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Rischio il sequestro del motorino?
11010570
11010570 Inviato: 28 Nov 2010 18:52
Oggetto: Rischio il sequestro del motorino?
 



Ho uno Zip che quando lo comprato era 4t colore nero
Ora ho ci ho messo un blocco motore 2t AC e lo vernicato Bianco e Azzurro con adesivi polini, ho fatto delle prese d' aria sullo scudo d' avanti (tipo Zip SP), ho vernicato anche l' interno delle frecce e il quadro del contachilopmetri.
Come elaborazione ho solo un Variatore malossi Multivar e marmitta Zx
Se mi fermano i carabinieri rischio seriamente il sequestro ? E venuto veramente bene, però me ne sono un po pentito...
 
11010591
11010591 Inviato: 28 Nov 2010 18:57
 

cosa vuoi che ti fanno.. e originale 0509_doppio_ok.gif
 
11010592
11010592 Inviato: 28 Nov 2010 18:58
Oggetto: Re: Rischio il sequestro del motorino ?
 

ortega22 ha scritto:
Ho uno Zip che quando lo comprato era 4t colore nero
Ora ho ci ho messo un blocco motore 2t AC e lo vernicato Bianco e Azzurro con adesivi polini, ho fatto delle prese d' aria sullo scudo d' avanti (tipo Zip SP), ho vernicato anche l' interno delle frecce e il quadro del contachilopmetri.
Come elaborazione ho solo un Variatore malossi Multivar e marmitta Zx
Se mi fermano i carabinieri rischio seriamente il sequestro ? E venuto veramente bene, però me ne sono un po pentito...


Almeno che non siano appassionati di scooter, la colorazione polini non dovrebbe dirgli nulla.
Per quanto riguarda il resto se la Zx e omologata no, mentre con il Multivar e il cambio del blocco rischi molto...
(sarebbe un peccato perdere lo scooter per cosi poco)
 
11010606
11010606 Inviato: 28 Nov 2010 19:00
 

Be se ti fermano che sei in pista no, ma in strada assolutamente si! Rompono per lo scarico senza db figurati un'elaborazione del genere! Per non aver problemi dovresti richiedere l'omologazione come esemplare unico, oppure rimonta i pezzi originali (o equivalenti ma OMOLOGATI) per una vernice diversa non ti possono dire niente, ma se aggiungi luci o alteri le specifiche tecniche di serie rischi veramente tanto...
 
11010627
11010627 Inviato: 28 Nov 2010 19:04
 

stai tranquillo. non ti fanno niente la zx e omologata il vario non lo vedono.

ortega se dici che quella e una elaborazione seria ti sbagli di grosso icon_asd.gif
 
11010628
11010628 Inviato: 28 Nov 2010 19:04
 

Come elaborazione ho veramente poco cioè ZX e Variatore.
Io mi preocupo che mi sgameranno sicuro che non e più 4t
 
11010641
11010641 Inviato: 28 Nov 2010 19:06
 

mmm per il colore non credo che rompano, per la zx...bisogna vedere, perchè si sa, è omologata, ma in teoria andrebbe riportata a libretto...poi per il variatore, quello non lo vedono!....l'incognita più grande resta il blocco, ma è scritto da qualche parte sul libretto che era un 4t? e era riportato qualche codice di identificazione del blocco?
 
11010643
11010643 Inviato: 28 Nov 2010 19:06
Oggetto: Re: Rischio il sequestro del motorino ?
 

ortega22 ha scritto:
Ho uno Zip che quando lo comprato era 4t colore nero
Ora ho ci ho messo un blocco motore 2t AC e lo vernicato Bianco e Azzurro con adesivi polini, ho fatto delle prese d' aria sullo scudo d' avanti (tipo Zip SP), ho vernicato anche l' interno delle frecce e il quadro del contachilopmetri.
Come elaborazione ho solo un Variatore malossi Multivar e marmitta Zx
Se mi fermano i carabinieri rischio seriamente il sequestro ? E venuto veramente bene, però me ne sono un po pentito...


Vuoi un consiglio spassionato?

Le FdO, almeno quelle serie (come i Carabinieri) se ne fregano dei mezzi, a meno che non abbiano montato un mitragliatore sullo chassis: guardano ai comportamenti della persona.
Soprattutto se vivi in una piccola realtà, comportati bene senza fare cazzate e vedrai che non avrai fastidi. Se invece ti va di fargli le pinne davanti, aspettati tutti i casini di questo mondo.
0510_saluto.gif
 
11010645
11010645 Inviato: 28 Nov 2010 19:07
 

no tranquillo quando vedono a libretto un codice di motore e sul motore un altro non si insospettiscono di sicuroi 0509_up.gif
 
11010648
11010648 Inviato: 28 Nov 2010 19:07
 

man ha scritto:
stai tranquillo. non ti fanno niente la zx e omologata il vario non lo vedono.

ortega se dici che quella e una elaborazione seria ti sbagli di grosso icon_asd.gif

io non mi preocupo dell' elaborazione perchè alla fine il motorino non va molto 75/80...
La mia preocuprazione e che non è Nero come e scritto sul libretto e poi non e più 4t ma 2t...
La marmitta lo comprata usata non ho il certificato d' omologazione, quindi penso che mi comprero un SP3 o un ZX nuova
 
11010655
11010655 Inviato: 28 Nov 2010 19:08
 

Superi i 45km/h?? Allora sì, rischi.
 
11010663
11010663 Inviato: 28 Nov 2010 19:08
 

il colore non importa, lo puoi fare pure color pistacchio.
ma chi ha detto che è originale sbaglia.

già solo per il fatto che è 2T.
le elaborazioni sono illegali, ma in molti le fanno.
Il sequestro è solo una delle possibili conseguenze.

sta a te ed i tuoi genitori valutare il rischio, se ne vale la pena.
A volte si pone questa domanda sui forum per sentire delle rassicurazioni... anche se tutti ti dicessimo di stare tranquillo, non cambierebbe la realtà della cosa:
- se non ti fermano tutto bene
- se ti fermano e sono clementi tutto bene
- se ti fermano ed applicano il Codice, te ne prendi le conseguenze e non ti puoi nemmeno arrabbiare, perchè sai di essere nel torto icon_smile.gif

Ultima modifica di Maurolive il 28 Nov 2010 19:09, modificato 1 volta in totale
 
11010668
11010668 Inviato: 28 Nov 2010 19:09
 

stepderapage ha scritto:
mmm per il colore non credo che rompano, per la zx...bisogna vedere, perchè si sa, è omologata, ma in teoria andrebbe riportata a libretto...poi per il variatore, quello non lo vedono!....l'incognita più grande resta il blocco, ma è scritto da qualche parte sul libretto che era un 4t? e era riportato qualche codice di identificazione del blocco?

Penso che sul libretto ci sta scritto se e 4t o 2t e anche il colore del motorino o sbaglio ?
Il libretto lo tengo nel motorino domani controllerò...
 
11010672
11010672 Inviato: 28 Nov 2010 19:09
 

ortega22 ha scritto:

io non mi preocupo dell' elaborazione perchè alla fine il motorino non va molto 75/80...
La mia preocuprazione e che non è Nero come e scritto sul libretto e poi non e più 4t ma 2t...
La marmitta lo comprata usata non ho il certificato d' omologazione, quindi penso che mi comprero un SP3 o un ZX nuova


se devi comprare una marmitta nuova, prendi qualcosa di più aperto di sp3 o zx!...e poi...anche se fa 75/80...è fuori regola lo stesso...dovrebbe fare i 45!!
 
11010690
11010690 Inviato: 28 Nov 2010 19:13
 

Maurolive ha scritto:
il colore non importa, lo puoi fare pure color pistacchio.
ma chi ha detto che è originale sbaglia.

già solo per il fatto che è 2T.
le elaborazioni sono illegali, ma in molti le fanno.
Il sequestro è solo una delle possibili conseguenze.

sta a te ed i tuoi genitori valutare il rischio, se ne vale la pena.
A volte si pone questa domanda sui forum per sentire delle rassicurazioni... anche se tutti ti dicessimo di stare tranquillo, non cambierebbe la realtà della cosa:
- se non ti fermano tutto bene
- se ti fermano e sono clementi tutto bene
- se ti fermano ed applicano il Codice, te ne prendi le conseguenze e non ti puoi nemmeno arrabbiare, perchè sai di essere nel torto icon_smile.gif

Ciò che dice e GIUSTISSIMO però ci sono dei miei amici che hanno
1) Runner SP tutto MHR mai sequestrato
2) Zip SP modificato solo qualche rimprovero
3) Booster nached tutto bucherellato
Diciamo che tutti i miei amici hanno motorini modificati sia esteticamente e sia come motore, però oltre al rimporavero non hanno mai subito ne multa e ne sequestro, io però ho trasforamto un mezzo da 4t a 2t rischio più di loro ?
 
11010715
11010715 Inviato: 28 Nov 2010 19:20
Oggetto: !!!
 

se sul libretto o sul telaio ci sono i numeri del motore diversi da quelli scritti sul motore rischi persino una denuncia!
per la zx possono tranquillamente mandarti a revisione in motorizzazione
per il vario a meno che non ci sia il meccanico non lo sgameranno mai
Per la colorazione c'è solo un codice scritto loro mica sanno a che colore corrispode il codice!
Comunque è vero ciò che ti è stato detto all'inizio. Carabinieri e Polizia guardano solo il comportamento
La guardia di finanza ti guarda numero di telaio e motore
La polizia locale le elaborazioni
generalmente è così!
RIBADISCO CHE RISCHI UNA DENUNCIA se non riesci a dimostrare la provenienza non furtiva del blocco!!!
 
11010729
11010729 Inviato: 28 Nov 2010 19:24
Oggetto: Re: !!!
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
se sul libretto o sul telaio ci sono i numeri del motore diversi da quelli scritti sul motore rischi persino una denuncia!
per la zx possono tranquillamente mandarti a revisione in motorizzazione
per il vario a meno che non ci sia il meccanico non lo sgameranno mai
Per la colorazione c'è solo un codice scritto loro mica sanno a che colore corrispode il codice!
Comunque è vero ciò che ti è stato detto all'inizio. Carabinieri e Polizia guardano solo il comportamento
La guardia di finanza ti guarda numero di telaio e motore
La polizia locale le elaborazioni
generalmente è così!
RIBADISCO CHE RISCHI UNA DENUNCIA se non riesci a dimostrare la provenienza non furtiva del blocco!!!

Ma dove sono scritti questi codice sul motore ?
 
11010770
11010770 Inviato: 28 Nov 2010 19:33
Oggetto: Re: !!!
 

ortega22 ha scritto:

Ma dove sono scritti questi codice sul motore ?


Vedi il Carter
 
11010810
11010810 Inviato: 28 Nov 2010 19:38
 

ortega22 ha scritto:

Ciò che dice e GIUSTISSIMO però ci sono dei miei amici che hanno
1) Runner SP tutto MHR mai sequestrato
2) Zip SP modificato solo qualche rimprovero
3) Booster nached tutto bucherellato
Diciamo che tutti i miei amici hanno motorini modificati sia esteticamente e sia come motore, però oltre al rimporavero non hanno mai subito ne multa e ne sequestro, io però ho trasforamto un mezzo da 4t a 2t rischio più di loro ?


hai ragione, ma il fatto che i tuoi amici non abbiamo avuto problemi non ti assicura che tu non li avrai.

se ti fermano cosa gli dici? "eh ma i miei amici..." capisci che non funziona così?
se non possono dimostrare nulla sul momento, possono anche mandarti a fare la revisione.
 
11010855
11010855 Inviato: 28 Nov 2010 19:46
 

Loso, ora ho fatto questa cosa spero che vada tutto bene...
Per l' omologazione della marmitta io lo comprata usata quindi il proprietario non mi ha dato il certificato, posso farmelo dare da qualcuno o deve essere per forza di quella marmitta ?
 
11010933
11010933 Inviato: 28 Nov 2010 20:03
 

ortega22 ha scritto:
Loso, ora ho fatto questa cosa spero che vada tutto bene...
Per l' omologazione della marmitta io lo comprata usata quindi il proprietario non mi ha dato il certificato, posso farmelo dare da qualcuno o deve essere per forza di quella marmitta ?


Certo che deve essere di quella marmitta.
 
11011062
11011062 Inviato: 28 Nov 2010 20:29
 

senza contare che in caso di un malaugurato incidente, l'assicurazione non ti cagerebbe di pezzo , non sò se vale proprio la pena.........

Ultima modifica di cohiba76 il 28 Nov 2010 20:31, modificato 1 volta in totale
 
11011063
11011063 Inviato: 28 Nov 2010 20:29
 

fai una bella cosa: facci incidere il codice che si trovava sul tuo blocco 4t sul nuovo blocco 2t.
 
11011136
11011136 Inviato: 28 Nov 2010 20:40
 

Oltre al sequestro, molto probabile se le forze dell'ordine ti controllano per bene e sono molto fiscali la cosa peggiore è che se fai un incidente, il perito dell'assicurazione andando a controllare lo scooter incidentato o facendo i rilievi del caso, magari si accorge che ciò che dice il libretto non corrisponde alla realtà e l'assicurazione sarebbe liberissima di non pagare i danni facendo ricadere ogni spesa su di te.
 
11011280
11011280 Inviato: 28 Nov 2010 21:05
 

Ma il codice del blocco sarebbe il numero del telaio ?
Dove si trova ?
 
11011985
11011985 Inviato: 28 Nov 2010 23:09
 

il codice di blocco è stampato sul cilindro, ovviamente fuori...
il numero di telaio è stampato su una targhetta attaccata al telaio.
 
11012000
11012000 Inviato: 28 Nov 2010 23:12
 

LiquidQ-led ha scritto:
il codice di blocco è stampato sul cilindro, ovviamente fuori...
il numero di telaio è stampato su una targhetta attaccata al telaio.
il numero blocco è inciso sul carter icon_rolleyes.gif il cilindro metti che devi sostituirlo con un altro originale uguale perchp hai rotto quello di serie non puoi perchp hanno codici diversi?
 
11012300
11012300 Inviato: 29 Nov 2010 0:23
 

parere personale, vengo fermato spesso eusa_shifty.gif

icon_arrow.gif la marmitta può anche essere omologata, ma se poco poco fa un pelo piu rumore dell originale il verbalino anche da 36€ te lo fanno... il certificato forse lo puoi scaricare dal sito o puoi richiederlo direttamente alla leovince.
la zx ce l aveva il mio amico e di rumore ne faceva, non passi di certo inosservato...
icon_arrow.gif sarò stato fermato 10 volte e mai si sono sognati di andare a controllare che il numero del motore coincidesse con quello del telaio... però non gl ho mai dato modo di credere potessi aver fatto modifiche li... questo è molto importante, come ti dicevano su, non dare nell occhio... e la colorazione polini sgargiante attira, la marmitta attira,... li può scattare il controllo approfondito.
icon_arrow.gif spero tu abbia una buona assicurazione, perchè se succede qualcosa e hai torto... sono c@zzi amari per te e i tuoi genitori

io conosco tanti amici di amici che hanno eluso i controlli delle fdo, ma conosco molti piu amici di amici che si son visti confiscare il motorino, costretti a pagare multe che un ragazzo di 14-15 anni lo rovina, per delle sciocchezze che vanno dall andare in due a portare il motorino col casco slacciato...
 
11012372
11012372 Inviato: 29 Nov 2010 1:01
 

smarmittato ha scritto:
sciocchezze che vanno dall andare in due a portare il motorino col casco slacciato...

perdona, ma sono due infrazioni che (personalmente) considero tutt'altro che "sciocchezze"... la prima per la responsabilita' (civile nei confronti del passeggero, morale nei confronti di chi ne potrebbe pagare le - economiche - conseguenze) che ci si accolla
La seconda per la responsabilita' che si assume nei confronti della propria vita e di chi ci e' vicino.

Tornando alle domande di Ortega...
Probabilmente un agente non particolarmente pignolo non ti dira' nulla in merito al motore (se la marmitta e' omologata per il tuo motorino, poi, basta che ti porti dietro il certificato...)
Nessuno ti dira' nulla per il colore o per i fori sulle carene.
Il problema grosso ce l'avrai al momento della revisione.
Sulla fiche di omologazione (il cui numero e' riportato sul libretto) c'e' chiaramente riportato che il motore e' (dovrebbe essere icon_wink.gif ) un 4t.
 
11014893
11014893 Inviato: 29 Nov 2010 18:46
 

Anche stavolta, tanto per cambaire,
Il grande 42 mi tocca quotare... 0510_sorriso.gif 0509_up.gif

Che rima baciata... icon_asd.gif
 
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