qui il topic di organizzazione della pistata: [Pistata] 9/4 Precenicco (UD) Circuito Internazionale FVG
Inizio questo report con un po’ di dati:
partecipanti:
io
lenoir
micky66
fufoxx
tecy e cugino
AdrianoFreda e amico
una rappresentanza di sv-italia forum
oltre a vari motard, scooteristi, pitbike, fotografi ecc.
i turni erano alternati 30 minuti moto, 30 minuti kart.
Tutto sommato meglio così anche perché dopo 20 minuti tirati eri veramente cotto e comunque si rientrava per respirare e riposarsi un attimo.
Io e lenoir ci siamo beccati alle 7:30 e siamo arrivati in circuito alle 8:37. primi!!
Paghiamo la quota giornaliera (35 € a testa) ed entriamo in pista.
Dico a lenoir di seguirmi perché la pista lo conosco, ci sono già stato una volta. Prima però una sgonfiati alle gomme (le mie) e una pompatine a quelle di lenoir che erano un po’ a terra….
Entriamo e la pista risulta freddino e le gomme dopo una decina di giri sono appena tiepide.
Decidiamo di uscire e dopo vari consulti sulle traiettorie, regolazione delle sospensioni ecc.
Nel frattempo arrivano anche i motardisti e gli scooteristi. Girano i kart e noi siamo belli che contenti perché ci gommano ben bene la pista! Yepppaaaa!
Verso metà mattinata i turni delle moto incominciano a farsi importanti. Tra scooteristi (zip sp pronto gara), pit bike e motard (pronto gara) gli unici stradali siamo noi due: un hornet k9 e un cbr 600 f. Ci sentiamo un po’ pesci fuor d’acqua ma ci stiamo divertendo un mondo.
Piccolo commento: con la corona + 2 denti (nonostante la velocità effettiva vari con questa modifca, quella al tachimetro no perché il sensore è sull’albero motore) riesco a prendere i 130 in fondo al rettilineo del traguardo, l’anno scorso invece arrivavo a stento a 110; su internet i video che ho visto massimo 115 circa. Brava hornet!
Arriva l’ora di pranzo e due loschi individui si avvicinano alle nostre moto….lì per lì non ci ho fatto caso, quando poi fufoxx mi ha chiamato per nome li ho risconosciuti!! Fufoxx e micky66.
Ci hanno fatto compagnia fino al primo pomeriggio. Fufoxx ci ha fatto anche delle foto e dei video!
Io mangio un boccone e rientro per l’ennesima volta in pista, noto delle persone in più… quando finisce il turno scopro che ci hanno raggiunto tecy e cugino: rispettivamente monster s2r 800 e z750. non solo c’è anche un rappresentativa del forum sv-italia più un ragazzo con un r1. nel frattempo lenoir causa lavoro ci saluta per rientrare prima.
Ci facciamo gli ultimi 3 turni e poi dopo mille chiacchere, mille argomenti fra traiettorie, pressioni gomme, quali marce usare…. Facciamo le 17:30 e io mi avvio verso casa salutando tutti motard e scooteristi compresi.
Giornata positiva, piuttosto che andare a smanettare per le strade ho preferito andare in una pista, seppur non adatta alla mia moto, dove c’è maggiore sicurezza fra asfalto, grip e traffico.
Fine prima parte. A seguire gli aneddoti divertenti, le curiosità della giornata così come mi vengono, le foto e i video.









come prima volta ce la siamo cavata più che bene direi!