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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

   

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ducati 748 SP del 1995 cosa ne pensate? [cerchi originali?]
12443226
12443226 Inviato: 21 Set 2011 17:26
Oggetto: ducati 748 SP del 1995 cosa ne pensate? [cerchi originali?]
 

ciao a tutti, per l'ennesma volta vi chiedo consiglio icon_asd.gif
Cosa ne pensate di questo duca?
E' un 748 SP del 1995...con circa 16.000 km...in vendita.....
A parte gli indicatori di direzione che mancano, il parafango anteriore in carbonio (quindi non giallo come l'originale), il mio dubbio sono i cerchi.
secondo voi sono riverniciati? o esistono proprio dei cerchi a 3 razze per il 748 di quel colore lì ?
vi ringrazio in anticipo!!
doppio_lamp.gif

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12443592
12443592 Inviato: 21 Set 2011 18:46
 

i cerchi devono essere del colore del telaio
 
12443825
12443825 Inviato: 21 Set 2011 19:24
 

BALDO85 ha scritto:
i cerchi devono essere del colore del telaio


ciao, ehm....fin qui ci arrivo... eusa_clap.gif nel senso, lo so questo...infatti io chiedevo se il precedente proprietario ha riverniciato i cerchi originali...oppure se ne ha montato un paio nero lucido cm questi
 
12443865
12443865 Inviato: 21 Set 2011 19:33
 

Più probabile abbia verniciato gli originali, come ho fatto io sul Monster icon_wink.gif

Anche perchè se li avesse cambiati penso avrebbe optato per dei Marchesini a 5 razze.
 
12443883
12443883 Inviato: 21 Set 2011 19:36
 

A me sembra che su quel modello fossero proprio neri...
 
12444480
12444480 Inviato: 21 Set 2011 21:03
 

_batista_ ha scritto:
Più probabile abbia verniciato gli originali, come ho fatto io sul Monster icon_wink.gif

Anche perchè se li avesse cambiati penso avrebbe optato per dei Marchesini a 5 razze.


ah, ok...però per il resto sembra coerente con l'originale vero?...adesso posto una foto del catalogo ducati dell'epoca...
 
12444492
12444492 Inviato: 21 Set 2011 21:05
 

Broglia ha scritto:
A me sembra che su quel modello fossero proprio neri...


ciao, no no eusa_naughty.gif guarda questa, è una foto dell'epoca, penso da catalogo...e sono del colore del telaio...


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12444684
12444684 Inviato: 21 Set 2011 21:37
 

Sicuramente sono verniciati, mai visto dei cerchi Brembo neri sui 916-748-996, solo color bronzo, poi Marchesini grigi.
 
12446096
12446096 Inviato: 22 Set 2011 10:21
 

Probabilmente li ha fatti riverniciare,ma bisognerebbe sapere perchè eusa_think.gif ...Estetica?Strortati(può capitare prendendo un buco anche senza cadere)?Se sono stati raddrizzati da uno specialista come Scardino no problem icon_asd.gif !
Magari li ha fatti neri perchè si vede meno lo sporco...
 
12446285
12446285 Inviato: 22 Set 2011 11:01
 

Broglia ha scritto:
Probabilmente li ha fatti riverniciare,ma bisognerebbe sapere perchè eusa_think.gif ...Estetica?Strortati(può capitare prendendo un buco anche senza cadere)?Se sono stati raddrizzati da uno specialista come Scardino no problem icon_asd.gif !
Magari li ha fatti neri perchè si vede meno lo sporco...


uhm, può essere...si, sarebbe stato meglio se li avesse lasciati nel modo in cui erano....anche perchè non penso sia caduto....la moto l'ho vista, è in un concessionario vicino a me, non ha righe sulle fincate o segli di scivolate...l'unica pecca, è una minuscola riga/graffio sul codone bianco, a sinistra....si vede anche sulla porima foto che ho messo..grazie a tutti comunque delle vostre impressioni !!! 0509_doppio_ok.gif
 
12446367
12446367 Inviato: 22 Set 2011 11:16
 

...bella moto, ma credo che abbia riverniciato i cerchi solo per un fattore estetico, se erano storti con quale pro cambiare colore e non lasciare l'originale?...

P.S.: quanto ne chiedono?
 
12446910
12446910 Inviato: 22 Set 2011 13:12
 

Il fatto è che essendo una SP, coi cerchi originali varrebbe di più.
 
12447565
12447565 Inviato: 22 Set 2011 14:45
 

_batista_ ha scritto:
Il fatto è che essendo una SP, coi cerchi originali varrebbe di più.


prima di dirvi quanto chiede il concessionario, voi che valore dareste a quella moto in quelle condizioni (del 1995, con circa 16.000 km) ? 0509_pernacchia.gif
 
12447762
12447762 Inviato: 22 Set 2011 15:17
 

Una moto con 16 anni per quanto bella e ben tenuta non la prenderei nemmeno in considerazione!Indiscutibilmente ha il suo fascino,però anche perfetta come quella io non la pagherei più di 1000€ per tenerla lì come soprammobile,perchè da usare è sempre e comunque una moto vecchia.Questo è il mio e ripeto MIO punto di vista insindacabile,però il concessioario ti avrà detto che è una moto cult e ti avrà sparato almeno 5000€!
Con quei soldi prendi una maxi 1000jap con 10 anni in meno e tanti di quei cavalli da far rivoltare le carene alla pur bella 748!Ripeto,questo è il mio punto di vista...
 
12447777
12447777 Inviato: 22 Set 2011 15:18
 

A parte i cerchi sembra proprio bella.
Un conce potrebbe chiederti anche 6mila euro per sta moto. Quanto dargli dipende da te, dal cosa vuoi farci, dal significato che gli dai. Però ocio che a 5mila euri si iniziano a trovare delle R...

P.S. se per te il motociclismo è solo cavalli e tempo sul giro con quei soldi puoi prendere di meglio. Se è anche tutto il resto allora... io personalmente avessi 4mila euri da spendere proverei a spenderli su una Ducati di Tamburini.
 
12448110
12448110 Inviato: 22 Set 2011 16:14
 

denta ha scritto:
P.S. se per te il motociclismo è solo cavalli e tempo sul giro con quei soldi puoi prendere di meglio. Se è anche tutto il resto allora... io personalmente avessi 4mila euri da spendere proverei a spenderli su una Ducati di Tamburini.


...quoto... 0509_up.gif
 
12448871
12448871 Inviato: 22 Set 2011 18:57
 

i 748 ormai non si comprano più per i cavalli,anche se dice ancora davvero la sua come qualità di guida.


le sp sono state fatte in poco più di 1000 esemplari nei tre anni di fabbricazione e ,senza ombra di dubbio,è una moto che ha vinto e alla lunga vale davvero qualcosa.

io direi che oggi dovrebbe superare comodamente i 5500€,ovvio con parafango suo,scarichi,frecce e ovviamente cerchi giusti e non neri.


io ho questa,con solo antisaltellamento e plexi scuro extra serie,una goduria usarla ogni tanto per godere di bei piaceri...
[img]

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12449137
12449137 Inviato: 22 Set 2011 19:37
 

Broglia ha scritto:
Una moto con 16 anni per quanto bella e ben tenuta non la prenderei nemmeno in considerazione!Indiscutibilmente ha il suo fascino,però anche perfetta come quella io non la pagherei più di 1000€ per tenerla lì come soprammobile,perchè da usare è sempre e comunque una moto vecchia.Questo è il mio e ripeto MIO punto di vista insindacabile,però il concessioario ti avrà detto che è una moto cult e ti avrà sparato almeno 5000€!
Con quei soldi prendi una maxi 1000jap con 10 anni in meno e tanti di quei cavalli da far rivoltare le carene alla pur bella 748!Ripeto,questo è il mio punto di vista...


mah...da quello che dici, rispetto il tuo punto di vista, ma si vede che magari per te contano solo i cavalli e la velocità o la "modernità" della moto.....io sogno questa moto da quando avevo 15 anni alle medie, avevo pure i modellini, ho detto, "quando avrò la possibilità mi comprerò un 748 giallo (rigorosamente)"...poi, fossi uno che volesse andare veloce, potrei prendere un cbr 600 o anche u' R1 ma non mi interessa, per me non hanno il fascino e la storia di questa moto.....non conta solo la velocità, di quello non me frega, mi interessa guidare qualcosa di unico e che abbia lasciato il segno icon_asd.gif questo è il MIO parere ....
 
12449159
12449159 Inviato: 22 Set 2011 19:40
 

denta ha scritto:
A parte i cerchi sembra proprio bella.
Un conce potrebbe chiederti anche 6mila euro per sta moto. Quanto dargli dipende da te, dal cosa vuoi farci, dal significato che gli dai. Però ocio che a 5mila euri si iniziano a trovare delle R...

P.S. se per te il motociclismo è solo cavalli e tempo sul giro con quei soldi puoi prendere di meglio. Se è anche tutto il resto allora... io personalmente avessi 4mila euri da spendere proverei a spenderli su una Ducati di Tamburini.


Ciao icon_biggrin.gif guarda, come ho già scritto all'amico sopra, non mi interessa tanto la velocità, anche perchè questa sarebbe la prima moto, quindi non partirei subito con un missile... eusa_naughty.gif , poi non c'è niente da fare, non ne trovo un'altra che abbia una linea come quella, le giapponesi sn belle alcune, ma non come questa nel MIO parere.. icon_asd.gif
 
12449208
12449208 Inviato: 22 Set 2011 19:46
 

pavo ha scritto:
i 748 ormai non si comprano più per i cavalli,anche se dice ancora davvero la sua come qualità di guida.


le sp sono state fatte in poco più di 1000 esemplari nei tre anni di fabbricazione e ,senza ombra di dubbio,è una moto che ha vinto e alla lunga vale davvero qualcosa.

io direi che oggi dovrebbe superare comodamente i 5500€,ovvio con parafango suo,scarichi,frecce e ovviamente cerchi giusti e non neri.


io ho questa,con solo antisaltellamento e plexi scuro extra serie,una goduria usarla ogni tanto per godere di bei piaceri...
Immagine: Immagine: Link a pagina di Img580.imageshack.us

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Ciao! concordo esattamente con tutto quello che hai scritto! icon_asd.gif non la comprerei per i cavalli, non mi interessano, volessi di più prenderei una 600 jap, ma per la moto che è e per la storia e il marchio che rappresenta.....l'unica pecca è che il prezzo che chiede è più o meno quello che hai detto tu...però gli mancano frecce, parafango...e poi i cerchi colorati mi fan proprio inc****re!...ah, grazie che mi hai fatto sapere che ne hanno prodotte circa 1000, ho cercato nel web per vedere la "tiratura" ma non ho trovato nulla, a parte articoli dell'epoca che commentavano le prove in pista della moto.....complimenti per quella che hai tu, è doc !!! ma secondo te, resta ancora affidabile come moto? cioè tu la usi per es. andare al bar, o ci fai proprio dei giri con amici?? (previo che so già tutto il discorso scomodità, calore, pedane alte, carico su avantreno anteriore, ecc..) icon_biggrin.gif grazie !!

ah, una cosa importante che volevo chiederti, che Euro è questa moto del 1995 ?? euro 0, euro 1?? non si capisce nulla, alcuni dicono che dal 95 sono diventate euro 1, altri che invece dicono che la normativa euro 1 è partita solo dal '99.....grazie ancora!
 
12449623
12449623 Inviato: 22 Set 2011 20:41
 

Broglia ha scritto:
Una moto con 16 anni per quanto bella e ben tenuta non la prenderei nemmeno in considerazione!Indiscutibilmente ha il suo fascino,però anche perfetta come quella io non la pagherei più di 1000€ per tenerla lì come soprammobile,perchè da usare è sempre e comunque una moto vecchia.Questo è il mio e ripeto MIO punto di vista insindacabile,però il concessioario ti avrà detto che è una moto cult e ti avrà sparato almeno 5000€!
Con quei soldi prendi una maxi 1000jap con 10 anni in meno e tanti di quei cavalli da far rivoltare le carene alla pur bella 748!Ripeto,questo è il mio punto di vista...


Rispetto il tuo punto di vista, ma non lo condivido a pieno.

Secondo me i mezzi (moto o auto) di interesse collezionistico, se ben tenuti hanno diritto a valere molto.

Allora una Ferrari degli anni '60 tu la valuteresti 1000 Euro perchè ha quarant'anni? 0509_pernacchia.gif

La 748 SP quando uscì nel '95 costava la bellezza di 28.400.000 Lire, (cinque milioni in più della 748 base) pressapoco come un' 848 oggi...
 
12449853
12449853 Inviato: 22 Set 2011 21:14
 

_batista_ ha scritto:


Rispetto il tuo punto di vista, ma non lo condivido a pieno.

Secondo me i mezzi (moto o auto) di interesse collezionistico, se ben tenuti hanno diritto a valere molto.

Allora una Ferrari degli anni '60 tu la valuteresti 1000 Euro perchè ha quarant'anni? 0509_pernacchia.gif

La 748 SP quando uscì nel '95 costava la bellezza di 28.400.000 Lire, (cinque milioni in più della 748 base) pressapoco come un' 848 oggi...



hai perfettamente ragione!! 0509_up.gif
 
12450554
12450554 Inviato: 23 Set 2011 6:58
 

Broglia ha scritto:
Una moto con 16 anni per quanto bella e ben tenuta non la prenderei nemmeno in considerazione!Indiscutibilmente ha il suo fascino,però anche perfetta come quella io non la pagherei più di 1000€ per tenerla lì come soprammobile,perchè da usare è sempre e comunque una moto vecchia.Questo è il mio e ripeto MIO punto di vista insindacabile,però il concessioario ti avrà detto che è una moto cult e ti avrà sparato almeno 5000€!
Con quei soldi prendi una maxi 1000jap con 10 anni in meno e tanti di quei cavalli da far rivoltare le carene alla pur bella 748!Ripeto,questo è il mio punto di vista...


Sinceramente non capisco tutta sta rincorsa al cavallo.. icon_asd.gif
Meglio avere 50cv in meno ma avere una ciclistica da paura e un gran telaio!

Non so voi, ma io a tirare sul dritto non mi diverto! icon_asd.gif
 
12452163
12452163 Inviato: 23 Set 2011 13:04
 

Ma alla fine quanto ti chiede il conce che la vado a prendere io? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
12453691
12453691 Inviato: 23 Set 2011 17:47
 

DavideDesmo ha scritto:


Ciao! concordo esattamente con tutto quello che hai scritto! icon_asd.gif non la comprerei per i cavalli, non mi interessano, volessi di più prenderei una 600 jap, ma per la moto che è e per la storia e il marchio che rappresenta.....l'unica pecca è che il prezzo che chiede è più o meno quello che hai detto tu...però gli mancano frecce, parafango...e poi i cerchi colorati mi fan proprio inc****re!...ah, grazie che mi hai fatto sapere che ne hanno prodotte circa 1000, ho cercato nel web per vedere la "tiratura" ma non ho trovato nulla, a parte articoli dell'epoca che commentavano le prove in pista della moto.....complimenti per quella che hai tu, è doc !!! ma secondo te, resta ancora affidabile come moto? cioè tu la usi per es. andare al bar, o ci fai proprio dei giri con amici?? (previo che so già tutto il discorso scomodità, calore, pedane alte, carico su avantreno anteriore, ecc..) icon_biggrin.gif grazie !!

ah, una cosa importante che volevo chiederti, che Euro è questa moto del 1995 ?? euro 0, euro 1?? non si capisce nulla, alcuni dicono che dal 95 sono diventate euro 1, altri che invece dicono che la normativa euro 1 è partita solo dal '99.....grazie ancora!



uso la ducati ogni volta che se ne presenta l'occasione;quest'anno ho pure fatto una "zingarata""di tre giorni con altri amici con 9xx nel senese;un giro da 1500 km...In sostanza ci faccio circa 2/3000 km l'anno.Per affidabilità ti direi che è un mezzo assolutamente nella norma;va curato e coccolato come si conviene ad una diva ma problemi particolari non ce ne sono in una moto che ha già raggiunto la veneranda età di 16 anni se non la necessità di una manutenzione seria.
Riguardo all'euro1,un amico mi diceva della possibilità di convertire le 916 e famiglia nate euro0,tramite la ducati stessa;non ho ancora chiamato il numero verde...
 
12454457
12454457 Inviato: 23 Set 2011 19:53
 

aleventu ha scritto:


Sinceramente non capisco tutta sta rincorsa al cavallo.. icon_asd.gif
Meglio avere 50cv in meno ma avere una ciclistica da paura e un gran telaio!

Non so voi, ma io a tirare sul dritto non mi diverto! icon_asd.gif

Non credo proprio che una moto di 15 anni fa abbia la ciclistica superiore ad una moderna sportiva Jap...Se vogliamo dirla tutta la 748 quando gareggiava nei campionati di tutto il mondo pre Super Sport non ha mai vinto un tubo perchè non è mai stata competitiva,come del resto non lo è stata la 749...Se già le buscava allora,provate a farla correre su di una qualsiasi pista contro una qualsisi super sport odierna e vedrete che figura ci fà...
Non discuto che abbia il suo fascino,che sia ancora una goduria da guidare e che dia sensazioni particolari,ma è in ogni caso una moto vecchia scuola,molto rigida e faticosa da guidare e peggio ancora da portare al limite...
Io non volevo metterla sui cavalli,ma proprio sul piano evolutivo.Fortunatamente le moto migliorano di modello in modello,altrimenti avremmo ancora tutti il Guzzi Falcone icon_asd.gif ...
Quando ai tempi si facevano le comparative tra la 916 e la CBR900RR,la Honda risultava un po'più duttile della Ducati un po'su tutti i fronti,mentre la 916 riusciva a dare qualcosa di più in pista per via di scelte tecniche più indirizzate all'uso estremo;comunque se vogliamo dirla tutta la grossa differenza era nel prezzo!
Se la 748/916 fosse ancora attuale non avrebbero fatto la 999,1098,1198 ed ora la Panigale icon_asd.gif ...
Anche la mia ex CBR si lasciava ancora guidare bene ed era piacevolissima,ma sicuramente non avrebbe potuto essere globalmente migliore dell'ultimo modello...
 
12455402
12455402 Inviato: 23 Set 2011 22:41
 

Broglia ha scritto:

Non credo proprio che una moto di 15 anni fa abbia la ciclistica superiore ad una moderna sportiva Jap...Se vogliamo dirla tutta la 748 quando gareggiava nei campionati di tutto il mondo pre Super Sport non ha mai vinto un tubo perchè non è mai stata competitiva,come del resto non lo è stata la 749...Se già le buscava allora,provate a farla correre su di una qualsiasi pista contro una qualsisi super sport odierna e vedrete che figura ci fà...
Non discuto che abbia il suo fascino,che sia ancora una goduria da guidare e che dia sensazioni particolari,ma è in ogni caso una moto vecchia scuola,molto rigida e faticosa da guidare e peggio ancora da portare al limite...
Io non volevo metterla sui cavalli,ma proprio sul piano evolutivo.Fortunatamente le moto migliorano di modello in modello,altrimenti avremmo ancora tutti il Guzzi Falcone icon_asd.gif ...
Quando ai tempi si facevano le comparative tra la 916 e la CBR900RR,la Honda risultava un po'più duttile della Ducati un po'su tutti i fronti,mentre la 916 riusciva a dare qualcosa di più in pista per via di scelte tecniche più indirizzate all'uso estremo;comunque se vogliamo dirla tutta la grossa differenza era nel prezzo!
Se la 748/916 fosse ancora attuale non avrebbero fatto la 999,1098,1198 ed ora la Panigale icon_asd.gif ...
Anche la mia ex CBR si lasciava ancora guidare bene ed era piacevolissima,ma sicuramente non avrebbe potuto essere globalmente migliore dell'ultimo modello...

Non sono daccordo...molte volte in una catena evolutiva esce un modello, una versione ...talmente perfetta che eguagliarla e migliorarla risulta impossibile... questo non riguarda solo il campo delle 2 ruote e della Serie Perfetta in generale...ma su tutte le cose.

Cercare di migliorare sempre, non sempre significa progresso, invenzioni nuove, e ultimo modello... anzi...delle volte possono sbagliare...e conosco moltissime persone che...avendo avuto 1098...son tornati alla 998 per andare in pista, correre gareggiare e divertirsi...per una migliore ciclistica, telaio, guidabilita'...
 
12455784
12455784 Inviato: 24 Set 2011 7:38
 

Broglia ha scritto:

Non credo proprio che una moto di 15 anni fa abbia la ciclistica superiore ad una moderna sportiva Jap... Se vogliamo dirla tutta la 748 quando gareggiava nei campionati di tutto il mondo pre Super Sport non ha mai vinto un tubo perchè non è mai stata competitiva,come del resto non lo è stata la 749...


Io quando sento questi discorsi eusa_think.gif ... perchè il problema è che le tue chiappe quando esci dal concessionario jap non si posano su un mezzo ten kate, quindi non credo giusto ricavare giudizi sulla base dei risultati nei campionati perchè se io oggi volessi farmi una moto solo pista sicuramente non comprerei Honda, ad esempio, nonostante tutti gli ottimi risultati che coglie in motogp.

Detto questo, puramente a livello ciclistico, io non sarei così convinto che una 748 di 15 anni fa sia così malvagia, neppure paragonata ad una moto odierna.
E poi ripeto: è sicuramente una moto dura da guidare per strada ma allo stesso modo non è una moto che si compra badando a "quanto posso andare veloce la domenica con i miei amici" però questo concetto o lo capisci la prima volta o significa che intendi le moto ed il motociclismo in una maniera semplicemente diversa da chi si acquisterebbe un mezzo simile. 0509_up.gif

Non mi sembra che ci sia molto da discutere si è semplicemente su due livelli di pensiero paralleli... 0509_doppio_ok.gif

Ti dico ancora una cosa: io su questo forum leggo cose del tipo "mi devo comprare una brutale ma non vorrei perdere feeling nei curvoni veloci" oppure "vorrei prendermi un 748 ma sarà abbastanza potente per me?"; ora io mi domano: chi siete? Tutti dei piccoli joey dunlop? Chi ha manico con una Hornet del 1998 al Mugello gira intorno ai 2'10" altro che feeling nei curvoni veloci, potenze vicine ai 200cv, controllo di trazione, frizioni antisaltellamento... 0510_inchino.gif

doppio_lamp.gif
 
12456333
12456333 Inviato: 24 Set 2011 11:41
 

denta ha scritto:


Ti dico ancora una cosa: io su questo forum leggo cose del tipo "mi devo comprare una brutale ma non vorrei perdere feeling nei curvoni veloci" oppure "vorrei prendermi un 748 ma sarà abbastanza potente per me?"; ora io mi domano: chi siete? Tutti dei piccoli joey dunlop? Chi ha manico con una Hornet del 1998 al Mugello gira intorno ai 2'10" altro che feeling nei curvoni veloci, potenze vicine ai 200cv, controllo di trazione, frizioni antisaltellamento... 0510_inchino.gif

doppio_lamp.gif

Da impedito mi associo: sante parole! A volte mi pare di essere l'unico che gira su strade normali per divertirsi... io ho un 848 e la quinta e la sesta le avrò messe un paio di volte in 10.000km... eusa_think.gif ok io sono un "contemplativo" ma troppa gente sui forum SEMBRA arrivare dal TT... icon_biggrin.gif
Ritornando IT: le ducati "serie speciali" le si prende ora con la certezza di girare su un mezzo esclusivo che si svaluterà pochissimo. che aveva della componentistica di assoluto rilievo in quegli anni e che in molti frangenti non fa rimpiangere le assurde bombe attuali da 190cv usate x strada. chiaramente la si prende con tutte le incognite di un mezzo che un bel pò di annetti e che forse avrà bisogno di una sistemata più o meno grande... icon_mrgreen.gif
 
12457386
12457386 Inviato: 24 Set 2011 17:02
 

si,no,forse...broglia dice qualcosa di giusto circa il progresso delle moto in 15 anni,dimentica però cosa è,era,il 916;ancor più dello stato dell'arte,non perchè lo dico io ed altri ma perchè lo sviluppo di questa moto che doveva davvero essere perfetta,ha portato in sostanza,addirittura ad affossare un'azienda:sviluppo lunghissimo,soluzioni futuristiche,dotazioni oltre la serie e di certo senza badare a spese,ecc.,ecc.Se si pensa che oggi il reparto sospensioni del 916sp è davvero confrontabile con quello della rsv4 e i freni non sono da meno,direi che il gioco è fatto...

dimenticavo:la 748 ha vinto,con casoli,ilprimo mondiale supersort,che ancora non si chiamava cosi nel 1997;giusto una 748 sp
 
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