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MV Agusta Brutale 920 [è affidabile ?]
11527711
11527711 Inviato: 16 Mar 2011 23:38
Oggetto: MV Agusta Brutale 920 [è affidabile ?]
 

Salve a tutti! Vorrei dare indietro la mia ducati 1098 con la quale mi sono trovato malissimo per mille difetti ( spegnimenti in scalata problemi di centralina ecc ) per passare alla brutale 920. vorrei sapere se vado incontro ad un altra moto che mi darà mille problemi oppure posso stare tranquillo??

grazie dei consigli

saluti andrea
 
11528049
11528049 Inviato: 17 Mar 2011 0:38
Oggetto: Re: Passare da ducati 1098 a brutale 920 [è affidabile?]
 

andrea1098 ha scritto:
Salve a tutti! Vorrei dare indietro la mia ducati 1098 con la quale mi sono trovato malissimo per mille difetti ( spegnimenti in scalata problemi di centralina ecc ) per passare alla brutale 920. vorrei sapere se vado incontro ad un altra moto che mi darà mille problemi oppure posso stare tranquillo??

grazie dei consigli

saluti andrea

In linea di massima tutte devono essere affidabili. Però se ci sono stai problemi ci deve essere un perchè, e secondo me cambiare moto per dei difetti magariin garanzia non ne vale la pena. A mio avviso passare a una moto meno potente te ne pentirai comunque, non ne sarai mai soddisfatto al 100%.
 
11528547
11528547 Inviato: 17 Mar 2011 7:52
 

forse ti converrebbe valutare una 990r o 1090r, la 920 ancora in pochi ce l'hanno e nessuno ha ancora rilasciato feedback.

Ad ogni modo capita sempre la moto "sfortunata", quindi ti capisco ed immagino la scocciatura di doversi recare in continuazione dal meccanico, anche se in garanzia.
Io la mia l'ho presa da poco e non posso dirti molto, ma prima di acquistarla ho letto un pò in giro e sono pochi i proprietari che si lamentano.
 
11529140
11529140 Inviato: 17 Mar 2011 12:33
Oggetto: Re: Passare da ducati 1098 a brutale 920 [è affidabile?]
 

andrea1098 ha scritto:
Salve a tutti! Vorrei dare indietro la mia ducati 1098 con la quale mi sono trovato malissimo per mille difetti ( spegnimenti in scalata problemi di centralina ecc ) per passare alla brutale 920. vorrei sapere se vado incontro ad un altra moto che mi darà mille problemi oppure posso stare tranquillo??

grazie dei consigli

saluti andrea


A oggi allo stesso prezzo o poco piu' prendi una 990 a km zero, anzi se aspetti un po' su 990 ci saranno sconti molto favorevoli sul nuovo perche questo dovrebbe essere l ultimo anno che sara prodotta.


Il difetto serio riscontrato e' la molla della leva cambio che si rompe(sulla mia moto gia 2volte); e' una molla da 2euro ma e' stata gia progettata quella nuova e le moto saranno richiamate.
Il cambio ha una corsa lunga e all inizio ti troverai un po male, ma regolando bene l eccentrico(cio nn e' regolabile sulla 920 solo 990 e 1090) io ho risolto il problema e mi trovo benissimo.
Per il resto ho avuto solo problemi estetici ma tutto risolto in garanzia.

Alcuni hanno avuto piccole trasudazioni d olio, io ho fatto quasi 7000km e non ho avuto problemi del genere.

Dimenticavo un altra cosa che mi e' successa da poco e' il surriscaldamento dei fili del teleruttore, quello che sta vicino la batteria. MV dice che il mio e' l unico caso eusa_think.gif e potrebbe essere stato causato da un problema di massa, ma si stanno adoperando per cambiarmi i cablaggi, ma cosa piu' importante risolvere il problema per evitare che accada di nuovo.
Forse quando mi hanno sostituito le piastre telaio e' stato creato qualche problema alla massa.
Sono comunque fiducioso che il problema sara risolto perche' ho affidato la moto ad una persona molto competente.
Prima di comprare una brutale ti consiglio di sincerarti di avere un meccanico serio alla quale affidarla anche solo per la semplice manutenzione di routine.

Per il resto la moto e' da sballo, davvero piu' la guidi e piu non vorrai mai scendere, una volta che si ci abituata alla brutale non se ne potra piu fare a meno e se poi togli quel catalizzatore porcheroso .... 0509_mitra.gif

saluti
Fabrizio.

Ultima modifica di fabry78 il 17 Mar 2011 12:58, modificato 2 volte in totale
 
11529249
11529249 Inviato: 17 Mar 2011 12:52
 

Ciao ragazzi...grazie delle risposte....bèh il 1098 non lo cambio solo per i problemi che ha avuto....è che sento la necessita di tornare ad una moto che posso sfruttare meglio in più situazioni quotidiane.....la potenza non mi interessa, anche perchè della potenza del 1098 ne evrò sfruttata il 40% .. l'unica naked che mi piace è la brutale anche perchè sono un'amante della tecnica e dei particolari ben realizzati, solo quello che mi frena sono i tanti problemi che ho letto anche qui su questo forum e non vorrei ricascare in una situazione simile a quella passata...
 
11529304
11529304 Inviato: 17 Mar 2011 13:03
 

Scusa frabrizio ho risposto senza terminare di leggere il tuo post......se vado a guardare la competenza del meccanico allora mi conviene assolutamente lasciar perdere, anche se quella che è dalle mie parti è una concessionaria quasi storica dell'mv ...a giudicare dall'aspetto dell'officina non credo siano molto competenti....questo a livello visivo....mah non sò proprio che fare...
 
11529351
11529351 Inviato: 17 Mar 2011 13:10
 

andrea1098 ha scritto:
Ciao ragazzi...grazie delle risposte....bèh il 1098 non lo cambio solo per i problemi che ha avuto....è che sento la necessita di tornare ad una moto che posso sfruttare meglio in più situazioni quotidiane.....la potenza non mi interessa, anche perchè della potenza del 1098 ne evrò sfruttata il 40% .. l'unica naked che mi piace è la brutale anche perchè sono un'amante della tecnica e dei particolari ben realizzati, solo quello che mi frena sono i tanti problemi che ho letto anche qui su questo forum e non vorrei ricascare in una situazione simile a quella passata...


be' io sono convinto che nemmeno la Brutale sfrutterai su strada e siccome gia hai una gran moto con la quale potrai fare una bella cassa vai di 1090RR e non pensarci piu'.

Io la moto l ho presa con il cuore, non mi interessava leggere nessun parere volevo la Brutale e me la sono fatta.
mi sono iscritto sul forum dopo essere diventato un motociclista MV, e anche quando qualcuno voleva indirizzarmi su marche piu affidabili il mio cuore non ha voluto sentire ragioni, e ne sono stracontento.
Ora sulla mia mi mancano i cerchi forgiati argento con logo MV Corse, ed un mono ohlins e se non la produrranno piu non mi dispiacera' affatto.

Ultima modifica di fabry78 il 17 Mar 2011 16:42, modificato 3 volte in totale
 
11529369
11529369 Inviato: 17 Mar 2011 13:13
 

andrea1098 ha scritto:
Scusa frabrizio ho risposto senza terminare di leggere il tuo post......se vado a guardare la competenza del meccanico allora mi conviene assolutamente lasciar perdere, anche se quella che è dalle mie parti è una concessionaria quasi storica dell'mv ...a giudicare dall'aspetto dell'officina non credo siano molto competenti....questo a livello visivo....mah non sò proprio che fare...


chiama MV ti rispondera una persona molto disponibile e gentile e chiedi info sulla competenza tecnica sulla tua zona, ti indirizzeranno loro su quello che e' il meglio.
 
11530289
11530289 Inviato: 17 Mar 2011 16:01
 

Ciao Andrea, io ho ordinato una 920 dal mio concessionario di fiducia e poi mi rivolgerò al meccanico sempre di fiducia.

I problemi possono averli tutte le moto. Nel mio caso il più grave R6 del 2000 subito dopo la garanzia si ruppe il cambio, difettoso sui primi modelli....

L'ultimo, un difetto sull' iniettore del mio fz1, risolto in garanzia.

Se la moto ti piace comprala icon_wink.gif

Riccardo
 
11531399
11531399 Inviato: 17 Mar 2011 20:06
 

Ciao Riccardo ringrazio pure te per il consiglio, si sicuramente i difetti cel'hanno tutte......
infatti seguirò il cuore e prendero la brutale!!!

Il problema ora è mi ritireranno la mia 1098 del 2007 con 4000 km nuova di zecca per la brutale???
 
11531456
11531456 Inviato: 17 Mar 2011 20:15
 

andrea1098 ha scritto:
Ciao Riccardo ringrazio pure te per il consiglio, si sicuramente i difetti cel'hanno tutte......
infatti seguirò il cuore e prendero la brutale!!!

Il problema ora è mi ritireranno la mia 1098 del 2007 con 4000 km nuova di zecca per la brutale???


Il mio concessionario la prenderebbe in permuta ma ti metterebbe la 1090rr a 18700 quando con 15000/15500 adesso si trovano.
La cosa migliore e' sempre quella di venderla privatamente e prendersi lo sconto sul nuovo o cercare un KM 0.
Io ho preso una 990r nuova con parafango post in carbonio MV Corse, ammortizzatore di sterzo e tamponi paratelaio 14500 e solo dopo un anno con 1000euro in piu mi sono passate sotto il naso un paio di 1090RR KM 0 e da immatricolare.
Quindi girati bene, vendi la tua che l affare si trova.
 
11536941
11536941 Inviato: 18 Mar 2011 22:41
 

Io do la moto indietro al venditore. Ho un amico che invece vende da privato e poi compra e riesce a fare dei buoni affari. Dipende se hai tempo da dedicare.
Puoi provare a mettere in vendita la moto per due mesi e ritoccare il prezzo ogni 20gg. sino a che il prezzo in offerta non incontra la domanda. Se poi arrivi al prezzo che ti fa il concessionario e nessuna la compra, beh resta il conce! icon_wink.gif
 
11583681
11583681 Inviato: 28 Mar 2011 20:19
 

brutale 920? mmmmmmmmmmmm
con 12.000 euro prendo la 1078 che è un altra storia e non solo di prestazioni anche di estetica,la sella lunga sulla brutale proprio non mi piace.
 
11592722
11592722 Inviato: 30 Mar 2011 14:51
 

delux910 ha scritto:
brutale 920? mmmmmmmmmmmm
con 12.000 euro prendo la 1078 che è un altra storia e non solo di prestazioni anche di estetica,la sella lunga sulla brutale proprio non mi piace.



sarai sotto 1.70cm...

ok sono gusti ma esteticamente la 1078 non ha nulla di piu' bello della nuova.
E' solo piu stancante e ancora meno sfruttabile della nuova; oltre ad essere concepita per gente fisicasmente molto minuta e bassa.
Saluti Fabrizio.

PS parli della sella unico pezzo o della nuova sella pilota della versione 2010 990 e 1090?
La Brutale con la sella monopezzo non piace nemmeno a me.
 
16280970
16280970 Inviato: 29 Apr 2022 4:09
Oggetto: Acquisto brutale 920
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao a tutti, mi sto accingendo a comprare una brutale 920 con 14.000km a 5.300 euro, guardando in giro i prezzi di vendita sembrerebbe un prezzo nella norma, concordate?
Quali gli aspetti da controllare, e quali manutenzione necessarie intorno a quel chilometraggio? Grazie
 
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