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Quale tipo di acquisto mi consigliate?(pistone o scarico)
12643410
12643410 Inviato: 6 Nov 2011 15:44
Oggetto: Quale tipo di acquisto mi consigliate?(pistone o scarico)
 

Ragazzi tra poco più di un mese sarà Natale e naturalmente come regalo ho intenzione di farmi regalare qualcosa per la moto,però ho un conflitto.La moto ha 7500 e più chilometri e da qui a Natale credo che arriverò sopra agli 8000,ciò significa che il pistone sta per arrivare al capolinea(anche se mancano più di 2000 chilometri),anche perchè sento che non è che il motore sia nella sua forma migliore,quindi se cambiassi il pistone anche prima dei 10000(vorrei evitare di fare danni prima di cambiarlo),non potrei fare altro che bene anche in termini di prestazioni.Però da una parte avevo in mente di acquistare una pancia,magari usata,oppure uno scarico completo usato,ance se se ne trovano veramente pochi.Cosa mi consigliate?Cambiando scarico,quindi avendo maggiori prestazioni,consumerò di più di ora che ho la spes?Se cambiassi pistone ne metterei uno monofascia grafitato,però essendo monofascia è più delicato del bifascia?La differenza tra i due in prestazioni si sente?Secondo voi d'estetica verrebbe una cosa obrobriosa mettendo una pancia aftermarket col silenziatore originale solo col finalino tagliato?

Grazie mille ragazzi 0509_up.gif
 
12643454
12643454 Inviato: 6 Nov 2011 15:58
 

innanzitutto tu hai già un monofascia 0509_up.gif
io ti consiglierei un cambio pistone se il tuo è spompo.. andando a cambiare scarico con uno più aperto fai girare la moto più alta col risultato di affaticare ancor più il pistone.. io sicuramente gli rifarei quantomeno la fascia se è ancora messo bene.. poi pensa ad uno scarico anche se io proverei altre cose.. i consumi sarebberò pressochè invariati...

io proverei con queste cose:

fascia elastica
carbu 34-35
testa e basetta
0509_up.gif
 
12643591
12643591 Inviato: 6 Nov 2011 16:48
 

Non voglio elaborare ulteriormente la moto,per me consuma già tanto così,dato che io la moto la uso davvero tanto...non nascondo il fatto che sono più intenzionato a prendere un pistone nuovo eh....comunque te dici che i consumi non cambierebbero di tanto montando le cose che mi hai suggerito?
 
12643609
12643609 Inviato: 6 Nov 2011 16:53
 

nono aspetta se monti quello che ti ho suggerito i consumi salgono eccome..

stando alle tue ultime precisazioni allora la scelta migliore ricade sul rimettere a nuovo il motore e pensare ad un espansione per il futuro con 250 euro te la cavi col nuovo 0509_up.gif

il cambiamento però sarà più che altro nell erogazione, in termini di potenza cambia qualcosa nell ordine del 1/2 cv 0509_up.gif

sicuramente influisce molto l effetto di una carburazione a puntino 0509_up.gif
 
12643629
12643629 Inviato: 6 Nov 2011 16:59
 

Ah ecco! icon_asd.gif

Si comunque era già dall'inizio che ero più spostato sul pistone e mi sono detto"vabbè più in là se trovi un occasione lo prendi,però ora è più importante rimettere un pistone nuovo" 0509_up.gif

ps:quando andrò a cambiare il pistone,inevitabilmente il cilindro sarà scoperto.C'è qualche tipo di piccola manutenzione "casareccia" che posso fare se magari il cilindro presenta qualche leggera scaldata oppure bisgona ricromarlo per forza?
 
12643670
12643670 Inviato: 6 Nov 2011 17:11
 

ma scusa tira giù il cilindro e controlla il pistone... mi sembra strano che a 7500 km con la spes sia già usurato... io ne ho 9000 e ancora è messo bene... se tirando giù vedi che è consumato cambia quello sennò prendi lo scarico
 
12643688
12643688 Inviato: 6 Nov 2011 17:17
 

Ma da quello che ho capito il precedente proprietario non credo che la moto la tenesse con molta cura...so di per certo che ci impennava e inchiodava col posteriore,infatti l'ho pagata quasi 300 euro meno di quello a cui la vendeva,in più girava abbastanza grasso.Comunque appena ho tempo dò una controllatina.Comunque non dico che sia già usurato,però che stia iniziando a perdere un pò di compressione.Poi allora secondo voi viene una cosa brutta d'estetica mettendo la pancia col silenziatore originale?

Ps:io per ora giro col casco normale,cioè quello da scooter per intenderci,quello aperto icon_redface.gif icon_redface.gif che dite invece di questa roba mi prendo il casco con mascherina?
 
12643743
12643743 Inviato: 6 Nov 2011 17:35
 

Maxhusky125 ha scritto:
Ma da quello che ho capito il precedente proprietario non credo che la moto la tenesse con molta cura...so di per certo che ci impennava e inchiodava col posteriore,infatti l'ho pagata quasi 300 euro meno di quello a cui la vendeva,in più girava abbastanza grasso.Comunque appena ho tempo dò una controllatina.Comunque non dico che sia già usurato,però che stia iniziando a perdere un pò di compressione.Poi allora secondo voi viene una cosa brutta d'estetica mettendo la pancia col silenziatore originale?

Ps:io per ora giro col casco normale,cioè quello da scooter per intenderci,quello aperto icon_redface.gif icon_redface.gif che dite invece di questa roba mi prendo il casco con mascherina?

allora assolutamente casco... il casco aperto è pericoloso, non ti ripara la faccia e puoi farti davvero male...
 
12643886
12643886 Inviato: 6 Nov 2011 18:27
 

si assolutamente...predi il casco
 
12644100
12644100 Inviato: 6 Nov 2011 19:08
 

Per il casco volevo prenderlo anche prima,non voglio arrivare fino a natale col mio,è anche troppo che ci giro...peccato la mancanza di cash,vabbè venderò quacosina e farò qualche lavoretto icon_biggrin.gif

Qualcuno sa indicarmi qualche sito dove posso trovare il rialzo per il monoammortizzatore e dei siti dove ci siano anche caschi che non superino i 100 euro? Grazie mille!!
 
12644403
12644403 Inviato: 6 Nov 2011 20:25
 

un consiglio... sulla sicurezza non risparmiare... risparmia su tutto ma su ciò che può salvarti la vita prendi sempre le cose migliori... un buon casco completo di mascherina secondo me non deve stare sotto i 200 euro...
 
12644505
12644505 Inviato: 6 Nov 2011 20:44
 

Quello lo so,solo che i miei genitori ora non possono spendere soldi in queste cose e io prendo 15 euro la settimana come paghetta e mi ci devo pagare tutto.Tanto molti caschi si fanno pagare cari solo per la marca a mio parere...Avevo pure visto dei caschi dell'acerbis a meno di 100 euro,non credo siano prodotti scadenti 0509_up.gif
 
12644722
12644722 Inviato: 6 Nov 2011 21:32
 

quoto assolutamente quando detto sopra...

se ha perso compressione basta rinfrescare la fascia elastica con poca spesa e tanto si vede in che stato è..

impennare non vuol dire trattar male la moto.. saremmmo quasi tutti criminali sennò eusa_whistle.gif

piuttosto fatti un bel regalo e al posto di cambiar pancia o pistone prendilo sto benedetto casco.. io non sarei qua a scrivere se avessi avuto un casco aperto...

lascia perdere tutto quello sotto i 100 euro.. ci va la tua testa li dentro..
sui 150 euro già trovi dei begli airoh.. con 250 su internet prendi il top di gamma della ufo...

mi vengono i brividi a sentir ste cose 0509_mitra.gif prima la sicurezza poi si pensa ad andar più forte...
 
12644751
12644751 Inviato: 6 Nov 2011 21:41
 

Ma non fraintendetemi,non voglio spendere i soldi prima per l'elaborazione e poi per il casco,anzi mi sembra di essere stato chiaro sopra,che il casco cercavo di prenderlo prima di natale vendendo un pò di roba e risparmiando 0509_up.gif

Per le impennate,non è che sono contrario,anzi icon_asd.gif solo che non credo che faccia benissimo alla trasmissione icon_biggrin.gif

Per lo stato del pistone devo verificare che non ci siano righi,brutte scaldate,sul cielo non siano presenti bucherelli e basta?Se non presenta questi dietti mi basta cambiare le fasce e sarà come "nuovo"?Se presenta qualche leggere scaldata insieme al cilindro c'è qualche rimedio "casereccio"che posso applicare?
 
12644770
12644770 Inviato: 6 Nov 2011 21:45
 

Maxhusky125 ha scritto:
Ma non fraintendetemi,non voglio spendere i soldi prima per l'elaborazione e poi per il casco,anzi mi sembra di essere stato chiaro sopra,che il casco cercavo di prenderlo prima di natale vendendo un pò di roba e risparmiando 0509_up.gif

Per le impennate,non è che sono contrario,anzi icon_asd.gif solo che non credo che faccia benissimo alla trasmissione icon_biggrin.gif

Per lo stato del pistone devo verificare che non ci siano righi,brutte scaldate,sul cielo non siano presenti bucherelli e basta?Se non presenta questi dietti mi basta cambiare le fasce e sarà come "nuovo"?Se presenta qualche leggere scaldata insieme al cilindro c'è qualche rimedio "casereccio"che posso applicare?

per il pistone controlla che non abbia segni che si sentono al tatto e chu non sia troppo annerita la parte sotto la fascia (indice di fascia usurata)... comunque fidati per quanto tu possa tirare il collo alla moto con la spes e basta non credo a 7500 km sia già da cambiare... secondo me puoi tranquillamente arrivare ai 15000 così...
 
12644773
12644773 Inviato: 6 Nov 2011 21:47
 

Ora appena ho tempo tiro giù e controllo,speriamo sia solo un cambio fasce icon_biggrin.gif
 
12644859
12644859 Inviato: 6 Nov 2011 22:05
 

fascia icon_asd.gif ne ha una sola 0509_up.gif

che domande se non vai in moto non si rovinerà mai.. goditela e impenna quando vuoi.. e se la catena si usurerà si cambierà icon_rolleyes.gif

fa peggio non far la corretta manutenzione alla catena che non impennare... gli accorci la vita da 10000 ad ipoteticamente 4000 km
 
12644883
12644883 Inviato: 6 Nov 2011 22:08
 

FedeHusky ha scritto:
fascia icon_asd.gif ne ha una sola 0509_up.gif

che domande se non vai in moto non si rovinerà mai.. goditela e impenna quando vuoi.. e se la catena si usurerà si cambierà icon_rolleyes.gif

fa peggio non far la corretta manutenzione alla catena che non impennare... gli accorci la vita da 10000 ad ipoteticamente 4000 km


Mi sono fissato che sia un bifascia oh ahahahaha icon_asd.gif
 
12644891
12644891 Inviato: 6 Nov 2011 22:10
 

FedeHusky ha scritto:
fascia icon_asd.gif ne ha una sola 0509_up.gif

che domande se non vai in moto non si rovinerà mai.. goditela e impenna quando vuoi.. e se la catena si usurerà si cambierà icon_rolleyes.gif

fa peggio non far la corretta manutenzione alla catena che non impennare... gli accorci la vita da 10000 ad ipoteticamente 4000 km

ciò che ho fatto io icon_sad.gif ho la catena disastrata, e devo cambiarla ma non ho mai voglia...
 
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