Leggi il Topic


Indice del forumForum Hyosung

   

Pagina 1 di 1
 
Consigli su comet 125 GT R !
11194741
11194741 Inviato: 9 Gen 2011 2:52
Oggetto: Consigli su comet 125 GT R !
 

Qualche tempo fa girovagando fra annunci in internet (visto che mi sto comprando un 125 e sarebbe la mia prima moto) mi sono imbattuto in una comet GT R 125... è stato amore a prima vista icon_biggrin.gif . Molto bella esteticamente e sopratutto un bellissimo sound e la somiglianza con moto di cilindrata molto più grande ( sono convinto che vicino ad una ninja non sfiguri per niente 0509_doppio_ok.gif ).Sono 4-5 mesi che cerco e mi informo sui 125 2 e 4 tempi e non avevo mai sentito parlare di questa comet gtr (avevo presente la versione scarenata,e non essendomi piaciuta molto,non mi sono informato più di tanto..).Preferendo di gran lunga i 4 tempi ai 2 per consumi, costi di gestione e i soliti motivi che tutti conosciamo. Sapevo di 125 bicilindrici 4 tempi come il varadero o la shadow, ma di questa sportiva con motore bicilindrico 4 valvole ad aria non avevo proprio mai sentito nulla...Sono veramente intenzionato a comprarla, ma vedendo qualche dato tecnico e facendo qualche riflessione mi sono venuti un pó di dubbi. Il primo riguarda il motore: conoscendo i piccolissimi consumi e costi di manutenzione dei 125 4 tempi monocilindrici mi chiedevo se anche questo bicilindrico 4 valvole consumasse poco ( per poco intendo sui 25 km al litro). Secondo: essendo la Hyosung una marca coreana,non sarà un pó complicato trovare pezzi di ricambio in caso di guasti? Terzo: mi è preso un colpo vedendo il peso della moto che si aggira sui 160 kg. Non saranno un pó troppi per 15 cavalli( consideriamo anche ,ahimè , la mia ottantina abbondante di kili icon_asd.gif )... Quarto: volevo fare anche qualche elaborazione come scarico e trasmissione. Si trovano in giro questi pezzi? Poi leggevo varie persone che si lentavano di una posizione scomoda del freno posteriore e del cambio)...io sono 1.80 puo andare bene per me?Sicuramente più avanti mi ritorneranno in mente altri dubbi che mi sfuggono al momento... A chi l'ha comprata che cosa glie ne sembra? La consigliate? Scusate per le tantissime domande e il topic kilometrico, ma sono veramente intenzionato a comprare questa moto e non voglio fare stupidaggini! Saluti a tutti! 0510_saluto.gif
 
11194856
11194856 Inviato: 9 Gen 2011 9:44
Oggetto: Re: Consigli su comet 125 GT R !
 

Lukiferus ha scritto:
Qualche tempo fa girovagando fra annunci in internet (visto che mi sto comprando un 125 e sarebbe la mia prima moto) mi sono imbattuto in una comet GT R 125... è stato amore a prima vista icon_biggrin.gif . Molto bella esteticamente e sopratutto un bellissimo sound e la somiglianza con moto di cilindrata molto più grande ( sono convinto che vicino ad una ninja non sfiguri per niente 0509_doppio_ok.gif ).Sono 4-5 mesi che cerco e mi informo sui 125 2 e 4 tempi e non avevo mai sentito parlare di questa comet gtr (avevo presente la versione scarenata,e non essendomi piaciuta molto,non mi sono informato più di tanto..).Preferendo di gran lunga i 4 tempi ai 2 per consumi, costi di gestione e i soliti motivi che tutti conosciamo. Sapevo di 125 bicilindrici 4 tempi come il varadero o la shadow, ma di questa sportiva con motore bicilindrico 4 valvole ad aria non avevo proprio mai sentito nulla...Sono veramente intenzionato a comprarla, ma vedendo qualche dato tecnico e facendo qualche riflessione mi sono venuti un pó di dubbi. Il primo riguarda il motore: conoscendo i piccolissimi consumi e costi di manutenzione dei 125 4 tempi monocilindrici mi chiedevo se anche questo bicilindrico 4 valvole consumasse poco ( per poco intendo sui 25 km al litro). Secondo: essendo la Hyosung una marca coreana,non sarà un pó complicato trovare pezzi di ricambio in caso di guasti? Terzo: mi è preso un colpo vedendo il peso della moto che si aggira sui 160 kg. Non saranno un pó troppi per 15 cavalli( consideriamo anche ,ahimè , la mia ottantina abbondante di kili icon_asd.gif )... Quarto: volevo fare anche qualche elaborazione come scarico e trasmissione. Si trovano in giro questi pezzi? Poi leggevo varie persone che si lentavano di una posizione scomoda del freno posteriore e del cambio)...io sono 1.80 puo andare bene per me?Sicuramente più avanti mi ritorneranno in mente altri dubbi che mi sfuggono al momento... A chi l'ha comprata che cosa glie ne sembra? La consigliate? Scusate per le tantissime domande e il topic kilometrico, ma sono veramente intenzionato a comprare questa moto e non voglio fare stupidaggini! Saluti a tutti! 0510_saluto.gif


Io non c e lo ma a presto la comprerò e posso dirti che dei dubbi li ho avuti anche io ma leggendo qua e la, per il fatto del consumo sul sito della hyosung fa urbano 21 km l eextraurbano 25km l quindi consumi abbastanza ridotti icon_smile.gif
Per i ricambi non so ma avevo letto da qualche parte nel web che i pezzi gli erano arrivati in una settimana icon_razz.gif
Per il peso della moto non credo sia un dramma basta farci l'abitudine 0509_doppio_ok.gif
Per lo scarico non ci sono problemi lo si puo sempre adattare.
Ti saluti che alle 9 e 30 ho l'appuntamento per vedere la comet. doppio_lamp.gif
 
11195027
11195027 Inviato: 9 Gen 2011 11:29
 

il peso della moto invece è un dramma ENORME:
un 125 4t che già di suo di birra ne ha poca, messo a spingere 160 kg, magari in salita, si suicida per la disperazione.... il peso è fondamentale per le basse cilindrate...
poi per il resto può essere un'ottima moto, non la conosco, però sinceramente non prenderei un 125 grande e grosso solo perchè così "non sfigura davanti ad un ninja"... oltre al fatto che un bicilindrico su un 125 4t tranquillo è totalmente inutile, aggiunge peso e basta...
poi oh, de gustibus, la moto deve piacere a te! 0509_pernacchia.gif
 
11195030
11195030 Inviato: 9 Gen 2011 11:31
 

Aspetta che passi gotty, sulla sua sta facendo di tutto! icon_biggrin.gif
 
11198300
11198300 Inviato: 9 Gen 2011 23:00
 

arkanoid ha scritto:
Aspetta che passi gotty, sulla sua sta facendo di tutto! icon_biggrin.gif

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Eccomiiiiiiiii 0509_campione.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Allora, ci vado per elencazione icon_asd.gif

Estetica icon_arrow.gif
Apparte il gusto personale, stai tranquillo che non sfiguri neanche accanto alle Busa (e parlo per esperienza personale) 0509_up.gif Benzinai, pedoni, automobilisti, poliziotti, compagni e chiunque ti riempirà di complimenti, ti farà domande, si fermerà a guardartela ecc 0509_doppio_ok.gif e capite benissimo perchè icon_wink.gif

Consumi icon_arrow.gif
Come tutte le moto, dipende da quanto apri 0509_si_picchiano.gif poi io adesso ho messo un filtro aria BMC quindi i consumi sono leggermente aumentati, ma bene o male 10 euro per 100km (io però cammino sempre al massimo e con la zavorrina dietro, quindi magari riesci a farne molti di più icon_asd.gif )

Motore icon_arrow.gif
In allungo è il più veloce di tutti i 125 4T icon_wink.gif 141 presi in discesa tutta originale (SEGNATI, così sono contenti tutti icon_rolleyes.gif ), ora col filtro invece non ti so dire la velocità massima perchè ho sempre trovato traffico, però 140 li ho presi in metà della strada e ancora avevo altri 500rpm a disposizione icon_wink.gif
In accelerazione, specialmente da originale appunto, pecca rispetto agli altri per tanti fattori, ovvero mole della moto, 5 marce sole, rapporti lunghi, collettori con due catalizzatori (uno nella pancia di raccordo dei collettori provenienti dai due cilindri ed uno nella parte finale del collettore, dove si attacca al terminale), scarico tappatissimo di suo e poi l'essere bicilindrico in se comporta una minore coppia rispetto ai monocilindrici, anche se un maggior numero di cv (ovviamente si parla di cifre così basse nei 125 che è quasi stupido considerarle, si parla di 1-2cv in più)..
PERO' !! già cambiando solo il filtro dell'aria riprendi il parte il gap perso in quanto a coppia coi monocilindici icon_wink.gif prima in accelerazione anche le CBF me le davano icon_asd.gif invece l'altra sera ho tirato con un'R125 e praticamente tutta la prima uguali, arrivati entrambi a 45 si mette la seconda e li lei si mette un pò più avanti, tipo la sua ruota posteriore accanto al manubrio, così sino ai 100, dopo si mette proprio davanti ma solo sino a 120, perchè poi lei si ferma ed io invece ho altri 20km\h per superarla e lasciarla ed infatti vai in testa e vinci la coppa del mondo di coglionerie su rettilinei in città 0509_campione.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Lo ammetto però, ho potuto superarlo solo perchè la strada era bella lunga, sennò potevo attaccarmi al tram.. ma comunque, lasciamo stare ste cretinate, il concetto è che da originale non hai coppia per tenere testa alle altre ma comunque ti diverti lo stesso tranquillo icon_wink.gif specialmente quando imparerai a sfruttarla bene icon_wink.gif

Ciclistica, confort guida icon_arrow.gif
Eh, qui la componentistica originale pecca un pò icon_rolleyes.gif pastiglie che si consumano in 1000\1500km, gomme mooolto dure e quindi con poco grip specialmente sul bagnato (marca Shinko, come si dice un nome una garanzia icon_neutral.gif ), pompa anteriore un pò spompata e forcelle morbide 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
Infatti ho ordinato le pastiglie brembo il carbonceramica per l'anteriore ed i tubi in treccia per anteriore e posteriore, così risolvo i problemi di frenata icon_wink.gif per le ruote dovrò aspettare ancora e credo che si consumeranno verso i 12.000km, per le forcelle.. non ne vale la pena fare niente, le tieni morbide e basta icon_lol.gif
Comunque ripeto, basta regolarsi che si può guidare piuttosto veolcemente icon_wink.gif nei limiti di un 125 4t intendo icon_wink.gif e poi il gommone posteriore (150 icon_wink.gif ) da un sacco di stabilità in più rispetto a quelle più piccole che hanno tutte le altre 0509_up.gif
Comunque è sicuramente la più comoda !! So che sembra strano, ma proprio perchè è la più calata, con le pedane più arretrate ed i manubri più lontani (per via del serbatoio da ben 17L soprattutto), è la più naturale da guidare icon_exclaim.gif Io ho portato una YZF-R125, una CBF 125, una Mito ed una Raptor, ma non c'è confronto, ci si trova cento volte meglio icon_exclaim.gif Anche le due selle belle imbottite contribuiscono al confort, una volta abituato alla posizione caricata in avanti (bastano 100 o 200km icon_wink.gif ) potresti stare a guidare tutto il tempo che vuoi icon_wink.gif passeggero compreso icon_exclaim.gif anche dietro si sta comodissimi icon_wink.gif
Però ha lo sterzo più chiuso tra tutte quelle che ho provato, quindi per posteggiare per esempio devi fare qualche manovra in più icon_lol.gif nel traffico conta la bravura e l'esperienza invece, basta farci l'abitudine icon_wink.gif ti dico che l'ha portata la mia ragazza di 1.60m x 50kg !! figurati quando la guida uno come ho capito che sei tu (e come sono io, 1.83 x 85\90kg) !!
C'è la sensazione di stare guidando una moto VERA, non un 125.. se puoi prova qualche moto, le varie 125, poi la hyo e vedi la differenza icon_smile.gif alla fine importa solo che sensazioni ti da la moto, se ti diverte guidarla, se riesci a sfruttarla al 100% e se ti piace, fregatene di tutto il resto, alla fine 140 per un 16enne sono più che sufficienti per divertirsi ed imparare 0509_up.gif

Elaborazioni icon_arrow.gif
(Tranne le forcelle icon_rolleyes.gif ) trovi di tutto su internet icon_wink.gif ed in più puoi passare i pezzi della 250 nella 125 icon_wink.gif puoi mettere forcelle ed impianto frenante volendo, idem per i cilindri, ma essendo una moto che dura solo 2 anni non ti conviene icon_wink.gif anche se la tentazione c'è (te l'assicuro icon_asd.gif )
Scarichi ce ne sono quanti vuoi, Ixil, Mass, LeoVince ecc Filtro aria BMC, non puoi chiedere di più icon_wink.gif Pastiglie Brembo in carbon ceramica !! poi su carpimoto.it trovi un sacco di altre cose icon_wink.gif
Esteticamente puoi mettere portatarga e frecce posteriori barracuda e gli specchietti con le frecce intergate icon_wink.gif a me mancano solo gli specchietti icon_mrgreen.gif ed ho anche messo delle luci a led (guarda, qui c'è una foto mentre li montavo -> Link a pagina di Facebook.com ho verniciato anche la carena internamente con una bomboletta color argento per far aumentare la luce icon_mrgreen.gif )
Inoltre c'è un kit di ripotenziamento che ho già ordinato e che credo che dovrebbe arrivarmi entro 2 settimane, il link è questo icon_arrow.gif Link a pagina di Cgi.ebay.com

Bé, credo di aver detto abbastanza, per il resto mi sa che è meglio se mi contattate su facebook icon_asd.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11198837
11198837 Inviato: 10 Gen 2011 0:47
 

Gotty ha scritto:

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Eccomiiiiiiiii 0509_campione.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Allora, ci vado per elencazione icon_asd.gif

Estetica icon_arrow.gif
Apparte il gusto personale, stai tranquillo che non sfiguri neanche accanto alle Busa (e parlo per esperienza personale) 0509_up.gif Benzinai, pedoni, automobilisti, poliziotti, compagni e chiunque ti riempirà di complimenti, ti farà domande, si fermerà a guardartela ecc 0509_doppio_ok.gif e capite benissimo perchè icon_wink.gif

Consumi icon_arrow.gif
Come tutte le moto, dipende da quanto apri 0509_si_picchiano.gif poi io adesso ho messo un filtro aria BMC quindi i consumi sono leggermente aumentati, ma bene o male 10 euro per 100km (io però cammino sempre al massimo e con la zavorrina dietro, quindi magari riesci a farne molti di più icon_asd.gif )

Motore icon_arrow.gif
In allungo è il più veloce di tutti i 125 4T icon_wink.gif 141 presi in discesa tutta originale (SEGNATI, così sono contenti tutti icon_rolleyes.gif ), ora col filtro invece non ti so dire la velocità massima perchè ho sempre trovato traffico, però 140 li ho presi in metà della strada e ancora avevo altri 500rpm a disposizione icon_wink.gif
In accelerazione, specialmente da originale appunto, pecca rispetto agli altri per tanti fattori, ovvero mole della moto, 5 marce sole, rapporti lunghi, collettori con due catalizzatori (uno nella pancia di raccordo dei collettori provenienti dai due cilindri ed uno nella parte finale del collettore, dove si attacca al terminale), scarico tappatissimo di suo e poi l'essere bicilindrico in se comporta una minore coppia rispetto ai monocilindrici, anche se un maggior numero di cv (ovviamente si parla di cifre così basse nei 125 che è quasi stupido considerarle, si parla di 1-2cv in più)..
PERO' !! già cambiando solo il filtro dell'aria riprendi il parte il gap perso in quanto a coppia coi monocilindici icon_wink.gif prima in accelerazione anche le CBF me le davano icon_asd.gif invece l'altra sera ho tirato con un'R125 e praticamente tutta la prima uguali, arrivati entrambi a 45 si mette la seconda e li lei si mette un pò più avanti, tipo la sua ruota posteriore accanto al manubrio, così sino ai 100, dopo si mette proprio davanti ma solo sino a 120, perchè poi lei si ferma ed io invece ho altri 20km\h per superarla e lasciarla ed infatti vai in testa e vinci la coppa del mondo di coglionerie su rettilinei in città 0509_campione.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Lo ammetto però, ho potuto superarlo solo perchè la strada era bella lunga, sennò potevo attaccarmi al tram.. ma comunque, lasciamo stare ste cretinate, il concetto è che da originale non hai coppia per tenere testa alle altre ma comunque ti diverti lo stesso tranquillo icon_wink.gif specialmente quando imparerai a sfruttarla bene icon_wink.gif

Ciclistica, confort guida icon_arrow.gif
Eh, qui la componentistica originale pecca un pò icon_rolleyes.gif pastiglie che si consumano in 1000\1500km, gomme mooolto dure e quindi con poco grip specialmente sul bagnato (marca Shinko, come si dice un nome una garanzia icon_neutral.gif ), pompa anteriore un pò spompata e forcelle morbide 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
Infatti ho ordinato le pastiglie brembo il carbonceramica per l'anteriore ed i tubi in treccia per anteriore e posteriore, così risolvo i problemi di frenata icon_wink.gif per le ruote dovrò aspettare ancora e credo che si consumeranno verso i 12.000km, per le forcelle.. non ne vale la pena fare niente, le tieni morbide e basta icon_lol.gif
Comunque ripeto, basta regolarsi che si può guidare piuttosto veolcemente icon_wink.gif nei limiti di un 125 4t intendo icon_wink.gif e poi il gommone posteriore (150 icon_wink.gif ) da un sacco di stabilità in più rispetto a quelle più piccole che hanno tutte le altre 0509_up.gif
Comunque è sicuramente la più comoda !! So che sembra strano, ma proprio perchè è la più calata, con le pedane più arretrate ed i manubri più lontani (per via del serbatoio da ben 17L soprattutto), è la più naturale da guidare icon_exclaim.gif Io ho portato una YZF-R125, una CBF 125, una Mito ed una Raptor, ma non c'è confronto, ci si trova cento volte meglio icon_exclaim.gif Anche le due selle belle imbottite contribuiscono al confort, una volta abituato alla posizione caricata in avanti (bastano 100 o 200km icon_wink.gif ) potresti stare a guidare tutto il tempo che vuoi icon_wink.gif passeggero compreso icon_exclaim.gif anche dietro si sta comodissimi icon_wink.gif
Però ha lo sterzo più chiuso tra tutte quelle che ho provato, quindi per posteggiare per esempio devi fare qualche manovra in più icon_lol.gif nel traffico conta la bravura e l'esperienza invece, basta farci l'abitudine icon_wink.gif ti dico che l'ha portata la mia ragazza di 1.60m x 50kg !! figurati quando la guida uno come ho capito che sei tu (e come sono io, 1.83 x 85\90kg) !!
C'è la sensazione di stare guidando una moto VERA, non un 125.. se puoi prova qualche moto, le varie 125, poi la hyo e vedi la differenza icon_smile.gif alla fine importa solo che sensazioni ti da la moto, se ti diverte guidarla, se riesci a sfruttarla al 100% e se ti piace, fregatene di tutto il resto, alla fine 140 per un 16enne sono più che sufficienti per divertirsi ed imparare 0509_up.gif

Elaborazioni icon_arrow.gif
(Tranne le forcelle icon_rolleyes.gif ) trovi di tutto su internet icon_wink.gif ed in più puoi passare i pezzi della 250 nella 125 icon_wink.gif puoi mettere forcelle ed impianto frenante volendo, idem per i cilindri, ma essendo una moto che dura solo 2 anni non ti conviene icon_wink.gif anche se la tentazione c'è (te l'assicuro icon_asd.gif )
Scarichi ce ne sono quanti vuoi, Ixil, Mass, LeoVince ecc Filtro aria BMC, non puoi chiedere di più icon_wink.gif Pastiglie Brembo in carbon ceramica !! poi su carpimoto.it trovi un sacco di altre cose icon_wink.gif
Esteticamente puoi mettere portatarga e frecce posteriori barracuda e gli specchietti con le frecce intergate icon_wink.gif a me mancano solo gli specchietti icon_mrgreen.gif ed ho anche messo delle luci a led (guarda, qui c'è una foto mentre li montavo -> Link a pagina di Facebook.com ho verniciato anche la carena internamente con una bomboletta color argento per far aumentare la luce icon_mrgreen.gif )
Inoltre c'è un kit di ripotenziamento che ho già ordinato e che credo che dovrebbe arrivarmi entro 2 settimane, il link è questo icon_arrow.gif Link a pagina di Cgi.ebay.com

Bé, credo di aver detto abbastanza, per il resto mi sa che è meglio se mi contattate su facebook icon_asd.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Innanzi tutto vorrei ringraziare tutti per aver risposto, specialmente Gotty che avrà impiegato un ora per scrivere tutto....grazie veramente icon_biggrin.gif 0510_inchino.gif
La moto mi piace veramente tantissimo,l'unico problema è che avevo intenzione di comprarla usata......e ne ho trovata una,però a palermo (io sono di roma,perciò è un pò problematica la cosa!) eusa_wall.gif stò cercando in tutti i modi di convincere mio padre a prenderla,magari andandola a vedere,comprarla per poi spedirla (quanto potrà costare una spedizione,300€?! eusa_think.gif ) comunque, l'annuncio è questo Link a pagina di Subito.it
......Gotty ho visto che sei di palermo anche tu....percaso hai mai visto questa moto per strada o da qualche parte?? mi piacciono molto gli adesivi della monster energy e cosa importante ha cambiato la pompa del freno davanti che anche voi mi avevate consigliato di cambiare icon_asd.gif e non costa per niente tanto! il problema però,purtroppo, è la spedizione icon_confused.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ....stò comunque cercando di convincere mio padre in tutti i modi.....
poi avevo un'altra domanda.....come ci si trova in città? la grande mole e il grande peso la rendono scomoda per la città (zigzagare tra le macchine pensò non sia tanto semplice icon_asd.gif )poi con lo sterzo duretto che si ritrova che mi avete detto icon_rolleyes.gif
comunque io non sono tipo da correrci (lo sò,all'inizio dicono tutti così ma io cercherò di contenermi seriamente, anche perchè ho un pò paura essendo il mio primo approccio con le moto icon_biggrin.gif ). se la dovessi prendere comunque penso che cambierei scarico (se ci riesco tutto lo scarico completo) e i rapporti sicuramente,poi vedrò se cambiare anche il filtro dell'aria ( come al solito è questione di cash di cui non dispongo tanto icon_xd_2.gif )
le forcelle le lascio morbide anch'io, effettivamente non vale la pena a cambiare tutto per un 125 icon_xd_2.gif
dopo marmitta sicuramente ricarburerò (sempre supplicando che mio padre me la compri icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif ) cambiando i getti del carbu (a proposito che carbu monta di serie?) e sicuramente cambiando anche le pastiglie dei freni da quello che mi dite icon_xd_2.gif
 
11200346
11200346 Inviato: 10 Gen 2011 15:08
 

Lukiferus ha scritto:
ne ho trovata una,però a palermo (io sono di roma,perciò è un pò problematica la cosa!)[...] e non costa per niente tanto! il problema però,purtroppo, è la spedizione icon_confused.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ....stò comunque cercando di convincere mio padre in tutti i modi.....

Ma è di un mio amico!! Prendila ad occhi chiusi, la tratta benissimo 0509_up.gif

Lukiferus ha scritto:
poi avevo un'altra domanda.....come ci si trova in città? la grande mole e il grande peso la rendono scomoda per la città (zigzagare tra le macchine pensò non sia tanto semplice icon_asd.gif )poi con lo sterzo duretto che si ritrova che mi avete detto icon_rolleyes.gif

Te l'ho scritto, un paio di giorni e non avrai problemi icon_wink.gif io mi trovo bene anche nel traffico, l'unico limite è ovviamente lo sterzo che quando si sta proprio fermi non ti potrai infilare come un free, ma per il resto è perfetta icon_wink.gif

Lukiferus ha scritto:
se la dovessi prendere comunque penso che cambierei scarico (se ci riesco tutto lo scarico completo) e i rapporti sicuramente,poi vedrò se cambiare anche il filtro dell'aria ( come al solito è questione di cash di cui non dispongo tanto icon_xd_2.gif )
le forcelle le lascio morbide anch'io, effettivamente non vale la pena a cambiare tutto per un 125 icon_xd_2.gif
dopo marmitta sicuramente ricarburerò (sempre supplicando che mio padre me la compri icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif ) cambiando i getti del carbu (a proposito che carbu monta di serie?) e sicuramente cambiando anche le pastiglie dei freni da quello che mi dite icon_xd_2.gif

Lo scarico completo non so se ti conviene, devi chiedere ad un mecca quanto vuole per levare i catalizzatori.. Anche perchè il completo dovresti fartelo fare dalla Mass, perchè altri non ne fanno.. Il vantaggio poi sarà lo stesso che avrai semplicemente levando i catalizzatori appunto..
I carburatori sono due Mikuni, ma i getti li devi cambiare assieme allo scarico, io invece ti consiglio di prenderlo il filtro (€70 circa) e quel kit (che viene 52 euro compresa spedizione, non vedo l'ora che arrivi icon_mrgreen.gif ) 0509_up.gif magari in alternativa allo scarico, spendi sicuramente meno 0509_up.gif
 
11205056
11205056 Inviato: 11 Gen 2011 11:26
 

ciao, se ti interessa volevo aggiungere anche la mia esperienza personale icon_smile.gif

in quanto a consumi, siamo veramente nulli XD sto tenendo una tabella e posso dirti che DI MEDIA sono sui 28,5 km/l, ma sono andato anche tranquillamente oltre i 30... ok sicuramente non tiro sempre le marce fino alla zona rossa, ma quando c'è da tenerla allegra, la tengo allegra icon_smile.gif

in quanto a comodità, devo dire che per la forma della moto io ci sto comodo (1,80 anche io), e mi son fatto qualche "viaggetto" (100km circa, ma tutti su strade grosse e quindi da tenerla lanciata) in doppio e non ho avuto nessun problema, basta non caricare tutto sui polsi!

confermo quanto detto sulle pastiglie e sui freni, la pastiglia davanti l'ho dovuta cambiare abbastanza presto, e le gomme originali con la pioggia danno la sensazione di volare... e non è piacevole icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

io sono di Trieste, quindi ogni strada è una salita o una discesa icon_asd.gif ovviamente il peso fa risentire la mancanza di spinta, ma se cerchi SOLO quello vai sui 2t... a me interessa poco, volevo una moto bella, comoda (io mi trovo bene, ovvio, non si sta come su un transalp, ma si sta icon_biggrin.gif ) affidabile, ed è quello che ho avuto: sono quasi a 16.000 km e gli unici grossi problemi sono stati il cavo frizione rotto e la catena saltata (ma quella è stata colpa mia), nessun altro problema

ah dimenticavo, la mia è tutta originale icon_biggrin.gif

se hai bisogno di qualche altra cosa, chiedi pure! sono felice di aiutarti, in giro è pieno di gente che sparla di questa moto senza averla mai nemmeno vista... è paurosamente sottovalutata, questa come il 250 e il 650, secondo me!

ciao!

doppio_lamp.gif
 
11205667
11205667 Inviato: 11 Gen 2011 14:20
 

Tiamat ha scritto:
mi son fatto qualche "viaggetto" (100km circa, ma tutti su strade grosse e quindi da tenerla lanciata) in doppio e non ho avuto nessun problema, basta non caricare tutto sui polsi!

Io non ho fatto viaggi, ma ogni sabato faccio con la mia ragazza un giretto da 80\100km e d'estate siamo arrivati a fare in 24 ore ben 250km !! Eppure i polsi li ho ancora perfetti e lei il sedere l'ha ancora bello rotondo 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
E noi giriamo solo in città, a lei piace correre icon_asd.gif
Il bello dei 125 è questo, puoi correre quanto vuoi e stare sempre al massimo, tanto alla fine non è che vai a chissà quanto icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11205749
11205749 Inviato: 11 Gen 2011 14:40
 

gotty ti invito ad uno dei miei tour de force alpini da 1500 km in due giorni icon_biggrin.gif
 
11206828
11206828 Inviato: 11 Gen 2011 18:18
 

si, una volta anche io da solo mi son fatto tipo un 300km lo stesso giorno icon_smile.gif

comunque è verissimo, il bello del 125 è che in città volendo puoi tirare le marce fino in fondo e non sei neanche pericoloso... però sentire il motore che va su di giri ti da soddisfazione XD

comunque confermo quanto ha detto gotty, come moto la hyosung ha una forma sportiva, ma non ti carica troppo il peso sui polsi icon_smile.gif
 
11207534
11207534 Inviato: 11 Gen 2011 20:54
 

Eee ragà, ma a me pare male per la zavorrina icon_xd_2.gif !! Perchè anche se è lei a chiedermi di farci i giri in moto mi sembra butto farla stare una giornata intera in moto icon_asd.gif
Ora un mio amico s'è preso anche lui la moto (una Cagiva Raptor), aspettiamo la patente a fine mese per farci i giretti fuoriporta icon_razz.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Hyosung

Forums ©