Sirboni a Montevecchio. Appuntamento ore 9 partenza 9,15…chi c’è, c’è! Andatura turistica.
Questo dettava il programma. Ora vediamo i fatti reali.
Arrivo di corsa (Dada di corsa???
ma lui non era in lista … non avrò sbagliato giorno? Non sarà mica un’uscita di braghette tutteintuta?
Dopo un po’ arriva pure Piolo, anche lui in auto (anzi furgonato perché in servizio). Appurato da Franco che, col cellulare entra nel nostro sito, il giro c’è e non c’è nessuna notizia fresca in merito… aspettiamo in chiacchiere l’arrivo degli altri. Alle 9,24 si presenta l’ideatore del giro, tale Gianlur (lo conoscete?
dice tranquillo come un pucio: aspettiamo 5 minuti e poi si parte puntuali, che abbiamo gli altri che ci aspettano sulla pedemontana!
OH GIANLUUUUUUUUUU
là che hai l’orologio fermo a ieri!!!! Andiamo ragazzi, è già tardi e gli altri ci aspettano. E così ci ritroviamo tutti (Bejo, Kaisch, Sbenga, Carlitos) e per ultimo Turistafaidame che PUNTUALE ha pensato di essere in ritardo e si è catapultato a Narcao…L’abbiamo, infatti, ripreso che tornava indietro. Carino lui!!!! …. Ci ha anche cumbidato la colazione!
Qualche fotina e si va. La strada è sempre molto bella, per le curve, il panorama e l’assenza di traffico e, STRANO A DIRSI anche di colleghi a 4 zampe! Ma non si può dire lo stesso per l’asfalto…molto sporco sulla Terraseo! Poco prima delle grotte di Su Mannau, Bejo ci abbandona: la famiglia chiama! Grazie per la compagnia!
Piccola sosta benza per i (licenza topicniana) serbatoi piccoli
… o anche dette “moto che consumano un po’”
.
Montevecchio? NOOOOOOOOO…. Si va a Torre dei Corsari! Dove, per fortuna, c’è ancora un chiosco-baretto-ristorante aperto, gestito da due motociclisti, uno dei quali.. un bel elemento da sbarco! LLa ssua motto, unna catommm virraggo.. nonlladdà vvia essella tienne in garrage!
Il posto è magnifico! Raro vedere il mare superpiatto in questa costa! Ovviamente chiediamo scusa se ci mangiamo i “nostri” panini e consumiamo solo da bere e caffè. Intanto arriva un bel gruppo di turisti tutti in triunph ai quali Sbenga pensa di rubare il serbatoio pieno di benzina…E si…perché ha + solo un litrozzo
e non si sa se arriverà neanche al distributore. Infatti, parte alla volta del distributore + vicino (chiedo venia, ma non ricordo dove) insieme a Carlitos e Aspes (che devono rientrare a casa)
per ritrovarci poi ad Arbus, dove ci dirigiamo noi altri rimasti, dividendoci però subito dopo per …lo sai tu perché?
ma perchè ci dobbiamo sempre perdere almeno una volta tutte le volte?
Infatti, Kaisch va per la strada fatta all’andata (in effetti con un asfalto quasi inesistente, e con la previsione nel cielo di pioggia…) e noi altri (userò ora i nomi propri) Gianlu, Mauro, Salvatore ed io, passiamo da Santadi (?) Guspini dove arifamo benza! Tho! Chi passa! Varda lì Sbenga riconoscibilissimo col suo stile di guida personalissimo!
ARBUS: baretto dell’andata. Finalmente incassa qualche euro da noi. Gelatino, bibitina e… pioggerellina! Pronti-partenza-via! Arriviamo a Iglesias che il cielo è nero in lontananza e già piove. Peccato non fare di nuovo la Terraseo e Nuxis, ma c’è qualcuno che non ha gomme da pioggia e quindi è meglio spallarci con la 130!
Sbenga decide di non bagnarsi e torna indietro e aspetta che spiova. Sarà premiato,
perché pare si sia fatto, appunto, la Terraseo e la Nuxis in condizioni buone…mentre noi ci siamo fatti la 130 a 160 (io 140) con varie tappe sotto i ponti. Ma abbiamo riso tanto e mi sa che ci siamo anche bagnati. A tal proposito, come già detto sul forum… ho fatto un buon acquisto con la mia tecnica! Praticamente asciutta!
In conclusione: siamo partiti alle 9,30. Non siamo andati a Montevecchio. L’andatura….ma si, và! Turistica! … da Montevecchio a Torre dei Corsari! Ma sapete che a me va bene così! Siete stati come sempre molto gentili ed educati aspettandomi e non solo ai bivi. Oggi, soprattutto all’andata, sono stata un vero casino!
Grazie a tutti per la compagnia e grazie alla nostra bella Terra per averci dato delle strade e dei panorami così belli. Alla prossima!
LE FOTO SU PICASA ...


..bellissimo report .e bellissime foto 





