salve a tutti e complimenti per l'ottimo forum.
Sono Andrea e nutra da tempo una passione sfrenata per il cross,che purtroppo non ho mai potuto realizzare.
Io cerco una moto che vada bene sia per l'enduro e sia per il cross e che mi consenta di girare senza spauracchi per strada,quindi no problemi con la "legge" ed omologazioni varie.
Non cerco prestazioni da pista da centesimo di secondo vorrei divertirmi per strada nelle fantastiche valli silane e in qualche pista da cross senza cercare quindi la prestazione pura.
Ho un budget di circa 4000 euro(I primi stipendi
Infine aggiungo che ho 19 anni sono alto 194 centimetri e peso circa 125 chili ho un fisico molto massiccio ed una fisicità sostenuta in quanto soldato dell'EI.
Grazie in anticipo per i consigli.


Sei già capace di andare in moto, qualche esperienza con moto del genere o cosa? Per iniziare il passaggio "obbligatorio" è quello dal 125. Con questa moto ti fai le ossa. Volendo però potresti prendere anche un 250 o un 300 sempre 2t, però, soprattutto all'inizio farai più fatica vista la maggior cilindrata. Con il 125 riesci ad andare ovunque e per imparare ad usarlo bene ce ne vuole di tempo. Hai detto anche che però sei abbastanza grosso e robusto di corporatura. La cosa migliore è provare un 250, se ti sembra esagerato punti su un 125, altrimenti punta a quello o al 300 




: 

