Leggi il Topic


dietro al piattello del variatore non mi va lo spessore
12840700
12840700 Inviato: 29 Dic 2011 19:10
Oggetto: dietro al piattello del variatore non mi va lo spessore
 

ciao ragazzi....ho un multivar 2000 con albero stage 6 hpc....il problema è che dietro il piattello del variatore non posso mettere lo spessore perchè se lo metto il mozzo diventa troppo lungo e mi esce dal mille righe...dipende dall'albero??
 
12840709
12840709 Inviato: 29 Dic 2011 19:12
 

nel 2000 non serve lo spessore 0509_up.gif
 
12840723
12840723 Inviato: 29 Dic 2011 19:15
 

ah ok... icon_biggrin.gif
 
12840724
12840724 Inviato: 29 Dic 2011 19:16
 

su quello del mio amico ci ho messo quelllo orignale e ci va e cammina e va bene!!e gli e li hanno dati altri ma di uno spessore diverso (+ grande) 0509_up.gif
 
12840730
12840730 Inviato: 29 Dic 2011 19:17
 

hai un mc2 del 1997 a tamburo?il variatore originale era di quelli col mozzo piu corto?lo spessore ci va col malossi...
 
12840781
12840781 Inviato: 29 Dic 2011 19:29
 

si lo spessore mi va col multivar, ma con il multivar 2000 non ci sta se no mi esce il mozzo....già adesso la semipuleggia mi sta dentro al millerighe per miracolo
 
12840787
12840787 Inviato: 29 Dic 2011 19:30
 

il 2000 è quello cromato o quello nuovo?

su mina ci va uno spessore da 2,5 su piaggio non ne ho idea
 
12840789
12840789 Inviato: 29 Dic 2011 19:30
 

lassa95 ha scritto:
si lo spessore mi va col multivar, ma con il multivar 2000 non ci sta se no mi esce il mozzo....già adesso la semipuleggia mi sta dentro al millerighe per miracolo

rispondi alla mia domanda..di che anno è il tuo mc2?
 
12840794
12840794 Inviato: 29 Dic 2011 19:31
 

94 freno a tamburo
 
12840810
12840810 Inviato: 29 Dic 2011 19:36
 

lassa95 ha scritto:
94 freno a tamburo

non ti ci va perchè il multivar con rulli 19*15,5 è fatto per i blocchi piaggio che escono gia con il variatore di serie con rulli 19*15,5...te sul tuo hai un distanziale troppo grosso perchè il tuo vario originale o anche il vecchio multivar a rulli piccoli hanno un mozzo molto corto...ti devi procurare un distanziale piaggio dei modelli piu recenti...
 
12840820
12840820 Inviato: 29 Dic 2011 19:42
 

si ma se prendo un mozzo più corto la cinghia no ci passa più...cioè al posto di avere uno spazio tra variatore e semipuleggia di 1,5 e qualcosa (spessore giusto della cinghia) ne avrò 1,2 per esempio....quindi la cinghia non ci sta....
 
12840836
12840836 Inviato: 29 Dic 2011 19:45
 

lassa95 ha scritto:
si ma se prendo un mozzo più corto la cinghia no ci passa più...cioè al posto di avere uno spazio tra variatore e semipuleggia di 1,5 e qualcosa (spessore giusto della cinghia) ne avrò 1,2 per esempio....quindi la cinghia non ci sta....

te non devi mettere un mozzo piu corto..ma il distanziale che ti ho detto...
 
12840842
12840842 Inviato: 29 Dic 2011 19:48
 

eh ma se metto il distanziale , di qualsiasi misura che sia anche di 1 mm che non esiste, mi esce il mozzo...dopo come la attacco la semipuleggia con lo scotch??? eusa_drool.gif
 
12840855
12840855 Inviato: 29 Dic 2011 19:53
 

lassa95 ha scritto:
eh ma se metto il distanziale , di qualsiasi misura che sia anche di 1 mm che non esiste, mi esce il mozzo...dopo come la attacco la semipuleggia con lo scotch??? eusa_drool.gif

allora non mi stai ad ascoltare...se ti rileggi il messaggio piu su MA LEGGILO c'è scritto tutto quello che devi fare..non sto a dirti cose a caso, ti dico cose concrete e gia fatte...procurati un distanziale piattello- ingranaggio pompa acqua dei blocchi piaggio dal 1998 in poi lo metti e il tuo multivar va perfetto...e il mozzo deve uscire!!
 
12840864
12840864 Inviato: 29 Dic 2011 19:55
 

ah ok....ma anche l'ingranaggio della pompa dell'acqua..su quello sono d'accordo
 
12840878
12840878 Inviato: 29 Dic 2011 20:00
 

lassa95 ha scritto:
ah ok....ma anche l'ingranaggio della pompa dell'acqua..su quello sono d'accordo

sul millerighe devi avere queste cose (partendo dal paraolio): ingranaggio pompa acqua, ingranaggio pompa-piattello, variatore, semipuleggia, ventlino, ingranaggio per la pedalina
 
12840889
12840889 Inviato: 29 Dic 2011 20:04
 

ma tu dici che i modelli dopo il 98 hanno l'ingranaggio della pompa meno spesso??
 
12840903
12840903 Inviato: 29 Dic 2011 20:09
 

lassa95 ha scritto:
ma tu dici che i modelli dopo il 98 hanno l'ingranaggio della pompa meno spesso??

si perchè quando fecero il blocco a disco in quell'anno cambiarono anche tutta la trasmissione...variatore a rulli grossi, correttore di coppia da 134mm e alberino rapporto primario con cuscinetto su copricarter
 
12840930
12840930 Inviato: 29 Dic 2011 20:15
 

ah ok adesso ho capito...così facendo il mozzo dovrebbe starmi più indietro e far stare la puleggia fissa con attaccato l'ingranaggio della pedalina....perchè ora l'ingranaggio della pedalina è attaccato frazie al dado...mentre dovrebbe essere infilato nel mille righe
 
12840958
12840958 Inviato: 29 Dic 2011 20:23
 

lassa95 ha scritto:
ah ok adesso ho capito...così facendo il mozzo dovrebbe starmi più indietro e far stare la puleggia fissa con attaccato l'ingranaggio della pedalina....perchè ora l'ingranaggio della pedalina è attaccato frazie al dado...mentre dovrebbe essere infilato nel mille righe

metti quel distanziale e ti torna tutto alla perfezione...tanto lo vendono come ricambio originale piaggio e costa poco tipo 4euro ora non mi ricordo
 
12841921
12841921 Inviato: 30 Dic 2011 1:51
 

o è un emerita cazzata .. il dado deve stare a filo con l'ingranaggio ,,...vai a vedere come si monta un variatore su youtube e hai finito 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12844842
12844842 Inviato: 31 Dic 2011 1:28
 

lo so come si monta un variatore....io sto parlando dell'ingranaggio che va attaccato tra puleggia fissa e dado....ecco quello dovrebbe essere infilato dentro il millerighe..invece è stretto solo grazie al dado
 
12846193
12846193 Inviato: 31 Dic 2011 16:58
 

maxpitbike ha scritto:
o è un emerita cazzata .. il dado deve stare a filo con l'ingranaggio ,,...vai a vedere come si monta un variatore su youtube e hai finito 0509_up.gif 0509_up.gif


non è che deve stare perfetto a filo..se metti rasamenti rimarrà sempre un po in fuori
 
12848072
12848072 Inviato: 1 Gen 2012 20:52
 

difatti li devi mettere bene e precisi..
 
12848366
12848366 Inviato: 1 Gen 2012 22:09
 

no, li metti in base a come va lo scooter, il dado non deve essere necessariamente giusto
 
12849965
12849965 Inviato: 2 Gen 2012 14:29
 

ahh ho capito .. ho sentito dire che se metti lo spessore dietro al variatore hai piu scatto ma perdi in allungo ora ho capito .. 0510_inchino.gif
 
12850423
12850423 Inviato: 2 Gen 2012 16:20
 

maxpitbike ha scritto:
ahh ho capito .. ho sentito dire che se metti lo spessore dietro al variatore hai piu scatto ma perdi in allungo ora ho capito .. 0510_inchino.gif

no...gli spessori dietro al piattello servono per far lavorare la cinghia dritta...i rasamenti fra mozzo e semipuleggia servono per accorciare il rapporto...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©