Leggi il Topic


Consiglio Stivali: Tcx Airtech o Airclima?
12083658
12083658 Inviato: 5 Lug 2011 1:13
Oggetto: Consiglio Stivali: Tcx Airtech o Airclima?
 



Premesso che ho escluso qualsiasi altro modello,sono indeciso fra questi 2 stivali:

Tcx Airtech
Link a pagina di Tcxboots.com

e Tcx Airclima
Link a pagina di Tcxboots.com

Sono esteticamente molto simili,la differenza sostanziale sta nell altezza maggiore e nell impermeabilità(Goretex) degli airtech.

Gli airclima invece sono traforati e a quanto dicono in estate sono praticamente gli stivali piu freshi in commercio.

A parte il prezzo,sono molto indeciso fra i 2.Io uso la moto da Aprile a Ottobre per giri a raggio medio-corto.Il viaggione lo faccio si e no 1 volta l'anno (ad agosto farò 2500 in 14 gg).

Gli airclima sono molto comodi,traspiranti e da utilizzare tranquillamente per una giornata intera in città a passeggio.. certo se becco un acquazzone mi si inzuppano in 1 minuto,inoltre nei mesi di aprile e settembre/ottobre potrei avere anche freddo,e questo mi preoccupa un po.

Gli airtech forse sono un pochino meno comodi perchè piu alti di 7-8 cm ma hanno il "vantaggio" dell impermeabilità.Ecco devo capire se questo per me sia davvero un vantaggio girando solo principalmente nei mesi piu caldi,ma di certo li sfrutterei piu volentieri anche nelle mezze stagioni.Di sicuro generalmente faranno patire un po piu il caldo a Lugio e Agosto.

Come mi ha detto un commesso di wheelup,se dovessi incontrare durante un viaggio degli sporadici temporali,ringrazierei di avere gli airtech,ma se in 14 gg non trovo un goccio d'acqua bestemmierei per non aver preso gli airclima..

Avete qualche suggerimento per farmi aprire meglio gli occhi? 0510_inchino.gif
E per zavorrina che faccio? eusa_think.gif
 
12083735
12083735 Inviato: 5 Lug 2011 6:42
Oggetto: Re: Consiglio Stivali: Tcx Airtech o Airclima?
 

io prenderei gli Airtech, che sono sicuramente più versatili. tieno presente che finchè sei in moto il caldo più di tanto non lo soffri, e se devi scendere e farti un lungo pezzo a piedi puoi sempre portarti della scarpe da ginnastica o delle ciabatte di ricambio.

credo vadano bene anche per la zavorrina.
altrimenti per gli stivali specifici da donna guarda anche qua: stivali da donna, quali? [per zavorrina.... e non solo]
 
12084768
12084768 Inviato: 5 Lug 2011 11:00
 

straquoto lilit

meglio magari patire un po' di caldo, ma se prendi la pioggia con il goretex rimani asciutto!!
Anche x la zavorrina secondo me vale lo stesso concetto.
 
12085081
12085081 Inviato: 5 Lug 2011 11:49
 

ok.. Il discorso pioggia è chiaro. E mi avete quasi convinto. Vorrei pero capire se ne vale davvero la pena acquistarli sapendo già che io con la mia lei appena inizia a piovere generalmente ci fermiamo,nei limiti del possibile. Senza tralasciare che i capi che indossiamo non sono nemmeno impermeabili,quindi perlomeno sosta immediata per indossare la tuta antipioggia. Alla luce di cio mi dite che dovrei acquistarli lo stesso?
 
12085673
12085673 Inviato: 5 Lug 2011 13:16
 

Secondo me si.

L'acquazzone, giustamente, è sempre in agguato, e se stai asciutto con i piedi, secondo me, tanto di guadagnato icon_asd.gif

Se poi via in moto anche quando fa.. .diciamo... più freddino, o comunque vai in alta montagna, avere i piedi caldi è sempre una bella cosa.

Parere mio personale ovviamente... icon_mrgreen.gif

Personalmente, io ho comprato dei tcx competizione-s in goretex un paio di anni fà.
 
12088191
12088191 Inviato: 5 Lug 2011 20:42
 

Io opterei per gli Airtech, la membrana goretex è utilissima in caso di pioggia e non mi preoccuperei troppo del caldo, in fondo come stivali non sono troppo alti e sono leggeri e inoltre più freschi di altri stivali completamente in pelle.
Certo il fattore caldo è anche una cosa soggettiva ma posso dirti che io possiedo i TCX Infinity Gore-Tex, stivali ben più alti e li uso anche in estate senza patire troppo, certo uno stivale più fresco nei mesi estivi lo preferirei (infatti sto valutando anche io gli Airtech), comunque giusto per dirti agosto scorso li ho usati tutti i giorni e indossati 8 ore al giorno e non è che avevo il piede che cuoceva, quindi secondo me con gli Airtech vai tranquillo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©