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"seconda " moto cosa scegliere? [depotenziata]
11777656
11777656 Inviato: 4 Mag 2011 21:13
Oggetto: "seconda " moto cosa scegliere? [depotenziata]
 



io avevo pensato a varie moto depotenziate\depotenziabili vi faccio una lista se poi volete aggiungerne qualcuna benvenga
buell xb9
ducati monster
kawasaki z750
honda hornet
yamaha xj6
ducati hypermotard
che altro potrebbe esserci di interessante? grazie in anticipo icon_biggrin.gif

Ultima modifica di wattanaga il 4 Mag 2011 21:17, modificato 1 volta in totale
 
11777680
11777680 Inviato: 4 Mag 2011 21:15
 

ps . mi si è cancellata la presentazione sono nuovo del forum e cercavo dei consigli ..vengo da una cbf 125 ..grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
11777685
11777685 Inviato: 4 Mag 2011 21:16
 

Da che moto provieni?
 
11777706
11777706 Inviato: 4 Mag 2011 21:17
 

da una honda cbf 125
 
11777718
11777718 Inviato: 4 Mag 2011 21:18
 

boh,son tutte belle e buone moto,ma una hornet sarebbe l'ideale(secondo me)! 0509_up.gif
 
11777727
11777727 Inviato: 4 Mag 2011 21:19
 

Fra gli elencati ti consiglierei vivamente; kawasaki z750 o honda hornet 0509_doppio_ok.gif

secondo me le migliori 0509_up.gif
 
11777757
11777757 Inviato: 4 Mag 2011 21:21
 

e il bicilindrico non lo consiglia nessuno????????? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
quoto il Monster 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11777772
11777772 Inviato: 4 Mag 2011 21:21
 

un bel hypermotard!!!
 
11777796
11777796 Inviato: 4 Mag 2011 21:23
 

hornet buona moto, prezzo accessibile a tutti
anche la raptor 650 è buona è una bicilindrica
dicono che il motore sia indistruttibile e richieda poca manutenzione
i consumi dicono che sono bassi anche perche la nuova versione ha l'alimentazione a iniettori ed è anche più potente della vecchia versione circa 9 cv di differenza
 
11777806
11777806 Inviato: 4 Mag 2011 21:24
 

Hornet se vuoi affidabilità e prestazioni, ma affidabilità soprattutto.
Kawasaki Z750 per le prestazioni.
Buell per l'esclusività (tra le altre cose hanno una guidabilità pazzesca, l'XB12 sembra una bici).
XJ6 per la facilità di guida e i costi di gestione.

Io lascerei perdere ducati, che come manutenzione programmata non è delle più parsimoniose.
 
11777814
11777814 Inviato: 4 Mag 2011 21:24
 

Potessi tornare indietro al posto della mia z750 mi prenderei una bella Street triple icon_mrgreen.gif
 
11777832
11777832 Inviato: 4 Mag 2011 21:26
 

Fra le elencate sensa dubbio la Z750 è quella che mi attira di più (poi è anche questione di campanilismo icon_mrgreen.gif ) oppure c'è anche Aprilia Shiver 750, CB1000R, triumph Speed/street Triple, Yamaha Fz8... sono naked che da come ho capito è lo stile che preferisci
 
11777833
11777833 Inviato: 4 Mag 2011 21:26
 

la buell sarebbe in cima alla lista se non fosse per due piccole cosucce ,il prezzo dell usato e se si trova depo io ho cercato e non ne ho trovata una anche se dicono che ci sono
grazie a tutti
 
11777896
11777896 Inviato: 4 Mag 2011 21:31
 

icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif NB per quanto riguarda la manutenzione onerosa delle Ducati,ho qualche dubbio..il mio meccanico ( Ducati point) mi ha rassicurato,dicendo che la manutenzione è identica come per altre moto... una mia amica ,proprietaria di una Gladius,la porta a tagliandare ogni 6milakm,la mia va tagliandata ogni 10mila.....
 
11778032
11778032 Inviato: 4 Mag 2011 21:44
 

Titti74 ha scritto:
icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif NB per quanto riguarda la manutenzione onerosa delle Ducati,ho qualche dubbio..il mio meccanico ( Ducati point) mi ha rassicurato,dicendo che la manutenzione è identica come per altre moto... una mia amica ,proprietaria di una Gladius,la porta a tagliandare ogni 6milakm,la mia va tagliandata ogni 10mila.....


Ormai non si può più fare il discorso della "scarsa qualità ducati" 0509_up.gif

Secondo me, Hornet o Monster 0509_banana.gif
 
11778038
11778038 Inviato: 4 Mag 2011 21:45
 

Titti74 ha scritto:
icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif NB per quanto riguarda la manutenzione onerosa delle Ducati,ho qualche dubbio..il mio meccanico ( Ducati point) mi ha rassicurato,dicendo che la manutenzione è identica come per altre moto... una mia amica ,proprietaria di una Gladius,la porta a tagliandare ogni 6milakm,la mia va tagliandata ogni 10mila.....


Si in effetti è vero, non mi sono spiegato bene: bisogna vedere se si considerano ducati vecchie o nuove: penso che il confine si possa segnare con il monster 695, che se non ricordo male è stata la prima ducati a guadagnarsi il tagliando a 10000km invece dei canonici 6000.

In generale i nuovi motori ducati 696, 796, 848, la famiglia del 1100 (multistrada vecchio, le varie superbike, streetfighter) sono affidabili ed i costi non sono proibitivi.
Ancora "da rodare" il motore della MTS 1200, che ha qualche problema più che altro elettronico perchè nato dal nulla.. ma qui sto andando ot.

Rimango del parere di fare attenzione al monster nelle motorizzazioni 620, 800 e 1000
 
11778123
11778123 Inviato: 4 Mag 2011 21:54
 

icon_arrow.gif icon_arrow.gif NP..il mio glorioso Mostro è un 600 a carburatori..pensa che quando l'ho comprato era fermo da 2 anni ed è pratito come un orologino....il meccanico che l'ha tagliandata mi ha detto che come moto è perfetta e ha bisogno solo della normale manutenzione... penso che sulle Ducati ci siano dei falsi miti da sfatare icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
l'altro giorno ho parlato col possessore di un 695 e mi ha detto che adesso i tagliandi sono ogni 12mila chilometri.........
 
11778173
11778173 Inviato: 4 Mag 2011 21:58
 

@wattanaga... quant'è il tuo limite di spesa e la moto la vuoi nuova, km-zero, usata o cosa ?

comunque siccome si parla di "depo", io ti suggerirei di orientarti verso quella che pesa di meno. icon_biggrin.gif

per il resto... ognuno fa le sue scelte in base ai gusti ed alle esigenze personali e - magari - aver fatto un confronto dopo averle provate ed aver trovato il giusto "feeling".

Ultima modifica di lifecross il 4 Mag 2011 22:15, modificato 2 volte in totale
 
11778186
11778186 Inviato: 4 Mag 2011 21:59
 

DUCATI, pesa 50 chili (effettivi) meno della z 750 icon_asd.gif e se prendi modelli con la ciclistica per bene, sono anche molto prestazionali! 0509_up.gif
 
11778224
11778224 Inviato: 4 Mag 2011 22:01
 

penso di arrivare a 4500 euro è per questo che il nuovo non lo considero proprio icon_biggrin.gif
titti74 tu che modello hai?
 
11778350
11778350 Inviato: 4 Mag 2011 22:14
 

Io ho un M600 a carburatori di cui sono follemente innamorata...oltretutto il mio risulta depotenziato a libretto e vado a pagare meno solo di bollo....
 
11778470
11778470 Inviato: 4 Mag 2011 22:28
 

con il budget di spesa che hai a disposizione direi che non dovresti (quasi) aver problemi di scelta. icon_mrgreen.gif

il solo punto dolente potrebbe consistere nel fatto che è più difficile trovare una "depo" usata... rispetto ad un usato normale.

a mio gusto personale escluderei la Z750 e la XJ6 per motivi di peso, la Ducati Hypermotard per motivi di prezzo, la Buell Lightning XB9S perchè, anche se potrebbe rientrare nel budget, è quasi introvabile.

invece quelle che restano vanno benissimo. icon_wink.gif
 
11779050
11779050 Inviato: 4 Mag 2011 23:34
 

la monster si trova abbastanza facilmente depo, cosi come la z750 e la hornet. Le altre nelle inserzioni varie le ho viste molto di rado. L' er6-n non ti piace?
 
11779122
11779122 Inviato: 4 Mag 2011 23:51
 

in effetti, trattandosi di "depo" e restando in casa Kawa, pure io penso che sarebbe meglio la ER-6n rispetto alla Z750... icon_mrgreen.gif
 
11779126
11779126 Inviato: 4 Mag 2011 23:52
 

wattanaga ha scritto:
la buell sarebbe in cima alla lista se non fosse per due piccole cosucce ,il prezzo dell usato e se si trova depo io ho cercato e non ne ho trovata una anche se dicono che ci sono
grazie a tutti

prenditi la buell fidati ! la depotenzi dopo al massimo se non la trovi gia depo=) 0509_up.gif
 
11779390
11779390 Inviato: 5 Mag 2011 1:29
 

io ci andrei di hypermotard o dorsoduro..quindi dorsoduro! icon_mrgreen.gif
 
11780080
11780080 Inviato: 5 Mag 2011 10:51
 

Derbi95 si può depotenziare dopo?? Quanto verrebbe??
 
11780824
11780824 Inviato: 5 Mag 2011 14:00
 

ma non hai preferenze? hai elencato modelli diversissimi tra loro!

io come seconda moto ho avuto una SV650 primo modello, me ne ero innamorato a prima vista e non ho considerato proprio altre alternative...
e devo dire che è stata un'ottima scelta, il miglior bicilindrico medio di allora (e penso che non vada male tutt'ora)..divertentissima, erogazione bella corposa da subito, tanto freno motore (che A ME piace), agile....da sistemare di ciclistica, ma un po' tutte le naked jap lo sono (tranne oggi solo la hornet da k7 in poi)


te la consiglio tutt'ora....con quello che avanzi del tuo budget (un 2008 si trova a 3000 euro, un 2007 a 2500 e così via) ti fai le modifiche che vuoi e magari ti compri, sen on ce l'hai già, tuta, paraschiena, stivali ecc. o ti fai un bel corso di guida in pista...

se invece vuoi qualcosa di più ti consiglio la shiver, se non altro perchè a differenza di tutte le altre (almeno della Z750 k7, che ho avuto, sicuramente, ma anche delle altre credo) è facilissima da depotenziare / Ripotenziare in quanto non richiede un lavoro meccanico, ma solo cambio di mappatura, e non richiede di cambiare la targhetta rivettata al telaio, ma solo staccare e riattaccare un adesivo......con 80-90-100 euro te la cavi, comprese tasse di motorizzazione
ho anche fatto una guida, avendo fatto io questa operazione da me...(la mia era depotenziata a libretto anche se non mi interessava in quanto ho la patente A a potenza libera da 10 anni)
inoltre ha una ciclistica precisa, ma allo stesso tempo facile e poco impegnativa a differenza della Z per es. che è pesante e tende ad allargare la traiettoria in curva...

in definitiva

1) SV650 k5-6 (le annate migliori) se vuoi spendere poco
2) Shiver se vuoi qualche cv in più e una ciclistica, freni ecc. già buoni di serie.

ciao ciao
 
11780847
11780847 Inviato: 5 Mag 2011 14:02
 

Comunque a scanso di equivoci la mia intenzione non era quella di mettere in cattiva luce ducati, ho solo espresso la mia opinione in base alle conoscenze che ho.
 
11781126
11781126 Inviato: 5 Mag 2011 14:42
 

wattanaga ha scritto:
Derbi95 si può depotenziare dopo?? Quanto verrebbe??

non so mi ero informato sui 200 credo!|
 
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