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Nubbio con problemi di folle
11768534
11768534 Inviato: 3 Mag 2011 12:43
Oggetto: Nubbio con problemi di folle
 



Salve a tutti....da un paio di ore sono felice proprietario di un s4r!! Per il poco che ho sentito è tanta roba...però ho già un problema: la messa in moto! La moto non è nuova (2003 con 30000 km) quindi il cambio è slegato, non ho difficoltà a trovare la folle ma il problema è che non mi riesce di beccare il punto dove si accende la spia del neutral e di conseguenza non si avvia...avete consigli? Ma con la marcia inserita e la frizione tirata non si avvia?
 
11768703
11768703 Inviato: 3 Mag 2011 13:23
 

Se ha lo switch sulla pompa e sul cavalletto si avvia anche con la marcia inserita (premendo la frizione).......anche se ciò risulta comodissimo comunque hai un piccolo vincolo!!! eusa_naughty.gif

Nel senso che se ad esempio ti serve il folle per spostare la moto da spenta ti risulterebbe un pò incasinato..... ci metti piu tempo e questo scoccia un pò.........adesso su due piedi non mi viene in mente nessun presunto difetto per il fatto che non trovi sempre la spia eusa_think.gif potrebbe dipendere dal pedalino?????

Ma impieghi tempo a trovarla oppure la spia verde non si accende per niente?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11768714
11768714 Inviato: 3 Mag 2011 13:28
 

impiego del tempo per trovarla...quando sposto la leva del cambio la spia lampeggia un attimo ma non rimane accesa per tutto lo spazio in cui la leva è in folle (per intenderci la moto è in folle ma la spia è spenta)
Per il fatto che si possa accendere con marcia inserita...è una funzionalità presente su tutti i mostri? devo controllare che ci sia il sensore sotto la pompa della frizione? Quello del cavalletto c'è perchè aprendolo la moto si è spenta
 
11768847
11768847 Inviato: 3 Mag 2011 13:57
Oggetto: Re: Nubbio con problemi di folle
 

ciappo ha scritto:
Salve a tutti....da un paio di ore sono felice proprietario di un s4r!! Per il poco che ho sentito è tanta roba...però ho già un problema: la messa in moto! La moto non è nuova (2003 con 30000 km) quindi il cambio è slegato, non ho difficoltà a trovare la folle ma il problema è che non mi riesce di beccare il punto dove si accende la spia del neutral e di conseguenza non si avvia...avete consigli? Ma con la marcia inserita e la frizione tirata non si avvia?


Da quanto tempo non cambi l'olio?

Per trovare la folle facilmente, prova a spingere di poco la moto avanti e indietro mentre cerchi la folle.
 
11768923
11768923 Inviato: 3 Mag 2011 14:07
 

delicato con quel piede icon_asd.gif


una controllatina all'olio male non fa 0509_up.gif
 
11768986
11768986 Inviato: 3 Mag 2011 14:16
 

Secondo me lo switch sulla pompa dovrebbe essere presnte....

Un pò hanno ragione anche chi dice che devi andarci "un pò delicato" eheheheheh! icon_asd.gif

Anche sul mio s2r spesso impiego un pò per posizionare il cambio in folle e far accendere la spia verde.....a volte mi salta subito alla seconda/o viceversa..... prova a dare un piccolo e breve colpettino sul pedalino....specie se sei in seconda.....

Hai detto che l'hai presa da poco giusto? Bè......non sarà anche il caso di abituarsi un pochino???? icon_razz.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11769011
11769011 Inviato: 3 Mag 2011 14:19
 

Noooo la folle la trovo e' la spia che non si accende!
comunque toccato il filo dell'interruttore ora funge!
 
11769028
11769028 Inviato: 3 Mag 2011 14:21
 

secondo me l'iolio non c'entra nulla.....
ho avuto lo stesso problema (dovresti trovare il topic che ho creato)

domanda:
partendo dalla folle
quando inserisci la prima (movimento in basso) la leva ritorna bene in posizione?
quando inserisci la seconda (movimento in alto) la leva ritorna bene in posizione?

a me faceva cosi, poi era la molla di ritorno che si stava rompendo (poi si è rotta).

anche la mia moto non parte in prima (il vecchio proprietario ha fatto un macello con i sensori) altrimenti tutte partono, solo che bisogna premere la frizione.


all'inizio il mecc ha risolto spruzzando un po' di liquido per i contatti, ma poi si è rotta la molla (in realtà due molle, su quattro)

se serve ti spoego meglio....
 
11769197
11769197 Inviato: 3 Mag 2011 14:45
 

stasera quando torno a casa passo un po' di crc sui contatti perchè con la marcia inserita a frizione tirata (cavalletto up) non parte. Non ho un problema di cambio perchè la folle la trovo facilmente, come scritto sopra ho toccato il filo che porta all'interruttore della folle (nel motore del s4r dovrebbe essere vicino al carter frizione ) e la spia si è accesa credo quindi che fosse un falso contatto o ancora l'interruttore un po' inchiodato.
comunque stasera vado a fissare per fare un bel tagliando generale!
 
11769327
11769327 Inviato: 3 Mag 2011 15:01
 

anche io la folle la trovavo facilmente.....
 
11772585
11772585 Inviato: 3 Mag 2011 23:04
 

credo che la mia nonnetta abbia un po' di problemi elettrici: il switch del folle fa contatto mentre quello della leva della frizione non toccava in battuta; mi spiego meglio la battuta della leva da una parte è liscia e dall'altra è convessa ma non arriva a toccare il switch pertanto l'ho fasciata con il nastro metallico per creare spessore ...adesso entra in moto con la marcia inserita...in ogni caso ho già fissato il controllone generale
 
11772688
11772688 Inviato: 3 Mag 2011 23:19
 

Io ho notato invece che qualche volta quando sono in prima e vado a mettere la seconda, il cambio lo sento piuttosto rumoroso....come se non premessi la frizione bene a fondoavete presente????

Proprio oggi ho rifatto lo spurgo perchè ho dovuto montare lo switch sulla nuova pompa serie oro.....dopo una lunga attesa finalmente posso riavviare la moto anche con marcia inserita premendo solo la frizione. icon_lol.gif

Però devo capire se questo trac!( un pò troppo forte per i miei gusti) che c'è tra la prima e la seconda è dipeso oppure no da una questione di spurgo/leva da regolare/olio cambio ecc. eusa_think.gif

A voi come si comporta?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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