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partenza lenta da fermo hexagon 150 2 tempi
11690766
11690766 Inviato: 19 Apr 2011 14:07
Oggetto: partenza lenta da fermo hexagon 150 2 tempi
 

salve a tutti ragazzi,sono nuovo del forum e ho appena comprato uno scooter un p vecchietto ma per m sufficiente,un piaggio hexagon 150 2 tempi del 96,essendo il mio primo scooter,non sono un esperto quindi chiedevo se era normale se accelerando da fermo la partenza sia molto lenta e dopo un po di metri si apre e parte molto bene,ho fatto controllare tutto,cinghia nuova,candela nuova,rulli nuovi pi leggeri,l'unica cosa la marmitta che un p rotta dentro e f un rumore fastidioso,potrebbe essere questa la causa della perdita di scatto da fermo???p.s ho trovato una marmitta originale usata e vogliono 50 euro,cosa ne pensate?grazie in anticipo...
 
11690791
11690791 Inviato: 19 Apr 2011 14:11
Oggetto: Re: partenza lenta da fermo hexagon 150 2 tempi
 

anto182 ha scritto:
salve a tutti ragazzi,sono nuovo del forum e ho appena comprato uno scooter un p vecchietto ma per m sufficiente,un piaggio hexagon 150 2 tempi del 96,essendo il mio primo scooter,non sono un esperto quindi chiedevo se era normale se accelerando da fermo la partenza sia molto lenta e dopo un po di metri si apre e parte molto bene,ho fatto controllare tutto,cinghia nuova,candela nuova,rulli nuovi pi leggeri,l'unica cosa la marmitta che un p rotta dentro e f un rumore fastidioso,potrebbe essere questa la causa della perdita di scatto da fermo???p.s ho trovato una marmitta originale usata e vogliono 50 euro,cosa ne pensate?grazie in anticipo...
Pu darsi che sia lo scarico che si sia un po' compromesso con gli anni, ma mi sembrerebbe alquanto strano, hai fatto controllare anche la frizione per caso? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11690946
11690946 Inviato: 19 Apr 2011 14:32
 

marmitta originale usata a 50 euro?? O.o
 
11690967
11690967 Inviato: 19 Apr 2011 14:35
 

Hai cambiato le molle della frizione?
 
11691248
11691248 Inviato: 19 Apr 2011 15:22
 

si molto????
 
11691257
11691257 Inviato: 19 Apr 2011 15:23
 

ho cambiato anche le molle del variatore....
 
11691261
11691261 Inviato: 19 Apr 2011 15:23
 

Molle della frizione , non del variatore
 
11691277
11691277 Inviato: 19 Apr 2011 15:25
 

buona la frizione

Ultima modifica di anto182 il 19 Apr 2011 15:49, modificato 1 volta in totale
 
11691326
11691326 Inviato: 19 Apr 2011 15:34
 

no,ho fatto cambiare solo le molle del variatore

Ultima modifica di anto182 il 19 Apr 2011 15:50, modificato 1 volta in totale
 
11691354
11691354 Inviato: 19 Apr 2011 15:40
 

ha pensato ad allegerire solo i rulli della frizione,e non mi ha detto che andava cambiata
 
11691422
11691422 Inviato: 19 Apr 2011 15:50
 

anto182 ha scritto:
no,ho fatto cambiare solo le molle del variatore,comunque strano che il meccanico non abbia pensato alle molle della frizone

Magari lo sapeva,ma 2 manodopere sono meglio di 1 0509_down.gif

Ultima modifica di Cristalblu il 19 Apr 2011 15:52, modificato 1 volta in totale
 
11691440
11691440 Inviato: 19 Apr 2011 15:52
 

mi ha detto che la causa sicuramente la marmitta rotta e che quindi da fermo non ha la stessa compressione di una marmitta buona...pu essere????
 
11691449
11691449 Inviato: 19 Apr 2011 15:53
 

anto182 ha scritto:
mi ha detto che la causa sicuramente la marmitta rotta e che quindi da fermo non ha la stessa compressione di una marmitta buona...pu essere????

Pu essere si!
 
11691494
11691494 Inviato: 19 Apr 2011 16:01
 

allora la faccio montare?mi ha chiesto per la marmitta e la manodopera 50 euro,va bene??
 
11691529
11691529 Inviato: 19 Apr 2011 16:08
 

anto182 ha scritto:
allora la faccio montare?mi ha chiesto per la marmitta e la manodopera 50 euro,va bene??

Se la marmitta sta bene si,per montarla ci si mette 5 minuti!!
 
11691562
11691562 Inviato: 19 Apr 2011 16:13
 

grazie per i consigli!!!!
 
11701639
11701639 Inviato: 21 Apr 2011 11:18
 

un'altra cosa ragazzi,ma normale che ogni volta che parte a freddo e sempre un p ingolfato?parte al primo colpo ma f un fumo...appena per si riscalda tutto normale.....cosa pu essere???
 
11702952
11702952 Inviato: 21 Apr 2011 14:36
 

Lo starter automatico ha una regolazione con una vite!
In pratica regoli quanta benzina in piu' butti quando hai lo starter aperto.
Vedrai che se chiudi di 2 giri quella vite dovrebbe smettere.
Sta sul lato sinistro del carburatore, ma nella parte alta vicino al collettore di gomma del blocco
 
11703549
11703549 Inviato: 21 Apr 2011 16:42
 

ok,allora dopo ci provo e ti faccio sapere.Grazie ancora dell'aiutino!
 
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