Antivirus gratuito per PC
Salve a tutti. Vi sarà capitato se usate un PC di avere la sfortuna di imbattervi in Norton AntiVirus.
Dico sfortuna perchè se ce lo avete sapete bene che serve quasi a nulla. Proprio ieri ho disinfestato il PC di un collega a Firenze. 6849 virus all'interno. Protetto da Norton regolarmente aggiornato e PAGATO!!!!
Norton oltre a non fornire protezione, se preso dai canali regolari costa. Inoltre pesa da morire sul funzionamento del sistema operativo oltre che sulla RAM. Per i meno pratici in pratica rallenta il PC. Se avete un mostro moderno tipo processore 3200 e 1GB di RAM magari non ve ne accorgete troppo ma quando il virus entra, e con Norton è garantito, il PC comincia a fare le bizze e se non avete la ADSL state certi che prima o poi beccate qualche dialer, cioè un simpatico programmino che tramite il vostro modem 56K vi connettte ad una linea a pagamento tipo 199....
Fine del terrorismo.
Ecco a voi la risposta un antivirus GRATUITO che potete scaricare da questo link: Free-av.com.
Tutto il programma pesa 13MB (incredibile vero?) e vi assicuro che funziona. Lo uso da 4 anni e non ho MAI preso un infenzione.
Il sistema tra l'altro opera un aggiornamento intelligente che quando scarica il nuovo motore di ricerca dei virus chiude per qualche istante il programma in modo che alla sua ripartenza se un virus fosse entrato e sistemato comodamente nel programma antivirus (cosa che con Norton succede sempre!) lo vede subito e lo fulmina.
Quando lo installate avrete un icona con un piccolo ombrello rosso in basso a destra, l'ombrello che vi riparerà dai virus.
Ultimo consiglio, prima di installare il nuovo antivirus disinstallate Norton così il vostro PC ricomincerà a respirare.
Ovviamente quando lo disinstallate, Norton vi chiederà cosa fare dei file in quarantena. Cancellateli.
E vi domando: ma Norton possibile che 2 volte su 3 quando vede un virus non sa che fare e li mette in quarantena?????
Saluti e buona navigazione.
Alex









