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Hm Ingolfata sempre tutti i santi giorni
12070866
12070866 Inviato: 2 Lug 2011 12:51
Oggetto: Hm Ingolfata sempre tutti i santi giorni
 



Ho un hm derapage rr '11 appena comprata ma purtroppo ogni volta che l'accendo aspetto che si riscaldi e faccio in prima la salita del garage....arrivo a metà e si spegne...bene...riscendo e nuovament el'accendo poi riarrivo a metà e riscendo dopodichè non si accendeva più(cosa successa per 5 volte di fila) allora smonto la candela tutta unta e bisunta di benzina, la pulisco rimonto tutto e parte...e di nuovo la stessa cosa...ma perché? E poi anche quando non faccio la salita e la accendo la mattina parte e dopo un pò si spegne....ed ecco che si inizia a sudare come pazzi per cercare di smontare, pulire e rimontare quella schifezza di candela.....ma perchè ho questo problema? Io in strada tengo sempre il motore tra i medi/alti in modo che non si ingolfi..ma niente da fare...torno a casa la metto in garage e il giorno dopo tadan INGOLFATA! Io sinceramente mi sono scassato i maroni non è possibile una cosa del genere...mi potreste dire che devo fare? icon_sad.gif
 
12070873
12070873 Inviato: 2 Lug 2011 12:53
 

sei molto grasso di carburazione ma dopo quando è partita va bene ?
 
12070888
12070888 Inviato: 2 Lug 2011 12:56
 

probabilmente hai una carburazione troppo grassa....portala dal tuo meccanico saprà lui cosa fare
 
12071257
12071257 Inviato: 2 Lug 2011 14:27
 

Lo chiudi il rubinetto della benzina ? Carburazione grassa ? Controlla anche che non si incastri il galleggiante, lo spillo per essere più precisi... 0509_up.gif
 
12071742
12071742 Inviato: 2 Lug 2011 16:42
 

sono appena salito a casa...l'ho accesa..ho aspettato un minuto...due...poi ho aperto il rubinetto della benzina e stava normale...e l'ho lasciata così per altrettanti 2 minuti....bene a folle accelero leggermente...e...baaaawwhhhh...spenta -.-
 
12072987
12072987 Inviato: 2 Lug 2011 22:25
 

smagrisci dalla vite (aria o miscela), che carburatore hai? così ti diciamo cosa fare.
 
12073535
12073535 Inviato: 3 Lug 2011 0:49
 

Dell'Orto PHBN 16...tenete conto che la moto è in garanzia e che io sono inesperto di smonta e monta XD ehm...ho visto la candela...è praticamente NERA PECE!!! forse va smagrito il getto del massimo però non so come si fa...GRAZIE MILLE PER LE RISPOSTE icon_biggrin.gif icon_smile.gif
 
12075696
12075696 Inviato: 3 Lug 2011 18:44
 

*UP Per favore è urgente icon_sad.gif
 
12078885
12078885 Inviato: 4 Lug 2011 12:18
 

se hai pochi km lo fa, è quasi normale, ma nn è ingolfata, devi solo aprire l'aria dalla prima accensione, anche se è caldo(puoi nn aprirla solo di pom quando era 1 po al sole)!
Qnd hai fatto 4000km circa smette! 0509_up.gif
 
12078948
12078948 Inviato: 4 Lug 2011 12:25
 

Ma la benzina devi aprirla subito non dopo 1 o 2 minuti. se no rischi che quando parti hai la vaschetta vuota. e poi 1 o 2 minuti al minimo non servono a nulla, solo a sporcare la candela 0509_up.gif
fai 15 20 secondi e parti
 
12079847
12079847 Inviato: 4 Lug 2011 14:24
 

Ok...togliere le flange(o blocchi) ora potrebbe danneggiarla? Ha solo 120Km
 
12082405
12082405 Inviato: 4 Lug 2011 21:57
 

BR34K_SYS ha scritto:
Ok...togliere le flange(o blocchi) ora potrebbe danneggiarla? Ha solo 120Km

no anzi, prima li togli meglio è.
 
12082966
12082966 Inviato: 4 Lug 2011 23:14
 

ed è forse anche il motivo perchè fa fatica a salire icon_asd.gif mi ricordo ilgeneric di un mio amico bloccato che faceva gli 11 all' ora in salita icon_asd.gif
 
12084706
12084706 Inviato: 5 Lug 2011 11:52
 

bosko96 ha scritto:
se hai pochi km lo fa, è quasi normale, ma nn è ingolfata, devi solo aprire l'aria dalla prima accensione, anche se è caldo(puoi nn aprirla solo di pom quando era 1 po al sole)!
Qnd hai fatto 400km circa smette! 0509_up.gif


Togli pure gli strozzi, nn cìè problema, anzi, a me il concessionario hm me li ha tolti prima di consegnarmela!!(nn gli fa che bene andare senza 1 tappo nella marmitta!)
comunque se continua a farlo è colpa del motore in pieno rodaggio come ti ho gia' detto!(lo faceva anche a me)
0509_doppio_ok.gif
 
12100250
12100250 Inviato: 7 Lug 2011 22:47
 

scusate l'OT in anticipo.. comunque..

il rubinetto della benzina della mia moto l'ho chiuso, e tutt'ora è chiuso.. quando parto, è meglio aprirlo prima di partire a moto spenta, o prima di partire a moto accesa? con rbinetto intendo quello che giri con scritto off,on,riserva
 
12100266
12100266 Inviato: 7 Lug 2011 22:49
 

aprilo prima di accendere. se no per forza che si spegne se si svuota la vaschetta
 
12100570
12100570 Inviato: 7 Lug 2011 23:49
 

riejumrt50 ha scritto:
scusate l'OT in anticipo.. comunque..

il rubinetto della benzina della mia moto l'ho chiuso, e tutt'ora è chiuso.. quando parto, è meglio aprirlo prima di partire a moto spenta, o prima di partire a moto accesa? con rbinetto intendo quello che giri con scritto off,on,riserva


Spiegatemi a che serve chiudere il rubinetto ogni volta icon_lol.gif Il suo unico scopo è per quando bisogna smontare il serbatoio o l'alimentazione
 
12100721
12100721 Inviato: 8 Lug 2011 0:03
 

d'accordissimo. non so perchè ma tutti credono che la benzina vada chissà dove se si lascia aperto icon_asd.gif questo succede solo se ci sono problemi al galleggiante
 
12102872
12102872 Inviato: 8 Lug 2011 13:10
 

morig94 ha scritto:
riejumrt50 ha scritto:
scusate l'OT in anticipo.. comunque..

il rubinetto della benzina della mia moto l'ho chiuso, e tutt'ora è chiuso.. quando parto, è meglio aprirlo prima di partire a moto spenta, o prima di partire a moto accesa? con rbinetto intendo quello che giri con scritto off,on,riserva


Spiegatemi a che serve chiudere il rubinetto ogni volta icon_lol.gif Il suo unico scopo è per quando bisogna smontare il serbatoio o l'alimentazione


io faccio come mki ha detto il conce..
 
12103176
12103176 Inviato: 8 Lug 2011 13:52
 

Togli i blocchi e vedrai che non ti darà più problemi..... a me faceva una cosa simile, anche peggio, infatti quando l'accendevo tutto ok e reggeva bene il minimo poi appena mettevo la prima e iniziavo ad accellerare mi ''affogava'' e dovevo rilasciare l'accelleratore.... quindi la portai dal mio concessionario che ha anche l'officina autorizzata per fargliela controllorare.... e mi dissero che era tutto ok e non c'era nessun problema.... dato che non ce la facevo ad andare avanti 500km in quel modo li ho tolti ad appena 35km e non mi dava più alcun tipo di problema.... toglili e fai il rodaggio normalmente 0509_up.gif
 
12103328
12103328 Inviato: 8 Lug 2011 14:10
 

Sposto in Alimentazione icon_wink.gif
 
12115900
12115900 Inviato: 11 Lug 2011 12:32
 

Ragazzi ho tolto i blocchi 2 giorni fa....e non so che dire...è una m***a di moto...a voi sembra normale che debba cambiare candela ogni volta che esco?! No che non lo è...c***o...! Ci sono 37gradi ragazzi che io mi debba mettere a sostituire candele ogni volta che mi fermo e lascio la moto al minimo....non è normale...il meccanico dice che è tutto ok..ma....NON VA BENE!!! Non è normale che butti via una candela per fare si e no 20km c***o!
 
12116785
12116785 Inviato: 11 Lug 2011 14:52
 

Scusa ma se l'hai anche portata dal meccanico, diglielo che fa così no? ormai sei in ballo, torna la e incazzati digli che non va bene porca miseria.. icon_rolleyes.gif
 
12118289
12118289 Inviato: 11 Lug 2011 19:53
 

digli di muovere le chiappe e rifarti la carburazione dato che dubito che abbia lavorato gratis icon_asd.gif
 
12133034
12133034 Inviato: 14 Lug 2011 13:21
 

mmhh...ho risolto io...basta farla girare alta....se va ai bassi ogni due semafori devo chiudere la benza....e poi riaprirla a quello dopo icon_biggrin.gif
 
12133178
12133178 Inviato: 14 Lug 2011 13:47
 

ma perchè continui a chiudere la benza? icon_rolleyes.gif

Comunque qualche problema c'è...normalmente si può andare piano quanto si vuole. Certo, dopo un po bisogna darle gas altrimenti rischi che si ingolfi, specialmente con un 50 2t ..
 
12133276
12133276 Inviato: 14 Lug 2011 14:04
 

ZamboMotors ha scritto:
ma perchè continui a chiudere la benza? icon_rolleyes.gif

Comunque qualche problema c'è...normalmente si può andare piano quanto si vuole. Certo, dopo un po bisogna darle gas altrimenti rischi che si ingolfi, specialmente con un 50 2t ..

Ma non è vero..basta settare per bene la carburazione e puoi stare al minimo quanto vuoi..
Proprio ieri ho fatto la "prova" per vedere se il mio getto del minimo andava bene..l'ho lasciata al minimo 5 minuti interi senza toccare il gas, poi ci sono salito normalmente e sono partito, niente fumo, motore non ingolfato e tutto a posto..
Quando avevo il minimo grasso se restava al minimo per anche 30 secondi poi appena riacceleravo grattava e usciva tantissimo fumo 0509_up.gif
 
12140625
12140625 Inviato: 15 Lug 2011 21:03
 

Dieguz ha scritto:

Ma non è vero..basta settare per bene la carburazione e puoi stare al minimo quanto vuoi..
Proprio ieri ho fatto la "prova" per vedere se il mio getto del minimo andava bene..l'ho lasciata al minimo 5 minuti interi senza toccare il gas, poi ci sono salito normalmente e sono partito, niente fumo, motore non ingolfato e tutto a posto..
Quando avevo il minimo grasso se restava al minimo per anche 30 secondi poi appena riacceleravo grattava e usciva tantissimo fumo 0509_up.gif


no ma al minimo non intendo quando sei fermo...intendo che se vai per un po piano, tenendo la moto molto bassa di giri, la candela si inzuppa dopo un po icon_wink.gif
 
12141737
12141737 Inviato: 16 Lug 2011 2:14
 

ZamboMotors ha scritto:


no ma al minimo non intendo quando sei fermo...intendo che se vai per un po piano, tenendo la moto molto bassa di giri, la candela si inzuppa dopo un po icon_wink.gif

Mah..per me non è vero..
Io vado SEMPRE a bassi giri in questi giorni (non ho voglia di tirare e la moto tira benissimo già dal basso, è più godibile) e la candela non l'ho mai cambiata ed è perfetta, non noto mai imbrattamenti o cali di prestazioni icon_wink.gif
 
16107518
16107518 Inviato: 21 Set 2019 20:41
Oggetto: Hm ingolfato
 

So che è passato un po' di tempo dal post e che forse non sarai più nemmeno attivo ma alla fine con la ricarburazione hai risolto?
 
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