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Pit bike....consiglio per uso amatoriale
12488504
12488504 Inviato: 30 Set 2011 21:43
Oggetto: ...
 



Mi trovo benissimoo !!! è una vera belva !!! Sono rimasto sbalordito da questo 125.... ( e stai parlando con uno che dice che le pit bike fanno schifo)......Per pulirla userò il tuo consiglio....per il mono ho risolto.... GRAZIEEE !! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
12492424
12492424 Inviato: 2 Ott 2011 1:29
 

AndreaJonas ha scritto:
Comprata....confermo....sulla testata c'è scritto YX 124cm3....Va veramente bene.....ho fatto parecchi salti ed è tutto ok......bulloni, telaio e tutto il resto reggono bene....la potenza è impressionante....molto più di una orion 27 \ 29......
Ora ho solo 2 problemi : come pulirla ( è possibile lavarla con acqua a pressione ?) e c'è il mono posteriore che scricchiola...come posso fare ??? doppio_lamp.gif icon_question.gif icon_question.gif


Complimenti AJ, deve essere un bel mezzo, posta qualche foto se puoi. Io con la mia ho ultimato il rodaggio, e in un viaggio di trasferimento ho dovuto fare una fughetta(fdo), non credevo che andasse così tanto icon_eek.gif icon_eek.gif ho dato un bell'allungo e sono arrivato sicuramente oltre 90kmh. Cambiando pignone e ruote farebbe la sua porca figura in una pista da motard.
 
12531989
12531989 Inviato: 10 Ott 2011 21:29
 

Dopo il rodaggio va meglio ? Sai cosa mi sembra strano ? che si impenna solo a sfrezionate !!
 
12533083
12533083 Inviato: 11 Ott 2011 0:29
 

La mia se apro di gas in prima, si ribalta. Ora è in garage in attesa di essere ripulita per benino, ma prima volevo vedere se potevo fare un'ultima uscita prima di riporla per l'inverno. Dopo il rod doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif aggio, ho potuto tenerla a gas aperto e ha un bell'allungo, tipo che non te lo aspetteresti. Ho messo dell'acciao rapido sui bulloni del carter lato pignone, hanno tenuta ma si possono svitare. Una volta mentre rifacevo il percorso su asfalto ho visto luccicare in terra e sono tornato indietro, era una vite del mio carter. A gas aperto fa sui 9000 giri e le vibrazioni sono tante. La Honda 125 parigi-dakar aveva queste vibrazioni quando a 11500 giri faceva i 115, ma quella non perdeva le viti.
 
12536626
12536626 Inviato: 11 Ott 2011 20:42
 

Ma anhe in rodaggio la tua si ribaltava in prima a gas aperto ?
 
12537133
12537133 Inviato: 11 Ott 2011 22:07
 

La prima è talmente corta che partendo da fermo o in manovra, si impenna di un palmo se lasci un pò più svelto la frizione, poi basta accelerare e tirare un pò su lo sterzo. Comunque ti posso assicurare che ora che so che esiste un YX 125, se malauguratamente si dovesse rompere il 160 lo sostituirei seza dubbio col tuo stesso motore. A te quanto fa di velocità, se l'hai tirata?
 
12542179
12542179 Inviato: 12 Ott 2011 21:52
 

in rodaggio l'ho tirata sugli 80....più o meno siamo lì
 
12542198
12542198 Inviato: 12 Ott 2011 21:55
 

Non sfrizionare sbreghi la campana.
Io la ho rotta solamente perche' ci giravo normalmente cambiando le marce con la frizione e si e' rotta da sola
 
12564135
12564135 Inviato: 18 Ott 2011 0:22
 

ciao AndreaJonas.. Volevo chiederti come va questo YX 125? sto seriamente valutando se acquistarlo al posto del 140.. mi risparmierei minimo 100 euro, alla fine devo solo corricchiare per campi!! Hai qualche foto della tua moto o del blocco motore da postare? grazie 0509_up.gif
 
12566499
12566499 Inviato: 18 Ott 2011 17:58
 

io prenderei il 140 il 125 ha frizione a 2 dischi non e' affidabilissimo
 
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12566714 Inviato: 18 Ott 2011 18:39
 

fm737 ha scritto:
io prenderei il 140 il 125 ha frizione a 2 dischi non e' affidabilissimo


mi sa che ti sbagli.. l'YX 125 ha 5 dischi come il 140.. su sport toys se non erro gli extreme sono proprio degli YX..e riportano 5 dischi! il motore dovrebbe essere lo stesso, cambia l'alesaggio.. non ne sono certo al 100%, se qualcuno può confermare meglio! icon_smile.gif
 
12567757
12567757 Inviato: 18 Ott 2011 21:23
 

Henry, se cerchi l'extreme da Sport-Toys, prima informati perchè mi sa che è rimasto in catalogo ma non lo commerciano più, lo disse un'altro utente come te interessato a quel motore. Comunque da qualche altra parte si dovrebbe trovare.
 
12567813
12567813 Inviato: 18 Ott 2011 21:33
 

infante ha scritto:
Henry, se cerchi l'extreme da Sport-Toys, prima informati perchè mi sa che è rimasto in catalogo ma non lo commerciano più, lo disse un'altro utente come te interessato a quel motore. Comunque da qualche altra parte si dovrebbe trovare.


ho trovato un venditore di pit bike del padovano che vende YX 125 a 200 euro, il 140 a 300 circa.. 100 euro mi starebbero bene in tasca se la differenza non è molta, prima però vorrei capire se ne vale la pena..
 
12568103
12568103 Inviato: 18 Ott 2011 22:22
 

Henry, se userai la pit come me per corricchiare nei campi e nelle mulattiere, il 125 non va bene...va benissimo! Tornassi indietro lo avrei comprato al posto del 160. Il 125 non va proprio bene se conti di mettere le ruote da motard e andare in un kartodromo. Lì troverai tanti che hanno minimo il 150 e rosicheresti. Il 125 è meno compresso, per il cross va bene lo stesso, ti terresti 100 euro in tasca. Col 140 però potresti sfruttare quel carburatore che ti hanno dato, il 30. Col 125 la vedo dura metterlo. Comunque quando e se metterai il motore 125 o 140 o 1000, rifatti vivo e dicci come è andata, a me piacciono le storie a lieto fine. Poi quel 125 lo vedo in un futuro sulla mia pit. 0510_saluto.gif
 
12568129
12568129 Inviato: 18 Ott 2011 22:26
 

infante ha scritto:
Henry, se userai la pit come me per corricchiare nei campi e nelle mulattiere, il 125 non va bene...va benissimo! Tornassi indietro lo avrei comprato al posto del 160. Il 125 non va proprio bene se conti di mettere le ruote da motard e andare in un kartodromo. Lì troverai tanti che hanno minimo il 150 e rosicheresti. Il 125 è meno compresso, per il cross va bene lo stesso, ti terresti 100 euro in tasca. Col 140 però potresti sfruttare quel carburatore che ti hanno dato, il 30. Col 125 la vedo dura metterlo. Comunque quando e se metterai il motore 125 o 140 o 1000, rifatti vivo e dicci come è andata, a me piacciono le storie a lieto fine. Poi quel 125 lo vedo in un futuro sulla mia pit. 0510_saluto.gif


certo! terrò sempre aggiornate le mie mosse icon_lol.gif per il carburello mi sa che quel 30 è pure troppo per il 140, farò un test e mal che vada prendo un molkt 26 con 55 euro..

intanto vorrei sapere qualche parere di chi questo 125 lo usa! AndreaJonas dove seiiiii??? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_mrgreen.gif
 
12568698
12568698 Inviato: 19 Ott 2011 0:27
 

Ti conviene mandare un mp.
 
12597014
12597014 Inviato: 25 Ott 2011 20:58
 

Ragaaaa sono vivo icon_biggrin.gif...... Per farti capire meglio...il 125 yx cammina come un 140 lifan...io sono soddisfatto....molto soddisfatto !! Andiamo sempre a fare escursioni in montagna ! Poi sale bene anche in 3a marcia.......CONSIGLIATISSIMO
 
12597796
12597796 Inviato: 25 Ott 2011 23:29
 

Ok AndreaJonas, magari qualche particolare in più non guasterebbe, comunque sembra essere un commento più che positivo, bene. Il mio l'ho messo in moto stasera e ho fatto il giro delle rampe dei garage condominiali. Sotto la galleria, sembrava di avere un vecchio Morini 3 e mezzo, dal rumore. Piccolo appunto da fare: dall'alzavalvole perde una gocciolina di olio ogni tanto e ben presto diventa una chiazzetta. Purtroppo non si può migliorare, l'olio esce dalla filettatura che ha il perno su cui ruota l'alzavalvole. Nè si può fare a meno di esso, pazienza. Anche se dalla fine dell'estate non l'ho più usato, fa piacere metterlo in moto, fare il giro del cortile e mi sorprendo sempre di come una trappoletta così faccia un rumorone possente(e vada forte anche). Ultima domanda Andre, la frizione è multidisco? doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12598548
12598548 Inviato: 26 Ott 2011 10:42
 

Se e' come dalla foto che avevo messo, temo sia 2 dischi icon_confused.gif Ma spero di venire smentito! tie.gif
 
12599915
12599915 Inviato: 26 Ott 2011 15:52
 

Se la frizione è dal lato del carter è 2 dischi giusto ?
 
12600792
12600792 Inviato: 26 Ott 2011 18:53
 

si..se la leva frizione è davanti come nella foto che avevo postato, è a due dischi.

se invece è posizionata dietro sopra i carter allora è 5 dischi..
 
12601413
12601413 Inviato: 26 Ott 2011 20:52
 

è 2 dischi icon_biggrin.gif Scusate l'ignoranza ma la differenza sostanziale tra 2 dischi e 5 qual'è ??
 
12601659
12601659 Inviato: 26 Ott 2011 21:30
 

bhe con una a 5 dischi hai maggiore affidabilita', e maggior durata del tempo dei dischi della frizione.
Con una a 5 dischi hai un'aderenza maggiore (non tra ruota e terreno ) ma tra albero e campana e quindi si disperde meno potenza (correggetemi se ho sbagliato eh)

Senti il cambio hai 1 N 2 3 4 o N 1 2 3 4 ??
 
12602116
12602116 Inviato: 26 Ott 2011 22:37
 

N1234 xk ?
 
12602335
12602335 Inviato: 26 Ott 2011 23:14
 

quando hai tempo metteresti una foto ravvicinata del blocco motore? sono curioso di vederlo per ben bene! icon_mrgreen.gif quando hai tempo..non ho fretta.. grazie! 0509_up.gif
 
12606008
12606008 Inviato: 27 Ott 2011 19:50
 

no solo un informazione. comunque ricordati di non sfrizionare senno' spacchi la campana
 
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