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Aprilia Sr by salvi racing
12513985
12513985 Inviato: 6 Ott 2011 20:21
 



GiovanniSR ha scritto:

si se avessi preso l'86 sarebbe andata meglio la big!! ma ho preferito il 77 perchè l'86 ha una corsa esagerata!

perchè corsa esagerata ?? Bha... poi non diciamo stronzate che sull 86 va bene la big e sul 77 no... se vuoi esser pignolo la big non va bene ne sul 77 ne sull 86 se lo fai a puntino...
 
12514038
12514038 Inviato: 6 Ott 2011 20:32
 

mtcorse ha scritto:
GiovanniSR ha scritto:

si se avessi preso l'86 sarebbe andata meglio la big!! ma ho preferito il 77 perchè l'86 ha una corsa esagerata!

perchè corsa esagerata ?? Bha... poi non diciamo stronzate che sull 86 va bene la big e sul 77 no... se vuoi esser pignolo la big non va bene ne sul 77 ne sull 86 se lo fai a puntino...


spero tu abbia voluto dire che la big bore va bene SIA sul 77 che sull'86 se fatti bene
 
12514230
12514230 Inviato: 6 Ott 2011 21:02
 

no te lo scrivo in maiuscolo NON va bene e ti spiego il perchè... per il big hanno fatto una marmitta "generica", sia per il 77 che per l 86, senza sprecarsi a farne 2... se fai un big bore fatto giusto per averlo e basta allora va bene, se vuoi che spinga va ancora bene, ma se vuoi il massimo da quei 2 motori devi fartela fare artigianale non c è niente da fare non puoi abbinare la stessa marmitta sia a un 77 che un 86 e pretendere che spinga al massimo su entrambi, sono molto diversi tra loro e hanno esigenze diverse... per farti un esempio la top per il tpr 86 è uguale a quella del 77 anche qua stesso ragionamento, infatti parlando con un NOTO per non dire famoso preparatore ho capito che con la marmitta fatta da lui tiri fuori fior di cavalli rispetto alla marmitta top quindi stesso identico ragionamento sul big...
 
12514247
12514247 Inviato: 6 Ott 2011 21:05
 

ah ma allora ci siamo capiti male... io facevo il confronto con la team! siccome lui tiene la team sul 77 io ho detto che ci può anche stare ma se avesse messo un 86 era meglio mettere la big bore... poi è ovvio che la marmitta migliore è quella fatta su misura
 
12514268
12514268 Inviato: 6 Ott 2011 21:09
 

poi dipende da chi la fai fare...
 
12514282
12514282 Inviato: 6 Ott 2011 21:11
 

sì appunto.. si potrebbe pur sempre far fare alla cristofolini.. roost quelle marche.. anzi sul sito della cristofolini le vendono già pronte per i vari kit di diversa cilindrata
 
12514464
12514464 Inviato: 6 Ott 2011 21:36
 

si ma quelle non sono ancora il top, devi fartela fare in base al motore, precisamente alle fasature e in base al carburatore... Io non mi riferivo a cristofolini comunque...
 
12514481
12514481 Inviato: 6 Ott 2011 21:37
 

sì sì poi ovviamente serve gente con gli attrezzi necessari e le conoscenze adatte
 
12521414
12521414 Inviato: 8 Ott 2011 12:21
 

mtcorse ha scritto:

perchè corsa esagerata ?? Bha... poi non diciamo stronzate che sull 86 va bene la big e sul 77 no... se vuoi esser pignolo la big non va bene ne sul 77 ne sull 86 se lo fai a puntino...

perchè l'86 ha corsa 44 mentre il 77 ha corsa 39 e quindi secondo me in allungo va di più il 77 e va meglio con una team,che è meno aperta di una big bore!
 
12521867
12521867 Inviato: 8 Ott 2011 14:18
 

be non per forza è cosi... comunque la team è per il team, la big bore è meglio sicuramente della team sul big, anche se non è il massimo..
 
12522593
12522593 Inviato: 8 Ott 2011 18:14
 

mtcorse ha scritto:
be non per forza è cosi... comunque la team è per il team, la big bore è meglio sicuramente della team sul big, anche se non è il massimo..


l'ho montato oggi il big e mi ha deluso...andava di più il team!
 
12523827
12523827 Inviato: 9 Ott 2011 0:27
 

GiovanniSR ha scritto:


l'ho montato oggi il big e mi ha deluso...andava di più il team!


l'hai fatto il rodaggio per cicli termici e poi ricarburato e tarato per bene ??
 
12523921
12523921 Inviato: 9 Ott 2011 1:39
 

GiovanniSR ha scritto:


l'ho montato oggi il big e mi ha deluso...andava di più il team!
be strano, comunque ora fallo a puntino e vedi che dovrebbe andare un po di piu del team...
 
12524444
12524444 Inviato: 9 Ott 2011 11:30
 

strano appunto..
 
12525625
12525625 Inviato: 9 Ott 2011 16:44
 

deck93 ha scritto:


l'hai fatto il rodaggio per cicli termici e poi ricarburato e tarato per bene ??

ho lasciato la taratura del team e non era carburato! comunque il team era lavorato fino all'osso!
 
12533832
12533832 Inviato: 11 Ott 2011 11:43
 

GiovanniSR ha scritto:

ho lasciato la taratura del team e non era carburato! comunque il team era lavorato fino all'osso!

no mi sbagliavo!! non si regge!! icon_biggrin.gif
 
12534179
12534179 Inviato: 11 Ott 2011 13:12
 

GiovanniSR ha scritto:

ho lasciato la taratura del team e non era carburato! comunque il team era lavorato fino all'osso!


foto e dati?
luci, controluci, scarico,rdc,lanci... vogliam sapere piu che si puo' di un " team lavorato fin all'osso"

comunque il 77 ha una coppia notevolmente superiore rispetto al 7t 70cc, l' 86 invece l'ho sempre visto come un motore tranquillo per nulla esasperato da utilizzare "tutti i giorni".
messi a confronto il 77 e l' 86... diciamo che quello di cilindrata maggiore è molto piu fiacco rispetto al primo.

ah sul 77 le marmitte provate son state
roost, big,Fast,1400,C30, in ordine dalla piu prestazionale avuta tra le mani
fast,c30,1400,roost, big.
i tempi sui 150mt sballavano di circa 1.2s modificando tarature e carburazioni per aver un buon risultato con ogni espansione.
 
12534350
12534350 Inviato: 11 Ott 2011 13:49
 

sabbo ha scritto:


foto e dati?
luci, controluci, scarico,rdc,lanci... vogliam sapere piu che si puo' di un " team lavorato fin all'osso"

comunque il 77 ha una coppia notevolmente superiore rispetto al 7t 70cc, l' 86 invece l'ho sempre visto come un motore tranquillo per nulla esasperato da utilizzare "tutti i giorni".
messi a confronto il 77 e l' 86... diciamo che quello di cilindrata maggiore è molto piu fiacco rispetto al primo.

ah sul 77 le marmitte provate son state
roost, big,Fast,1400,C30, in ordine dalla piu prestazionale avuta tra le mani
fast,c30,1400,roost, big.
i tempi sui 150mt sballavano di circa 1.2s modificando tarature e carburazioni per aver un buon risultato con ogni espansione.

si si infatti ho scelto il 77 apposta! l'unica marmitta di cui dispongo è la team e penso che vada bene comunque!! le lavorazioni del team sono scarico lucidato e portato a 198 gradi,travasi primari portati a 134 gradi e secondari a 133..camicia del cilndro lavorata e pistone accorciato! le foto nn le ho!
 
12535279
12535279 Inviato: 11 Ott 2011 16:41
 

sabbo ha scritto:


foto e dati?
luci, controluci, scarico,rdc,lanci... vogliam sapere piu che si puo' di un " team lavorato fin all'osso"

comunque il 77 ha una coppia notevolmente superiore rispetto al 7t 70cc, l' 86 invece l'ho sempre visto come un motore tranquillo per nulla esasperato da utilizzare "tutti i giorni".
messi a confronto il 77 e l' 86... diciamo che quello di cilindrata maggiore è molto piu fiacco rispetto al primo.

ah sul 77 le marmitte provate son state
roost, big,Fast,1400,C30, in ordine dalla piu prestazionale avuta tra le mani
fast,c30,1400,roost, big.
i tempi sui 150mt sballavano di circa 1.2s modificando tarature e carburazioni per aver un buon risultato con ogni espansione.
quindi la fast ha dato i migliori risultati se non ho capito male e la big come dicevo non è per niente stata fatta bene per il 77... ah per curiosità tempo con la fast?
 
12535685
12535685 Inviato: 11 Ott 2011 18:19
 

sinceramente ricordo il divario di tempistica ma non i dati effettivi delle prove.
comunque si, la fast generica ha dato una miglior performance rispeto le altre. differenza non cosi netta rispetto la c30
 
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