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Forcellone compatibile Gs500F [dove trovarlo?]
12146944
12146944 Inviato: 17 Lug 2011 19:25
Oggetto: Forcellone compatibile Gs500F [dove trovarlo?]
 

ho fatto delle ricerche ma non ho informazioni da nessuna parte...voglio cambiare quel forcellone icon_razz.gif avere una ruota posteriore che non mi faccia sentire in bici o su un sh....sapete non è una voglia da tamarro la mia, sono alto 2.05m peso intorno ai 100kg e di solito sono su con la tipa alta 1.80 x 72kg....insomma siamo due nani da giardino su una hayabusa eh XD

comunque valutavo l'idea del mono sv giallo...ma immagino che se ce la faccio a cambiare la forcella posteriore avro piu possibilità di scelta per un mono piu forte icon_razz.gif

parlando di dati...ho la moto da un mese...non ho il libretto delle info...e si trova davvero poca info in giro...mi servirebbero le misure o comunque se ne conoscete gia qualcuno compatibile...e poi parte piu problematica..catena!! quanto spazio mi da il pignone in larghezza? mumbe mumble...per il codone posteriore probabilmente levo il telaietto originale e metto su qualcosa di piu alto largo e naturalmente cazzuto icon_razz.gif

ora dopo avervi svelato parte dei miei progettini vi rivelo la verità...la mia bellissima ha 80k di km è scivolata poverina ma ha solo piegato un po il telaietto reggifaro..circa 1cm...ma non perde un colpo (insomma icon_razz.gif) ed è totalmente originale icon_razz.gif

mi aiutate con qualche idea fattibile? ah p.s. il valore di una moto cosi del 2004 lo immaginate da soli no ? XD
 
12208533
12208533 Inviato: 30 Lug 2011 10:05
 

la mia gs 500 ha 60mila km ...l' ho pagata 2500leprotti quando ne aveva neanche 8mila e tre anni in meno: ergo adesso varrà... 800euro?? io non spenderei 2mila euro (forcellone, pinza freno e staffa, cuscinetti e spessori vari anche su misura, cerchio, manodopera... non vengono via regalati) per abbellire una moto da 800... neanche più nuovissima, e magari quando è finita ti accorgi che è diventata inguidabile eusa_think.gif

P.S.: evita il mono dell' SV perchè fa pena e si rompe subito.
 
12210462
12210462 Inviato: 30 Lug 2011 18:55
 

grazie del consiglio...solo che il mono attuale va giu completamente che è una meraviglia...stavo pensando a comprare gli spessorini per alzare almeno un po la seduta...per il forcellone sto trovando non pochi problemi...di pezzi ne trovo tanti ma nessuno mi dice le misure esatte da cercare...il braccetto freno è tipico suzuki io pensavo di sostuire l'intero impiantino freno posteriore.. per farvi un esempio di quel che ho trovato per assurdo...forcellone 1098 cerchio cbr600f con disco e gommato impianto freno post completo cbr600f + kit pignone catena corona con misure a scelta totale spesa 400 euro...per il montaggio penso tutto insieme vorranno sui 100 euro (apparte i freni il resto non c'e' da farci molto)...non è una spesa cosi folle se pensi che molti hanno caschi da 600-1000 euro...io la moto la pagai 200+180passaggio piu 160 tagliando completo con quella spesa arrivo si e no sui 1200....non è un prezzo impropoibile per una moto no?

tornando in topik...quel forcellone potrebbe andare? booohhh....trovato il forcellone poi è chiaro che il mono vien da se..il problema rimarrebbe lo spessorino per il pignone coperto...ma in qualche maniera si ovvia anche a quello...ma nessuno nessuno da una manina ad un neofita pazzo come me...non si trovano numeri misure oppure non so cercare boh... 0510_sad.gif

per ora comunque la motina va...ora sto rasando tutta la carenatura smontata diverrà nero opaca con scrittine samurai SUZUKI per il serbatoio non ho ancora deciso...ma si vedrà...comunque la vendero presto o al limite la radierò per farne un bobber semicarenato 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

servono solo i dindi!!! la voglia e la fantasia c'e' tutta non si scherza
 
12222338
12222338 Inviato: 2 Ago 2011 13:20
 

Link a pagina di Gstwins.com

su questo forum ci sono diversi utenti che con il gs500 ci gareggiano... magari ci trovi qualche suggerimento utile icon_wink.gif

L' installazione di un forcellone diverso ti porta il problema del centraggio del forcellone stesso e della ruota: potrebbe essere necesssario "limare" il forcellone al tornio se fosse troppo largo e spessorarlo se troppo stretto, adattarlo al fulcro del gs che magari sarà più piccolo di quello di una 1098 (con cuscinetti diversi o boccole varie)... e costruire degli spessori per centrare la ruota. Già solo per prendere bene tutte le misure ci vorranno diverse ore di lavoro, e se le devi pagare a un meccanico costano... considera poi che a me un tornitore ha preso 5 euro per fare una semplice rondella calibrata di 2,6mm di spessore, senza profili strani nè altro eusa_think.gif e poi ti resta da adattare il freno... un pò meno problematico sarebbe adattare un retrotreno completo... ma con il cerchio differente poi che gomma monti? non va a finire che al primo controllo ti sequestrano tutto?

Io per le sospensioni ho tenuto il mono originale e ho spessorato di 1cm le molle davanti, mettendo un olio un poco più denso: va meglio icon_biggrin.gif
Di mono nuovi se ne trovano di aftermarket a 350 euro... nel forum americano c'è un bel 3d dove si vede montato il mono di una r6, ma a quanto dicono resta morbido di molla e quello della gsx750f va meglio
 
12222432
12222432 Inviato: 2 Ago 2011 13:34
 
 
12225844
12225844 Inviato: 3 Ago 2011 10:06
 

Bene hai fatto un affare con l'acquisto della motina.
L'oggetto è assolutamente inadatto al trasporto nani da giardino la cui massa compreso abbigliamento e caschi e fazzoletti di carta supera il peso massimo trasportabile per cui è omologato il Giessino ed è al limitissimo perfino per il peso assiale concesso dalle coperture.
Perchè non la vendi a 500eu, e ci metti sopra uno stipendio e ti accatti magari un bandit della cilindrata che più ti aggrada? Saresti molto più sicuro e avresti molte più soddisfazioni.
Hai idea di cosa comporta la modifica che credi fattibile ma che fattibile non è? Hai idea di quanto materiale devi selezionare per trovare il più compatibile e che comunque comporterà sicuramente un adattamento? Hai idea che non puoi montare pneumatici diversi da quelli omologati per la tua moto? E infine hai idea di come risultera la ciclistica dopo l'intervento o lo presumi solamente?
 
12258918
12258918 Inviato: 11 Ago 2011 1:30
 

ragazzi scusate l'assenza...moto radiata (o meglio per la vendita estera icon_razz.gif) ora dopo averla fatta diventare completamente nero opaca icon_razz.gif è in arrivo la 3M carbonio bianco per serbatoio e specchi icon_razz.gif a settembre entrerà in un'officina per provare una cosuccia : forcellone r1 99-00 pagato 40 euro XD in ottimo stato, sembrerebbe poco difficoltoso a prima vista XD ma chi lo sa staremo a vedere...
 
12287788
12287788 Inviato: 19 Ago 2011 10:13
 

mah...povero GS
 
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