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NRG va molto molto lento
12656588
12656588 Inviato: 9 Nov 2011 15:01
Oggetto: NRG va molto molto lento
 

io ho un nrg power con questa elaborazione

GT: top trophy
scarico: top nardò
trasmissione: variatore malossi con molle rosse e rulli da 5gr
MDC: verde malossi
Albero motore: top tpr nuovo con cuscinetti SFK c4 in metallo
alimentazione: pacco vl11 malossi e 17.5 originale
spillo: 1 tacca partendo dal filo del gas

LA DOMANDA
Ho appena cambiato l' albero perchè quello originale mi si era quasi sbiellato ho preso l' albero top tpr spalle piene ma anke dopo aver fatto 200 kmtr x rodare un pò i cuscinetti si sono verificati molti problemi....
1 se vado a filo gas e poco + va a strattori cioè la potenza di alza e si abbassa di continuo
2 il motorino da 110 segnati( non reali) di prima adesso fa ben 65

Ho cambiato la campana prendendo una top da 20€ può essere ke sia anke quella x questi problemi?
ho gia provato anke a mettere i rulli da 5 ma aumenta fino a 9000 giri senza di iniziare a tirare
ho provato ad aumentare il getto e anke l' aria pensando fosse troppo magara ma niente candela nocciola ma non va una bella pippa.

grazie datemi dei consigli
 
12656685
12656685 Inviato: 9 Nov 2011 15:24
 

Prova a mettere i rulli del 4.7, molla bianca e mollette bianche
Comunque io darei un occhiata a quei cuscinetti, dato che dici che ti hanno dato molti problemi!
 
12656706
12656706 Inviato: 9 Nov 2011 15:28
 

Secondo me è sbilanciato, settila di provarlo che spacchi tutto.
Il fatto che vada così ai bassi è sintomatico.
Hai stretto bene i semicarter quando li hai richiusi?
Hai messo i cuscinetti sull'albero e poi nei carter o prima i cuscinetti nei carter e poi l'albero dentro?
Come hai fatto per mettere-togliere i cuscinetti? estrattore a leva o a induzione?
I cuscinetti sono di quelli pieni di sfere o di quelli con poche sfere e la gabbietta per tenerle distanziate? Potrebbe essersi rotta una gabbietta, a me lo ha fatto sul sr e faceva così.
 
12656823
12656823 Inviato: 9 Nov 2011 15:56
 

ho aperto i carter a modo poi li ho levati dando due colpetti dal dietro e sono venuti via senza rompere nulla e mi ho buttati via poi ho scaldato tutto ho messo i nuovi sfk e sono andati giu come l' olio poi ho messo l' albero sul semi carter + piccolo e poi l' ho appoggiato su l' altro e x stringerlo cioè x fare unire i carter prima ho dato colpetti con martello di gomma e poi in modo molto + delicato ho usato degli spessori da entrambi i lati facendo combaciare il carter ....
non perde olio non ha altri problemi comunque il top è un base .....
comunque ho montato u getto + grosso 85 e adesso va gia meglio non da gli strattoni e fa 75 ( segnati)

proverò a mettere i rulli + leggeri con la bianca e poi vi faccio sapere
 
12657169
12657169 Inviato: 9 Nov 2011 17:10
 

superpalu33 ha scritto:
ho aperto i carter a modo poi li ho levati dando due colpetti dal dietro e sono venuti via senza rompere nulla e mi ho buttati via poi ho scaldato tutto ho messo i nuovi sfk e sono andati giu come l' olio poi ho messo l' albero sul semi carter + piccolo e poi l' ho appoggiato su l' altro e x stringerlo cioè x fare unire i carter prima ho dato colpetti con martello di gomma e poi in modo molto + delicato ho usato degli spessori da entrambi i lati facendo combaciare il carter ....
non perde olio non ha altri problemi comunque il top è un base .....
comunque ho montato u getto + grosso 85 e adesso va gia meglio non da gli strattoni e fa 75 ( segnati)

proverò a mettere i rulli + leggeri con la bianca e poi vi faccio sapere
per il montaggio, va bene che non ti perde olio o altro, ma nel rimontare i carter si consiglia sempre di usare un sigillante come la comune pasta rossa.
Il fatto che non va e che non sale di giri potrebbe benissimo essere la taratura, elencaci come sei tarato oltre ai rulli così ti consigliamo alcune tarature e vedi come va 0509_up.gif
 
12658165
12658165 Inviato: 9 Nov 2011 20:34
 

ho messo pure la pasta rossa adesso ho messo getto 78 max spillo uguale 1 tacca red sponge
riulli 4.3 molla bianca molle bianche...

a filo gas manco si move xkè quasi non attacca pi sui 8000 giri fa 50 e se go a manetta arriva sui 9000 giri ed inizia a fare versi brnrbrmrb( borbotta) come se potesse dare d + ma non va di +....
cioè non so se è grassa ma non penso o se è sempre ghiaccio il gt comunque non va come prima e beve tanto es 6.50 litri faccio 90 km


comunque se x esempio allargassi i travasi e modo e anche lo scarico è probabile che abbia + potenza? e quindi riesca meglio a far girare l' albero pieno e riesca a spingre???
 
12658597
12658597 Inviato: 9 Nov 2011 21:42
 

vabè, si vede se non si riscalda!, hai il sensore della temperatura? se non ce l'hai tocca il gt quando si dovrebbe essere riscaldato tanto ameno che la temperatura tel tuo sia eccessivamente alta non ti bruci.
Se invece è caldo e borbotta quando vai a manetta è grasso, quindi diminuisci il getto max
 
12658876
12658876 Inviato: 9 Nov 2011 22:22
 

domani lo provo a caldo prima dia rrivare agli allenamenti e aggiorno tutte le situazioni.....
 
12659032
12659032 Inviato: 9 Nov 2011 22:48
 

superpalu33 ha scritto:
ho messo pure la pasta rossa adesso ho messo getto 78 max spillo uguale 1 tacca red sponge
riulli 4.3 molla bianca molle bianche...

a filo gas manco si move xkè quasi non attacca pi sui 8000 giri fa 50 e se go a manetta arriva sui 9000 giri ed inizia a fare versi brnrbrmrb( borbotta) come se potesse dare d + ma non va di +....
cioè non so se è grassa ma non penso o se è sempre ghiaccio il gt comunque non va come prima e beve tanto es 6.50 litri faccio 90 km


comunque se x esempio allargassi i travasi e modo e anche lo scarico è probabile che abbia + potenza? e quindi riesca meglio a far girare l' albero pieno e riesca a spingre???

ma perchè andate tutti a cercare i problemi dove non ci sono?i travasi non c'entrano niente...cosi come l'accoppiamento dei carter...il motorino prima andava, ora no...intando cambia candela che il fatto del borbottare non mi piace...
 
12659391
12659391 Inviato: 9 Nov 2011 23:43
 

cioè ma prima avevo l' albero originale ke aveva meno massa adesso ho il top cm qke candela dovrei prendere?
 
12659467
12659467 Inviato: 9 Nov 2011 23:58
 

superpalu33 ha scritto:
cioè ma prima avevo l' albero originale ke aveva meno massa adesso ho il top cm qke candela dovrei prendere?

appunto di allungo ti dovrebbe andare di più...meno massa hai meno allungo sviluppi...perchè si mette il piattello sulla selettra?perchè si perde massa volanica...comunque prendi una ngkbr9es
 
12660052
12660052 Inviato: 10 Nov 2011 7:57
 

io volevo intendere che forse non ce la fa con il tropy a prendere giri a modo e quindi non riesce ad andare bene comunque domani comprerò la caandela
 
12661849
12661849 Inviato: 10 Nov 2011 17:18
 

MED**************** P*******
è un bel casino xkè ora mia rriva a 10000 giri ma a 8000 borbotta ma a m***a perchè quando lo acccendo dalla pedalina sento ke fa un fruscio come se strusciasse qualcosa....
e se fossero i cuscineti ke dopo 200 km so gia da buttare????
rispondetemi sono dispoerato ormai deovrò andare dal meccanico e far riparare tutto ditemi cosa devo fare x contenere i danni.... x ora va ma struscia e non va ffatto bene
 
12663521
12663521 Inviato: 10 Nov 2011 22:19
 

superpalu33 ha scritto:
MED**************** P*******
è un bel casino xkè ora mia rriva a 10000 giri ma a 8000 borbotta ma a m***a perchè quando lo acccendo dalla pedalina sento ke fa un fruscio come se strusciasse qualcosa....
e se fossero i cuscineti ke dopo 200 km so gia da buttare????
rispondetemi sono dispoerato ormai deovrò andare dal meccanico e far riparare tutto ditemi cosa devo fare x contenere i danni.... x ora va ma struscia e non va ffatto bene

se sono i cuscinetti dovresti sentire un rumore tipo di ventola in rilascio
 
12663747
12663747 Inviato: 10 Nov 2011 22:41
 

si sento un brusio come se facesse shshshsh soprattutto qndo do giu la pegalina , ma non è la pedalina... rischio a fare altri 1.5km x andare dal meccanico?
 
12663782
12663782 Inviato: 10 Nov 2011 22:46
 

superpalu33 ha scritto:
si sento un brusio come se facesse shshshsh soprattutto qndo do giu la pegalina , ma non è la pedalina... rischio a fare altri 1.5km x andare dal meccanico?

guarda che se lo fa quando butti giu la pedalina non sono i cuscinetti...ti ho gia detto come deve fare se sono i cuscinetti...io penso che tu abbia la ventolina di plastica che struscia...
 
12665937
12665937 Inviato: 11 Nov 2011 14:44
 

ho messo l' orecchio sotto al motore e sentivo il raschiamanto priorpio xkè la ventola non è non tocca da punte parti
 
12667283
12667283 Inviato: 11 Nov 2011 20:30
 

superpalu33 ha scritto:
ho messo l' orecchio sotto al motore e sentivo il raschiamanto priorpio xkè la ventola non è non tocca da punte parti

smonta il copri carter e guarda che non sia la ventola di plastica mangiata o a volte il piattello del variatore...
 
12667420
12667420 Inviato: 11 Nov 2011 21:00
Oggetto: Re: NRG va molto molto lento
 

superpalu33 ha scritto:
io ho un nrg power con questa elaborazione

GT: top trophy
scarico: top nardò
trasmissione: variatore malossi con molle rosse e rulli da 5gr
MDC: verde malossi
Albero motore: top tpr nuovo con cuscinetti SFK c4 in metallo
alimentazione: pacco vl11 malossi e 17.5 originale
spillo: 1 tacca partendo dal filo del gas

LA DOMANDA
Ho appena cambiato l' albero perchè quello originale mi si era quasi sbiellato ho preso l' albero top tpr spalle piene ma anke dopo aver fatto 200 kmtr x rodare un pò i cuscinetti si sono verificati molti problemi....
1 se vado a filo gas e poco + va a strattori cioè la potenza di alza e si abbassa di continuo
2 il motorino da 110 segnati( non reali) di prima adesso fa ben 65

Ho cambiato la campana prendendo una top da 20€ può essere ke sia anke quella x questi problemi?
ho gia provato anke a mettere i rulli da 5 ma aumenta fino a 9000 giri senza di iniziare a tirare
ho provato ad aumentare il getto e anke l' aria pensando fosse troppo magara ma niente candela nocciola ma non va una bella pippa.

grazie datemi dei consigli

Il primo problema è dovuto al carburatore... cioè è carburato male lo scooter... che getto monti? io sul mio monto un 80 e và bene... xò mi hanno detto che se il getto è troppo grande può dare questi scattini o vuoti....
Il secondo può essere la candela, o semplicemente un problema di carburatore.... ti consiglio di smontare il carburo e dargli una controllata perchè può essere sporco o lo spillo messo male...
 
12667961
12667961 Inviato: 11 Nov 2011 22:42
 

forse non avete capito bene prima che cambiassi l' albero avevo getto 78 e di trasmissione avevo quella citata segnati faceva 115 in carena circa 105 effettivi ma ADESSSO FA LA BELLEZZA DI 62 A MANETTAAAAA..... a me sembra poco un problema di carburazion o candela vito ke ho gia provato entrambi a cambiarli del piattelo del variatore no ma non ha mai dato problemi e la ventola non tocca e anke se toccassse non mi farebbe andare il motorino a 60 poi fate voi....
 
12668056
12668056 Inviato: 11 Nov 2011 22:57
 

scusa ma il problema è che non sale di giri e non spinge oppure scoppietta forte agli alti e non va di più?
 
12668072
12668072 Inviato: 11 Nov 2011 22:59
 

è uguale anke se lo faccio salire di giri anke a 10000 non va non tira e va uguale anke se lo faccio girare a 8000 con i rulli più pesi... e agli alti scoppietta cioè fa brp brep ma un pò ma soprattutto va a scattini
 
12669665
12669665 Inviato: 12 Nov 2011 15:00
 

superpalu33 ha scritto:
forse non avete capito bene prima che cambiassi l' albero avevo getto 78 e di trasmissione avevo quella citata segnati faceva 115 in carena circa 105 effettivi ma ADESSSO FA LA BELLEZZA DI 62 A MANETTAAAAA..... a me sembra poco un problema di carburazion o candela vito ke ho gia provato entrambi a cambiarli del piattelo del variatore no ma non ha mai dato problemi e la ventola non tocca e anke se toccassse non mi farebbe andare il motorino a 60 poi fate voi....

Quindi il problema è sorto dopo che hai cambiato l' albero?
 
12670144
12670144 Inviato: 12 Nov 2011 18:01
 

ma prima di rispondere leggete cosa scrivo prima.....
comunque si dopo appena subito fastenly immediatmente dopo aver cambiato l' albero ho fatoo 200 km a 50-60 x non sforzare i cuscinetti poi ho iniziato a "tirare" ma raggiungeva la super velocità di un 50cc con i fermi cioè 60 km\h
 
12670596
12670596 Inviato: 12 Nov 2011 20:12
 

superpalu33 ha scritto:
ma prima di rispondere leggete cosa scrivo prima.....
comunque si dopo appena subito fastenly immediatmente dopo aver cambiato l' albero ho fatoo 200 km a 50-60 x non sforzare i cuscinetti poi ho iniziato a "tirare" ma raggiungeva la super velocità di un 50cc con i fermi cioè 60 km\h

Allora prova a vedere se hai montato male l' albero no?
 
12670628
12670628 Inviato: 12 Nov 2011 20:18
 

Guarda che hai montato male qualcosa, vai dal meccanico prima che sia tardi!
Il rumore che fa soprattutto quando tocchi la pedalina potrebbe essere la ruota libera che è andata
(me lo ha fatto sul dr125)
La ruota libera è quel meccanismo che fa si che la pedalina faccia girare il motore ma il motore non si porti dietro la pedalina quando è partito (hai presente la bici? quando pedali vai ma quando smetti la ruota nn te li fa girare)
Comunque non dovrebbe influire sulla velocità, a meno che non si sia proprio sfasciata.
Potresti anche aver sbiellato!!
Vai dal meccaaaa!!!!!
 
12671153
12671153 Inviato: 12 Nov 2011 22:15
 

1 non ho sbiellato ckè a giro ci vado a 2 ma ci vado sta pedalina non ho capito bene con ho citato la pedalina x dire che si sente il fruscio quando la uso.... ma si sente anke dopo ke si è acceso il motorino e sta ruota libera non l' ho capita....
 
12674711
12674711 Inviato: 13 Nov 2011 23:49
 

superpalu33 ha scritto:
1 non ho sbiellato ckè a giro ci vado a 2 ma ci vado sta pedalina non ho capito bene con ho citato la pedalina x dire che si sente il fruscio quando la uso.... ma si sente anke dopo ke si è acceso il motorino e sta ruota libera non l' ho capita....

lascia perdere il discorso della ruota libera...su piaggio non c'è di questi problemi
 
12674788
12674788 Inviato: 14 Nov 2011 0:31
 

superpalu33 ha scritto:
1 non ho sbiellato ckè a giro ci vado a 2 ma ci vado sta pedalina non ho capito bene con ho citato la pedalina x dire che si sente il fruscio quando la uso.... ma si sente anke dopo ke si è acceso il motorino e sta ruota libera non l' ho capita....

Ricontrolla comunque l' albero... non è detto che se è sbiellato non và... ad un mio amico adnava avanti lo stesso e sentiva in tintinnio, dopo 100 km ha sbiellato l' athena...
 
12675335
12675335 Inviato: 14 Nov 2011 11:42
 

ok grazie atutti ora l' ha amndato dal maccanico e gli dico di mettici nake il 50 così mi pà nn fa storie poi coì ripulisco a modo il top
 
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