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Viti Gt allentate, cosa può causare????
12433264
12433264 Inviato: 19 Set 2011 18:05
Oggetto: Viti Gt allentate, cosa può causare????
 

Salve a tutti, monto gt originale piaggio h2o e ho notato che la testa è sporca di olio miscela...
Un giorno ho provato a stringerle e ho notato che erano abbastanza molli.....
Può causare qualche danneggiamento del gt????
Sono fatte apposta a non essere strette tanto o hanno sbagliato i meccanici di noale?????
 
12433273
12433273 Inviato: 19 Set 2011 18:07
 

Perdi compressione e quindi potenza innanzitutto...poi se sono eccessivamente allentate può presentarsi anche qualche danno fisico al motore stesso
 
12433301
12433301 Inviato: 19 Set 2011 18:11
 

Io da tempo mi lamento si scarburazione anomala avendo gt originale , può essere questa la causa????
 
12433318
12433318 Inviato: 19 Set 2011 18:16
 

non credo che sia quella la causa, ma se fossero esageratamente allentante avresti di sicuro problemi di raffreddamento, quindi non credo che abbia subito danni
 
12433340
12433340 Inviato: 19 Set 2011 18:21
 

se si allentano del tutto ti parte la testata...attento perchè con le vibrazioni specialmente tirando le viti tendono a svittarsi se allentate...
 
12433405
12433405 Inviato: 19 Set 2011 18:29
 

nrg_power_4life ha scritto:
se si allentano del tutto ti parte la testata...attento perchè con le vibrazioni specialmente tirando le viti tendono a svittarsi se allentate...


prima che si tolga la testa dai una bella scaldata perchè ti entrano i gas di scarico nella camera di raffreddamento e il liquido ti va a quel paese
 
12433432
12433432 Inviato: 19 Set 2011 18:33
 

sì anche è vero.. in poche parole smonta un paio di carene e stringi bene le viti che ti costa meno di riparare il tutto sicuramente
 
12433439
12433439 Inviato: 19 Set 2011 18:36
 

mmm...ripensandoci prima ancora ti si spegne il motore perché sei senza compressione...comunque dacci una bella tirata a sti dadi, senza esagerare ovviamente... icon_asd.gif
 
12433600
12433600 Inviato: 19 Set 2011 19:06
 

So solo che un mio amico con lo stesso motore ad aria borbotta ai bassi e lui giustamente svita la vite del'aria e li va bene di carburazione...
Io invece con lo stesso problema se svito lo scooter si spegne e non si accende più....
 
12433653
12433653 Inviato: 19 Set 2011 19:17
 

in conclusione semplice... stringi sennò desfi tutto
 
12433670
12433670 Inviato: 19 Set 2011 19:21
 

e poi bisogna stringerle tutti e quattro con la stessa forza perchè se le stringi in modo diverso rompi la testa o comunque la deformi
 
12433701
12433701 Inviato: 19 Set 2011 19:26
 

sì anche... è ti consiglio anche di stringerle in diagonale cioè prima quella in alto a destra per esempio poi non quella sotto o quella in fianco ma quella dalla parte opposta
 
12433709
12433709 Inviato: 19 Set 2011 19:27
 

nrg_power_4life ha scritto:
in conclusione semplice... stringi sennò desfi tutto


non rompi tutto, ma rischo che ti si spenga in mezzo alla strada...cosa non proprio simpatica
 
12436296
12436296 Inviato: 20 Set 2011 11:53
 

Ieri le ho strette e ho rotto un prigioniero.... 0510_sad.gif
 
12436337
12436337 Inviato: 20 Set 2011 12:05
 

era sottinteso che dovevi stringere al punto giusto
 
12436432
12436432 Inviato: 20 Set 2011 12:31
 

ma non penso sia colpa sua forse erano ecchi e rovinati, vabbe sfila il cilindro cambi prigioieri e rimonta
 
12441022
12441022 Inviato: 21 Set 2011 10:07
 

Come devo posizionare le fasce del pistone???
 
12441218
12441218 Inviato: 21 Set 2011 10:41
 

Marcosrs ha scritto:
Come devo posizionare le fasce del pistone???



nello spazio per le fasce sul pistone cè un puntino che sproge,:li ci va il taglio della fascia icon_wink.gif
 
12441762
12441762 Inviato: 21 Set 2011 12:39
 

si devi posizionare le scanalature delle fascie dove c'è la taccsa però stai attento perchè le fasce sono di colore leggermente diverso e se non erro la più chiara va messa più in basso
 
12441767
12441767 Inviato: 21 Set 2011 12:41
 

le mie sono uguali...
 
12442462
12442462 Inviato: 21 Set 2011 14:44
 

Ti spiego Se hai Il GT allentato Che le guarnizione della testa appunto Che è raffreddato a liquido Non vanno a chiudere bene il gt E potrebbe entrare acqua nel cilindro e scarburarti inoltre Se hai la testa lenta PErdi compressione e il motore di conseguenza va malee ! la testa va stretta beneee Ovviamente non troppo perche i perni senno spanano""!!!
 
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