Ciao a tutti, un mio amico ha comprato un 848 usato. Sulla moto era installato un ammortizzatore di sterzo, non so di che marca perchè sopra non c'è scritto nulla.
Qualche giorno fa ha portato la moto da un meccanico per fargli dare una controllata generale e il meccanico gli ha detto che l'ammortizzatore di sterzo "ha l'idraulica rotta perchè fa solo da freno e non ammortizza". Io sul momento non ho detto nulla perchè non sono molto esperto di questo tipo di accessori, ma la cosa mi è suonata un po' strana, in quanto ho sempre creduto che dovesse fare proprio solo da freno.
Sicuramente tra di voi c'è qualcuno più esperto di me che potrà illuminarmi su questa affermazione e dirmi se è meglio che il mio amico cambi l'ammortizzatore o il meccanico
Grazie





ciao quoto quanto detto dagli altri.
l'ammortizzatore sia di sterzo che quelli delle sospensioni non sono altro che 2 camere collegate da un passaggio frenato da un regolatore di flusso.piu e chiuso il passaggio e piu l'ammortizzatore crea resistenza quindi non e che ci sia tutta questa idraulica che puo partire.quello che si puo guastare sono le tenute e se sono quelle esterne lo vedi subito perche perde olio se e quella dello stelo interna ti accorgi perche non frena piu il movimento.secondo me il mec ne vuole solo vendere uno nuovo. 