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Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Consiglio r6 2004 vs 2008 [Valutazione acquisto]
11165805
11165805 Inviato: 3 Gen 2011 19:52
Oggetto: Consiglio r6 2004 vs 2008 [Valutazione acquisto]
 

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Sono un felice possessore di una fantastica r6 rossa del 12/2004 che mi ha regalato grandi emozioni.
La mia bimba monta portatarga, tubi treccia rossi, contamarce starlane e corona +2 valter moto. 8200km originali ed un sacco di soddisfazioni. La curo più di una donna.
Da qualche giorno ero tentato dall'idea di tradirla e passare ad una r6 del 2008 visto che avevo trovato una occasione. Qui il dilemma: con chiunque parlo di questa idea mi dice la stessa cosa la nuova r6 è nata per la pista ma è deludente rispetto alle aspettative su strada. Gira troppo alta e per strada non ti diverti, se non tiri come un imbecille non cammina, ha meno coppia della vecchia versione, insomma l'r6 nuova sarebbe talmente estrema e pistaiola da non piacere ad un utente medio come me che in pista non ci va mai e che si accontenta di andare a fare un po di pieghe con gli amici sulle varie strade di collina? Attendo consigli da chi magari ha avuto occasione di provarle entrambe!

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11165840
11165840 Inviato: 3 Gen 2011 19:59
 

CiaO! Bellissima la tua R6! Ne volevo prendere una uguale prima di prendere la mia Phobia, guarda non so come vada la tua ti posso solo dire che, per esperienza, la nuova R6 Su strada è un disastro! Il proprietario di quella che ho provato infatti l'ha fatta solo pista, il motore comincia a spingere a regimi folli per un utilizzo, anche allegro, stradale e come impostazione è molto molto puntata! Se proprio vuoi cambiare la tua bella con una super sport da usare solo in strada penserei ad una GSX-R o Ninja 636! Direi anche Daytona ma è scomoda come se non di più della Yamaha!
 
11165890
11165890 Inviato: 3 Gen 2011 20:06
 

ciao bello 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Dimmi la verità quanti giri motore indica il tuo contagiri......?
Se non erro sono 18.000 al massimo giusto?

Il nuovo segna 20 mila se non erro...

Ora tu hai una corona +2, bene prendilo e metti un pignone -1 , e se ancora non ti garba metti pure una corona +1....


Non ci pensare 2 volte, è una moto nuova, ha degli accorgimenti che non potrai fare altro che apprezzare, ma sopratutto se è un affare, cosa aspetti che se la compra un altra persona?

P.s
potresti pure staccare i tuoi accessori e montarli sulla nuova icon_mrgreen.gif
 
11165964
11165964 Inviato: 3 Gen 2011 20:14
 

Sono d'accordo con busterino icon_razz.gif

Vedrai che quando proverai la nuova non rimpiangerai la tua '04....
Con qualche accorgimento te la puoi "cucire" addosso ed avrai un mezzo bello e godibile anche su strada icon_wink.gif
 
11166262
11166262 Inviato: 3 Gen 2011 20:52
 

ciao io la scorsa estate ho preso una r6 2005 con 10000km e devo dire che è fantastica (ci sono andato anche sullo stelvio) comunque sul giornale superbike di agosto 2010 hanno fatto un'articolo sulle moto con 3-5 anni sulle spalle e descrivevano la r6 2005 come una delle migliori r6 costruite perchè la nuova è esagerata...
a me personalmente piace un casino la r6 2008 e se un giorno trovo un affare posso pensare anche di prenderla ma solo per non perdere troppi euri sulla mia.... la r6 2008 ha i cornetti di aspirazione variabile che sotto la fanno andare un po meglio rispetto alle 06-07 ma comunque come motore per la via sono meglio le nostre....
poi se uno vuole la coppia sotto si prende un bicilindrico che per i tornanti dei passi montani è fantastico............!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

wwwwwwwwwwwwwwwwww46 46
 
11166337
11166337 Inviato: 3 Gen 2011 21:06
 

ciao,dico la mia in quanto posessore di un r6 2007........
per quanto riguara le prstazini di una moto simile è giusto dire che si può e si deve sfruttare solo in pista,ma come del resto tutte le supersportive 0509_up.gif
il famoso vuoto ai bassi è un problema risovibile e ti assicuro che su strada ti può rgalare le stesse emozini con una tecnologia superiore soto il culo!!!!!
il pasagio è giustissmo non potrai avere rimpianti
 
11175713
11175713 Inviato: 5 Gen 2011 13:56
 

deludente in strada vuol dire che non la sanno guidare...se vuoi la spinta ai bassi ti fai il motard o un 1000....

Per il resto è una bellissima moto, ma 8000 km originali in 5 anni mi sembra pochino!!! La tua ha ancora tanto da dare, si potrebbe dire che è nuova!
 
11175737
11175737 Inviato: 5 Gen 2011 13:59
 

POrca vacca... 8000 km? Ma tieniti la tua e divertiti... si ma usala anche eusa_think.gif icon_asd.gif
 
11176550
11176550 Inviato: 5 Gen 2011 15:39
 

L'R6 08 è si un pò più scomoda della 04 che hai, ma dire che per strada non ti diverti è esagerato. Diciamo che in pista riesci a godertela meglio, ma anche su strada ti assicuto che è divertentissima. Se quella che hai trovato è un affare e ti piace, prendila. 0509_up.gif
 
11176580
11176580 Inviato: 5 Gen 2011 15:42
 

io cercherei le forche della 2005 e cosi anche la pinza dei freni diventerebbe con atacco radiale poi ci metti una pompa della brembo......e credimi che senti una differenza straordinaria!!!!
poi magari un finale hp corse che ti stappa un po le orecchie 0509_mitra.gif
Link a pagina di Youtube.com
questa è la mia icon_twisted.gif

Ultima modifica di kama46 il 5 Gen 2011 15:45, modificato 1 volta in totale
 
11176601
11176601 Inviato: 5 Gen 2011 15:45
 

Con quello che spendi per mettere forche, pinze e pompa brembo fai prima a prendere l'R6 08 che hai trovato a buon prezzo. Ti ritroveresti una moto globalmente migliore, altre al semplice avantreno!!!
 
11176615
11176615 Inviato: 5 Gen 2011 15:47
 

kama46 ha scritto:
io cercherei le forche della 2005 e cosi anche la pinza dei freni diventerebbe con atacco radiale poi ci metti una pompa della brembo......e credimi che senti una differenza straordinaria!!!!
poi magari un finale hp corse che ti stappa un po le orecchie 0509_mitra.gif
Link a pagina di Youtube.com
questa è la mia icon_twisted.gif
per fare 8000 km credo che non abbia fatto viaggi della madonna o pistate megagalattiche... a che gli serve una frenata della madonna? eusa_think.gif
Il vero utilizzo di una frenata più performante io l'ho apprezzato in pista... e anche le FORCELLE a steli rovesciti... sai che grande vantaggio se non le devi sfruttare... icon_rolleyes.gif secondo me, se non spende nulla e si tiene quella stupenda moto (che ho avuto anche io) i soldi che gli avanzano li usa per un bel viaggio.
 
11176662
11176662 Inviato: 5 Gen 2011 15:54
 

giusto alla fine meglio che usa la sua la porata a 25000km e poi la cambia almeno può dire di averla usata e nel momento in cui prende quella nuova sentirebbe anche di più le differenze tra le due moto icon_wink.gif
 
11176671
11176671 Inviato: 5 Gen 2011 15:55
 

kama46 ha scritto:
giusto alla fine meglio che usa la sua la porata a 25000km e poi la cambia almeno può dire di averla usata e nel momento in cui prende quella nuova sentirebbe anche di più le differenze tra le due moto icon_wink.gif
esatto, è anche quello il mio pensiero. icon_wink.gif
 
11177483
11177483 Inviato: 5 Gen 2011 18:56
 

Io ho avuto la 2003 (che è uguale alla 2004) e ora ho la 2008.
La nuova mi sembra più facile da guidare, grazie ad alcune differenze:
- è più stabile davanti, forse grazie anche alla gomma 120/70
- ha il comando dell'acceleratore più dosabile e riesci ad aprire prima e più dolcemente
- ha meno freno motore e la prima più lunga. Questo aiuta anche su strada perchè puoi fare i tornanti in prima senza che ti si blocchi la ruota in entrata e quando rimetti la seconda non ti da quel colpo che dava l'altra.
D'altra parte è più impegnativa fisicamente, un po' meno maneggevole e il motore spinge di meno. Consuma anche un po' di più, forse per la sesta più corta.
Stando alle prove delle riviste pare che anche la velocità massima sia più bassa: 257 contro 264.
La 2004 ha il catalizzatore nella marmitta. Io avevo trovato un termignoni usato a 100 €, nettamente più leggero dell'originale oltre a dare vantaggi sull'erogazione. Eliminare il catalizzatore dalla 2008 è più complicato e uno scarico completo può costarti anche un migliao di euro. In compenso la differenza si sente di più perchè la 2008 è euro 3.
A conti fatti, non so se ti convenga cambiarla o aspettare ancora un paio d'anni e vedere cosa esce di nuovo. Tieni presente che anche se tenuta benissimo te la valuteranno decisamente poco.
Inoltre pare che anche l'affidabilità non sia la stessa. Alla mia si è piantata una valvola quando aveva 3000 km (sostituita in 15 giorni in garanzia), ma ho letto anche di gente che ha avuto problemi alle bronzine.
Dimenticavo: un punto debole della 2003 era la frenata, soprattutto nella fase finale, ma era dovuto alle pastiglie originali decisamente scadenti. A 22000 km ho messo le brembo SC e dopo anche la frenata era perfetta. Quando ho preso la nuova le ho fatte mettere subito, prima di andarla a ritirare.
 
11177681
11177681 Inviato: 5 Gen 2011 19:44
 

si è vero anche io ho sentito che ci sono stati dei problemi alle bronzine!!!
 
11177688
11177688 Inviato: 5 Gen 2011 19:46
 

Vado contro tendenza (spero che nessuno si offenda)..... per me l'R6 03-05 è la più brutta mai prodotta della serie r! Il modello 2008 invece è forse il più bello!
A parte i gusti estetici quando ho provato il mod. 08 (solo pochi km) non mi è sembrato così vuoto ai bassi (ed io ho una r1 a carburatori!!!)... mi sembra una moto molto divertente e sopratutto molto stabile... probabilemente per merito della forcella piuttosto sofisticata.
I miei amici che ce l'hanno sono tutti molto soddisfatti e si divertono un mondo... ed io li guardo quasi sempre solo dal posteriore!! In pista è inutile che te lo dica perchè lo sanno tutti.... è micidiale tra le 600!

Comunque se ti piace la tua 2004 tienitela... anche se non capisco come fai a dire che ti ha dato tante soddisfazioni se ci hai fatto solo 8000 km 0509_mitra.gif
 
11178005
11178005 Inviato: 5 Gen 2011 20:43
 

pazed ovvio che il 2008 è meglio del 03-05, anzi a mio parere (modestissimo per altro, non sono nè un meccanico nà tantomeno un pilota), il mod. 04 era quasi un prototitpo per passsare all'iniezione, gli unici difetti di questa moto sono la frenata veramente pessima, comincia a frenare veramente tardi e la moto si scompone parecchio, la misura anomala dell'anteriore, solo montando il /70 mi sono trovato molto meglio e la mancanza dell'antisaltellamento, che apprezzi solo dopo che lo provi, per quanto riguarda gli steli rovesciati, non sento tutta questa mancanza, il tutto è relativo all'uso che se ne fa..
per quanto riguarda il ragazzo del topic direi di portare la moto almeno fino a 30mila tanto non penso cambierà la valutazione, ormai danno una miseria, ho cominciato a guardarmi in giro pure io...
 
11178388
11178388 Inviato: 5 Gen 2011 21:48
 

Se una persona chiede un parere su tenersi la sua moto o cambiarla.....atteniamo alla domanda così si evitano gli o.t
GRAZIE icon_wink.gif
 
11180640
11180640 Inviato: 6 Gen 2011 12:17
 

io ho una R6 2008 e devo dire che mi sembra assurdo dire che in strada non ci si diverte, ovvio che se vuoi il max devi andare in pista ma anche li quanti riescono davvero a portarla al limite?! comunque secondo me è una moto fantastica tra le 600 la migliore e chi la prova che rimane innamorato, almeno per me è stato cosi...l'unico neo è la posizione di guida molto racing ma d'altronde è una ss, un animale da pista chi la compra lo sa...ciao
 
11185850
11185850 Inviato: 7 Gen 2011 14:12
 

kills ha scritto:
io ho una R6 2008 e devo dire che mi sembra assurdo dire che in strada non ci si diverte, ovvio che se vuoi il max devi andare in pista ma anche li quanti riescono davvero a portarla al limite?! comunque secondo me è una moto fantastica tra le 600 la migliore e chi la prova che rimane innamorato, almeno per me è stato cosi...l'unico neo è la posizione di guida molto racing ma d'altronde è una ss, un animale da pista chi la compra lo sa...ciao
piccolo ot, scusa buster.: non è questione di portarla al limite, ma di guidarla in un altro modo.

Fine ot

Volevo precisare
 
11193459
11193459 Inviato: 8 Gen 2011 21:23
 

ciao, ho appena comprato l'r6 2008, quando leggo che è vuota ai bassi tanto da non farti divertire su strada mi viene lo sconforto!!! l'ho provata e mi è piaciuta.

a kamma voglio dare lo stesso consiglio che hanno dato a me......se la senti troppo vuota ai bassi per i tuoi gusti, corona +2 e ti togli il pensiero! anche se poi c'è da fare i conti con lo scarto del contakm ma quelli sono dettagli!!
 
11193620
11193620 Inviato: 8 Gen 2011 21:55
 

pazed ha scritto:
Vado contro tendenza (spero che nessuno si offenda)..... per me l'R6 03-05 è la più brutta mai prodotta della serie r! Il modello 2008 invece è forse il più bello!


brutta ????

Link a pagina di Motos.envrac.eu


kamma-r6

tieniti la tua e sfruttala piu che puoi 0509_up.gif tanto come è gia stato detto la moto piu di tanto non si svaluterà nell' immediato futuro
 
11194729
11194729 Inviato: 9 Gen 2011 2:46
 

A me il my 2006 piace un casino, però bè leggo bei commenti sul modello 2003, quindi sono contento di averla appena presa !

Per il discorso pista, non ci sono grandi differenze dai due modelli mi pare, a meno dai video su youtube ( la questione del felling di guida bè, il modello 2006 da sicuramente più feeling )

Uno a caso..https://www.youtube.com/watch?v=eC0v-Tr-mYo
 
11194777
11194777 Inviato: 9 Gen 2011 3:52
 

tra il modello 2003 e il 2006 ci sono 3 anni di mezzo , ma sopratutto telai forcelle e ciclistica molto diversa tra loro....

Non possiamo dire che sono le stesse in pista, ma possiamo dire che in strada ci fai le stesse cose icon_wink.gif
 
11195223
11195223 Inviato: 9 Gen 2011 12:44
 

A parte i 3 anni, il modello 2006 è stato completamente rivoluzionato, con un'attenzione particolare all'utilizzo in pista. Ma poi come si fa a dire che non ci sono differenze basandosi sui video di youtube????? eusa_wall.gif Bisogna sempre vedere chi le guida!
Se metti un pilota professionista su una hornet vecchissima ed un motociclista della domenica su un 600 nuovo secondo te chi avrà i tempi migliori?
 
11195263
11195263 Inviato: 9 Gen 2011 12:56
 

effettivamente prendere come riferimento dei video (quello postato poi con traffico e particolarmente lento) non mi sembra proprio l'ideale, potrei postare dei video di R1 del 2000 che passano GSX-R 2010 sul dritto icon_asd.gif ma ci sono troppe cose che non sappiamo di un semplice video, magari chi è dietro sta semplicemente riprendendo e non tirando, oppure entrambi stanno giocando e girano ben sopra il loro best.

insomma queste 2 moto in pista non hanno certo 10sec di differenza al giro ma una differenza c'è, varia sicuramente in base alla pista ma se vogliamo quantificare in termini di tempo per avere un idea, direi dai 2sec +/- in una pista piccola, fino ai 4sec +/- in una pista da mondiale icon_biggrin.gif non è proprio on topic ma potrebbe dare un metro di misura icon_mrgreen.gif
 
11195396
11195396 Inviato: 9 Gen 2011 13:30
 

Infatti ho detto che non sembra ci siano grandi differenze, sotto inteso che ovviamente delle differenze per forza ci sono, dato che il modello 2006 è 3 anni più nuovo di quello 2003 ! icon_xd_2.gif
 
11198650
11198650 Inviato: 10 Gen 2011 0:06
 

sicuramente ci sono differenze ma bisogna vedere se per quello che deve fare vale la pena comprarla

ovvio se la 2008 la compra per 5000 euro sarebbe una occasione da prendere seriamente in considerazione ma visto che la sua 2004 è nuova che si tenga pure quella.... è un peccato non sfruttare una moto

io la mia la userei anche per andare al bagno

che voglia di moto...... ma quando arriva la bella stagione 0510_sad.gif
 
11198793
11198793 Inviato: 10 Gen 2011 0:37
 

Citazione:
[quote="duca4350"#11198650]sicuramente ci sono differenze ma bisogna vedere se per quello che deve fare vale la pena comprarla

ovvio se la 2008 la compra per 5000 euro sarebbe una occasione da prendere seriamente in considerazione ma visto che la sua 2004 è nuova che si tenga pure quella.... è un peccato non sfruttare una moto

io la mia la userei anche per andare al bagno

che voglia di moto...... ma quando arriva la bella stagione 0510_sad.gif

giustooo icon_smile.gif mamma mia a chi lo dici che voglia di bella stagione per prendere la moto e starci tutto il giornooo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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