Indice del forumMotobarRock my Bike

Vai a pagina Precedente  12

come vi siete avvicinati ad uno strumento musicale?
12523865 Inviato: 9 Ott 2011 0:52
Oggetto: Come vi siete avvicinati ad uno strumento musicale?

Con molta cautela icon_mrgreen.gif

All'epoca di Jethro Tull, Focus e Delirium (si, esatto, nel pleistocene icon_asd.gif ) avevo cominciato a studiare il flauto da autodidatta con risultati tollerabili (almeno secondo me, poi ognuno ha diritto alle sue opinioni icon_wink.gif ).

Ora invece mi sto preparando ad affrontare l'armonica a bocca per la gratificazione di familiari, vicini di casa, animali domestici e passanti in generale icon_twisted.gif

12524358 Inviato: 9 Ott 2011 11:14

Se hai vicini come i miei, preparati ad accogliere le forze dell'ordine a casa, in un pomeriggio qualsiasi, molto probabilmente proprio mentre il pezzo che provi da mesi per la prima volta ti riesce bene.

12525244 Inviato: 9 Ott 2011 14:43

Eh, i vicini per fortuna sono tranquilli e sono sempre fuori, e comunque al prossimo trasloco avrò una soffitta da organizzare come dico io icon_cool.gif

Il che è un bene per la società, perchè secondo il manuale che ho trovato (un vecchio libro americano su come imparare la "blues mouth harp") ora che ho capito i fondamentali dovrei lavorare sull'imitazione del treno finchè non riesce bene, e sospetto che ci vorrà molto tempo icon_asd.gif

12565628 Inviato: 18 Ott 2011 15:14

Il basso l'ho amato subito. L'ho sempre sentito nello stomaco.
E poi ho sempre notato che i nomi dei bassisti non se li ricorda nessuno tranne forse Gene Simmons e Steve Harris.
Di solito solo i chitarristi e i cantanti si fanno notare.
Forza chi è il bassista dei Motorhead? E dei Black Label Society? E dei Deep Purple?
Vietato guardare su Wikipedia!

E' uno strumento "defilato" meno affascinante delle chitarre per il pubblico.
Ma provate a sentire un pezzo senza basso...E' NUDO!!!!!! Privo di carattere! icon_xd_2.gif

12569816 Inviato: 19 Ott 2011 13:39

ladysimmons ha scritto:
Il basso l'ho amato subito. L'ho sempre sentito nello stomaco.
Di solito solo i chitarristi e i cantanti si fanno notare.
Vietato guardare su Wikipedia!

E' uno strumento "defilato" meno affascinante delle chitarre per il pubblico.

Io mi sono innamorato del basso al concerto dei system of a down icon_asd.gif Chitarrista convinto,ma un bel giro di basso ha un fascino enorme. Quel tono così' grave,me gusta.

Però ti confesso che se mi dovessi trovare a casa,da solo,ad esercitarmi col basso non riuscerebbe ad emozionarmi

12594608 Inviato: 25 Ott 2011 12:04

La musica credo piaccia a tutti! La passione per la musica è un qualcosa che hai dentro dalla nascità è genetica! Prima o dopo se ne hai l'opportunità viene fuori... Io mia madre pianista e quindi sin da piccolo ho sempre suonicchiato un po di tutto, piano, basso, chitarra, armonica tutto quello che mi capitava a tiro insomma XD. Il fratello di mia mamma era chitarrista ed anche abastanza affermato in Italia gruppi pubblicazioni su svariate riviste di settore tipo Metal Hammer tournista per Rocky Roberts e altri. Un natale di svariati anni fà gli dissi che volevo dedicarmi alla chitarra come primo strumento e mi regalò una della sue (che emozione!!!!). Sfortunatamente poco meno di un mese dopo morì di infarto così senza motivo non fumatore non bevitore a soli 43 anni (destino crudele) e da lì mi dedicai anima e corpo a suonare quella chitarra che mi aveva regalato! E poi viene il resto polistrumentista, gruppo, canzoni originali, concerti e via dicendo...

12601322 Inviato: 26 Ott 2011 20:35