apro questo topic per permettere la diffusione dei messaggi che il mitico Gigione e suo figlio Jo Donatello regalano a tutti noi, grazie a musiche popolari e ben diffuse nell'entroterra campano. su vari siti Gigione viene definito il Bruce Springsteen di Boscoreale (NA).
ho per la prima volta apprezzato le qualità canore e stilistiche del Gigione su un canale regionale dove passava il video di un suo successo, ovvero una cover della celebre "Rythm of the night" di Olga de Souza. colpì immediatamente la mia attenzione in quanto somigliante impressionantemente all'attore Christopher Lloyd (Doc in Ritorno al Futuro)
di qui ho iniziato ad informarmi su questa grande personalità finora misconosciuta e si sono aperte le porte di un nuovo mondo, fatto di allusioni e risate a morire. Particolarità del cantante è il continuo riferimento ad espliciti doppi sensi mal riusciti, ove l'unico senso che si capisce è quello ad evidente sfondo sessuale. Masterpiece della grande produzione del mitico Gigione è a mio avviso a pari merito tra
altri pezzi da sentire assolutamente
il figlio Jo Donatello è un tipo un pò più romantico, ma comunque tende a parare sempre sull'ottenimento della tanto sospirata (e pienamente meritata, IMHO) finferla.
prima di andare via vi prego di apprezzare anche le doti recitative e l'assoluta calata nei personaggi in qualche produzione di Hollywood che la storia del cinema con grande colpa ha dimenticato
la smetto di tediarvi e spero di aver strappato al dimenticatoio questi grandi artisti






