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Chiedo consiglio tra 2 R6 seconda mano viste

Risultati del sondaggio

del 2006, 11.200 Km con qualche graffietto (non molto evidente), unico proprietario, sempre tagliandi casa
100% [ 4 ]
del 2007, 20.200 Km perfetta esteticamente, con 3/4 proprietari alle spalle, con ultimo tagliando non della casa
0% [ 0 ]

Voti Totali : 4

12625449
12625449 Inviato: 2 Nov 2011 10:32
Oggetto: Chiedo consiglio tra 2 R6 seconda mano viste
 



Buongiorno,
ho iniziato la ricerca della moto dei miei sogni: l'R6 2006-2007 seconda mano. Approfittando di questo ponte (31/10-01/11) ho avuto la possibilità di provarne diverse ma le mie attenzioni ricadono su due moto tra cui sono fortemente indeciso e vi chiedo di darmi una mano a scegliere dandomi un parere su cosa fareste voi.
1) R6 2006, 11.200Km, unico proprietario tenuta veramente bene con tagliando dimostrabili. Ha una piccola spaccatura sul musetto di 1cm ma la si deve cercare (inizia nel punto più alto del faro e prosegue dritta all'esterno per un cm fino alla fine del musetto) e qualche graffietto che va cercato dovuto forse ad una caduta da ferma (non mi pare da scivolata) ma è veramente una cosa da niente e se così non fosse l'avrei scartata visto che per me uno dei parametri fondamentali è l'estetica della moto.
2) R6 2007, 20.200Km, con alle spalle 3/4 proprietari e con l'ultimo tagliando non dimostrabile (il venditore assicura di averlo fatto fare, ma da un suo meccanico di fiducia, perché yamaha gli chiedeva troppo). In compenso la carenatura è PERFETTA!

Come motore, per quello che si può intuire da un paio di giri e dal suono, è a punto in entrambe così come il telaio e la forcella (la moto senza mani va dritta). Entrambe sono praticamente originali e come accessori e prezzo le due moto sono paragonabili. Ah, intendo tenerla il più possibile (è la moto dei miei sogni).

Voi quale scegliereste? Quanto costa un musetto (non cupolino) originale (o almeno identico all'originale) R6 2006?

Aiutatemi a sciogliere questo dubbio!
 
12625455
12625455 Inviato: 2 Nov 2011 10:36
 

prendi quella del 2006 motore piu fresco e unico proprietario! il cupolino si puo riparare e riverniciare con 100-150 euro ti torna perfetto!
 
12625493
12625493 Inviato: 2 Nov 2011 10:50
 

dariol2 ha scritto:
prendi quella del 2006 motore piu fresco e unico proprietario! il cupolino si puo riparare e riverniciare con 100-150 euro ti torna perfetto!



quoto se non c'e' un enorme differenza di prezzo prendi la prima poi sono moto chi c'e' l'ha le tira....e' impossibile andarci piano icon_xd_2.gif

la mia e' a 26000 km e va sempre che una bellezza...i motori jap sono molto affidabili 0509_up.gif
 
12625648
12625648 Inviato: 2 Nov 2011 11:42
 

Scusa ma... se a 26'000 km non andasse che è una bellezza, sarebbe un motore del cavolo, altro che affidabilità giap. C'è chi 26'000 km li fa in un anno...
Chiudo l' OT

Quoto DarioL2. Scegli la 2006 perchè i tagliandi dimostrabili della casa e l' unico proprietario sono una sicurezza e concordo con Dario che il musetto lo puoi sistemare senza sostituirlo.

Anche perchè capiterà anche a te che ti cadrà da ferma, o la strisciata in pista... capita a tutti... e almeno ci starai meno male! icon_mrgreen.gif

Buona pista!
 
12625706
12625706 Inviato: 2 Nov 2011 11:58
Oggetto: razionalità Vs cuore
 

Razionalmente anche io so che dovrei scegliere quella del 2006, ma la perfezione dell'altra ha colpito il mio cuore! Speravo che qualcuno mi suggerisse la 2007...
Probabilmente seguirò il consiglio di tutti voi.
Grazie
 
12625742
12625742 Inviato: 2 Nov 2011 12:09
Oggetto: Re: razionalità Vs cuore
 

ang81 ha scritto:
Razionalmente anche io so che dovrei scegliere quella del 2006, ma la perfezione dell'altra ha colpito il mio cuore! Speravo che qualcuno mi suggerisse la 2007...
Probabilmente seguirò il consiglio di tutti voi.
Grazie


LA 2007 CAMBIA LA COLORAZIONE?

PRENDI QUELLA CHE TI SENTI DI SCIEGLIERE 0509_up.gif
 
12625753
12625753 Inviato: 2 Nov 2011 12:12
Oggetto: Re: razionalità Vs cuore
 

dimitri87m ha scritto:


la 2007 cambia la colorazione?

prendi quella che ti senti di sciegliere 0509_up.gif


la colorazione è la stessa, cambia il disegno dell'adesivo sulla fianchetta
 
12625804
12625804 Inviato: 2 Nov 2011 12:26
 

AlbertoSSP ha scritto:
Scusa ma... se a 26'000 km non andasse che è una bellezza, sarebbe un motore del cavolo, altro che affidabilità giap. C'è chi 26'000 km li fa in un anno...
Chiudo l' OT

Quoto DarioL2. Scegli la 2006 perchè i tagliandi dimostrabili della casa e l' unico proprietario sono una sicurezza e concordo con Dario che il musetto lo puoi sistemare senza sostituirlo.

Anche perchè capiterà anche a te che ti cadrà da ferma, o la strisciata in pista... capita a tutti... e almeno ci starai meno male! icon_mrgreen.gif

Buona pista!



mi riguarderei a quello che scrivi non ho offeso il motore della tua moto.... eusa_clap.gif

in quanto affidabilita' non ci sono dubbi ho molti amici con moto da 65000 km e giurano come orologi doppio_lamp.gif
 
12625837
12625837 Inviato: 2 Nov 2011 12:35
 

Tieni a giusto conto il consiglio di tutti, ma ricorda che solo tu hai visto e provato le moto.

I 3/4 proprietari della 2007 in quanto tempo si sono "sbarazzati" della moto?
Quanti anni avevano? Io guarderei anche queste "cretinate"...

Anch'io ti consiglierei il 2006 per i pochi km e il mono proprietario... 4 proprietari in 4 anni spesso non sono un buon segno, ma può accadere che un neofita "si spaventi" della potenza e la rivenda subito. Quindi la cosa potrebbe anche essere irrilevante...

Tieni conto che il tagliando "non dimostrato" dei 20'000 km (giusto, intendi quello?) consiste di cambio olio e filtro e controllo generale con lavaggio filtro aria... se smonti i filtri vedi subito se son nuovi o meno e l' olio... beh, c'è chi lo cambia sempre all'acquisto di una moto usata, anche se c'è il tagliando che dimostra il cambio poco prima.
Quindi il tagliando non è molto rilevante.

Questa potrebbe aiutarti
Tinaz ha scritto:
Direttamente dal manuale officina. R6 2006/2007


Immagine: Link a pagina di I18.servimg.com


Se vai spesso in pista accorcia il cambio olio e filtro a 6000km


Certo è che io non crederei molto a uno che fa un tagliando "non dimostrabile" appena prima di vendere la moto... E se lo ha fatto personalmente, magari ha risparmiato anche sulla qualità dell'olio che quindi cambierei a prescindere.
 
12625854
12625854 Inviato: 2 Nov 2011 12:40
 

AlbertoSSP ha scritto:
Tieni a giusto conto il consiglio di tutti, ma ricorda che solo tu hai visto e provato le moto.

I 3/4 proprietari della 2007 in quanto tempo si sono "sbarazzati" della moto?
Quanti anni avevano? Io guarderei anche queste "cretinate"...

Anch'io ti consiglierei il 2006 per i pochi km e il mono proprietario... 4 proprietari in 4 anni spesso non sono un buon segno, ma può accadere che un neofita "si spaventi" della potenza e la rivenda subito. Quindi la cosa potrebbe anche essere irrilevante...

Tieni conto che il tagliando "non dimostrato" dei 20'000 km (giusto, intendi quello?) consiste di cambio olio e filtro e controllo generale con lavaggio filtro aria... se smonti i filtri vedi subito se son nuovi o meno e l' olio... beh, c'è chi lo cambia sempre all'acquisto di una moto usata, anche se c'è il tagliando che dimostra il cambio poco prima.
Quindi il tagliando non è molto rilevante.

Questa potrebbe aiutarti


quoto conosco un ragazzo che l'ha rivenduto dopo 1 o 2 settimane perche non ci si trovava... icon_eek.gif
 
12625939
12625939 Inviato: 2 Nov 2011 13:05
 

AlbertoSSP ha scritto:
Tieni a giusto conto il consiglio di tutti, ma ricorda che solo tu hai visto e provato le moto.

[...]
I 3/4 proprietari della 2007 in quanto tempo si sono "sbarazzati" della moto?
Quanti anni avevano? Io guarderei anche queste "cretinate"...

Anch'io ti consiglierei il 2006 per i pochi km e il mono proprietario... 4 proprietari in 4 anni spesso non sono un buon segno, ma può accadere che un neofita "si spaventi" della potenza e la rivenda subito. Quindi la cosa potrebbe anche essere irrilevante...
[...]
Tieni conto che il tagliando "non dimostrato" dei 20'000 km (giusto, intendi quello?) consiste di cambio olio e filtro e controllo generale con lavaggio filtro aria... se smonti i filtri vedi subito se son nuovi o meno e l' olio... beh, c'è chi lo cambia sempre all'acquisto di una moto usata, anche se c'è il tagliando che dimostra il cambio poco prima.
Quindi il tagliando non è molto rilevante.[...]


Si, intendevo quello e proprio il venditore mi parlava di cambio olio e filtro. Grazie dei consigli, quanto tempo i proprietari si sono tenuti la moto è una cosa che non stavo valutando, ma che potrebbe dare diverse indicazioni.
 
12626020
12626020 Inviato: 2 Nov 2011 13:27
 

DIMITRI87M ha scritto:
AlbertoSSP ha scritto:
Scusa ma... se a 26'000 km non andasse che è una bellezza, sarebbe un motore del cavolo, altro che affidabilità giap. ...



mi riguarderei a quello che scrivi non ho offeso il motore della tua moto.... eusa_clap.gif

in quanto affidabilita' non ci sono dubbi ho molti amici con moto da 65000 km e giurano come orologi doppio_lamp.gif


Credo sia stato frainteso il mio tono informale di scrivere. Non mi pare di aver offeso nessun motore. Ho solo fatto notare che portare come esempio dell' affidabilità giap (peraltro innegabile) un motore con 26'000 km era un esempio sbagliato.
L' esempio degli amici che hanno delle R6 con 65'000km che girano ancora come orologi nonostante il motore molto spinto è sicuramente più appropriato.
doppio_lamp_naked.gif
 
12634373
12634373 Inviato: 4 Nov 2011 9:58
 

prendi la 2006 senza neanche pensarci icon_wink.gif
 
12634396
12634396 Inviato: 4 Nov 2011 10:06
Oggetto: Altro elemento da aggiungere alla discussione
 

Anche io mi ero quasi convinto a prendere la 2006, ma ho iniziato a tirare un pochino il prezzo con entrambi. Prendo la 2006 anche se con quella del 2007 andrei a risparmiare circa 400 eurozzi? A quella del 2006 dovrei aggiungere ad un prezzo già di per se superiore circa 300E di gomme, mentre la 2007 è praticamente pronta per camminarci con la revisione che partirebbe pochi giorni prima dell'acquisto.
Che faccio? Stasera devo prendere una decisione
 
12636323
12636323 Inviato: 4 Nov 2011 17:45
 

Dicci cosa hai deciso. Io francamente non so cosa consigliarti.

Chiederei però a Mikah PERCHE' consiglia la 2006 senza neanche pensarci quando lui ha la versione 2007... mah...

A questo punto, se risparmi 270 euro di gomme più 300 euro di costo più un bel po' di revisione, più il fatto che non ha graffi nè crepi... mi verrebbe da consigliarti di andare sulla 2007 anche se ha qualche proprietario e km in più... al max se hai da revisionare le forcelle o qualche piccolo problemino, con i soldi risparmiati la sistemi e ci metti anche dentro bollo e assicurazione!
 
12675132
12675132 Inviato: 14 Nov 2011 10:26
Oggetto: Alla fine ho preso la 2007
 

Alla fine ho scelto e preso la 2007.
Di fatto le moto erano paragonabili: i pregi dell'una compensavano i difetti dell'altra e viceversa. Tirando il prezzo poi ho visto che la 2007 mi era più conveniente (circa 500E), considerando i lavori che avrei dovuto fare alla 2006 (almeno le gomme, circa 300E). Inoltre sono contento della scelta presa anche per un altro motivo: la 2006 aveva colpito la mia parte razionale, mentre la 2007 la mia parte emozionale. icon_biggrin.gif
Presa venerdì sera e portata a casa dopo aver fatto un quarto di raccordo anulare (Roma), le prime impressioni sono state le seguenti: "wow".
Adesso aspetto l'assicurazione, di organizzarmi bene con casco, guanti e giacca e poi via, si parte
 
12675143
12675143 Inviato: 14 Nov 2011 10:29
Oggetto: Re: Alla fine ho preso la 2007
 

ang81 ha scritto:
Alla fine ho scelto e preso la 2007.
Di fatto le moto erano paragonabili: i pregi dell'una compensavano i difetti dell'altra e viceversa. Tirando il prezzo poi ho visto che la 2007 mi era più conveniente (circa 500E), considerando i lavori che avrei dovuto fare alla 2006 (almeno le gomme, circa 300E). Inoltre sono contento della scelta presa anche per un altro motivo: la 2006 aveva colpito la mia parte razionale, mentre la 2007 la mia parte emozionale. icon_biggrin.gif
Presa venerdì sera e portata a casa dopo aver fatto un quarto di raccordo anulare (Roma), le prime impressioni sono state le seguenti: "wow".
Adesso aspetto l'assicurazione, di organizzarmi bene con casco, guanti e giacca e poi via, si parte


bravo eusa_clap.gif complimenti per la scelta 0509_up.gif

alla fine hai fatto bene...ma un pochino hai ascoltato anche il cuore eh???? 0509_si_picchiano.gif
 
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