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Differenza tra silenziatori dlr GP ed SP
768268
768268 Inviato: 22 Ott 2006 14:56
Oggetto: Differenza tra silenziatori dlr GP ed SP
 



Ciao ragazzi, qualcuno mi saprebbe dire che differenza c'è tra un silenziatore dlr gp ed sp???
Sia come prestazioni sia come estetica...
 
769205
769205 Inviato: 22 Ott 2006 20:15
 

il suono...e poi il gp è più corto....il gp cmq è completamente libero è con una pancia sportiva fa un casino pazzesco...
 
769222
769222 Inviato: 22 Ott 2006 20:19
 

Per quanto riguarda le prestazioni cambia molto???
 
769234
769234 Inviato: 22 Ott 2006 20:23
 

poco e niente con un sile gp dlr ottieni 400g/min. utili in più
 
769877
769877 Inviato: 22 Ott 2006 22:56
 

haid etto niente 400 giri in piu icon_lol.gif
 
772719
772719 Inviato: 23 Ott 2006 19:02
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif...si in effetti servono x seminare tutti gli sbirri ke ti vengono dietro x colpa del sound da gp icon_lol.gif ....quanto sono spiritoso 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif
 
772809
772809 Inviato: 23 Ott 2006 19:15
 

in effetti icon_smile.gif
 
2812031
2812031 Inviato: 28 Ott 2007 17:30
 

Riporto in vita questo topic... e vorrei dire io con una pancia Jolly e un sile DLR gp farei tanto casino? è rischioso girare in città(solo alla mattina per andare a scuola e domenica monti) ? grazie
 
2812077
2812077 Inviato: 28 Ott 2007 17:39
 

Livello di prestazioni con un motore lievemente preparato migliorano o peggiorano?(sempre con jolly e GP)
 
2812093
2812093 Inviato: 28 Ott 2007 17:42
 

rssista ha scritto:
Livello di prestazioni con un motore lievemente preparato migliorano o peggiorano?(sempre con jolly e GP)

ma come farebbero a peggiorare? ti hanno gia detto che ti da poco o niente IN PIU....
 
2812131
2812131 Inviato: 28 Ott 2007 17:51
 

gullors ha scritto:
rssista ha scritto:
Livello di prestazioni con un motore lievemente preparato migliorano o peggiorano?(sempre con jolly e GP)

ma come farebbero a peggiorare? ti hanno gia detto che ti da poco o niente IN PIU....


Si lo so... ma guarda che può benissimo peggiorare... comunque lo prendo per fatto estetico, sonoro e tempo su pista!
 
2812146
2812146 Inviato: 28 Ott 2007 17:53
 

Ma quello che volevo sapere è se si può vivere in città con quel DLR o ti sentono i bastardoni da dentro la caserma?
 
2812151
2812151 Inviato: 28 Ott 2007 17:54
 

ma scusate....quando dite ke è completamente libero vuol dire ke non ha canna mitrata al centro...non dovrebbe andare peggio???
 
2812399
2812399 Inviato: 28 Ott 2007 18:47
 

fre ha scritto:
ma scusate....quando dite ke è completamente libero vuol dire ke non ha canna mitrata al centro...non dovrebbe andare peggio???

no no... icon_smile.gif
si intende che non ha filtri o interruzioni all'interno della canna mitrata,
ad esempio l'originale ha un'interruzione della canna poco dopo l'attacco con la pancia..
il gp è un ottimo terminale anche perchè ha una sezione conica che ti permette di avere un guadagno di giri maggiore..
icon_wink.gif
 
2812463
2812463 Inviato: 28 Ott 2007 18:57
 

cosa intendi di preciso con interruzione della canna?
 
2812515
2812515 Inviato: 28 Ott 2007 19:05
 

urano88 ha scritto:
cosa intendi di preciso con interruzione della canna?

la canna si interrompe per un cm circa e riprende subito dopo..
c'è come uno spazio morto di un cm.. ciò ostacola (di poco) l'uscita del fumo di scarico icon_wink.gif
 
2812546
2812546 Inviato: 28 Ott 2007 19:09
 

cioè c'è un anellino senza canna? in pratica un punto in cui la sezione di passaggio si allarga al diametro esterno del sile? e la lana viene fermata sia prima che dopo l'interruzione? icon_confused.gif
Scusa tutte ste domande ma volevo capire bene dato che non mi va di stare a tirare giù e aprire il sile...
 
2812554
2812554 Inviato: 28 Ott 2007 19:10
 

io avevo letto che il gp ti facesse perdere qualche giro icon_rolleyes.gif
 
2812604
2812604 Inviato: 28 Ott 2007 19:15
 

beh in teoria più un sile è corto meno tempo ci mette l'onda di pressione a ritornare alla luce di scarico aiutando il riempimento del cilindro, ovviamente mettendoci meno tempo sono favoriti gli alti regimi... c'è anche da considerare che questa cosa vale maggiormente per i 4T, dato che nel 2T il lavoro lo fa quasi tutto il controcono dell'espansione...
 
2812639
2812639 Inviato: 28 Ott 2007 19:18
 

urano88 ha scritto:
cioè c'è un anellino senza canna? in pratica un punto in cui la sezione di passaggio si allarga al diametro esterno del sile? e la lana viene fermata sia prima che dopo l'interruzione? icon_confused.gif
Scusa tutte ste domande ma volevo capire bene dato che non mi va di stare a tirare giù e aprire il sile...

si, esatto un punto in cui si allarga la sezione.. però la lana c'è sia prima che dopo l'interrizione icon_smile.gif
 
2812657
2812657 Inviato: 28 Ott 2007 19:19
 

urano88 ha scritto:
beh in teoria più un sile è corto meno tempo ci mette l'onda di pressione a ritornare alla luce di scarico aiutando il riempimento del cilindro, ovviamente mettendoci meno tempo sono favoriti gli alti regimi... c'è anche da considerare che questa cosa vale maggiormente per i 4T, dato che nel 2T il lavoro lo fa quasi tutto il controcono dell'espansione...

esatto anche questo! icon_biggrin.gif
 
2812689
2812689 Inviato: 28 Ott 2007 19:22
 

Ale26 ha scritto:
urano88 ha scritto:
cioè c'è un anellino senza canna? in pratica un punto in cui la sezione di passaggio si allarga al diametro esterno del sile? e la lana viene fermata sia prima che dopo l'interruzione? icon_confused.gif
Scusa tutte ste domande ma volevo capire bene dato che non mi va di stare a tirare giù e aprire il sile...

si, esatto un punto in cui si allarga la sezione.. però la lana c'è sia prima che dopo l'interrizione icon_smile.gif

In questo caso si... si generano un bel po' di turbolenze...
Ok ho capito grazie! icon_wink.gif
 
2812725
2812725 Inviato: 28 Ott 2007 19:26
 

..turbolenze che rallentano l'uscita dei fumi icon_smile.gif
di nulla! icon_cool.gif icon_biggrin.gif
 
2815306
2815306 Inviato: 29 Ott 2007 0:34
 

perfeo cosi il mio sile dorebbe andare.....riusciro a costruirlo....grazie a tuttii.....approposito sapete la grandezza del tronco di cono all'interno cioe la canna mitrata parte da 1.5 e arriva a 1.8-naturalente è un esempio- grazie
 
2818019
2818019 Inviato: 29 Ott 2007 15:33
 

fre ha scritto:
perfeo cosi il mio sile dorebbe andare.....riusciro a costruirlo....grazie a tuttii.....approposito sapete la grandezza del tronco di cono all'interno cioe la canna mitrata parte da 1.5 e arriva a 1.8-naturalente è un esempio- grazie


io non voglio criticare nessuno ma per me vi state facendo un mucchio di seghe per una cosa praticamente inutile: apparte chi cerca il centesimo sul giro... ma col tempo che perdete e i soldi andate piuttosto a toccare ciclistica o motore piuttosto che un silenziatore!
 
2823314
2823314 Inviato: 30 Ott 2007 0:28
 

guarda io ho appena ritirato tutti pezzi e me ne esco con soli 45 euro tutto compreso....quindi non è ke spendo assai
 
2823334
2823334 Inviato: 30 Ott 2007 0:33
 

un'altra cosa....non mi ricordo bene se con piu fori il motore aveva piu coppia mentre con meno fori il motore aveva piu potenza o e vice versa???
 
2823743
2823743 Inviato: 30 Ott 2007 8:47
 

con più fori aumenta la compressione (sempre di poco)..
ti consiglio di farlo come l'originale, con i fori un pò più larghi, e più corto!
icon_wink.gif
 
2828294
2828294 Inviato: 30 Ott 2007 18:54
 

ah bene...grazie mille ale..cosi rinascerà la mia moto...ke per ora è deceduta
 
2832109
2832109 Inviato: 31 Ott 2007 0:33
 

fre ha scritto:
ah bene...grazie mille ale..cosi rinascerà la mia moto...ke per ora è deceduta

..di niente icon_smile.gif
ti auguro di farla risorgere al più presto allora! icon_biggrin.gif
icon_cool.gif
 
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