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SpeEdfIghT sTaGe 6 da PisTa
11060488
11060488 Inviato: 9 Dic 2010 15:01
Oggetto: SpeEdfIghT sTaGe 6 da PisTa
 

Marca: Peugeot
Modello: Speedfight 2
Cilindrata originale: 49cc
Cilindrata odierna: 70cc
Preparatore: Judoman95 e amici

MOTORE
Gruppo Termico: Stage 6 Racing Modular 19cv,5 travasi,testa scomposta
Albero Motore: stage 6 hpc
Cuscinetti di banco: SKF C4 alta velocità
Marmitta: Stage 6 r1400 adattata

TRASMISSIONE:
Variatore: MHR 101
Ventolino variatore: Stage 6 CNC
Frizione: Stage 6 MKII regolabile
Campana:ora Clutch Bell ma a poco Stage 6 R/T ventilata
Correttori di coppia: Malossi 134mm over range
Rapporti: primari 13/44 Malossi
Mdc: verde Malossi
Mdf: rosse racing Stage 6
Massette: 3,8g

ALIMENTAZIONE:
Filtro aria: Stage 6 double layer bianco
Collettore:Aspirazione completa Stage 6 oversize
Pacco lamellare:stage 6 a V
Carburatore: 24 PWK Stage 6

CICLISTICA:
Freni: originali
Gomme :pirelli
Pinze: ora originali a poco quelle della stage 6

ESTETICA:
Colorazione:Bianco e verde kavasaki con una fiamma sulla carena anteriore lato sx
Rialzo Ammortizzatore:cromato TNT
Specchietto: Simil carbonio
Stripes bianchi su cerchi neri

Link a pagina di Img189.imageshack.us
Link a pagina di Img440.imageshack.us

Nella foto non ci sono le carene che sono da mio padre a verniciare....
La marmitta nella foto è una polini for race 3 ora ho la r1400
 
11061202
11061202 Inviato: 9 Dic 2010 17:23
 

bellissima elaborazione peccato per il blocco se fosse stato fatto tutto su piaggio o minarelli e poi adattato al tuo scooter avresti avuto prestazioni superiori
 
11061462
11061462 Inviato: 9 Dic 2010 18:22
 

eh lo so purtroppo il blocco è quello che è.. eusa_wall.gif
Però vabbeh avevo 1 po di pezzi che mi ha dato un mio amico e allora ho fatto tutto li....
Però dai viaggia abbastanza. icon_asd.gif
 
11062110
11062110 Inviato: 9 Dic 2010 20:20
 

si che viaggia non lo metto in dubbio
ps quanto ti fa?
 
11062687
11062687 Inviato: 9 Dic 2010 21:53
 

modular 19 cv? -.-'
 
11062869
11062869 Inviato: 9 Dic 2010 22:22
 

r1400 adattata?
 
11063003
11063003 Inviato: 9 Dic 2010 22:38
 

U-mastro ha scritto:
r1400 adattata?
la r1400 non la fanno per quel blocco
 
11063611
11063611 Inviato: 10 Dic 2010 0:02
 

sabbo ha scritto:
modular 19 cv? -.-'

Vattelo a cercare se non mi credi
Poi ovvio sono dichiarati non so se siano effettivi
Però la stage dichiara questo
 
11063620
11063620 Inviato: 10 Dic 2010 0:04
 

aerox2009 ha scritto:
la r1400 non la fanno per quel blocco

Esatto....mio papà(essendo carrozziere)....con il tig e riuscito ad adattare la r1400 di un mina orizzontale
 
11063635
11063635 Inviato: 10 Dic 2010 0:06
 

aerox2009 ha scritto:
si che viaggia non lo metto in dubbio
ps quanto ti fa?

Sinceramente non lo so perchè il tachimetro si ferma a 80.. icon_asd.gif
però in parte ad un Phantom con l evo1 segnava 147 perciò boh saran 125 forse 130 effettivi????? eusa_think.gif
 
11076653
11076653 Inviato: 13 Dic 2010 9:53
 
 
11082323
11082323 Inviato: 14 Dic 2010 15:29
 

regà ho bisogno di 1 vostro aiuto....la r1400 è a lucidare a specchio dato che era na porcheria..............e per girare anche pochetto,ho bisogno di 1 altra marmitta.
A casa ho una yasuni Z anche se so che non correrà come con la r1400 è possibile metterla su secondo voi?
O farà danni al cilindro essendo parecchio chiusa per quel gt?
Please aiutatemi
 
11085831
11085831 Inviato: 15 Dic 2010 1:02
 

il modular 19cv li vedi morti giu da un fossato, sopratutto su questo blocco.
poi figuriamoci,gia dalla foto si vede che hai montato il ventolino stage6,è una puttanata, sopratutto in pista avrai solo un surriscaldamento della trasmissione in maniera straveloce e una conseguente perdita prestazionale.
Altro punto ove mi soffermo... l'adattare una marmitta.. avrai Sicuramente allungato le distanze dei coni dal collettore icon_arrow.gif perdita prestazionale
altra menata, i rapporti.. i 13/44 son per minarelli... hai un blocco peogeot,honda,da quel che ricordo non dovrebbe montare rapporti mina..

continuo ad essere scettico.. facevi prima a prenderti un jog o uno zip.
 
11086348
11086348 Inviato: 15 Dic 2010 10:57
 

prima cosa, a mio parere il jog e na schifezza...e poi perchè dovrei comprarmi uno zip quando ho gia uno scooter.... eusa_naughty.gif
 
11086353
11086353 Inviato: 15 Dic 2010 10:59
 

sabbo ha scritto:

Altro punto ove mi soffermo... l'adattare una marmitta.. avrai Sicuramente allungato le distanze dei coni dal collettore icon_arrow.gif perdita prestazionale

SCusa e se non facevo cosi che marmitta avrei dovuto metterci? 0509_si_picchiano.gif
Non ci sono marmitte cosi aperte per il mio scoot
 
11086360
11086360 Inviato: 15 Dic 2010 11:03
 

sabbo ha scritto:
il modular 19cv li vedi morti giu da un fossato, sopratutto su questo blocco.
poi figuriamoci,gia dalla foto si vede che hai montato il ventolino stage6,è una puttanata, sopratutto in pista avrai solo un surriscaldamento della trasmissione in maniera straveloce e una conseguente perdita prestazionale.

Poi scusa una cosa io ho messo il mio scooter qua per ricevere si commenti,ma anche consigli su come migliorare,dato che me lo son fatto da solo ed avendo 15 anni potrò aver anche sbagliato a mettere qualche pezzo invece che qualche altro.
Perciò se hai consigli da darmi....ti ascolto con molto interesse.
 
11086887
11086887 Inviato: 15 Dic 2010 14:08
 

judoman95 ha scritto:

SCusa e se non facevo cosi che marmitta avrei dovuto metterci? 0509_si_picchiano.gif
Non ci sono marmitte cosi aperte per il mio scoot

questo è un altro discorso, la si puo' sempre far fare su misura,jolly,kat ecc ecc

judoman95 ha scritto:

Poi scusa una cosa io ho messo il mio scooter qua per ricevere si commenti,ma anche consigli su come migliorare,dato che me lo son fatto da solo ed avendo 15 anni potrò aver anche sbagliato a mettere qualche pezzo invece che qualche altro.
Perciò se hai consigli da darmi....ti ascolto con molto interesse.


allora, per quanto riguarda il jog e lo zip se vuoi esser minimamente competitivo in pista hai bisogno uni di questi 2 modelli per iniziare. il resto lascialo dov'è.

la menata del tuo scooter è che è grosso e poco agile,il blocco NON è prestazionale paragonato a minarelli e piaggio braccio corto e partiresti molto svantaggiato.
 
11087892
11087892 Inviato: 15 Dic 2010 16:55
 

sabbo ha scritto:


allora, per quanto riguarda il jog e lo zip se vuoi esser minimamente competitivo in pista hai bisogno uni di questi 2 modelli per iniziare. il resto lascialo dov'è.

la menata del tuo scooter è che è grosso e poco agile,il blocco NON è prestazionale paragonato a minarelli e piaggio braccio corto e partiresti molto svantaggiato.


di certo non vado a fare tornei come quelli della Polini o stage o Malossi ma faccio qualche corsa in una pistarella qua vicino casa non mi serve avere un bolide che faccia i 150 che poi nn lo posso usare ne da nessuna parte ne contro nessuno... icon_confused.gif icon_confused.gif
E poi a me da fastidio ancora sto discorso di Peugeot=Me**a....,mio padre mi ha regalato questo scooter e ce ne sono affezionato e secondo me se uno ha la passione dello scooter ,cerca,anche se il blocco non è dei migliori,di tirare fuori piu potenza possibile.
Ad esempio non ritengo passione magari quella di un ragazzo che ha un zippetto o qualsisasi scooter con su i blocchi gia pronti che adesso vendono su Biolla.
Che senso ha avere la pappa già pronta eusa_naughty.gif
Comunque vabbeh ognuno fa i discorsi che vuole.... 0509_down.gif
 
11089051
11089051 Inviato: 15 Dic 2010 20:02
 

judoman95 ha scritto:


di certo non vado a fare tornei come quelli della Polini o stage o Malossi ma faccio qualche corsa in una pistarella qua vicino casa non mi serve avere un bolide che faccia i 150 che poi nn lo posso usare ne da nessuna parte ne contro nessuno... icon_confused.gif icon_confused.gif
E poi a me da fastidio ancora sto discorso di Peugeot=Me**a....,mio padre mi ha regalato questo scooter e ce ne sono affezionato e secondo me se uno ha la passione dello scooter ,cerca,anche se il blocco non è dei migliori,di tirare fuori piu potenza possibile.
Ad esempio non ritengo passione magari quella di un ragazzo che ha un zippetto o qualsisasi scooter con su i blocchi gia pronti che adesso vendono su Biolla.

Che senso ha avere la pappa già pronta eusa_naughty.gif
Comunque vabbeh ognuno fa i discorsi che vuole.... 0509_down.gif


guarda, allora ok che ci sei affezionato ma mettiti l'anima in pace che quel blocco fa dannatamente pena. è una cosa obiettiva..non è che te lo dico per sminuirti piuttosto che altro a me poco interessa farmi figo perche non è da dietro ad uno schermo che ci si confronta ma quando dici che vuoi tirar fuori piu potenza possibile da una cosa che ha dei limiti enormi allora spero tu capisca che parti gia con un piede nella fossa.
non mi pare che biolla faccia preparazioni, e anche qua tra l'andare e l'andare forte c'è una grossissima differenza.non confondere la passione con la testardaggine, se un blocco ha dei limiti fisici oltre un certo punto non puoi andare.l'unico consiglio che ti do se vuoi andar forte con quello scooter è vender la preparazione attuale e adattarci un blocco piaggio, gia guadagneresti molto.non dirmi che cambiando blocco non c'è piu passione perche non è vero, è solo l'evoluzione di cio che stavi facendo. icon_smile.gif
 
11089110
11089110 Inviato: 15 Dic 2010 20:13
 

se non sbaglio,biolla,vende dei blocchi gia completi polini a 5000 euro se non sbaglio....o 2500...ora non ricordo
 
11089898
11089898 Inviato: 15 Dic 2010 22:12
 

come filtro potrebbe andar bene il stage 6 quello corto?
Comuqnue @sabbo mi puoi spiegare il dicorso del ventolino della stage 6 ed eventualmente quale metterci??
 
11090014
11090014 Inviato: 15 Dic 2010 22:28
 

per il ventolino, prova a pensar al suo funzionamento e le alette presenti sullo standard perche ci sono..
li serve raffreddar parti che son sotto attrito costante, la cinghia di certo non si raffredda scorrendo sulle piste variatore/correttori indi per cui si necessita uno spostamento d'aria che sposti la massa d'aria calda portandone di fresca, i fori che si fanno su copricarter di solito aiutano la funzione del ventolino pero' anche questi vanno fatti in modo furbo, non tutti i tagli portan benefici, bisogna anche qua veder ove ci posson esser passaggi "incanalabili" verso zone d'interesse. se ci faccio 3546876513 intagli nella parte centrale e nessuno nella parte iniziale e finale del carter allora è punto acapo, non ottengo nulla perche li c'è poco da raffreddare.altro discorso inverso è il taglio eccessivo nella parte anteriore e posteriore, se si taglia troppo si indebolisce la struttura ed è plausibile una ( si addirittura puo' accadere questo) rottura del carter motore.con un carter chiuso e un piattello senza alette non vi è alcuno spostamento d'aria in linea di massima ( perche alla fine con il roteare la cinghia smuove qualcosa) che porta ad un surriscaldamento della componentistica.
 
11090733
11090733 Inviato: 16 Dic 2010 0:05
 

consigli perciò di mettere quello originale?
 
11090826
11090826 Inviato: 16 Dic 2010 0:18
 

per l'inclinazione no,
per il raffreddamento si
XD
è un controsenso ok.. ci son altre pulegge fisse con buone inclinazioni pur mantenendo le alette.
ma scusa, il peogeot non ha mica il sistema di palette di plastica?se non ricordo male il piattello standard è solo un puleggione metallico .. non riusciresti a montare quel sistema sulla puleggina S6?
 
11090904
11090904 Inviato: 16 Dic 2010 0:37
 

judoman95 ha scritto:
prima cosa, a mio parere il jog e na schifezza...e poi perchè dovrei comprarmi uno zip quando ho gia uno scooter.... eusa_naughty.gif

EHIEHIEHI!
 
11091725
11091725 Inviato: 16 Dic 2010 11:34
 

si tranquillo a me il jog non piace non mi è mai piaciuto.
Ma è una opinione personale 0510_abbraccio.gif
 
11091735
11091735 Inviato: 16 Dic 2010 11:38
 

sabbo ha scritto:
per l'inclinazione no,

ma scusa, il peogeot non ha mica il sistema di palette di plastica?se non ricordo male il piattello standard è solo un puleggione metallico .. non riusciresti a montare quel sistema sulla puleggina S6?

Ehm... icon_eek.gif ...non ho mica capito....la puleggia fissa del peugeot è questa ed a le alette in metallo:
Link a pagina di Img830.imageshack.us
 
11092184
11092184 Inviato: 16 Dic 2010 13:49
 

appunto come ricordavo.. dovresti riuscir a smontar la parte con le alette dalla puleggia,vedi se riesci a montarla sull'altra icon_smile.gif
 
11092623
11092623 Inviato: 16 Dic 2010 15:27
 

aaaaaaaaaaaan ho capito 0509_up.gif
Proverò eusa_clap.gif
 
11094480
11094480 Inviato: 16 Dic 2010 21:09
 

regà ho un idea....e se ci adattassi una carena anteriore del booster davanti???Tanto lo scooter lo terrei scarenato credo..(devo ancora pensarci)..
Credete sia possibile metterci su la carena del booster?? eusa_think.gif
 
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