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Premier Dragon : invecchiamento precoce
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11444093 Inviato: 27 Feb 2011 17:50
Oggetto: Premier Dragon : invecchiamento precoce
 

Nel luglio del 2010 ho acquistato il casco Premier Dragon NT. Ho notato che la linguetta col logo Premier tende ( da ambo i lati ) a non aderire alla placca sulla quale e' incernierata. La cosa non pregiudica la tenuta della visiera ma il sistema di aggancio probabilmente risente di un limite progettuale. Piu' grave e' il deterioramento del tessuto della mentoniera, non giustificato da un uso intensivo del casco. Avete avuto gli stessi problemi ?
 
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11463464 Inviato: 3 Mar 2011 15:41
 

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... ecco il casco in questione. E' visibile la linguetta con relativa placca descritta nel post di apertura
 
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11469471 Inviato: 4 Mar 2011 19:50
 

Ho fatto qualche ricerca in proposito, il problema sembra risiedere nell'aspetto dimensionale dei due componenti in lega Zama ( alluminio, rame e magnesio ) che non son abbastanza precisi da interfacciarsi correttamente. Ne risulta un incastro debole suscettibile di allentamento in seguito alle normali sollecitazioni.
 
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11500071 Inviato: 11 Mar 2011 2:55
 

Fatto ricerche? icon_asd.gif
Il mio premier dragon è perfetto ha quasi 2 anni, materiale interno che è perfetto e non si è sfaldato, colore ancora perfetto, la visiera chiude perfettamente, ed ha subito acqua pioggia vento intemperie, ed anche altri 2 che conosco nessun problema li abbiamo comprati insieme per avere un considerevole sconto, tra l'altro gli altri 2 lo usano in pista ed è perfetto.
La mentoniera rovinata? La mia è perfetta, ogni tanto tiro giù tutto e lavo, il tessuto interno poi è veramente ottimo.
Comunque volendo il paramento-sottomento in tessuto si cambia, basta ordinarlo anche online sul loro sito.

Può sempre contattare la premier per spiegazioni MA se son solo storie puoi comprarti qualche casco prodotto in cina se vuoi icon_asd.gif 0510_saluto.gif .
Tra l'altro visto che non ho non abbiamo il problema che dici non capisco bene quale sarebbe il difetto che lamenti alla linguetta.
 
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11510573 Inviato: 13 Mar 2011 19:04
 

CrazyScientist ha scritto:
Fatto ricerche? icon_asd.gif
Il mio premier dragon è perfetto ha quasi 2 anni, materiale interno che è perfetto e non si è sfaldato, colore ancora perfetto, la visiera chiude perfettamente, ed ha subito acqua pioggia vento intemperie, ed anche altri 2 che conosco nessun problema li abbiamo comprati insieme per avere un considerevole sconto, tra l'altro gli altri 2 lo usano in pista ed è perfetto.
La mentoniera rovinata? La mia è perfetta, ogni tanto tiro giù tutto e lavo, il tessuto interno poi è veramente ottimo.
Comunque volendo il paramento-sottomento in tessuto si cambia, basta ordinarlo anche online sul loro sito.
Può sempre contattare la premier per spiegazioni MA se son solo storie puoi comprarti qualche casco prodotto in cina se vuoi icon_asd.gif 0510_saluto.gif .
Tra l'altro visto che non ho non abbiamo il problema che dici non capisco bene quale sarebbe il difetto che lamenti alla linguetta.


Cerco di essere piu' chiaro con la seguente foto, che mostra come si dispone la linguetta dopo poco che viaggio
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11517382
11517382 Inviato: 14 Mar 2011 23:17
 

In pratica ti si apre la linguetta mentre vai? Posso dire che i nostri non hanno problemi.

Sicuro di non averlo snervato o forzato o ci hai preso in qualche modo?
Altrimenti contatta la premier sono molto disponibili a spiegazioni e per ricambi ecc, magari ti vengono pure incontro visto che sei in garanzia.
Ti sei registrato alla garanzia online?
 
11522456
11522456 Inviato: 15 Mar 2011 22:55
 

Ciao, non mi sono registrato alla garanzia online, ma in settimana passero' dal negoziante. Il casco non ha subito urti ed e' sempre stato trattato con la massima cura. Ecco infine il tessuto sfibrato della mentoniera
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11522571 Inviato: 15 Mar 2011 23:08
 

JO195 ha scritto:
Ecco infine il tessuto sfibrato della mentoniera
hai per caso la barba ispida? perchè potrebbe essere anche quella la causa, quando sfrega mentre lo metti/togli
 
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11524776 Inviato: 16 Mar 2011 15:12
 

brugo84 ha scritto:
hai per caso la barba ispida? perchè potrebbe essere anche quella la causa, quando sfrega mentre lo metti/togli


Questa mattina ho portato il casco dal negoziante il quale ha convenuto che i due meccanismi di aggancio della visiera non funzionano piu' correttamente. La causa di cio' sara' verificata in ditta, il casco pare sara' spedito alla Premier. Per quanto concerne la mentoniera, il punto deteriorato non viene a contatto con la barba ma a suo dire e' lo sfregamento ripetuto con il sottocasco mentre lo si indossa e toglie che avrebbe causato lo sfibramento ( ... eusa_think.gif Tenendo conto che utilizzo anche un secondo casco, non credo sia sottoposto a stress particolari ). Vediamo gli sviluppi della faccenda doppio_lamp_naked.gif
 
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11526726 Inviato: 16 Mar 2011 20:38
 

Massima cura? Quella mentoniera è usurata maledettamente per strisciamento o si è impigliata da qualche parte e dopo è chiaro che si sfilaccia perchè è retata, e non perchè il materiale non sia buono, anche io uso il sottocasco (spike) ed è perfetta.

Non ha nemmeno 1 anno e l'hai distrutta eusa_naughty.gif , per me è incuranza.

Tra l'altro dalle foto mi sembra capire che non lo tieni nemmeno bene nel tessuto interno casco, nel lavarlo hai stropicciato tutto il materiale interno, cosa hai strizzato troppo?

Fossi la premier avrei qualche dubbio a farti il ripristino eusa_think.gif , ma sicuramente ti verrà incontro.
 
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11535378 Inviato: 18 Mar 2011 18:14
 

Anche io ho il dragon da circa 2 anni.. (ho il replica xaus) e dopo un mese dall'acquisto ho dovuto riportarlo in negozio perchè le due "linguette" di fissaggio delle visiere sulle quali ruota non tenevano bene la posizione chiusa....
Una addiritura l'ho persa per strada... poi ritrovata...
Soluzione: sostituzione di entrambe le linguette a cura del negozio istantaneamete.

Non soddisfatto dopo poco tempo ho avuto un'altra sfiga: mentre aprivo la presa d'aria sul mento, la parte fissa (plastica...) si è spaccata in due... notara: la parte fissa si è rotta non quella su cui spingi col dito....
Soluzione: subito inviato alla Premier tramite negozio, è stato sostituito e me l'hanno rispedito dopo un mese e mezzo...

Il tuo tono Crazy mi sembra un pò molto aggressivo... non prenderla sul personale.. JO ha solo chiesto se qualcuno ha avuto gli stessi problemi, non ha certo detto che tutti i caschi premier devono essere fatti male o fallati...

PS: non tutte le ciambelle vengono col buco... ricordiamocelo!
 
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11536570 Inviato: 18 Mar 2011 21:54
 

Andrea610sm ha scritto:
Anche io ho il dragon da circa 2 anni.. (ho il replica xaus) e dopo un mese dall'acquisto ho dovuto riportarlo in negozio perchè le due "linguette" di fissaggio delle visiere sulle quali ruota non tenevano bene la posizione chiusa....
Una addiritura l'ho persa per strada... poi ritrovata...
Soluzione: sostituzione di entrambe le linguette a cura del negozio istantaneamete.

Non soddisfatto dopo poco tempo ho avuto un'altra sfiga: mentre aprivo la presa d'aria sul mento, la parte fissa (plastica...) si è spaccata in due... notara: la parte fissa si è rotta non quella su cui spingi col dito....
Soluzione: subito inviato alla Premier tramite negozio, è stato sostituito e me l'hanno rispedito dopo un mese e mezzo...

Il tuo tono Crazy mi sembra un pò molto aggressivo... non prenderla sul personale.. JO ha solo chiesto se qualcuno ha avuto gli stessi problemi, non ha certo detto che tutti i caschi premier devono essere fatti male o fallati...

PS: non tutte le ciambelle vengono col buco... ricordiamocelo!
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... infatti ! i controlli di qualita' sono per loro natura fallibili, anche se come ultimo anello della catena produttiva dovrebbero garantire l'utente .
Sono entrato in contatto con una persona alla quale si sono bloccati entrambi i meccanismi di presa d'aria dello stesso modello di Dragon. Ovvero, una volta aperte le bocchette , non si richiudevano premendo l'apposito pulsante. Non desidero entrare nel merito di quanto un casco sia migliore di un'altro, mi limito a fare la cronaca di cio' che mi e' accaduto. Buona strada a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
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11538045 Inviato: 19 Mar 2011 2:24
 

Ha glissato poi sulle domande chissà perchè, son daccordo che non tutte le ciambelle vengono col buco, ma qui c'è più di un particolare sospetto.

Vedi il materiale interno il casco ha nemmeno 8 mesi e capisci come l'ha tenuto, tutto stropicciato ma quanto hai strizzato nel lavarlo? Ovviamente non ha risposto.

Guardi il sottomento ed è fortemente usurato se uno è serio non chiede la sostituzione è come se prendi una camicia la usi al max la sporchi e la usuri e dopo 6 mesi la porti indietro chiedendo di cambiarla eusa_clap.gif eusa_naughty.gif

eusa_think.gif icon_rolleyes.gif E allora a questo punto ti chiedi ma non è che con quelle linguette visto lo stato di usura sopra ci ha giocato un pò troppo o ci hai preso? Io penso che sia molto probabile, o chissà forse no, il dubbio permane.

Oltre che sei fortunato che hai davanti una azienda italiana che produce in italia seria che sicuramente ti verrà incontro, gli sparli sopra quando questa situazione non è limpida,
con altre stavi fresco, era meglio non postavi facevi miglior figura ed avevi i tuoi ricambi nuovi, la mia opinione è questa.
 
11540121
11540121 Inviato: 19 Mar 2011 19:41
 

CrazyScientist ha scritto:

Tra l'altro dalle foto mi sembra capire che non lo tieni nemmeno bene nel tessuto interno casco, nel lavarlo hai stropicciato tutto il materiale interno, cosa hai strizzato troppo?


... bene bene; su come trattare l'interno dei caschi se non erro esiste un topic ad hoc, in ogni caso, giusto per fugare ogni dubbio su come tratto il casco ecco qua'
:arrow:Preparo un contenitore di adeguate dimensioni contenente acqua tiepida e sapone liquido neutro, lo stesso che viene utilizzato per l'igiene personale
icon_arrow.gif Rimuovo le parti da lavare e le metto nel detergente lasciandole per una decina di minuti, dopo di che friziono leggermente le parti e sciacquo il tutto in altra acqua tiepida pulita
icon_arrow.gif A questo punto prendo un asciugamano, vi adagio le parti lavate e senza strizzare ( non e' uno straccio per i pavimenti, questo lo sanno anche gli sprovveduti )
tampono per assorbire il grosso dell'acqua assorbita durante il lavaggio
icon_arrow.gif Per ultimo lascio asciugare lontano da fonti di calore ovvero: sole o radiatori.
Non utilizzo mai la lavatrice anche se molti lo fanno, quindi niente stress di centrifuga.
doppio_lamp_naked.gif
 
11599320
11599320 Inviato: 31 Mar 2011 18:42
 

Come promesso dal negoziante, oggi puntualmente , Premier gli ha riconsegnato il casco oggetto di questo Tp. Sostituiti in garanzia i meccanismi aggancio visiera e mentoniera. Visionato il tutto al negozio, sembra tutto a posto. Postero' qualche scatto con descrizioni relative intervento 0509_up.gif
 
11606686
11606686 Inviato: 2 Apr 2011 9:32
 

icon_arrow.gif I nuovi meccanismi di aggancio. Ora un "clic" deciso, in apertura e chiusura evidenzia il funzionamento corretto dei medesimi
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icon_arrow.gif Il nuovo tessuto della mentoniera
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sostituiti in garanzia. 0509_up.gif
 
11606758
11606758 Inviato: 2 Apr 2011 10:02
 

Pure io ho una Premier del quale sono molto soddisfatto,anche se di un altra marca.Grazie a chi ha aperto il topic che ci ha potuto far sapere che ,in caso di bisogno,Premier c'e'! 0509_doppio_ok.gif
 
12100093
12100093 Inviato: 7 Lug 2011 22:11
 

.... purtroppo dopo soli tre mesi dal restauro e' sorto un nuovo problema. Ecco la veloce cronaca dell'accaduto : Autostrada Firenze - Mare , all'improvviso una turbolenza sul lato destro del casco mi costringe ad una sosta in piazzola. E' successo che il meccanismo di tenuta visiera si e' staccato ed irrimediabilmente perso per strada. Vedo di fare uno scatto e postarlo ... . Sono a 150 km dal negoziante che me l'ha venduto ... icon_evil.gif meno male che la visiera e' tenuta anche dalla cosiddetta " virgola" , come la chiama Premier .....
 
12101717
12101717 Inviato: 8 Lug 2011 10:21
 

CrazyScientist ha scritto:
Ha glissato poi sulle domande chissà perchè, son daccordo che non tutte le ciambelle vengono col buco, ma qui c'è più di un particolare sospetto.

Vedi il materiale interno il casco ha nemmeno 8 mesi e capisci come l'ha tenuto, tutto stropicciato ma quanto hai strizzato nel lavarlo? Ovviamente non ha risposto.

Guardi il sottomento ed è fortemente usurato se uno è serio non chiede la sostituzione è come se prendi una camicia la usi al max la sporchi e la usuri e dopo 6 mesi la porti indietro chiedendo di cambiarla eusa_clap.gif eusa_naughty.gif

eusa_think.gif icon_rolleyes.gif E allora a questo punto ti chiedi ma non è che con quelle linguette visto lo stato di usura sopra ci ha giocato un pò troppo o ci hai preso? Io penso che sia molto probabile, o chissà forse no, il dubbio permane.

Oltre che sei fortunato che hai davanti una azienda italiana che produce in italia seria che sicuramente ti verrà incontro, gli sparli sopra quando questa situazione non è limpida,
con altre stavi fresco, era meglio non postavi facevi miglior figura ed avevi i tuoi ricambi nuovi, la mia opinione è questa.



Ma stai scrivendo seriamente o ti diverti a fare il troll??? Ma ti rendi conto di che toni stai usando?? Sei un dipendente (frustrato) della Premier?? 0509_down.gif


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Tornando in tema: anche io come secondo casco ho un Premier (Phil Read Replica) e posso confermare che sia la parte di meccanismi della visiera che le imbottiture interne soffrano di "usura precoce". Il casco mi era stato regalato dal precedente proprietario del Monster che avevo prima di questa moto. Gli interni erano gia` piuttosto usurati per cui dopo poco tempo mi recai da un rivenditore per sostituirli. Dopo un anno di utilizzo normalissimo gli interni erano tornati ad essere rovinati come quelli precedenti. Li ho ancora cosi`.
Un giorno in Francia (a Grenoble, non proprio dietro l'angolo) mentre ero fermo a un semaforo per il caldo tirai su la visiera, mi rimase in mano, staccata di netto dai supporti laterali. Provai a rimetterla ma non stava in sede, dovetti tornare fino a Torino senza visiera (con occhiali da sole) sotto la pioggia per un bel tratto, non propriamente piacevole. Ho fatto sostituire la visiera e per ora tutto ok, c'e` da tener conto che dopo pochi mesi ho cambiato casco e questo ora lo uso pochissimo.
In ogni caso reputo il mio Premier un ottimo casco. icon_wink.gif
 
12101925
12101925 Inviato: 8 Lug 2011 10:57
 

Per cortesia, affrontiamo la discussione in modo civile senza alzare i toni, grazie. 0509_up.gif
 
12105238
12105238 Inviato: 8 Lug 2011 19:20
 

StefRoma ha scritto:
Per cortesia, affrontiamo la discussione in modo civile senza alzare i toni, grazie. 0509_up.gif


0509_up.gif giusto, questo spazio deve servire per fare la cronaca serena di quelli che sono gli accadimenti che nel bene e nel male toccano i motociclisti ... ergo, avevo promesso la foto, eccola

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si vede la vite a taglio lasciata dalla perdita del sopra mensionato sistema di serraggio, ed accanto la cosiddetta " virgola " che consente alla visiera di rimanere al suo posto anche se con notevole vibrazione. Anche io penso che i Premier siano caschi di buon livello, probabilmente il mio " e' nato male ". Ricontattero' la Ditta, visto che l'oggetto e' coperto dalla garanzia ancora per 12 mesi. Buona strada doppio_lamp_naked.gif
 
12125621
12125621 Inviato: 13 Lug 2011 3:12
 

... riportato Premier dal negoziante, dice che non ci dovrebbero esser problemi. In questo caso non verrebbe messo solo il pezzo andato perduto ma tutto il kit fornito dalla ditta, ovvero i due elementi in lega zama , le cosiddette virgole ed i sottostanti componenti di ancoraggio. Prezzo dell'intero kit 24 €
 
12268642
12268642 Inviato: 13 Ago 2011 17:37
 

... beh, io aggiorno quella che sembra diventata una storia infinita. Se non lo facessi sembrerebbe che le cose siano a posto ed invece ....

...passato a ritirare il casco, il negoziante mi dice che non c'e' stato bisogno di mettere tutto il kit di supporto e blocco visiera ma solo il pezzo andato perduto. L'operazione di sostituzione ancora una volta e' a costo zero in quanto coperta da garanzia.
Premetto che una volta tolto il casco e' mia abitudine riporlo su una mensola all'interno del suo contenitore di tessuto. Cosi' ieri, lo estraggo dal contenitore, gli do' un occhiata ( ... ormai e' un sorvegliato speciale icon_mrgreen.gif ) constatato che e' tutto ok, parto per un giretto pomeridiano di una cinquantina di km. A meta' strada circa faccio benza e mi fermo un po' , tolgo il casco, lo osservo ....

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... non credevo che fosse successo dinuovo. Questa volta non se n'e' andato tutto il pezzo ma solo la levetta centrale col logo Premier. Il mio motto e' diventato " finche' c'e' garanzia , c'e' speranza ". Alla prossima puntata doppio_lamp_naked.gif
 
12269121
12269121 Inviato: 13 Ago 2011 20:17
 

O_O Non ci posso credere, però si stanno dimostrando molto comprensivi e professionali! La ditta ha da poco investito sulla sua catena di produzione e di progettazione, prima hanno avuto un po' di problemi con la qualità e il costo dei loro caschi... speriamo per il meglio!
 
12273196
12273196 Inviato: 15 Ago 2011 9:52
 

Zendo ha scritto:
O_O Non ci posso credere, però si stanno dimostrando molto comprensivi e professionali! La ditta ha da poco investito sulla sua catena di produzione e di progettazione, prima hanno avuto un po' di problemi con la qualità e il costo dei loro caschi... speriamo per il meglio!


.... ti riferisci a Premier, immagino. Non ero al corrente di tutto cio'. Nonostante tutto, considero il Dragoon un buon casco, ma a volte succede proprio cosi', per un componente difettoso, iniziano tribolazioni che si trascinano a lungo. E comunque mi considero fortunato a non aver perso la visiera per strada dovendo tornare a casa protetto solo dagli occhiali.

Buon ferragosto 0509_up.gif
 
12568764
12568764 Inviato: 19 Ott 2011 6:08
 

Casco serie Monza, nemmeno un mese di vita e mi ritrovo l'imbottitura posteriore che si scuce.
Contattata la Premier mi rispondono che l'imbottitura in oggetto non viene più prodotta da "qualche anno"
Alla mia richiesta di chiarimenti replicano dicendomi che dall'inizio del 2011 producono solamente imbottiture di colore blu.
Replico lamentando comunque il fatto che il mio casco ha solo un mese di vita ma non ricevo risposta.
Oggi ho detto loro che non acquisterò mai più un loro prodotto e mi riservo il diritto (come sto facendo) di raccontare ciò in tutti i forum dedicati alle moto che frequento.
La serietà di un'azienda si vede dall'attenzione che pone al cliente.
Saluti

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12576290
12576290 Inviato: 20 Ott 2011 18:12
 

Robydi ha scritto:
Casco serie Monza, nemmeno un mese di vita e mi ritrovo l'imbottitura posteriore che si scuce.
Contattata la Premier mi rispondono che l'imbottitura in oggetto non viene più prodotta da "qualche anno"
Alla mia richiesta di chiarimenti replicano dicendomi che dall'inizio del 2011 producono solamente imbottiture di colore blu.
Replico lamentando comunque il fatto che il mio casco ha solo un mese di vita ma non ricevo risposta.
Oggi ho detto loro che non acquisterò mai più un loro prodotto e mi riservo il diritto (come sto facendo) di raccontare ciò in tutti i forum dedicati alle moto che frequento.
La serietà di un'azienda si vede dall'attenzione che pone al cliente.
Saluti
Immagine: Link a pagina di Img197.imageshack.us


Ciao Robydi, se interpreto bene le tue parole mi par di capire che hai " bypassato" il negoziante per rivolgerti direttamente in Ditta. I due anni di garanzia sono obbligatori per legge, non possono sottrarsi ai loro doveri. Nella peggiore delle ipotesi potrebbero sostituire l'imbottitura con quella di ultima produzione, ovvero, blu ? In caso affermativo, questo colore sarebbe troppo fuori luogo ? Meglio che niente ... Auguri, e tienci informati.
Domani torno dal mio negoziante a prendere il pezzetto nuovo. ... almeno spero.
 
12576511
12576511 Inviato: 20 Ott 2011 18:57
 

Ciao Jo195.
Quando ti senti rispondere dal venditore che "si potrebbero mettere due punti con ago e filo..." icon_rolleyes.gif .
In ogni caso ieri pomeriggio, dopo l'ennesima mail della mattina, mi ha risposto la Premier dicendomi di fornire loro i miei dati che avrebbero provveduto ad omaggiarmi di una collare nuovo puntualizzando comunque che il mio casco è uscito di fabbrica circa 5 anni fa. icon_eek.gif
Ora...è chiaro che la scucitura del collare è una cosa da nulla ma se si fosse trattato di un problema più serio come si sarebbero comportati?
Il trattamento sarebbe stato il medesimo?
Ora mi omaggiano del collare solo per timore che io possa raccontare la mia esperienza in rete?
Mah...comunque vada a finire loro non se ne escono affatto bene.
Ora però c'è un'altro aspetto da chiarire...i 5 anni di tempo passati dalla produzione del casco.
Il casco è ancora sicuro come se fosse davvero nuovo di fabbrica?
Leggendo qua e la parrebbe proprio di no, anzi, alcune case produttrici sconsigliano l'uso del casco già dopo i 3 anni dalla data di produzione.
Mi chiedo...è lecito che vengano commercializzati caschi tanto datati?
Se non lo fosse il commerciante verrebbe ritenuto responsabile per ogni eventuale danno per avermi venduto un prodotto diciamo..."scaduto".
Saluti
 
12577135
12577135 Inviato: 20 Ott 2011 20:40
 

Cerca cerca ho trovato questo sito nel quale si afferma che "Il casco NON HA UNA SCADENZA tuttavia, dopo cinque anni di un uso corretto, è buona regola lasua sostituzione in quanto il polistirolo della calotta interna è soggetto al decadimento delle caratteristiche meccaniche, indipendentemente da quale sia il materiale della calotta esterna."
Bye
 
12601100
12601100 Inviato: 26 Ott 2011 19:51
 

[quote="JO195"#12268642]

prima della sostituzione .....

Immagine: Immagine: Link a pagina di I51.tinypic.com

dopo la sostituzione del meccanismo apertura visiera Sx

[img]

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... un doveroso ringraziamento a Matteo del negozio FB Shop di Pistoia, che con la consueta cortesia ha provveduto a sostituire il componente difettoso 0509_up.gif
 
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