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Inviato: 11 Set 2011 10:06 Oggetto: Suzuki dr big 800 non parte a freddo
Ho un problema con l'accensione a freddo, tutte le mattine anche se ci sono 30 gradi fuori con lo starter non vuole saperne di ripartire! A caldo se nn si ingolfa parte al primo colpo! Che cosa posso controllare!?
antoniokaos
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Set 2011 13:59
Quando fa caldo non usare lo starter e non dare gas quando accendi la moto, dovrebbe accendersi al minimo.
Se non si accende probabilmente devi farti regolare la carburazione del minimo tramite le viti della miscela (o dell'aria a seconda dei modelli) poste sotto ad ogni carburatore, dai sintomi direi che la carburazione del minimo è un po' troppo magra.
Se vuoi un trucco può essere quello di posizionare la leva dello starter a circa 3/4 (2 millimetri più 2 millimetri meno) in modo da ingrassare poco la miscela e premere il tasto di accensione senza dare gas. Non si dovrebbe mai toccare l'acceleratore per accendere una moto, sempre al minimo.
Ammesso che non ci siano altri problemi che portano una carburazione di minimo magra (box aria con dei buchi, collettori del box aria rovinati o mal montati, filtro aria bucato, scarico troppo aperto, perfino la taratura delle valvole può influire un po' sulla carburazione, ecc ecc.) alcune di queste cose però influirebbero di più sulla carburazione da metà acceleratore in su.
father_torque
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 11 Set 2011 17:22
Oggi ho fatto parecchi km e se sto attento a ricordarmi di chiudere il rubinetto quando mi fermo non rischio nemmeno che si ingolfa, ho notato peró che di quarta e di quinta sotto i 4000 giri la moto non prende e tende a strappicchiare, sopra i 4000 va bene!!! Se sto di quinta a manetta, lascio il gas, quando riaccelero nn riprende instantaneamente!
Premetto pure che sto girando senza depressore quindi la benzina al carburatore va per caduta, sono costretto ad avere sempre il pieno altrimenti non c'è abbastanza pressione per scendere!
Consigli!?
antoniokaos
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Set 2011 15:59
Non c'e' abbastanza pressione per scendere? Devi avere il pieno?
Strano, non è che hai intasato o strozzato in qualche modo lo sfiato del serbatoio?
Perchè la benzina con il rubinetto in caduta dovrebbe uscire tutta fino alla fine.
Pulisci anche il filtro della benzina che di solito si trova smontando il rubinetto del serbatoio.
father_torque
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 28 Set 2011 13:26
il livelllo di benzina del carbuaratore è più alto di quello del serbatoio, è per questo che serve il depressore
antoniokaos
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Set 2011 17:38
antoniokaos ha scritto:
il livelllo di benzina del carbuaratore è più alto di quello del serbatoio, è per questo che serve il depressore
Vuoi dire che il serbatoio si trova sotto il carburatore ?
A parte scherzi......proverei a pulire tutto a partire dal rubinetto benzina in poi filtri e getti compresi.
arabo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Set 2011 13:50
forse mi sono spiegato male, il problema mi si presenta solo se la moto mi rimane in riserva, il dr big ha 2 serbatoi molto ampi, quando rimane in riserva il livello di benzina è piu basso di quello del carburatore, infatti se c'è il pieno la moto va una bomba. Per ovviare a questo problema hanno montato un depressore
antoniokaos
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Set 2011 16:47
Ok , capito . Ma perchè non rimonti il depressore ?
arabo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Set 2011 9:42
Arrivato nuovo 110 euro, ho provato a rimontarlo, collegato il tupo della depressione al carburatore e i sostituiti tutti i tubi benzina (nuovi), niente da fare la moto si accende ma dopo un pò come se si affaticasse si spegne, ho notato che la manopola del gas con il tubetto della depressione collegato fà piu attrito, è piu dura, e da metà in poi cambia anche rumore e fa piu fumo. Sono rassegnato!
Help me
antoniokaos
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Set 2011 17:09
Se fossi in te (sempre che tu te la senta di farlo) smonterei il carburatore per una bella pulizia e revisionata. Compreso filtro di aspirazione .
arabo
Ginocchio a Terra
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