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tornire forcelle: fattibile?
12656346
12656346 Inviato: 9 Nov 2011 13:56
Oggetto: tornire forcelle: fattibile?
 

ciao a tutti...
Siccome in giro ci sono un casino di scooter con il colore come il mio (blu e bianco) e volevo fare qualcosa di particolare...cioè tornire le forcelle...
Ora la mia domanda è: di quanto vanno tornite in modo che la ruota anteriore, frenando non tocchi contro la carena?
C'e qualcuno che l'ha già fatto?
 
12656410
12656410 Inviato: 9 Nov 2011 14:14
 

se tocca frenando perchè tornirla visto che poi essendo più corta toccherebbe ancora prima???
poi in che punto vorresti tornirle??
 
12656412
12656412 Inviato: 9 Nov 2011 14:15
 

Cosa intendi per tornire???
Dal post sembra che tu voglia accorciarle!
 
12656418
12656418 Inviato: 9 Nov 2011 14:16
 

Fabry85 ha scritto:
Cosa intendi per tornire???
Dal post sembra che tu voglia accorciarle!


allora non sono l' unico ad aver interpretato così il post...
 
12656437
12656437 Inviato: 9 Nov 2011 14:22
 

nono ora non toccano... Xò ho paura che abbassandole non vorrei esagerare al punto di far toccare la gomma...
Fabry85 ha scritto:
Cosa intendi per tornire???
Dal post sembra che tu voglia accorciarle!
nono nel senso metterle sul tornio e fare un altro segno dove va il seeger che le blocca..
 
12656441
12656441 Inviato: 9 Nov 2011 14:23
 

daniel_94 ha scritto:
nel senso metterle sul tornio e fare un altro segno dove va il seeger che le blocca..


ok, il senso di tutto ciò??
 
12656455
12656455 Inviato: 9 Nov 2011 14:26
 

LiquidQ-led ha scritto:
daniel_94 ha scritto:
nel senso metterle sul tornio e fare un altro segno dove va il seeger che le blocca..


ok, il senso di tutto ciò??


non capisco nemmeno io.. che serve tornire le sospensioni cambiando l'assetto e piegando peggio secondo me.. perchè ci sono tanti motorini con il tuo stesso colore???? cambia colore allora! o personalizzalo rendendo unici dei particolari
 
12656459
12656459 Inviato: 9 Nov 2011 14:27
 

Tutto questo ignorando completamente il comportamento dinamico del mezzo giusto? icon_rolleyes.gif
 
12656467
12656467 Inviato: 9 Nov 2011 14:29
 

nrg_power_4life ha scritto:


non capisco nemmeno io.. che serve tornire le sospensioni cambiando l'assetto e piegando peggio secondo me.. perchè ci sono tanti motorini con il tuo stesso colore???? cambia colore allora! o personalizzalo rendendo unici dei particolari


tanto più che le forcelle degli scooter sono notoriamente pessime! cambia colore dello scooter, perchè o modifichi l' assetto con un certo criterio o rischi di trasformare il tuo scooter in un mezzo inguidabile...
 
12656468
12656468 Inviato: 9 Nov 2011 14:29
 

togia79 ha scritto:
Tutto questo ignorando completamente il comportamento dinamico del mezzo giusto? icon_rolleyes.gif


appunto... di solito si abbassano le sospensioni solo negli scooter usati negli spari per avere maggiore aerodinamica sul rettilineo... in curva si sono dei problemini icon_biggrin.gif
 
12656471
12656471 Inviato: 9 Nov 2011 14:31
 

nrg_power_4life ha scritto:


appunto... di solito si abbassano le sospensioni solo negli scooter usati negli spari per avere maggiore aerodinamica sul rettilineo... in curva si sono dei problemini icon_biggrin.gif


beh no! sugli zip da pista la tornitura della forcella è una delle prime robe da fare!
 
12656474
12656474 Inviato: 9 Nov 2011 14:32
 

sì vabbè ma non abbassate di troppo sicuramente

poi lo zip è lo zip.. piccolo e maneggevole.. il suo scooter lo è già meno
 
12656479
12656479 Inviato: 9 Nov 2011 14:34
 

nrg_power_4life ha scritto:
sì vabbè ma non abbassate di troppo sicuramente

poi lo zip è lo zip.. piccolo e maneggevole.. il suo scooter lo è già meno


2,5 cm non sono poco!
 
12656491
12656491 Inviato: 9 Nov 2011 14:36
 

ma è per la pista e lo scooter è diverso.. per strada sarebbe inutile
 
12656846
12656846 Inviato: 9 Nov 2011 16:01
 

ah pensavo che non cambiava tanto in termini di guidabilità.. comunque che criteri dovrei seguire?? è meglio se lascio così com'è?
 
12656898
12656898 Inviato: 9 Nov 2011 16:10
 

Probabilmente è meglio non pasticciare nulla perchè non sai come le modifiche influenzino la guidabilità e sopratutto la sicurezza del motorino. Se il tuo problema comunque è soltanto quello di distinguere il tuo scooter dagli altri ci sono un'infinità di altre modifiche che puoi fare senza toccare la ciclistica!!!
 
12656909
12656909 Inviato: 9 Nov 2011 16:12
 

era anche perchè è più bello esteticamente e anche perchè nessuno ce l'ha.. comunque allora opterò per qualcos'altro.. 0510_sad.gif
 
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