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Catena che strappa [GT 125R]
11539702
11539702 Inviato: 19 Mar 2011 17:04
Oggetto: Catena che strappa [GT 125R]
 

Salve a tutti
E' già la seconda volta che mi capita, praticamente mi si allenta la catena a tal punto da strappare quando scalo ed avvolte anche quando lascio l'acceleratore.. già ho fatto regolare il gioco del tendicatena 2\3000 km fa, secondo voi come mai succede questa cosa?
E' magari il tipo di catena? non so se ha o-ring oppure no.. magari è solo di scarsa qualità o è normale?
Perchè è vero che io cammino sempre al massimo, ma non credo che un 125 bicilindrico riesca ad allentare la catena in così poco tempo..
 
11539765
11539765 Inviato: 19 Mar 2011 17:38
 

Se i registri del mozzo ruota sono nella stessa posizione in cui erano quando sei uscito dall'officina, la catena è andata.

Mi pare difficile che in così pochi Km la catena possa cedere, anche senza lubrificazione.

Controlla lo stato dei registri, se sono spostati e se sono nella stessa posizione da entrambi i lati.

Puoi postare delle foto?
 
11541621
11541621 Inviato: 20 Mar 2011 3:01
 

6thgear ha scritto:
Se i registri del mozzo ruota sono nella stessa posizione in cui erano quando sei uscito dall'officina, la catena è andata.

Mi pare difficile che in così pochi Km la catena possa cedere, anche senza lubrificazione.

Controlla lo stato dei registri, se sono spostati e se sono nella stessa posizione da entrambi i lati.

Puoi postare delle foto?

Praticamente la moto ha 9300km circa, a 7000 l'ho fatta regolare perchè strappava esageratamente, l'hanno spostata indietro di due tacche rispetto l'originale (in totale ha 10 tacche, era a metà, pensa in proporzione quant'è..!)
Adesso è da circa i 9000 che ha ricominciato..
Le foto magari domani icon_asd.gif
 
11543494
11543494 Inviato: 20 Mar 2011 18:52
 
 
11545242
11545242 Inviato: 20 Mar 2011 23:51
 

Allora.

Controlla se i registri sono lenti.

Con la catena così lassa credo che non basta neanche portare i registri al massimo (posteriore).

Ti conviene cambiarla e metterne una di qualità decente.
 
11548194
11548194 Inviato: 21 Mar 2011 18:23
 

6thgear ha scritto:
Allora.

Controlla se i registri sono lenti.

Con la catena così lassa credo che non basta neanche portare i registri al massimo (posteriore).

Ti conviene cambiarla e metterne una di qualità decente.

Sicuramente intanto la porto al massimo (ma il mecca, io giustogiusto mi manca quella chiave -.-"), poi si vedrà se cambiare catena.. Sai più o meno quanto costa un kit corona-pignone-catena..? Già che la cambio volevo accorciare un pò i rapporti.. Inoltre volevo la catena quella con le maglie blu inoltre, sai che marca è?

Grazie comunque 0510_five.gif
 
11552327
11552327 Inviato: 22 Mar 2011 13:19
 

Non mi intendo molto di catene.
comunque in linea di massima considera un centinaio di euro.
 
11553980
11553980 Inviato: 22 Mar 2011 18:46
 

6thgear ha scritto:
Non mi intendo molto di catene.
comunque in linea di massima considera un centinaio di euro.

Okokok Grazie mille comunque 0510_five.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11559102
11559102 Inviato: 23 Mar 2011 17:20
 

Ultime news: Ho cambiato il tubo del freno di dietro e me ne hanno dato uno troppo corto, quindi non posso portare la ruota indietro per regolare la catena eusa_wall.gif
Vabbè, ho trovato il regalo per il compleanno icon_rolleyes.gif kit catena-corona-pignone (magari con una corona un pò più grande dell'originale).. mi conviene, dato che la catena originale costa 110 euro icon_rolleyes.gif
 
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