Considerato che gli anni passano (quest'anno sono 56) vorrei cambiare la mia fedele e ottima zetina. Per tre motivi: non ha l'abs, non ci posso caricare niente e ormai la sento pesante.
COMPRATI IL BMW GS! mi dicono tutti.
NO, pesa e costa. ALLORA COMPRATI l'800!
NO, è alto, costa e pesa abbastanza.
E allora arrangati! Concludono tutti
Appunto.
Ho notato che mentre noi vecchiotti ci prendiamo moto sempre più monumentali (GS, Supertenerona, Selvio, montagne di metallo...) nelle competizioni (motocross, Dakar) la cilindrata si abbassa.
Considerato che non vado sugli sterrati da 35 anni ma che adesso prevalentemente uso la moto su strada di montagna, che male ci sarebbe se comunque mi prendessi un 450 da enduro?
Tipo Husky, KTM o BMW? La potenza c'è. Ok sono altissime, ma pesano la metà di una naked comune. Se mi cade un 450 lo tiro in piedi da me, senza colpo della strega.
DOMANDA: Si resiste in sella a moto come quelle per un paio d'ore? O spaccano il didietro per la sella dura e fanno saltare le otturazioni per le vibrazioni?
Capisco che qualcuno giudicherà un delirio quaste mie considerazioni
, ma... noi motociclisti deliriamo di fabbrica.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno si è preso moto di questo tipo per un utilizzo anche stradale: in particolare sella in gel, supporti per bauletto/valigie. E casomai da che e dove ha acquistato gli accessori.
Non è che ci voglio andare a caponord (altrimenti prendo la banditona che ci va dritta dritta) però qualche giretto di due /tre giorni, magari con un po' di fuoristrada, quello lo vorrei proprio fare, prima di dovermi appendere
ad un chiodo...
Grazie
CIAUUUUUU








.........se vedemo fuori...strada........ 
