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la mia ktm exc 250 2t 2008
12119221
12119221 Inviato: 11 Lug 2011 22:46
Oggetto: la mia ktm exc 250 2t 2008
 
 
12119995
12119995 Inviato: 12 Lug 2011 1:41
 

Molto bella, anche se preferisco la tabella originale della Ktm. Gran moto icon_wink.gif
 
12124287
12124287 Inviato: 12 Lug 2011 21:22
 

Molto bella... non mi piace la mascherina, ma è colpa mia... quella mascherina mi sta sugli zebedei! 0509_up.gif
 
12126711
12126711 Inviato: 13 Lug 2011 11:36
 

bella moto ma rimetti la mascherina originale eusa_wall.gif
 
12127211
12127211 Inviato: 13 Lug 2011 12:45
 

Il K è sempre il K ma con quelle grafiche... Mettici su qualcosa di meno tamarro icon_asd.gif
 
12128074
12128074 Inviato: 13 Lug 2011 15:00
 

nonono!! le grafiche sono bellissime 2 me veramente bellabellabella!!
pelò quella maschelina fa velamente cacale
come va in off??
 
12128155
12128155 Inviato: 13 Lug 2011 15:12
 

si lo so le grafiche sono tamarrissime ahahah però volevo qualcosa di diverso
 
12128165
12128165 Inviato: 13 Lug 2011 15:14
 

caba-94 ha scritto:
nonono!! le grafiche sono bellissime 2 me veramente bellabellabella!!
pelò quella maschelina fa velamente cacale
come va in off??


la mascherina originale non la sopporto!

in off è una bomba , un po troppo aggresiva nell erogazione e a volte mi mette in difficoltà. ma va bene cosi 0509_up.gif
 
12129898
12129898 Inviato: 13 Lug 2011 20:40
 

comi89 ha scritto:


la mascherina originale non la sopporto!

in off è una bomba , un po troppo aggresiva nell erogazione e a volte mi mette in difficoltà. ma va bene cosi 0509_up.gif

Aggressiva? Bé, è un 250 2t ma non penso che i K possano essere detti aggressivi, sono tra le moto più "mansuete" in commercio. Dopo è ovvio che se apri te la ritrovi come cappello, ma penso proprio che ci sia di peggio! icon_biggrin.gif
 
12141971
12141971 Inviato: 16 Lug 2011 9:26
 

comi89 ha scritto:


la mascherina originale non la sopporto!

in off è una bomba , un po troppo aggresiva nell erogazione e a volte mi mette in difficoltà. ma va bene cosi 0509_up.gif

come va il PDS sul 250? io sul 25 ho l'impressione che sulle buche tende a "spararmi" in avanti,non so se mi spiego...però non so bene come tararlo..
 
12142267
12142267 Inviato: 16 Lug 2011 11:18
 

caba-94 ha scritto:

come va il PDS sul 250? io sul 25 ho l'impressione che sulle buche tende a "spararmi" in avanti,non so se mi spiego...però non so bene come tararlo..


Ho sentito dire da molti che il pds del k tende a <spararti via> .
Ma non è il vero e proprio sistema pds
Che a molti presenta questo problema ma la
Taratura. Per quanto mi riguarda non mi sono accorto di nulla e va benissimo cosi . È perfettamente bilanciata .
 
12256602
12256602 Inviato: 10 Ago 2011 14:27
 

bellissima mi piace un sacco il terminale della leovince 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12257086
12257086 Inviato: 10 Ago 2011 16:33
 

moto mooooooooooolto bella icon_biggrin.gif ,le grafiche mi piacciono 0509_up.gif ,anche il paracolpi della renthal nero è molto bello 0509_up.gif ...stona molto però quella mascherina sul K (rimetti quella origionale eusa_think.gif ) 0509_si_picchiano.gif ,comunque complimenti per la moto davvero un bel mezzo,ottima scelta 0509_doppio_ok.gif
 
12740882
12740882 Inviato: 30 Nov 2011 15:54
 

fantic80cc ha scritto:
comi89 ha scritto:


la mascherina originale non la sopporto!

in off è una bomba , un po troppo aggresiva nell erogazione e a volte mi mette in difficoltà. ma va bene cosi 0509_up.gif

Aggressiva? Bé, è un 250 2t ma non penso che i K possano essere detti aggressivi, sono tra le moto più "mansuete" in commercio. Dopo è ovvio che se apri te la ritrovi come cappello, ma penso proprio che ci sia di peggio! icon_biggrin.gif


Non è che il K è mansueto, ha una ciclistica e un telaio superiore alle japan....è ben diverso dall'essere mansueta...motore ce ne è fin che vuoi...comunque il 250 è più cattivo del 300 come erogazione icon_wink.gif
 
12741498
12741498 Inviato: 30 Nov 2011 17:34
 

Scusa ma che il K abbia una ciclistica e un telaio superiore alle jap non è assolutamente vero, anzi, ne hanno ancora da fare di strada i crucchi. Poi come motore i K sono veramente ottimi.
 
12742843
12742843 Inviato: 30 Nov 2011 21:23
 

concordo con fantic la ktm non può competere1 in ciclistica il pds nn può competere con un link 2 con tutti i telai spaccati a metà nn può competere con i telai jap che nn hanno mai dato problemi
 
12761326
12761326 Inviato: 5 Dic 2011 19:45
 

molto bella complimenti....usala bene 0509_up.gif
 
12763318
12763318 Inviato: 6 Dic 2011 10:11
 

yuriHM ha scritto:
concordo con fantic la ktm non può competere1 in ciclistica il pds nn può competere con un link 2 con tutti i telai spaccati a metà nn può competere con i telai jap che nn hanno mai dato problemi


prova una honda o una yamaha e vediamo se come telaio è superiore al K....
usando il k ti sembra di usare una bicicletta....ha una maneggevolezza nemmeno paragonabile alle Jap..fate un confornto diretto a ogni livello il k è nettamente più maneggevole!!
..io comunque di tutti sti telai rotti non li ho visti...bah....

inoltre il pds è difficile da tarare hai bisogno di farci un bel po' di ore sopra per arrivare a capirlo ma quando lo regoli giusto è una bomba ai livelli del link....
 
12763881
12763881 Inviato: 6 Dic 2011 14:18
 

Failons ha scritto:


prova una honda o una yamaha e vediamo se come telaio è superiore al K....
usando il k ti sembra di usare una bicicletta....ha una maneggevolezza nemmeno paragonabile alle Jap..fate un confornto diretto a ogni livello il k è nettamente più maneggevole!!
..io comunque di tutti sti telai rotti non li ho visti...bah....

inoltre il pds è difficile da tarare hai bisogno di farci un bel po' di ore sopra per arrivare a capirlo ma quando lo regoli giusto è una bomba ai livelli del link....


Noooooo!!!! icon_asd.gif

Link a pagina di Static.blogo.it
Link a pagina di Img387.imageshack.us
Link a pagina di Img82.imageshack.us
Link a pagina di Static.blogo.it


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque per la maneggevolezza il K è ottimo ma in stabilità......
 
12767909
12767909 Inviato: 7 Dic 2011 16:42
 

Leggi accuratamente....succede con i telai in alluminio quindi non solo con i Ktm!!
Anche le jap montano telai in alluminio!! icon_wink.gif

Dunque,le considerazioni seguenti si baseranno prima sui materiali, e poi sulle forme dei telai da moto.Per le considerazioni sui materiali attingo alla tecnologia ciclistica che e' molto piu' avanti di quella motociclistica.
Il perche' e' presto detto, in una bici da competizione il rapporto tra leggerezza e resistenza e' estremamente piu' spinto che su una moto.In pratica, se possedete una bici da corsa o mtb da 5-6 milioni in su, potete star certi che il materiale del vostro telaio e' certamente superiore a quello della honda ufficiale di valentino Rossi (e non scherzo).

Tralasciamo le fibre di carbonio o altri compositi che sulle moto non sono usati, e che hanno per una produzione di serie gravissimi difetti (telai non riparabili ne modificabili, per non parlare dei costi), e concentriamoci sui metalli, acciaio, alluminio,titanio.
I metalli (e non solo)hanno caratteristiche fisiche (noi considereremo il peso specifico),caratteristiche meccaniche (allungamento,resistenza alla trazione,allo snervamento, alla fatica),chimiche (resistenza alla corrosione).
Il peso di un cubo da 10x10x10 cm in alluminio e' 2,7 kg. Se il cubo e' in acciaio pesa 7,85 kg, 4,55 kg se in titanio, 1,5 kg se in carbonio.
Allora perche' un telaio in alluminio non pesa un terzo di uno in acciaio? Vediamo le altre doti:
La rigidita' e data dal modulo di Young,per l'acciaio 21.000kg/mmquadrato, per alluminio 7300kg/mmquadrato, titanio 11900 kg/mmquadrato.
Questo modulo non dipende dal tipo di acciaio o alluminio o titanio, scarso o buono che sia questo numero non cambia!Ecco allora che se uno moltiplicasse la cifra di prima per queste otterrebbe risultati simili, come dire l'alluminio pesa un terzo dell'acciaio ma e' tre volte meno rigido, il titanio la meta' dell'acciaio ma e' due volte meno rigido.
Parliamo ora di allungamento,carico di snervamento e rottura.
Prendete un provino, un tubetto insomma, dei vari materiali e di dimensioni uguali, cominciate a tirarlo, per un certo tratto si deformera' elasticamente, ossia se mollate torna alle dimensioni originarie(pensate a una molla),se continuate a tirare si snerva, ossia cambia forma permanentemente, se continuate si spezza.Misurando il carico in queste tre fasi consecutive si hanno i dati sulla duttilita' del materiale, il carico di snervamento e quello di rottura. Quanto piu' alti i numeri, quanto meglio il materiale.
La "fatica".
Prendete un pezzo di materiale, sottoponetelo a uno sforzo progressivo ripetuto (esempio molleggiate ritmicamente su una molla,per capirci) con un certo peso, supponiamo si rompa dopo 500.000 cicli, se il peso raddoppia per esempio dopo 300.000 cicli, se decuplica magari si rompe dopo 5 cicli.Insomma tracciate una curva della fatica.Esiste per acciaio e titanio
una sollecitazione al di sotto della quale (limite di fatica) i cicli possono essere infiniti senza rotture.Per l'alluminio NON esiste,anche con sollecitaizone bassissima prima o poi si rompe.

Parliamo ora di diversi tipi di acciaio e alluminio.Le leghe esistenti sono centinaia! allora uno potrebbe dire:se uso un acciaio speciale con resistenza (carico di rottura) doppio, posso dimezzare lo spessore del tubo e quindi far un telaio che pesa meta'?si, ma con riserva,come vedremo dopo. E se l'alluminio e' tre volte meno rigido dell'acciaio, perche' i grossi tubi delle tubazioni di alluminio a parita' di peso sono cosi' rigidi?qui interviene oltre al materiale la dimensione fisica!Occhio alla formula! a parita' di spessore un tubo di diametro doppio e' otto volte piu' rigido,ma il suo peso aumenta solo del doppio.Allora, alluminio o acciaio il concetto malsano potrebbe essere:facciamo tubi di diametro enorme e sottili come la carta velina!Pero' se il rapporto tra diametro e spessore di un tubo supera il numero di70-80 si ha l'effetto "lattina della coca cola",che puoi montarci in piedi sopra, ma la schiacci con le dita sui lati.Insomma, una rigidita' orientata solo in una direzione.

E ora veniamo ai telai delle nostre amate moto, confrontando un telaio in tubi di acciaio tipo ducati,fazer,bandit,moto da cross etc etc con uno in tubi di alluminio tipo suzuki sv,tl etc si nota subito la sezione superiore dei tubi in alluminio per i motivi anzidetti, il peso sara' analogo all'incirca sempre per gli stessi motivi,ma quello in alluminio potrebbe pesare un po meno per la considerazione fatta quando ho detto "occhio alla formula".In pratica usando anche leghe piu' o meno splendide, il confronto e' circa pari, e idem per il titanio.

Se consideriamo i telai sportivi jap, questi sono una scelta relativamente vincente sotto il profilo industriale ma non tecnico, e spiego il perche':grazie alle parti di cannotto e pedane-perno forcellone in fusione e i travi in trafilato, costano molto poco, anche le saldature sono semplici e dritte. Per contro non hanno alcun vantaggio rispetto a un traliccio tipo ducati nel peso,ma quest'ultimo costa molto di realizzazione, ci sono decine di saldature e la preparazione delle teste del tubo che non sono ovviamente dritte.
Il telaio in acciaio si puo' riparare e modificare, quello in alluminio e' molto piu' critico da questo punto di vista.Finiamo circa la resistenza alla corrosione:vince il titanio, che e' eterno e non richiede verniciatura.L'acciaio va verniciato o cromato, o zincato oppure deve essere inox,etc etc, insomma sappiamo tutti cosa e' la ruggine.Anche l'alluminio nel tempo si ossida, per questo viene anodizzato.
Spero di esser stato utile.
 
12901959
12901959 Inviato: 17 Gen 2012 10:13
 

Bellissima moto
 
12962177
12962177 Inviato: 2 Feb 2012 20:50
 

Spettacolare, e se a te piace quella mascherina lasciaci quella che di sicuro non andrà più forte con quella originale! 0509_si_picchiano.gif
 
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