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Moto soft-enduro 125cc
11586920
11586920 Inviato: 29 Mar 2011 13:47
 



LoLLoSValenti ha scritto:


come proponevo io !


è la cosa migliore da fare
 
11587102
11587102 Inviato: 29 Mar 2011 14:20
 

si però che rapporti tiene poi? quelli da strada in enduro? quelli da enduro in strada? eusa_think.gif icon_rolleyes.gif
 
11587336
11587336 Inviato: 29 Mar 2011 14:58
 

Fuzzy22 ha scritto:
si però che rapporti tiene poi? quelli da strada in enduro? quelli da enduro in strada? eusa_think.gif icon_rolleyes.gif


lasci la corona dei rapporti da enduro sulle ruote da enduro ... e la corona dei rapporti motard sul motard ... e il pignone è un'attimo cambiarlo ... tanto devi già levare la ruota e già che ci sei tiri la catena cambiando pignone
 
11587346
11587346 Inviato: 29 Mar 2011 14:59
 

diventa una cosa lunga , però se uno fa una volta al mese enduro va bene ... se lo devi fare ogni week end allora ti stanchi ... cioè se devi ogni volta che vai a fare enduro mettersi oltre un'ora per cambiare diventa una paranoia ... nel forum c'è gente che fa così .. se ti interessa ti do i nomi e chiedi a loro come fanno ...
 
11587368
11587368 Inviato: 29 Mar 2011 15:02
 

Fuzzy22 ha scritto:
si però che rapporti tiene poi? quelli da strada in enduro? quelli da enduro in strada? eusa_think.gif icon_rolleyes.gif


mette dei rapporti "intermedi" oppure se cuol fare una bella cosa cambia pignone e/o corona ogni volta che trasforma la moto
 
11587876
11587876 Inviato: 29 Mar 2011 16:34
 

Secondo me conviene usare una enduro in strada, se non pieghi troppo và più che bene 0509_up.gif
 
11587992
11587992 Inviato: 29 Mar 2011 16:55
 

-L- ha scritto:
Secondo me conviene usare una enduro in strada, se non pieghi troppo và più che bene 0509_up.gif


i tasselli vanno a farsi benedire ...

ricapitolando se puoi prendi il kappa e lo usi solo in off-road senò meglio husky wre e lo usi solo in off e poco poco in on-road sennò meglo ancora prendi l'sm e ci cambi rapporti e ruote ogni volta...
 
11588041
11588041 Inviato: 29 Mar 2011 17:03
 

LoLLoSValenti ha scritto:


i tasselli vanno a farsi benedire ...

ricapitolando se puoi prendi il kappa e lo usi solo in off-road senò meglio husky wre e lo usi solo in off e poco poco in on-road sennò meglo ancora prendi l'sm e ci cambi rapporti e ruote ogni volta...


giusto
 
11588598
11588598 Inviato: 29 Mar 2011 18:46
 

MRs50 ha scritto:


giusto


io con le metzeler six days ci faccio una media di 3000-3500 km e la uso anche sus trada, e poi la coppia costa 160E, non mi sembra una spesona.

Tendo a ricordare che a molte moto dopo aver cambiato i rapporti va rifatta anche la carburazione icon_wink.gif
 
11588608
11588608 Inviato: 29 Mar 2011 18:48
 

-L- ha scritto:


io con le metzeler six days ci faccio una media di 3000-3500 km e la uso anche sus trada, e poi la coppia costa 160E, non mi sembra una spesona.

Tendo a ricordare che a molte moto dopo aver cambiato i rapporti va rifatta anche la carburazione icon_wink.gif


non per il costo ma per il fatto che con i tasselli dimezzati nell'offroad vai di cacca
 
11588612
11588612 Inviato: 29 Mar 2011 18:50
 

ormai mi son messo via l'idea di andare per strada, perciò farò solo enduro e la strada giusto per spostarsi da casa alla collina, (2 km).
perciò ora sto cercando un po in giro delle buone occasioni per il ktm, anche se dovrò fare tutte le manutenzioni necessarie. icon_wink.gif
 
11588807
11588807 Inviato: 29 Mar 2011 19:23
 

Zenamotard ha scritto:
ormai mi son messo via l'idea di andare per strada, perciò farò solo enduro e la strada giusto per spostarsi da casa alla collina, (2 km).
perciò ora sto cercando un po in giro delle buone occasioni per il ktm, anche se dovrò fare tutte le manutenzioni necessarie. icon_wink.gif


non è così difficile ... se tenuta bene e non fai cose estreme non ne occorre troppa
 
11589255
11589255 Inviato: 29 Mar 2011 20:29
 

allora che stai aspettando vai di ktm exc, anche se il tm en è molto bello
 
11589834
11589834 Inviato: 29 Mar 2011 21:38
 

Lo so che è molto bello, però io i soldi non li cagho 0509_doppio_ok.gif
 
11589972
11589972 Inviato: 29 Mar 2011 21:53
 

Zenamotard ha scritto:
Lo so che è molto bello, però io i soldi non li cagho 0509_doppio_ok.gif


icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

comunque trovi dei buoni usati ...
 
11592754
11592754 Inviato: 30 Mar 2011 14:57
 

Zenamotard ha scritto:
Lo so che è molto bello, però io i soldi non li cagho 0509_doppio_ok.gif


esistono gli usati, cerca su subito
 
11593375
11593375 Inviato: 30 Mar 2011 17:04
 

LoLLoSValenti ha scritto:


bhe c'è molta differenza oltre alla potenza anche dalla ciclistica dopo averlo reso full power ...
mentre da originale a confronto con il kappa o qualunque racing c'è un abisso ...

il kappa è una moto con telaio studiato meglio , forcelle wp migliori del 48 a differenza delle 40 marzocchi del wre ... poi il motore pure è diverso ... mentre il wr husky è buono pure lui ... paragonabile al kappa !!

bè il telaio sul wre non è particolarmente buono ma neanche così schifoso visto che lo montava pure il wr fino al 2009, ora ne ha uno leggermente diverso

comunque, da possessore di wre posso dirti questo: la moto va benissimo per imparare, se non hai mai avuto altre moto da enduro fidati che all'inizio l'ultimo dei problemi saranno i 5-6 cavalli in meno di un ktm (se la ripotenzi, altrimenti effettivamente è come guidare un 50 ma molto più pesante, anche se con un motore molto più "corto" e facile da guidare)o le forcelle flaccide, poi dipende un pò da cosa vuoi farci, se ti basta il giretto di 2-3 ore il sabato tra sentieri vari e cose così fidati che se sei un pò bravo stai tranquillamente dietro ad una racing, se invece vai a far mulattiere impestate con un gruppo di enduristi esperti con 300 2t, allora si che troveresti presto i limiti della moto

secondo me potresti fare così: prendi un wre usato, lo usi fuoristrada, se l'enduro ti prenderà e troverai i limiti della moto la migliorerai (mono e forche usati ed è un'altra moto) oppure la venderai e prenderai una racing, altrimenti la terrai così, e con un paio di MT-21 potrai fare giri fuoristrada (senza esagerare possibilmente) e andare in strada con una buona tenuta e modesta usura. infine, se proprio il fuoristrada non ti convincerà, basterà comprare 2 cerchi da motard e avrai un SMS pronto per fare pieghe su strade di montagna 0509_up.gif
 
11593679
11593679 Inviato: 30 Mar 2011 18:06
 

Zenamotard ha scritto:
Lo so che è molto bello, però io i soldi non li cagho 0509_doppio_ok.gif


0510_amici.gif
 
11593682
11593682 Inviato: 30 Mar 2011 18:06
 

grazie mille del consiglio zane93. Oltre alla Wre o notato anche la aprilia RX, che ha lo stesso prezzo.
Secondo voi qual è la meglio delle 2? Perchè ho sentito parlare dell'Husqvarna come una marca non molto affidabile per i pezzi di ricambio o la garanzia, ed il concessionario nell amia città che la vende mi hanno riferito che è uno "s*****o".
comunque sapete dirmi le differenze tra queste due moto? come potenza, ciclistica, come si comporta in strada ed nell'enduro? grazie a tutti dei consigli
 
11593683
11593683 Inviato: 30 Mar 2011 18:06
 

...ciao a tutti..anche io devo fare il 125 questa estate,e stavo già iniziando ad informarmi su un paio di cose, quindi visto che questo topic oltre che a attivo mi sembra interessante (chiedo quì se posso intromettermi icon_rolleyes.gif) :il mio problema è che in piacerebbe uno sfracello fare enduro, o anche pistine da cross leggere...il problema è che io voglio girare anche in strada..ma come posso fare senza consumare troppo i tasselli? e poi che moto s<arebbe più adatta?...diciamo che ho un budget parecchio limitato....
 
11593738
11593738 Inviato: 30 Mar 2011 18:20
 

stesso mio problema. una moto un po adatta sarebba la Husqvarna WRE con gomme tassellate dure e quando si è in strada tirarla poco.
 
11593797
11593797 Inviato: 30 Mar 2011 18:33
 

Zenamotard ha scritto:
stesso mio problema. una moto un po adatta sarebba la Husqvarna WRE con gomme tassellate dure e quando si è in strada tirarla poco.

husky è una bella moto, anzi anche di più...ed è anche economica tutto sommato (o ameno si trovano belle offerte online 0509_up.gif ) grazie...davvero un bel condiglio! 0509_up.gif 0509_up.gif io fino ad ora ho preso in considerazione ktm (costo esagerato secondo me) e hm (buone prestazioni prezzo abbastanza basso) che dite...ce ne sono altre? eusa_think.gif
 
11593813
11593813 Inviato: 30 Mar 2011 18:36
 

si infatti il costo del Kappa è elevato ma poi ti ripaga con la sua potenza. comunque io sto prendendo in considerazione L'aprilia Rx solo che non so com'è a confronto del WRE e vorrei sapere delle informazioni. Sapete qualcosa?
 
11593928
11593928 Inviato: 30 Mar 2011 19:00
 

scondo me meglio il wre all'aprilia

comunque ci sono anche di più di 4-5 cv di differenza tra le racing e il wre ...
e poi ci sono anche 20 kg di differenza , e molte altre oltre la ciclistica che le differenziano ....
se vuoi andare nell'off-road seriamente meglio fare più sacrifici e prendere il kappa rispetto prendere il wre e rimanerne delusi ( dubito che succeda perchè è già molto buona come prima moto )

io prima di prendere la mia ero indeciso tra enduro e motard ... poi mi è andata di fortuna che la moto che mi piaceva ovvero il suzuki ha la doppia omologazione ... se l'enduro non mi fosse piaciuto la avrei trasformata in motard ...
 
11593993
11593993 Inviato: 30 Mar 2011 19:13
 

LoLLoSValenti ha scritto:
scondo me meglio il wre all'aprilia

comunque ci sono anche di più di 4-5 cv di differenza tra le racing e il wre ...
e poi ci sono anche 20 kg di differenza , e molte altre oltre la ciclistica che le differenziano ....
se vuoi andare nell'off-road seriamente meglio fare più sacrifici e prendere il kappa rispetto prendere il wre e rimanerne delusi ( dubito che succeda perchè è già molto buona come prima moto )

io prima di prendere la mia ero indeciso tra enduro e motard ... poi mi è andata di fortuna che la moto che mi piaceva ovvero il suzuki ha la doppia omologazione ... se l'enduro non mi fosse piaciuto la avrei trasformata in motard ...

ah...io pensavo che era una racing... 0510_sad.gif 0510_sad.gif beh comunque non è da scartare dai...
ma da racing a nonmale diciamo...cosa cambia? ioè quali sono i difetti che si fanno più sentire? eusa_think.gif
 
11594060
11594060 Inviato: 30 Mar 2011 19:26
 

kapozzo94 ha scritto:

ah...io pensavo che era una racing... 0510_sad.gif 0510_sad.gif beh comunque non è da scartare dai...
ma da racing a nonmale diciamo...cosa cambia? ioè quali sono i difetti che si fanno più sentire? eusa_think.gif


pensavi che il wre fosse racing ?
e che differenze ci sono tra racing e non racing ?

bhe sospensioni sono circa del 47 , 48 e 50 nelle racing nelle non sono del 40
20 kg in meno nelle racing
telaio studiato meglio
pistone in quasi tutte monofascia
carburatore 38 e nel kappa 36 , non racing invece hanno il 28
insomma sono studiate per le gare le racign sono migliori ...
 
11594108
11594108 Inviato: 30 Mar 2011 19:35
 

sono quasi convinto del tutto a prendermi il Wre, solo che ho sentito delle voci riguardo la poca affidabilità dell HUSQVARNA (garanzia, pezzi, rotture) sapete qualcosa?
 
11594112
11594112 Inviato: 30 Mar 2011 19:36
 

kapozzo94 ha scritto:

ah...io pensavo che era una racing... 0510_sad.gif 0510_sad.gif beh comunque non è da scartare dai...
ma da racing a nonmale diciamo...cosa cambia? ioè quali sono i difetti che si fanno più sentire? eusa_think.gif

allora cambia praticamente tutto, ma le differenze grosse sono principalmente:
-peso dichiarato (110kg per il wre e 116 per l'rx, contro per esempio i 96kg dell'RM enduro e 97kg del EXC)
-potenza del motore con marmitta full power (circa 25-26 cavalli per WRE-RX, 30cv per l'EXC e 35cv per il TM)
-ciclistica (non so come si comporti l'RX perchè non ce l'ha quasi nessuno, però è il grande difetto del WRE: le forcelle affodano subito e pure il mono, fanno un pò schifo)
 
11594139
11594139 Inviato: 30 Mar 2011 19:39
 

LoLLoSValenti ha scritto:


pensavi che il wre fosse racing ?
e che differenze ci sono tra racing e non racing ?

bhe sospensioni sono circa del 47 , 48 e 50 nelle racing nelle non sono del 40
20 kg in meno nelle racing
telaio studiato meglio
pistone in quasi tutte monofascia
carburatore 38 e nel kappa 36 , non racing invece hanno il 28
insomma sono studiate per le gare le racign sono migliori ...


ok..grazie 1000!! ma visto che io non devo fare gare mi andrebbe bene anche un husky no? ma se le uso in strada perchè non vanno bene le racing?
 
11594197
11594197 Inviato: 30 Mar 2011 19:49
 

LoLLoSValenti ha scritto:

bhe sospensioni sono circa del 47 , 48 e 50 nelle racing nelle non sono del 40
20 kg in meno nelle racing
telaio studiato meglio
pistone in quasi tutte monofascia
carburatore 38 e nel kappa 36 , non racing invece hanno il 28
insomma sono studiate per le gare le racign sono migliori ...

per favore non scriviamo cagate
questa Link a pagina di Pictures.topspeed.com è una racing giusto? però monta delle marzocchi 45

i 20kg sono molti esagerati, si parla di 13-14kg...

il telaio studiato meglio per l'aprilia non so ma quello del wre era lo stesso del cr fino al 2008 compreso non credo sia studiato male. non ci credi? guarda qua:
cr Link a pagina di Images.motofan.com
wre Link a pagina di Motorcyclists-online.com
si vede palesemente che è lo stesso telaio

il pistone è monofascia anche nel wre! credo invece sia bifascia nell'RX

il carburatore è vero è quello che è ma col cilindro "chiuso" di serie che monta il WRE non si potrebbe mica montare un 38
 
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