Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
nuova MV F4 corsacorta
11783333
11783333 Inviato: 5 Mag 2011 21:25
Oggetto: nuova MV F4 corsacorta
 

nuova edizione del f4


si parla di 201 cv ... dichiarati
per me al max potra avere 180 cv ,,, però l'estetica è davvero sempre il massimo

però forse faranno un mille con un corsa cosi corta che dovrà essere tenuto sui 16000 giri per avere i cv massimi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
tra breve ci saranno nuove informazione eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
11783383
11783383 Inviato: 5 Mag 2011 21:31
 

assolutamente fantastica,ormai sono anni (anche se sono giovane icon_asd.gif )che stimo e amo questa casa,e in particolare questa moto,dalla 750 alla RR,questa è stupenda,i cv non saranno magari 201 come quelli che dichiarano ma neanche 180,vorrei sapere più che altro il prezzo in giro avevo lettosui 23mila euro eusa_think.gif
 
11783489
11783489 Inviato: 5 Mag 2011 21:44
 

bella bestia icon_asd.gif
 
11783602
11783602 Inviato: 5 Mag 2011 21:58
 

un bel motorino che in alto deve urlare da bestia.....
 
11783612
11783612 Inviato: 5 Mag 2011 21:59
 

Bella bella bella... Voglio qualche immagine
 
11784392
11784392 Inviato: 6 Mag 2011 0:11
 
 
11784476
11784476 Inviato: 6 Mag 2011 0:38
 

Stupefacente! icon_eek.gif Comunque più di 190 Cv ce ne sono
 
11807476
11807476 Inviato: 10 Mag 2011 21:25
 

Corsa piu corta dell alesaggio..da qst deriva il nome del motore..201cv ed estetica da urlo..vista la definitiva girare nei pressi della fabbrica a cui feci visita un mesetto fa..in livrea bianco-rossa..nn ci sono parole..bellissima affascinante appagante..il meglio..il sogno
 
11813435
11813435 Inviato: 11 Mag 2011 21:04
 
 
11813954
11813954 Inviato: 11 Mag 2011 22:06
 

IlConteMV ha scritto:
Corsa piu corta dell alesaggio..da qst deriva il nome del motore..201cv ed estetica da urlo..vista la definitiva girare nei pressi della fabbrica a cui feci visita un mesetto fa..in livrea bianco-rossa..nn ci sono parole..bellissima affascinante appagante..il meglio..il sogno


in qualunque moto la corsa è più corta dell'alesaggio 0509_up.gif per corsacorta in questo caso si intende che il motore ha la corsa più corta della f4 standard, e quindi l'alessaggio più grande, che passa dai 76 ai 79
 
11815359
11815359 Inviato: 12 Mag 2011 1:01
 

22900 euro...
sinceramente, a prescindere dal prezzo sempre e comunque selettivo, per quel che offre non costa neppure tanto... se paragonata alla concorrenza.
bianca è bellissima icon_eek.gif
 
11815681
11815681 Inviato: 12 Mag 2011 8:34
 

avevo letto su un altro sito famoso che era la moto con corsa più corta delle concorrenti
 
11817154
11817154 Inviato: 12 Mag 2011 14:23
 

La bmw s1000 rr oltre ad avere un rapporto alesaggio corsa più spinto, monta anche valvole di aspirazione e scarico più grandi, percui è difficile che abbia tutti quei cv,
speriamo non sia così perchè prendere legnate in pista sulle riviste con 201 cv scritti sulla carena non sarebbe piacevole.

Ciò non toglie che il prezzo sia giustificato dal marchio, bellezza estetica ciclistica di primo ordine e da un buon motore, però sembra che il pacchetto di elettronica sia inferiore a quello di aprilia bmw e kawa ma forse anche no.
 
11826496
11826496 Inviato: 14 Mag 2011 10:55
 

speriamo di essere arrivati sulla rampa di lancio per il mondiale SBK icon_smile.gif

cavalli o meno penso si possa fare bene, con quella ciclistica e quei componenti.... icon_wink.gif
 
11827182
11827182 Inviato: 14 Mag 2011 14:52
 

ma non trovate che manca la colorazione classica rosso/argento icon_rolleyes.gif
 
11839540
11839540 Inviato: 17 Mag 2011 1:37
 

Notavo che per recuperare potenza hanno innalzato il rapporto di compressione a 13,4 mentre i motori precedenti stavano su 13,1 e le avversarie sul 13, forse i nuovi ritocchi che hanno migliorato fluidodinamica e termodinamica hanno permesso un aumento del rapporto di compressione, però questo porta inevitabilmente a minor affidabilità di solito icon_rolleyes.gif .
Hanno scelto di abbassare la velocità lineare del pistone ma aumentare rdc eusa_think.gif .

Il peso inoltre vedendo i materiali utilizzati è abbastanza alto, 192 kg a secco, quasi 9-10 kg in più a secco rispetto a bmw e aprilia.
 
11839637
11839637 Inviato: 17 Mag 2011 7:34
 

da quello dichiarato ...
vorrei vedere il peso reale anche di bmw e di aprilia ...
poiq aundo si vede un mv brutale o f4 si rimane sempre eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
11850435
11850435 Inviato: 18 Mag 2011 23:35
 

Difficilmente avrà gli stessi cavalli della S1000RR,ma sicuramente una manciata in più della versione base sicuramente sì;però avendo aumentato l'alesaggio potrebbe aver perso qualcosina ai medio-bassi...
Vedremo,comunque la differenza di prezzo tra questa ed il modello base è notevole un po'come per le varie versioni della 1198!
 
11900425
11900425 Inviato: 28 Mag 2011 22:37
 

è uguale alla f4 2010 con le solite modifiche per far cassa, in pista con lo stesso pilota naturalmente non si notano i 14 cv in più e come diceva l'amico perde di sicuro ai medi peggiornado i tempi sul giro, oltre al fatto che con 5000 euro di differenza ci regalo un vestito in carbogno e uno scarico completo di centralina mv corse in titanio diminuendo il peso e aumentando le prestazioni del f4 2010
un saluto
 
11900596
11900596 Inviato: 28 Mag 2011 23:35
 

road71 ha scritto:
è uguale alla f4 2010 con le solite modifiche per far cassa, in pista con lo stesso pilota naturalmente non si notano i 14 cv in più e come diceva l'amico perde di sicuro ai medi peggiornado i tempi sul giro, oltre al fatto che con 5000 euro di differenza ci regalo un vestito in carbogno e uno scarico completo di centralina mv corse in titanio diminuendo il peso e aumentando le prestazioni del f4 2010
un saluto


nn credo proprio che 5000 ti bastano.

spiegatemi una cosa, io ho una 990R e lasciamo stare che ho il kit MVC che ha reso la mia moto un mostro a qualsiasi regime. Si legge nelle riviste e nelle schede tecniche che la 1090RR ha dei medi superiori alla 990R mentre un allungo meno gustoso.
La 990R ha un coppione favoloso ed un allungo maestoso posso garantirlo, la 1090RR nn l ho mai provata ma se e' vero che ha medi superiori(curioso di sentire tutta sta differenza) e' pur vero che ha un alesaggio di 79mm e una corsa di 55 mentre la 990 ha un alesaggio di 76mm e corsa 55(uguale alla RR).
Perche' secondo voi la nuova F4 con un alesaggio maggiore dovrebbe perdere ai medi?
E' dovuto al rapporto alesaggio maggiorato rispetto a corsa piu corta che farebbe calare secondo voi la spinta ai medi e quindi la 1090RR va meglio ai medi xk ha l alesaggio maggiorato rispetto alla 990 ma con stessa corsa?

Domanda per i piu' preparati 0510_saluto.gif
 
11900649
11900649 Inviato: 28 Mag 2011 23:53
 

Beh,comunque credo che questa nuova versione sarà sicuramente più spinta della base.Hanno cambiato le misure del motore ed hanno cercato di migliorarla un po'su tutti i fronti,comunque sarebbe opportuno poter confrontare le due versioni al banco.
A me comunque questa italica usanza di fare una moto,poi l'anno dopo di lanciare la versione RR,poi l'anno dopo il restyling,poi la final edition...proprio non mi piace!
Guardate la RSV4;prima factory,poi R,poi dopo un anno APRC...Ducati:1098,1198base,S,R,SP...
Preferisco i jap:un solo modello,restyling ogni 2 o 3 anni e poi moto nuova!
MV è partita con un ottimo modello base profondamente rivisto rispetto alla vecchia versione che non ne poteva più anche se esteticamente le assomiglia molto.Ora è uscita questa RR,tra sei mesi faranno la CC new edition,tra un anno la AGO2,tra 18mesi la cobra perchè la mamba l'hanno già fatta!
Io se avessi appena comprato la base,vedendomi spuntare questa nuova RR mi girerebbero non poco visto anche il prezzo!
In definitiva mi sembra una gran bella moto,ma concepita più che altro in fretta e furia per tenere la scia della BMW!
 
11900751
11900751 Inviato: 29 Mag 2011 0:05
 

La brutale è cresciuta di cilindrata,mentre la F4 no!Aumentando l'alesaggio diminuisce la corsa per mantenere la cilindrata entro i 1000cc.La corsa corta fà guadagnare più giri al motore,però andando a cercare CV in alto a tutti i costi si finisce per perderne ai regimi medi e bassi.Sostanzialmente è la storia della coperta corta.
Può essere che un'elettronica più evoluta possa arginare il problema,che viene ingigantito dalla restrittiva norma euro3.
Non ci resterà altro da fare che andare poi a confrontare i grafici di potenza e coppia che pubblicheranno le riviste con quelli del vecchio modello... eusa_think.gif
 
11901016
11901016 Inviato: 29 Mag 2011 7:30
 

Broglia ha scritto:
La brutale è cresciuta di cilindrata,mentre la F4 no!Aumentando l'alesaggio diminuisce la corsa per mantenere la cilindrata entro i 1000cc.La corsa corta fà guadagnare più giri al motore,però andando a cercare CV in alto a tutti i costi si finisce per perderne ai regimi medi e bassi.Sostanzialmente è la storia della coperta corta.
Può essere che un'elettronica più evoluta possa arginare il problema,che viene ingigantito dalla restrittiva norma euro3.
Non ci resterà altro da fare che andare poi a confrontare i grafici di potenza e coppia che pubblicheranno le riviste con quelli del vecchio modello... eusa_think.gif



La 1090RR nn e' cresciuta di cilindrata si chiama 1090 ma e' 1078 mentre e' cresciuta la 990 che e' invece 998.
 
12139690
12139690 Inviato: 15 Lug 2011 17:14
 

ciao a tutti...comunque se 200 cv scarsi li hanno la bmw s1000rr e la nuova ninja non vedo perchè un'azienda italiana debba mentire sulla potenza visto che in genere sono le più precise per quanto riguarda le potenze dichiarate- vedi ad esempio le ducati sbk
 
12140620
12140620 Inviato: 15 Lug 2011 21:03
 

MV ha intrapreso la strada di BMW aumentando l'alesaggio senza arrivare al limite SBK come hanno fatto i Krukki.Guadagnando giri sicuramente il motore esprimerà più potenza ed io credo che il picco massimo aumenterà di un valore compreso tra i 5 ed i 10CV effettivi alla ruota:speriamo solo che non perda spinta ai medio-bassi senò tanto vale...Il problema non è tanto tirar fuori CV,ma come distribuirli.MV con l'ultima versione di F4 ha risolto gran parte dei difetti delle precedenti versioni che erano molto scorbutiche e decisamente molto più impegnative allineandosi alla concorrenza.
Questa nuova RR rappresenterà sicuramente un ulteriore passo avanti,speriamo solo di vederla presto dai concessionari,anche se credo che per vederne una in giro dovremo aspettare il 2012...
 
12334780
12334780 Inviato: 30 Ago 2011 0:27
 

Splendida, come tutte le F4( e tutte le Mv) a partire dalla 750 in poi..dal mio punto di vista sono le moto più belle in assoluto...dei veri capolavori.. un giorno spero di riuscire a guidarne una.
 
12372097
12372097 Inviato: 6 Set 2011 11:58
 

ne ho viste due nella mia cittadina di meno di 20 mila abitanti e sono rimasto sbalordito O_o quando ho tempo carico le foto icon_biggrin.gif
 
12374346
12374346 Inviato: 6 Set 2011 18:31
 

Broglia non vorrei dire una cavolata ma l'ho vista all'active motor....conosci??
è superlativa piccola bella il bianco è opaco 0509_doppio_ok.gif
è la metà della mia ,ma avrà anche minor aerodinamica...mattiamola così va... icon_asd.gif
 
12375067
12375067 Inviato: 6 Set 2011 20:54
 

Conosco ma non frequento...Non pensavo che fossero già disponibili dai concessionari!
 
12375348
12375348 Inviato: 6 Set 2011 21:43
 

Broglia ha scritto:
Conosco ma non frequento...Non pensavo che fossero già disponibili dai concessionari!

si io frequento per vedere la suddetta... icon_biggrin.gif c'era scritto RR corsacorta quindi sarà quella
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

Forums ©