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Ho comprato la GSX-R600 '06 consigli!!!
699929
699929 Inviato: 1 Ott 2006 12:36
Oggetto: Ho comprato la GSX-R600 ´06 consigli!!!
 



salve a tutti sono nuovo del forum..e felice di farne parte..ho appena comprato la gsx-r 600 k6 avendo in precedenza una hornet 600,avrei bisogno di chiedere alcune cose a voi che certamente siete piu esperti di me,spero vogliate e abbiate il tempo per aiutarmi!Premetto che l'ho comprata a 1000km quindi non ho il libretto di manutenzione.Allora:

1)mediamente nel traffico a che valore staziona la temperatura della moto?

2)quanti litri possiede di riserva?

3)qualcuno possiede un pdf del service manual?

4)vi è mai capito che a fermo logicamente con la frizione tirata la prima marcia non entri?e quindi lasciare e ritirare la frizione per farla entrare?se no cosa può essere?

ok per adesso basta cosi,però ho altre domande che al momento non mi sovvengono!vi ringrazio in anticipo..a presto!!
 
699960
699960 Inviato: 1 Ott 2006 12:44
 

1) quando fa caldo e non riesci a farle prendere aria arriva a 105 gradi...soffro per lei.
ma ho sentito che fino ai 110 non succede niente...spero...
2) mi pare abbia tre litri di riserva...la spia lampeggia con i primi 2 litri e rimane fissa per l'ultimo
3) niente manuale
4) si mi è capitato qlc del genere...e devo far fare qlc centimetro di movimento alle ruote perchè si ricalibri ed enrtri senza problemi.

ciao ciao
 
699985
699985 Inviato: 1 Ott 2006 12:53
 

grazie riccardoalessio!sei gentilissimooo!!io l'ho presa nera...però i graffi compaiono a vista d'okkio!che guaio!ci soffro proprio!ehehe allora a presto e grazie ankora!
 
700136
700136 Inviato: 1 Ott 2006 13:44
 

ottimo acquisto auguri,la temperatura ,la mia in citta' e' arrivata a segnare 104 ,x quanto riguarda l'innesto della prima non mi e' mai successo,ho notato pero' che fa molto rumore nell'inserirla.E' una km zero?. icon_biggrin.gif
 
700263
700263 Inviato: 1 Ott 2006 14:22
 

eh si aveva pokissimi km!però è proprio una bella moto!heheh...solo che all'inizio quando non conosci una moto ogni pikkolo dettaglio ti sembra sempre un difetto!hehe
 
701005
701005 Inviato: 1 Ott 2006 18:55
 

Parole del manuale: " con 3,5 litri la spia si lampeggia e con meno di 1 litro è fissa " tempo di guardarla e sei fermo aggiungo io.
Come temperatura sono arrivato a 106 ° ma poi appena riparti scende, è ovvio che succeda non c'è da preoccuparsi, il problema è se questa sale quando si è in moto e voglio dire sopra i 60Km/h.
Per l'innesto delle marce è una cosa normale, da fermi, basta come ha detto l'amico muovere le ruote e torna tutti normale, questione di incastri tra ingranaggi!

Chiedo io invece, anche le vostre hanno un rumore sospetto che a me pare una ventola del radiatore? Provate ad andare a 70-90 Km/h in 6 e provate a sentire, Grazie!
 
702732
702732 Inviato: 2 Ott 2006 11:40
 

Demi ha scritto:

Chiedo io invece, anche le vostre hanno un rumore sospetto che a me pare una ventola del radiatore? Provate ad andare a 70-90 Km/h in 6 e provate a sentire, Grazie!
0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif

come fai ad andare in 6a a 70-90, i rumori ke sentirai saranno della moto ke soffre icon_exclaim.gif
 
702915
702915 Inviato: 2 Ott 2006 12:30
 

IHIHI la moto che soffre Solite cavolate, non c'è mica bisogno di andare sempre a 13.000 giri! tu prova e magari scopri che anche la tua ventola fa rumore, chissa...
 
703279
703279 Inviato: 2 Ott 2006 14:09
 

Demi ha scritto:
IHIHI la moto che soffre Solite cavolate, non c'è mica bisogno di andare sempre a 13.000 giri! tu prova e magari scopri che anche la tua ventola fa rumore, chissa...



Frulla FrullA!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
706181
706181 Inviato: 3 Ott 2006 12:19
 

ragazzi oggi l'ho portata su una super strada
madreeee come va spedita
240km/h ed era si e no a 10000 giri
ma a voi capita che di terza a 4000 giri ci siano vibrazioni alle mani?
e nessuno ha un pdf del manuale di manutenzione?
ciaooo
e sempre gsx-r!!!!
 
706694
706694 Inviato: 3 Ott 2006 14:24
 

A PROPOSITO DI VENTOLA ,giovedi vado a sostituire la ventola del radiatore con una nuova in garanzia ,la vecchia emeteva un fischio quando si accendeva alla temperatura prestabilita verso i 103-104 gradi. icon_biggrin.gif
 
707102
707102 Inviato: 3 Ott 2006 16:56
 

Beh se proprio fischiava ovvio che la devi cambiare ed ovvio in garanzia, quello che dico io è moooolto meno! quindi niente! TNX
 
707524
707524 Inviato: 3 Ott 2006 18:30
 

lo fa' anche la mia versione 2002,ma nn credo ci siano grossi problemi visto che nn ha mai dato rogne.
 
707731
707731 Inviato: 3 Ott 2006 19:31
 

Demi ha scritto:
Parole del manuale: " con 3,5 litri la spia si lampeggia e con meno di 1 litro è fissa " tempo di guardarla e sei fermo aggiungo io.
Come temperatura sono arrivato a 106 ° ma poi appena riparti scende, è ovvio che succeda non c'è da preoccuparsi, il problema è se questa sale quando si è in moto e voglio dire sopra i 60Km/h.
Per l'innesto delle marce è una cosa normale, da fermi, basta come ha detto l'amico muovere le ruote e torna tutti normale, questione di incastri tra ingranaggi!

Chiedo io invece, anche le vostre hanno un rumore sospetto che a me pare una ventola del radiatore? Provate ad andare a 70-90 Km/h in 6 e provate a sentire, Grazie!


Si. Tipo la ventola che attacca ma non è la ventola. Per me non è niente.
 
707781
707781 Inviato: 3 Ott 2006 19:41
 

JulioRk6 ha scritto:
ragazzi oggi l'ho portata su una super strada
madreeee come va spedita
240km/h ed era si e no a 10000 giri
ma a voi capita che di terza a 4000 giri ci siano vibrazioni alle mani?
e nessuno ha un pdf del manuale di manutenzione?
ciaooo
e sempre gsx-r!!!!


PEr le vibra alle mani...è così. Fatti una domenica tranquilla con zavorrina e andature collinari da 4 a 7000 giri e poi mi dici! Ti insensibilizzi fin all'avambraccio!
Dato che la tua è una "KM1000" invece che km 0 assicurati ti sia stato fatto il tagliando fondamentale di fine rodaggio. Cambiando l'olio di rodaggio con uno buono vedrai che anche il cambio migliora. Io non ho mai avuto problemi a metter la prima. Raramente se mi fermo in 4 a scalar fin alla prima qualche "colpetto di frizione" lo devo dare, ma capita solo a volte.
X il libretto non posso aiutarti, vai da un conce e fattelo dare. Dice solo di far i tagliandi ogni 6000km, candele ogni 12000 -controllo e probabile sostituzione- il gioco catena sui 25-30mm va bene... e poi la procedura che non ricordo per tarare il flash di fuorigiri, la luminosità ecc.
In città d'estate in fila arrivi a 105-106 gradi, se la spegni per poco quando è calda facile legger i 109. Ma fin a 120 il libretto dice che non devi fartela sotto....
La riserva sarebbero 4 litri mi pare...lampeggia lampeggia e ti attiva un contakilometri parziale che selezioni col tastino basso sullo strumento, poi a 1 litro sta accesa fissa. Ad andature civili, senza sembrare la Panda della nonnina, ci arrivi QUASI a 50km. Quasi, ricorda!
Buon divertimento e...dagli del gas!!!!!
 
708056
708056 Inviato: 3 Ott 2006 20:44
 

Gixxerpiccolo sei stato davvero esaustivo!mille grazie!
 
709395
709395 Inviato: 4 Ott 2006 11:13
 

Gixxerpiccolo come faccio ad essere sicuro che il primo tagliando sia stato fatto?
perkè il timbro può sempre essere messo senza problemi sul libretto di garanzia,e poi cosa viene fatto in questo tagliando?thanks
 
709661
709661 Inviato: 4 Ott 2006 12:29
 

JulioRk6 ha scritto:
Gixxerpiccolo come faccio ad essere sicuro che il primo tagliando sia stato fatto?
perkè il timbro può sempre essere messo senza problemi sul libretto di garanzia,e poi cosa viene fatto in questo tagliando?thanks


per essere sicuro ti devono fare il timbro sul libretto come già detto,e dovrebbero cambiare l'olio del motore e il filtro dell'olio,poi controllare la catena e tutti i vari giunti e bulloni... doppio_lamp.gif
 
710985
710985 Inviato: 4 Ott 2006 17:10
 

esatto. l'olio se ora la moto ha poco più di mille km dovrebbe appena esser stato fatto...guarda dalla finestrella in basso a destra nel blocco motore se è pulito, se ti sembra abbastanza limido o è una brodaglia marrone scura.
Ma se han fatto il timbro vedrai che ci han guardato.
Per il futuro...ti consiglio un meccanico bravo e di cui ti fidi, anche non Suzuki, spesso le concessionarie son dei ladri e dei furbetti e della qualità del lavoro se ne fregano...ma ti fan pagare lo stesso come se l'avessero fatto. Tanto se conservi le fatture dettagliate la garanzia vale lo stesso, e se glielo chiedi il tuo mecca ti farà timbrar il libretto da qualche suo collega...fan tutti così.
Comunque impara sempre a controllare quel che puoi, livelli, segna il filtro olio perchè a volte non lo cambiano, controlla sempre allineamento ruota e tensione catena quando vai a cambiar le gomme...capitan dei lavori da mettersi le mani nei capelli...e poi metterle addosso al gommista!
Purtroppo è così: o vai da chi ti fidi...ma un'occhiatina sempre meglio darla, o controlla sempre tutto, è un mondo un pò approssimativo a volte...
 
711895
711895 Inviato: 4 Ott 2006 21:00
 

Gixxerpiccolo il fatto è che oggi ho aperto il tappo olio
ed ho notato che il suddetto non ha l'asticella del misuratore,ma come si controlla il livello olio su questa moto?e poi a moto su cavalletto non riuscivo a vedere l'olio nel serbatoio!help please ciaoo
 
712052
712052 Inviato: 4 Ott 2006 21:42
 

JulioRk6 ha scritto:
Gixxerpiccolo il fatto è che oggi ho aperto il tappo olio
ed ho notato che il suddetto non ha l'asticella del misuratore,ma come si controlla il livello olio su questa moto?e poi a moto su cavalletto non riuscivo a vedere l'olio nel serbatoio!help please ciaoo


per vedere il livello devi guardare nella finestrella di destra sul motore dove si vede l'olio dentro,metti la moto dritta o la sollevi con il cavalletto che è meglio e poi guardi il livello,ci sono due righe sul metallo,una alta che è il massimo e una bassa che è il minimo,deve stare appena sottoil livello massimo...
 
712144
712144 Inviato: 4 Ott 2006 22:02
 

scusa ma per finestrella intendi il buco dove si mette l'olio?stesso li dentro ci sono le takkette che misurano il livello?
 
712172
712172 Inviato: 4 Ott 2006 22:12
 

JulioRk6 ha scritto:
scusa ma per finestrella intendi il buco dove si mette l'olio?stesso li dentro ci sono le takkette che misurano il livello?


la finestrella che dico è questa,ti faccio uno schizzo veloce:

immagini visibili ai soli utenti registrati



ci sono due righette che segnano il minimo e il massimo...
 
712971
712971 Inviato: 5 Ott 2006 10:35
 

Accendi la moto per qualche minuto, poi la spegni e la tieni sulle sue ruote ma dritta, dopo un minutino scarso controlli dentro la finestrella indicata se l'olio è tra la riga superiore (max) e la riga inferiore (min).
Se lo fai a moto fredda spesso l'olio arriva anche sopra il massimo. Per quello va accesa e poi spenta un minuto per far tornar l'olio giù.
 
713335
713335 Inviato: 5 Ott 2006 12:34
 

ciaoo si si tutto bene grazie.
 
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