Forse ho trovato pace per le mie mani! Finalmente sono riuscito ad avere i guanti invernali ideali: protettivi e caldi.
Dopo tanto peregrinare e spendere in cerca di qualcosa di protettivo e caldo sono approdato a Klan. Il modello in questione lo vedete qui:
Link a pagina di Klansrl.com
E' un guanto in pelle con protezioni in carbonio sul dorso della mano e sulle dita e protezioni in gomma a doppia pelle sulle altre parti esposte, in più il guanto di imbottitura interna è un tessuto di poliestere e Kevlar per la protezione dalle abrasioni. L'imbottitura non è molto spessa, soprattutto nella parte interna del palmo, in modo da non togliere sensibilità nella guida, ma le resistenze elettriche di cui è dotato fanno il giro verso l'interno sull'ultima falange in modo da riscaldare anche le punte delle dita. Ha zone elastiche sul dorso in modo da poter calzare bene e nell'insieme risulta anche piuttosto morbido considerando che poi l'usura lo ammorbidirà ulteriormente. Dotato di cinturino antiscalzamento e bracciale alto che copre i contatti. Scordavo che è anche impermeabile. Arriva in dotazione, come per tutti i prodotti Klan, il kit di collegamento alla batteria della moto, ma volendo a pagamento è disponibile il kit delle batterie portatili.
Che dire la prova "a piedi" sembra avere tutte le premesse per una buona riuscita, lunedì o martedì proverò su strada e saprò la verità. La Klan, nei cartellini attaccati ai guanti, dice di averli testati a temperature fino a -30°, a me basterebbe che a 1/2° non mi si gelino le dita!
Il prezzo è anche competitivo direi viste le premesse e le aspettative: acquistati ad €144,00 (sconto 20% sul listino € 180,00) da UB, altri guanti di marca con caratteristiche tecniche simili e non riscaldati costano praticamente la stessa cifra.
Ciao e buon fine settimana a tutti
.



