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TPR 86 problema di velocita!
11461940
11461940 Inviato: 3 Mar 2011 1:45
Oggetto: TPR 86 problema di velocita!
 

buonsera! chiedo un vostro parere su un mio piccolo problema 0510_help.gif ...ho fatto una elaborazione di questo tipo:

tpr 86
albero top 44mm
skf c-3
carter lavorati e lucidati a specchio
pacco lamellare tpr
collettore motoforce
28 pwk motoforce 205max
air box sventrato
marmitta top racing
frizione top molle malossi 110kg
rimossione coroncina sul volano
rimozione automixer
15/60
anticipo a 17°

e dopo aver fatto un rodaggio maniacale ho fatto una tirata.... la velocita massima raggiunta è di soli 108km/h segnati eusa_wall.gif ... la moto prende molto bene i giri e si alza 1°2° di gas e 3° con una spinta. prima avevo questa elaborazione:

tpr 76
albero originale per 8000km mai avuti problemi
frizione top
marmitta top racing
15/60
lamellare tpr
collettore top per 24
air box sventrato


con questa elaborazione raggiungevo i 138 km/h segnati... ora vi chiedo come è possibile questa differenza notevole di velocita... ok che il corsa standard ha le fasature piu alte e gira di piu rispetto al corsa lunga ma non è possibile una differenza cosi notevole..
aspetto vostri pareri e consigli icon_wink.gif
 
11462349
11462349 Inviato: 3 Mar 2011 10:47
 

veramente un 86 lavorato gira tanto quanto il 76 o anche di più icon_biggrin.gif , comunque non avreai carburato bene 0509_up.gif

ps: albero originale sul 76 per 8000 km ? icon_eek.gif
 
11463712
11463712 Inviato: 3 Mar 2011 16:24
 

un pò strano...mi sembra un'ela abbastanza fatta bene! cioè l'essenziale c'è l'hai e i rapporti non mi sembrano così corti!! possibilmente è scarburata...o magari il gt l'hai preso usato e ha qualche problemino a livello di scaldate ecc..???
 
11464424
11464424 Inviato: 3 Mar 2011 18:51
 

eh no ragazzi... il cilindro è assolutamente nuovo! rodaggio fatto benissimo..anke troppo bene... con carburazione abb grassa e miscela al 3,5%.. ora ho carubrato bene e difatti al moto sale molto bene di giri ho paura ci possa essere un problema interno tipo gli ingranaggi dei rapporti o un attrito... non so ditemi voi =)
 
11464582
11464582 Inviato: 3 Mar 2011 19:21
 

Intanto inizia a fare la miscela al 2%, farla al 3,5% è una cosa assolutamente inutile e deleteria... icon_wink.gif
 
11464584
11464584 Inviato: 3 Mar 2011 19:22
 

D: per il rodaggio la facevo al 3,5.. ora la fo al 2 con olio bardhal kgr... non sono un novellino icon_wink.gif
 
11464594
11464594 Inviato: 3 Mar 2011 19:24
 

lore95rr ha scritto:
D: per il rodaggio la facevo al 3,5.. ora la fo al 2 con olio bardhal kgr... non sono un novellino icon_wink.gif


Ok, semplicemente era un punto di partenza... icon_asd.gif

Per il problema specifico potrebbe essere tutto e niente, hai qualche sintomo particolare icon_question.gif
 
11464598
11464598 Inviato: 3 Mar 2011 19:24
 

ma quando hai detto che tieni la carburazione abbastanza grassa, non è che la tieni troppo grassa? eusa_think.gif
 
11464617
11464617 Inviato: 3 Mar 2011 19:28
 

la carburazione è ok la candela nocciola tendente allo scuro quindi quasi perfetta.. la moto nn presenta strani rumori ne niente... gira tutto bene a prima vista... anche se la prima ho notato quando vado a derapare (scalo dalla 4/5° in prima sento che non entra sempre il frenomotore e gli ingranaggi grattano come se nn si inserissero diciamo...) per il resto le altre marce vanno bene
 
11464623
11464623 Inviato: 3 Mar 2011 19:29
 

Hai effettuato lavorazioni e raccordature varie a gt e carter icon_question.gif
 
11464627
11464627 Inviato: 3 Mar 2011 19:29
 

magari quando hai rimontato tutto ha montato male il cambio icon_rolleyes.gif
 
11464637
11464637 Inviato: 3 Mar 2011 19:31
 

si ho lavorato i cart eliminando gli spigoli creando uno scivolo in sacca di travaso, e lucidati a specchio. e il cambio nn credo di averlo montato male dato che l'ho lasciato attaccato al cart e coperto con dello scoth i rasamenti ci sono... e le marce entrano bene!
 
11464648
11464648 Inviato: 3 Mar 2011 19:34
 

ma senti un'affare tipo buuuuu oppure come la moto facesse un vuoto oppure il motore che sale ma tu rimani alla stessa velocità icon_question.gif
 
11464662
11464662 Inviato: 3 Mar 2011 19:36
 

sale bene di giri nn ha vuoti e di accellerazione ne ha! è solo sto problema della velocita... ora vorrei capire cosa puole essere prima di riaprire il blocco senza sapere quale puole essere il prob.. mi è venuto in mente che si possa essere pienata la marmitta dato che prima avevo tt grasso e mi usciva olio dal finale.. ma nn credo influisca cosi tanto!
 
11464663
11464663 Inviato: 3 Mar 2011 19:36
 

sale bene di giri nn ha vuoti e di accellerazione ne ha! è solo sto problema della velocita... ora vorrei capire cosa puole essere prima di riaprire il blocco senza sapere quale puole essere il prob.. mi è venuto in mente che si possa essere pienata la marmitta dato che prima avevo tt grasso e mi usciva olio dal finale.. ma nn credo influisca cosi tanto!
 
11464666
11464666 Inviato: 3 Mar 2011 19:37
 

non posso essere l'unico sfigato con l'86 che si fa da via dai basini ahaha
 
11464682
11464682 Inviato: 3 Mar 2011 19:39
 

io ho pensato al registro della frizione, magari è un po troppo tirato e quando sei alto di giri slitta...
 
11464693
11464693 Inviato: 3 Mar 2011 19:41
 

non l'ho toccato il registo sul piattello e la leva la tengo un po lenta in modo da nn consumare troppo la frizione
 
11464724
11464724 Inviato: 3 Mar 2011 19:45
 

anche io la tengoun po lenta la leve, comunque al massimo prova a dare una pulita alla marmitta...

il filtro è pulito?
 
11464758
11464758 Inviato: 3 Mar 2011 19:51
 

Se tutto il resto è davvero in ordine (frizione, filtro, carburazione, ecc.) non vorrei che sia andato storto qualcosa nelle varie lavorazioni... icon_cry.gif
 
11464767
11464767 Inviato: 3 Mar 2011 19:52
 

in che senso?
 
11464857
11464857 Inviato: 3 Mar 2011 20:04
 

godfather hai un pm! =)

comunque è possibile che le guarnizioni del cilindro siano messe maluccio opure la candela ( ngk base gradazione 9)
 
11465227
11465227 Inviato: 3 Mar 2011 21:02
 

Questo è un problema di carburazione molto probabilmente. Se se proprio sicuro che è a posto hai lavorato male carter e cilindro.
 
11465241
11465241 Inviato: 3 Mar 2011 21:04
 

lore95rr ha scritto:
in che senso?


Nel senso che magari hai raccordato male, oppure hai modificato in modo errato le fasature del gt, ecc. ci sono mille variabili in gioco quando si lavorano questi componenti... icon_wink.gif

M.P ricevuto, appena entro eseguo... icon_mrgreen.gif
 
11465467
11465467 Inviato: 3 Mar 2011 21:34
 
 
11465477
11465477 Inviato: 3 Mar 2011 21:36
 

I carter sono originali praticamente. quelli comunque non sono di certo. E' un problema di carburazione icon_wink.gif
 
11465489
11465489 Inviato: 3 Mar 2011 21:37
 

si vede male dalla foto comunque nn sono uguali all'originale icon_wink.gif beh di sicuro nn saranno al livello di ivandera o chissachi comunque la carburazione sembra ok... non da vuoti sale bene di giri e la candela e nocciola...
 
11465527
11465527 Inviato: 3 Mar 2011 21:41
 

Tranquillo che ne ho fatte anche io di elaborazioni Tpr86, e avrò fatto 50 carter icon_asd.gif (Firma)
Comunque è un problema di carburazione per forza, altro non potrebbe essere. Anticipo?
 
11465537
11465537 Inviato: 3 Mar 2011 21:43
 

anticipo regolato a 17° con la chiavetta fornita assieme all'albero... monto un getto del 205 su un pwk 28... mi sdubbia un pochino... comunque ho visto foto d altri cart e bhe sono davvero molto diversi ma essendo il mio primo blocco a 15 anni come inizio è decente xD
 
11466259
11466259 Inviato: 3 Mar 2011 23:41
 

pistone montanto al contrario?...puo essere una cagata pero provo a darti una mano per quello che so... 0509_up.gif
 
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