Leggi il Topic


Zip Sp STAGE 6 RT--> by Borbis
11447068
11447068 Inviato: 28 Feb 2011 13:17
Oggetto: Zip Sp STAGE 6 RT--> by Borbis
 



Dopo averlo fatto semitrofeo l'anno scorso (trovate il link qui Topic #452112 è finalmente arrivato il momento di scendere in pista! e come farlo al meglio se non con uno ZIP SP RT !!!


Nickname: Borbis
Età: 18
Preparatore: Dario De Bartolo (DBR Team)

Marca mezzo: Piaggio
Modello: Zip Sp LC 2001
Cilindrata originale: 49,7
Cililndrata odierna: 70


ELABORAZIONI:

Modifiche estetiche:
-> Verniciatura ispirata Stage 6 (fatta da me);
-> Adesivatura Stage 6;
-> Fori nelle leve dei freni;

Modifiche alla meccanica:
-> GT Stage 6 RT (rivisto in alcune parti);
-> Scarico Stage 6 RT con staffa artigianale (fatta per montare forcellone polini);
-> Carter barenati raccordati;
-> Albero Stage 6 RT biella 85mm;
-> Cuscinetti Skf in teflon a 7 sfere (fuori produzione);
-> Lavorazioni alla scatola ingranaggi;

Modifiche all'alimentazione:
-> Gas rapido Domino;
-> Carburatore Malossi 19/24;
-> Pacco lamellare Stage 6 R/T in viton;
-> Collettore d'aspirazione dritto Malossi by Perna;
-> Filtro Stage 6 Double Layer;

Modifiche all'elettronica:
-> Accensione PVL Stage 6;
-> Pipetta NKG;
-> Strumenazione Stage 6;

Modifiche alla ciclistica:
-> Coppia di sospensioni RPM;
-> Forcellone Polini;
-> Forcella Zip Sp vecchio modello tornita;
-> Modifiche al braccio oscillante;
-> Cerchi Zip Sp vecchio modello;
-> Tubo freno in treccia;
-> Gomme slick Stage 6 Hidenau;

Modifiche alla trasmissione:
-> Variatore Malossi MHR con boccola da 22mm;
-> Frizione Malossi Delta (in attesa dei soldi per il KIT Stage 6 RT 112mm);
-> Campana Malossi Delta;
-> Correttori di coppia Stage 6;
-> Coppia ingranaggi Malossi;
-> Semipuleggia Stage 6 CNC sabbiata;

Modifiche al raffreddamento:
-> Doppio radiatore;

Nelle foto mancavano ancora gli adesivi e la strumentazione. Appena farò le altre le
posterò.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11447585
11447585 Inviato: 28 Feb 2011 15:06
 

1ooooo..bellissimo icon_wink.gif elaboraazione da paura 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

metterei un bel 26 dell rt con quel gt..anche un 28..e dopo si che fischia.. 0509_up.gif 0509_up.gif

(non che cosi non vada icon_asd.gif icon_asd.gif ) però dicevo che qualcuno con un base lavorato ti poteva star dietro.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

a parte gli scherzi..i carter li hai lavorati??
 
11447714
11447714 Inviato: 28 Feb 2011 15:28
 

davvero da paura!!
ma quanto ci hai speso in tutto??
 
11447925
11447925 Inviato: 28 Feb 2011 16:05
 

el-bart ha scritto:
1ooooo..bellissimo icon_wink.gif elaboraazione da paura 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

metterei un bel 26 dell rt con quel gt..anche un 28..e dopo si che fischia.. 0509_up.gif 0509_up.gif

(non che cosi non vada icon_asd.gif icon_asd.gif ) però dicevo che qualcuno con un base lavorato ti poteva star dietro.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

a parte gli scherzi..i carter li hai lavorati??


è chiaro! tutto lavorato in base alle esigenze. comunque quale 26 e 28 ci sarebbe pericolo di detonazione..e poi il 19/24 è perfetto mica è un normale 19mm; del resto in pista non potrei usarlo con quei carburatori.
 
11447930
11447930 Inviato: 28 Feb 2011 16:06
 

bosso96 ha scritto:
davvero da paura!!
ma quanto ci hai speso in tutto??


fai un po di conti xD
 
11450178
11450178 Inviato: 28 Feb 2011 21:55
 

Borbis ha scritto:


è chiaro! tutto lavorato in base alle esigenze. comunque quale 26 e 28 ci sarebbe pericolo di detonazione..e poi il 19/24 è perfetto mica è un normale 19mm; del resto in pista non potrei usarlo con quei carburatori.


ho visto un rt con un rt 28 e faceva paura strappava 6.3 sec in 150m..con una velocità di punta di 134...
 
11450660
11450660 Inviato: 28 Feb 2011 22:49
 

ma quelle sono lavorazioni differenti suppongo per motori da sparo...in gara devi avere affidabilità oltre al fatto che ripeto che si può montare massimo il 19/24
 
11450800
11450800 Inviato: 28 Feb 2011 23:07
 

non hai mai avuto un confrotno con un 7t?
 
11461457
11461457 Inviato: 2 Mar 2011 23:43
 

Devo fare questa ela ad agosto.. come ti trovi con l'rt? scalda tanto?? mi spieghi sto fatto della detonazione col 28?? perche dovrebbe accadere scusa??
 
11461536
11461536 Inviato: 3 Mar 2011 0:00
 

Una altra cosa.. come ti trovi con l'abbinamento correttore stage 6 vario malossi??
 
11462971
11462971 Inviato: 3 Mar 2011 13:46
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Una altra cosa.. come ti trovi con l'abbinamento correttore stage 6 vario malossi??


molto bene...onestamente il variatore sport pro stage 6 è un giocattolo e del racing se ne sono perse le notizie visto ancora lo stanno sviluppando perchè sul piaggio non gli va...quindi o monti il malossi o monto il polini e tra i due preferisco il primo.
 
11462983
11462983 Inviato: 3 Mar 2011 13:50
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Devo fare questa ela ad agosto.. come ti trovi con l'rt? scalda tanto?? mi spieghi sto fatto della detonazione col 28?? perche dovrebbe accadere scusa??


allora io premetto che ho 2 radiatori e non scalda per niente tanto (e ho anche la pompa dell'acqua polini che ho dimenticato di scrivere) comunque io ho delle testatine particolari e con quel carburatore sfonderei tutto...sui minarelli è diverso tantè che di regolamento i minarelli possono montare pure il 28mm...ora tecnicamente non ti saprei dire il perché, a me lo ha spiegato il preparatore...dico non è matematico che accada attenzione perchè il mio amico ce l'ha montato ma comunque apparte l'usura maggiore hai questo rischio. icon_wink.gif
 
11466147
11466147 Inviato: 3 Mar 2011 23:20
 

Borbis ha scritto:


molto bene...onestamente il variatore sport pro stage 6 è un giocattolo e del racing se ne sono perse le notizie visto ancora lo stanno sviluppando perchè sul piaggio non gli va...quindi o monti il malossi o monto il polini e tra i due preferisco il primo.


E ma uscira sicuramente.. non possono farlo solo per minarelli.. per ragioni di marketing.. maaaaaa in pista lo usano già?? secondo me comunque avresti miglioramenti nel mettere il correttore mhr.. che dici?? maria che indecisione -.- mmm poi selettra o pvl?? la selettra la trovo a 50 euro in meno :S
 
11467876
11467876 Inviato: 4 Mar 2011 14:19
 

Luganjahkinghe ha scritto:


E ma uscira sicuramente.. non possono farlo solo per minarelli.. per ragioni di marketing.. maaaaaa in pista lo usano già?? secondo me comunque avresti miglioramenti nel mettere il correttore mhr.. che dici?? maria che indecisione -.- mmm poi selettra o pvl?? la selettra la trovo a 50 euro in meno :S


ma certo uscire uscirà sicuramente il problema è che da problemi anche a loro ancora. per quanto riguarda il correttore mhr scusa ma mi viene da ridere xD provati tutti e 2 risultato MHR buttato nel cesso!! icon_asd.gif icon_asd.gif non c'è il paragone e finchè la malossi non si decide a cambiare linea mi sa che perderà una grossa fetta di clienti. idem per l'accensione non ci sono paragoni la pvl è tutta un'altra cosa
 
11468556
11468556 Inviato: 4 Mar 2011 16:14
 

mmm ma andrai in pista?? che problemi da a loro?? che cinghia monti?? col correttore stage 6 posso mettere loa cinghia originale?? su biolla dice correttore stage 6 per zip sp.. va anche sul runner sp nuovo??
 
11610156
11610156 Inviato: 3 Apr 2011 12:09
 

finalmente trovo un altro R/T!è molto bello il tuo!se ti va passa a vedere il mio,anche se io monto minarelli icon_wink.gif
 
11623128
11623128 Inviato: 5 Apr 2011 21:07
 

wow bellissima elaborazione eusa_drool.gif eusa_drool.gif auguri allora e spero ke in pista andrai forte eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_up.gif
 
11702194
11702194 Inviato: 21 Apr 2011 13:46
 

Ciao volevo un informazione hai testato gli ammortizzatori RPM in pista come vanno?
 
11708773
11708773 Inviato: 22 Apr 2011 15:03
 

Benve_rs ha scritto:
Ciao volevo un informazione hai testato gli ammortizzatori RPM in pista come vanno?


si testati all'inizio è stato un po problematico regolarli ma devo dire che mi trovo veramente bene e comunque sono molto simili agli stage 6 per non dire che sono gli stessi (almeno a occhio)..comunque se ti dovessero interessare può darsi che vendo i miei perchè devo prendere gli stage 6 -.-

per info sul prezzo ovviamente mp
 
11866561
11866561 Inviato: 22 Mag 2011 17:35
 
 
11928480
11928480 Inviato: 3 Giu 2011 19:06
 

Gran bella moto, complimenti, fa semplicemente PAURA....

Ci sono tuoi video in azione su youtube?
Se si mi puoi dire come ti chiami???
 
11930906
11930906 Inviato: 4 Giu 2011 10:23
 

andrevespa ha scritto:
Gran bella moto, complimenti, fa semplicemente PAURA....

Ci sono tuoi video in azione su youtube?
Se si mi puoi dire come ti chiami???


Cerca il mio canale BORBIS92LIVECHANNEL li ci sono vari video...ancora comunque sono agli inizi in pista come potrai vedere icon_mrgreen.gif
 
11946768
11946768 Inviato: 7 Giu 2011 17:57
 

Borbis ha scritto:


Cerca il mio canale BORBIS92LIVECHANNEL li ci sono vari video...ancora comunque sono agli inizi in pista come potrai vedere icon_mrgreen.gif


ho visto il tuo video con la storia della tua moto, davvero ben fatto complimenti
non mollare mai le tue passioni!!!
 
11952448
11952448 Inviato: 8 Giu 2011 20:02
 

andrevespa ha scritto:


ho visto il tuo video con la storia della tua moto, davvero ben fatto complimenti
non mollare mai le tue passioni!!!


grazie! ce la metterò sempre tutta per non mollare ma è dura...sono stato fortunato a trovare un ragazzo che ha la mia passione (quello con l'altro scooter in uno dei video) e che mi aiuta e mi sostiene doppio_lamp.gif
 
11974514
11974514 Inviato: 13 Giu 2011 18:48
 

Borbis ha scritto:


grazie! ce la metterò sempre tutta per non mollare ma è dura...sono stato fortunato a trovare un ragazzo che ha la mia passione (quello con l'altro scooter in uno dei video) e che mi aiuta e mi sostiene doppio_lamp.gif


sisi ho capito, se non ricordo male ha anche lui uno zip, si vede nella foto vicino al furgoncino, sia il tuo che il suo
 
12459432
12459432 Inviato: 25 Set 2011 11:13
 

Complimenti davvero bello! icon_smile.gif
volevo chiederti una cosa... vedendo la tua video storia su utube ho visto il tuo filtro artigianale Pringles icon_asd.gif con collettore storto... secondo te un E13 va bene con lo storto?
ancora complimenti icon_razz.gif
 
12466111
12466111 Inviato: 26 Set 2011 18:44
 

Ciao Borbis,
io ti stimo un casino ho 13 anni e mezzo e sono super appassionato di scooter elaborati.
Io ho uno zip modello fast rider con tutti i pezzi stage 6 tranne il correttore di coppia ke ho un malossi torque driver 134mm.
Ho soltanto un problema mia mamma non si fida abbastanza di me( e poi non ho ancora il patentino) per farmi correre in pista e quindi vedo te ke hai un motore potente e puoi correre sei come un mito per me!!!
Grande e continua così che io ho visto i tuoi video e sei molto bravo..
Dovresti però vedere tu me correre...io sono una bomba sui motori
Tra poco postero delle foto del my motore...
 
12891870
12891870 Inviato: 14 Gen 2012 6:58
 

niente male lo scooter volevo chiederti la preparazione piu potente per un nrg power 2009 braccio lungo freno a disco raffreddamento a liquido quale è l'elab piu potente ??
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterI nostri scooter da pista

Forums ©