Appuntamento ore 9:30 al Bar de la Jeunesse, già alle 8:45 fa un caldo boia e mi chiedo chi me lo fa fare di uscire in moto.
Saluti, due chiacchere, faccio benza al distributore adiacente e si parte alla volta di Cassatellopoli [cit.]
Nulla da segnalare fino a Pioppo dove incrociamo un duke II come il mio però bianco (non è facile incontrane uno eh!) con sopra due tizi helmetless in canottiera e pantaloncini.
Prendiamo lo svincolo per Partinico: belle curve ma alcune me le son perse imbottigliato tra le auto (misterx invece è passato prima ed è sparito Arrivati a Partinico imbocchiamo la ss113. Nei pressi dello svincolo di alcamo marina misterx nota un guardrail installato di fresco, bello luccicante e tagliente
. Tiriamo dritto e quando leggiamo "calatafimi" nelle frecce blu di indicazione ci fermiamo, rendendoci conto che stavamo andando verso l'interno per cui ci infiliamo in autostrada e facciamo tipo 1,5 km fino allo svincolo di Castellammare. Arrivati al bar La Sorgente ci sbafiamo due cassatelle a testa
Siamo intrepidi e propendiamo per la seconda ipotesi
Misterx decide di pranzare dalla sua bella per cui il percorso di ritorno è presto deciso: stessa strada dell'andata (non prima di aver messo un fiocchetto anche sulla mia moto) con le seguenti variazioni:
insomma, la strada questa fu:
Visualizzazione ingrandita della mappa
misterx metterà le foto, decisamente significative, della nostra passeggiata









