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Zündapp gs 125 di lollixx95
13646214
13646214 Inviato: 4 Ago 2012 21:21
 



lollixx95 ha scritto:
io ci ho fatto quasi 200 litri di benzina e non ho mai fatto nessuna manutenzione al motore a parte un cambio olio e va ancora benissimo, non lo trovo neanche spompato
mi hanno detto che ci sono dei lotti difettosi, anche con tolleranze sbagliate. a me dev'essere andata bene icon_lol.gif
io ho il cilindro gas gas, non quello athena senza neanche la staffa per l'attacco sulla testa

nono parlavo del gas gas, be avrò sentito male oppure a motociclismo hanno beccato la batteria difettosa.. 0510_saluto.gif
 
13646227
13646227 Inviato: 4 Ago 2012 21:26
 

ho visto il video e sono rimasto impressionato icon_eek.gif ho provato un husky WR quasi da gara e pensavo molto elastica ma in confronto alla tua sembra un 50cc icon_eek.gif
 
13646233
13646233 Inviato: 4 Ago 2012 21:29
 

comunque vuoi un consiglio? anche se capisco che non ci eri mai andato e magari volessi prenderci confidenza ma nelle curve cerca di essere più cattivo! icon_twisted.gif comunque guida niente male! eusa_clap.gif
 
13646263
13646263 Inviato: 4 Ago 2012 21:44
 

albymotard53 ha scritto:

nono parlavo del gas gas, be avrò sentito male oppure a motociclismo hanno beccato la batteria difettosa.. 0510_saluto.gif

anche io sento che tutti ne parlano male ma e me anche dopo tanti litri non da nessun problema. è probabile che rispetto alle moto fatte ce ne siano tante difettose
il motore è veramente fantastico, ai bassi spinge anche più dei ktm e grazie al 38 e centralina non perde troppo agli alti. non ci sfriziono mai perchè non serve, anche se non esci col motore in coppia apri il gas e la moto prende lo stesso
per le curve hai ragione ma sto ancora imparando, sono solo 6 mesi che faccio enduro. per esempio faccio fatica a usare le canale, se arrivo forte mi sembra di volare vuori e spesso rallento tanto da rischiare di cadere all'interno
 
13646267
13646267 Inviato: 4 Ago 2012 21:48
 

lollixx95 ha scritto:

anche io sento che tutti ne parlano male ma e me anche dopo tanti litri non da nessun problema. è probabile che rispetto alle moto fatte ce ne siano tante difettose
il motore è veramente fantastico, ai bassi spinge anche più dei ktm e grazie al 38 e centralina non perde troppo agli alti. non ci sfriziono mai perchè non serve, anche se non esci col motore in coppia apri il gas e la moto prende lo stesso
per le curve hai ragione ma sto ancora imparando, sono solo 6 mesi che faccio enduro. per esempio faccio fatica a usare le canale, se arrivo forte mi sembra di volare vuori e spesso rallento tanto da rischiare di cadere all'interno

perché sei un ragazzo prudente, fai bene, io quando ho provato l'husky wr, ho fatto delle curve e salti da cretino impennando ogni 2 secondi per divertimento, ma io sono pazzo icon_xd_2.gif ps: senza protezioni, cavolo ero proprio scemo 0509_si_picchiano.gif
 
13646310
13646310 Inviato: 4 Ago 2012 22:20
 

lollixx95 ha scritto:

anche io sento che tutti ne parlano male ma e me anche dopo tanti litri non da nessun problema. è probabile che rispetto alle moto fatte ce ne siano tante difettose
il motore è veramente fantastico, ai bassi spinge anche più dei ktm e grazie al 38 e centralina non perde troppo agli alti. non ci sfriziono mai perchè non serve, anche se non esci col motore in coppia apri il gas e la moto prende lo stesso
per le curve hai ragione ma sto ancora imparando, sono solo 6 mesi che faccio enduro. per esempio faccio fatica a usare le canale, se arrivo forte mi sembra di volare vuori e spesso rallento tanto da rischiare di cadere all'interno


Non voglio smentirti (sempre che tu abbia provato un ktm o altre moto), però sulla prova di xoffroad dove facevano la comparativa tra le enduro racing, il fantic era quello che in assoluto aveva zero coppia ma un allungo pazzesco fino a 13 mila giri...ma la curva era ripidissima!
 
13646313
13646313 Inviato: 4 Ago 2012 22:21
 

ZamboMotors ha scritto:


Non voglio smentirti (sempre che tu abbia provato un ktm o altre moto), però sulla prova di xoffroad dove facevano la comparativa tra le enduro racing, il fantic era quello che in assoluto aveva zero coppia ma un allungo pazzesco fino a 13 mila giri...ma la curva era ripidissima!

ma invece su motociclismo dicevano "il motore spinge bene sia sotto, che sopra" eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
13646317
13646317 Inviato: 4 Ago 2012 22:24
 

ktm ne ho provato uno e mi sembrava che ai bassi spingesse di più la mia e agli alti quasi uguali.
a 13'000 giri non ci arriva, in sesta a 105 all'ora segnava 11'500 giri, sono arrivato a 109 all'ora ma dopo i 105 potenza pari a 0
 
13646320
13646320 Inviato: 4 Ago 2012 22:26
 

lollixx95 ha scritto:
ktm ne ho provato uno e mi sembrava che ai bassi spingesse di più la mia e agli alti quasi uguali.
a 13'000 giri non ci arriva, in sesta a 105 all'ora segnava 11'500 giri, sono arrivato a 109 all'ora ma dopo i 105 potenza pari a 0

forse lui parlava del motore lavorato dall'athena! 0509_up.gif
 
13646322
13646322 Inviato: 4 Ago 2012 22:28
 

probabile, quello non l'ho mai provato quindi potrebbe essere.
sicuramente il gas gas non ha zero coppia icon_lol.gif
 
13646326
13646326 Inviato: 4 Ago 2012 22:30
 

lollixx95 ha scritto:
probabile, quello non l'ho mai provato quindi potrebbe essere.
sicuramente il gas gas non ha zero coppia icon_lol.gif

lo hanno detto anche su motociclismo che ai bassi rende davvero bene, ma si sono lamentati di un erogazione "seghettata" a gas parzializzato, è vero? eusa_think.gif
 
13646364
13646364 Inviato: 4 Ago 2012 23:05
 

non ci ho mai fatto particolarmente caso, a gas parzializzato in effetti non è molto lineare ma non mi ha mai dato problemi
 
13646368
13646368 Inviato: 4 Ago 2012 23:07
 

lollixx95 ha scritto:
non ci ho mai fatto particolarmente caso, a gas parzializzato in effetti non è molto lineare ma non mi ha mai dato problemi

quando mai stai a gas parzializzato? 0509_si_picchiano.gif
 
13646389
13646389 Inviato: 4 Ago 2012 23:23
 

Già forse era quello con l'athena...comunque domani controllo e vi posto la foto del grafico icon_wink.gif Può essere interessante anche per qualcun'altro icon_smile.gif
 
13646489
13646489 Inviato: 5 Ago 2012 0:21
 

ottimo 0509_up.gif
 
13646717
13646717 Inviato: 5 Ago 2012 10:36
 

Quello arancio è il fantic:

immagini visibili ai soli utenti registrati



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13647207
13647207 Inviato: 5 Ago 2012 15:24
 

@ Zambo: potresti postare l'intero articolo? Te ne sarei infinitamente grato 0510_inchino.gif
 
13647255
13647255 Inviato: 5 Ago 2012 15:45
 

l'husaberg 1cv pieno meno del ktm? non avevano lo stesso motore? eusa_think.gif
 
13647352
13647352 Inviato: 5 Ago 2012 16:46
 

lollixx95 ha scritto:
l'husaberg 1cv pieno meno del ktm? non avevano lo stesso motore? eusa_think.gif


Sisi in teoria si...ma magari c'è qualche ritocco alla cassa filtro o espansione...bah, è più probabile che durante la prova l'husaberg non fosse perfettamente carburata
 
13647461
13647461 Inviato: 5 Ago 2012 18:10
 

la yamaha che è da cross ne ha di meno di tutte?? bo è strano..
 
13647717
13647717 Inviato: 5 Ago 2012 20:49
 

io ho intenzione di fare provare al banco la mia, quando cambio pistone mi organizzo per farla
sono curioso
 
13651245
13651245 Inviato: 7 Ago 2012 1:05
 

Moto veramente bellissima! Passa da me se vuoi!
 
13653600
13653600 Inviato: 7 Ago 2012 22:47
 

ieri ho pulito il filtro dell'aria e ho smontato la centralina per pulirla bene e pulire dove va montata e ho notato che ha un cavo che esce da un pin, ha un connettore in mezzo e rientra nella centralina in un pin vicino. ora non capisco a cosa serva ma soprattutto non capisco perchè ci sia il connettore in mezzo, se serviva fare un ponte non ci andava il connettore
l'unica cosa è che sia per cambiare mappatura, ovvero col circuito chiuso ha una mappatura e col circuito aperto ne ha un altra, che si adatterebbe al pulsante per cambiare mappatura che è davvero un interruttore.
avete idea di cosa possa essere?

albymotard53 ha scritto:

lo hanno detto anche su motociclismo che ai bassi rende davvero bene, ma si sono lamentati di un erogazione "seghettata" a gas parzializzato, è vero? eusa_think.gif

mi sono accorto oggi, con la valvola sullo scarico aperta se non tieni il motore sotto sofrzo e arriva al massimo dei giri per quell'apertura inzia a strappare molto ma lo fa solo oltre gli 8'000 giri, io di solito in curva la tengo più bassa di giri per non avere una moto troppo brusca quando ci apro sul dritto
 
13656994
13656994 Inviato: 9 Ago 2012 12:10
 

quand'è che ritorni a maranello che mi sono messo anche io a fare il pistino con la mia....alla fine hai poi preso la cagiva ?
 
13658090
13658090 Inviato: 9 Ago 2012 19:40
 

a maranello torno quando inizia la scuola
ti sei messo a girare con l'husky?? devi ancora farmela provare icon_twisted.gif
la mito l'ho comprata l'11 giugno, sto ancora aspettando che arrivino i documenti e il beta l'ho già venduto
 
13658108
13658108 Inviato: 9 Ago 2012 19:50
 

si ma sono molto tranquillo a girare...quando mi fai provare la mito o lo zundapp ti faccio provare la mia. era ora che quel coso le vendessi (ma chi te l'ha comprata?), non è che ti è rimasto l'albero e il simonini ?
 
13662761
13662761 Inviato: 11 Ago 2012 21:49
 

oggi ho provato a scollegare il cavo misterioso e ho scoperto che è davvero quello della mappatura e la differenza si sente anche parecchio
andando verso metà giri ci ho aperto e sembrava morta rispetto a prima, invece è un erogazione diversa, mi sembra che prenda coppia 500 giri dopo e a tutti i giri è molto più morbida come erogazione, non ti da più una legnata quando entra in coppia
appena mi arriva la mito devo già ordinare centralina e interruttore per cambiare mappatura, già che ci sono ne ordino uno anche per questa icon_biggrin.gif
 
13881785
13881785 Inviato: 27 Ott 2012 1:13
 

Moto stupenda 0509_up.gif Però, una cosa, senza far polemica icon_smile.gif , non dovresti chiamarla Zündapp, alla fine, ha solo una scritta, neanche i colori sono gli stessi ^^ Non perchè non mi piaccia, però spacciare una moto per un altra, non è il massimo icon_smile.gif

Ps: Zündapp For Ever 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13882427
13882427 Inviato: 27 Ott 2012 13:24
 

non l'ho scelto io il nome, è il preparatore che usa il marchio zündapp sulle sue moto
ha anche rifatto la terghetta sul telaio con una numerazione nuova (la mia è la numero 1 icon_cool.gif )
per i colori posso darti ragione ma è nata per correre il campionato tedesco quindi ha usato i colori di quella bandiera
la prima moto che ha fatto era più curata, anche nei colori

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13882443
13882443 Inviato: 27 Ott 2012 13:27
 

lollixx95 ha scritto:
non l'ho sc icon_smile.gif elto io il nome, è il preparatore che usa il marchio zündapp sulle sue moto
ha anche rifatto la terghetta sul telaio con una numerazione nuova (la mia è la numero 1 icon_cool.gif )
per i colori posso darti ragione ma è nata per correre il campionato tedesco quindi ha usato i colori di quella bandiera
la prima moto che ha fatto era più curata, anche nei colori
Immagine: Link a pagina di I88.photobucket.com


Si si, l'ho capito questo, era solo un appunto icon_smile.gif Comunque, moto davvero molto bella icon_biggrin.gif
 
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