Raduno Lambrette a Torino - Torino [28/5]

Raduno Lambrette a Torino in occasione del 150°

Locandina:
Link a pagina di Lambrettaclubpiemontevda.it

Il raduno si svolgerà a Torino, con diverse tappe: i partecipanti si ritroveranno alle ore 9,00 in corso Unità d'Italia nel parcheggio del Museo dell'Automobile Carlo Biscaretti di Ruffia,con visita al museo, per poi dirigersi, alle 11,00, in p.za Vittorio

La manifestazioe, attraverso l'esposizione statica ed i brevi percorsi in Torino, si prefigge l'intento di mostrare ai concittadini detti mezzi di trasporto in tutto il loro splendore (molti di essi infatti sono restaurati a regola'd'arte ed i restanti sono conservati perfettamente), così da farli conoscere a chi in tale periodo non era nato o farli ricordare a chi, invece, tale periodo l'ha vissuto. La collocazione del raduno all'interno delle celbrazioni del 150° anniversario dell'Unità d'Italia non è casuale: infatti,nel 1961,si svolse a Torino il raduno nazionale del Lambretta Club Italia,indetto per celebrare il centenario della nostra unità nazionale,con la partecipazione di oltre 1500 lambrette giunte da tutta Italia che diedero vita ad una grandiosa manifestazione testimoniando il loro amore per la patria ed affrontando un viaggio che per alcuni è stato cosi' lungo da costituire una prova sportiva di notevole impegno.Gli scooters lambretta,oltre ad essere motivo d'orgoglio per tutta la nazione, hanno motorizzato l'Italia intera del dopoguerra, consentendo di raggiungere facilmente ogni angolo d''Italia, rafforzando così il sentimento di unità nazionale il cui anniversario oggi si celebra.

11893510 Inviato: 27 Mag 2011 13:06

Questo te lo ricordavi ?
Link a pagina di Youtube.com

...me lo ricordo al cinema, prima del film del Professore con la gelatina verde che saltellava... era un film di Disney... forse