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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Se si ha un motorino 4t cosa e utile fare ?
10972249
10972249 Inviato: 20 Nov 2010 19:31
Oggetto: Se si ha un motorino 4t cosa e utile fare ?
 



1) Elaborarlo (Costo)
2) Montare un blocco 2t (Costo?)
3) Cambiare scooter, ma questo non penso che posso farlo dato che lo comprato da poco e mio padre non mi fà ricomprare un altro scooter...
Ho un Liberty S 4t, purtoppo non sono un esperto di motori e quando lo preso sapevo che i 4t vanno meno dei 2t ma non mi aspettavo prestazioni cosi scarse...
 
10972304
10972304 Inviato: 20 Nov 2010 19:42
 

non ti preuccupare i 50 in generale sono fermi come cancelli ma i 4t soprattutto, se lo elabori distruggi i vantaggi del 4t, ovvero affidabilita' e bassi consumi avendo un aumento bassissimo di prestazioni e poi dovresti modificarlo da capo a piedi
 
10972327
10972327 Inviato: 20 Nov 2010 19:48
 

fabiano2t ha scritto:
non ti preuccupare i 50 in generale sono fermi come cancelli ma i 4t soprattutto, se lo elabori distruggi i vantaggi del 4t, ovvero affidabilita' e bassi consumi avendo un aumento bassissimo di prestazioni e poi dovresti modificarlo da capo a piedi

Ciao, i 50 2t non sono fermi, anzi con qualche modifica raggiungono delle belle velocità (forse non volano...però almeno ti puoi divertire un po), con questi 4t devi stare sempre a massimo per stare a 55/60 forse ho anche esagerato...
 
10972341
10972341 Inviato: 20 Nov 2010 19:51
 

guarda i 50ini in generale se li modifichi per bene vanno ma sono piu' in officina che in strada, te lo dico per esperienza e sono fermi, i 125 sono tutta un altra cosa, spendere milioni d euro in 50 secondo me non ha senso
 
10972354
10972354 Inviato: 20 Nov 2010 19:55
 

Loso che i 125 sono migliori, ma io non ho neanche la patente per guidarlo, quindi cosa posso fare...?
 
10972379
10972379 Inviato: 20 Nov 2010 19:59
 

se hai un 50 4t non lo elaborare...non conviene... le change sono diversi:
-lo vendi e ti compri un 2t
-lo tieni fino a 16 anni e poi ti prendi il 125
-lo tieni fino a 18 e poi ti prendi la macchina
-monti il blocco di un 2t ( non conviene)
-lo lasci a casa e non lo porti piu ( icon_asd.gif )
 
10972427
10972427 Inviato: 20 Nov 2010 20:10
 

Perchè non conviene montare il blocco 2t ?
 
10972586
10972586 Inviato: 20 Nov 2010 20:42
 

perche' e' troppo impazzimento e poi dovresti modificarlo ulteriormente
 
10973182
10973182 Inviato: 20 Nov 2010 23:19
 

c'è un ragazzo sul forum che sta montando un blocco 2 tempi sul suo 4tempi convincilo a venderti la sua elaborazione( gt malossi e variatore malossi) costano 250€ nuovi lui li ha usati poco magari per natale fai un bel regalino al tuo blocco,tanto per andare almeno come un 2tempi originale 0509_up.gif
comunque stra quoto con chi ti dice che i 125 sono un'altra storia specialmente se 4tempi
consumano niente vanno come un 70 base non si fermano mai e se vuoi andare ancora meglio gli monti il blocco dei 200cc con massimo 200€ e ha la stessa affidabilità ma con prestazioni da semitrofeo spinto
 
10974036
10974036 Inviato: 21 Nov 2010 9:43
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
c'è un ragazzo sul forum che sta montando un blocco 2 tempi sul suo 4tempi convincilo a venderti la sua elaborazione( gt malossi e variatore malossi) costano 250€ nuovi lui li ha usati poco magari per natale fai un bel regalino al tuo blocco,tanto per andare almeno come un 2tempi originale 0509_up.gif
comunque stra quoto con chi ti dice che i 125 sono un'altra storia specialmente se 4tempi
consumano niente vanno come un 70 base non si fermano mai e se vuoi andare ancora meglio gli monti il blocco dei 200cc con massimo 200€ e ha la stessa affidabilità ma con prestazioni da semitrofeo spinto

Questo ragazzo del forum per caso sai come si chiama ? però mettendo Variatore e Cilindro Malossi vado come un 2t originale cioè 65/70km...mi conviene ?
 
10975296
10975296 Inviato: 21 Nov 2010 15:16
 

vins92 ha scritto:

Questo ragazzo del forum per caso sai come si chiama ? però mettendo Variatore e Cilindro Malossi vado come un 2t originale cioè 65/70km...mi conviene ?

uno scooter originale va a 70-75 effettivi non mi pare male,il giusto!
comunque si chiama ortega22 tieni conto che nuovi i pezzi costano 250€ e fagli la tua offerta.
 
10978088
10978088 Inviato: 21 Nov 2010 23:26
 

Ho visto che su subito.it ed ebay si trovano Gt e variatori per 2t ad un prezzo molto inferiore a 250€, elaborare questi 4t in base alle loro prestazioni e una fregatura (cavolo un gt malossi 80 cc ti dovrebbe dare delle ottime prestazioni), tenendo presente che oltre al costo dei pezzi devo aggiungere anche i soldi da dare al meccanico. Alla fine andrei a spendere 300€ per arrivare a 70/75...sono un pò indeciso un blocco 2t quanto costa ?
 
10978221
10978221 Inviato: 21 Nov 2010 23:51
 

vins92 ha scritto:
Ho visto che su subito.it ed ebay si trovano Gt e variatori per 2t ad un prezzo molto inferiore a 250€, elaborare questi 4t in base alle loro prestazioni e una fregatura (cavolo un gt malossi 80 cc ti dovrebbe dare delle ottime prestazioni), tenendo presente che oltre al costo dei pezzi devo aggiungere anche i soldi da dare al meccanico. Alla fine andrei a spendere 300€ per arrivare a 70/75...sono un pò indeciso un blocco 2t quanto costa ?

dipende, il blocco vuoto anche a 80 euro lo trovi, poi ti compri le cose che gli servono et voilà
intendo albero simil original 30 €, gt simil original 35-40 €, trasmissione penso vada bene non so eusa_think.gif comunque una originale intera verrà sui 40 €.
poi che altro?boh in teoria con fai 200 € te la cavi icon_wink.gif
 
10979151
10979151 Inviato: 22 Nov 2010 11:25
 

Un blocco motore 2t (ad aria) originale completo di ruota ammortizatore...pronto per essere montato quanto dovrebbe costare ?
 
10980922
10980922 Inviato: 22 Nov 2010 18:16
 

completo di tutto tutto con 150€ massimo
magari sui 250 lo trovi già con un ela base compresa icon_wink.gif
 
10981407
10981407 Inviato: 22 Nov 2010 19:48
 
 
10981798
10981798 Inviato: 22 Nov 2010 20:41
 

Il primo è il migliore!
il terzo è quello che ha comprato l'utente che ti dicevo che ha fatto la trasformazione.
 
10985313
10985313 Inviato: 23 Nov 2010 13:57
 

Vedrò cosa posso fare, il primo lo vedo in buone condizioni però manca la ruota, il carburatore, la marmitta...
per montare questo blocco (quello di 140€) tra tutte le cose che ci devo comprare e la manodopera del meccanico quanto spendo ?
Ah! un ultima cosa se il blocco e fermo da diverso tempo può avere problemi ?
GRAZIE
 
10985433
10985433 Inviato: 23 Nov 2010 14:30
 

si però se monti il motore di uno zip, avrai tutto il motorino con la punta in alto e il culo basso, la ruota di uno zip è troppo piccola, e non sò se riesci ad adattarci la ruota del liberty. ti conviene cercare il blocco 2t del liberty
 
10986167
10986167 Inviato: 23 Nov 2010 17:03
 

Però mi hanno detto che lo Zip ha prestazioni migliori, quindi immaggino che se montare un blocco del liberty 2t costa [150/200€] quello dello Zip spenderò molto di più...?
 
10986456
10986456 Inviato: 23 Nov 2010 17:56
 

Già se hai preso un 4t l'hai presso perché consuma poco e quindi se vuoi elaborarlo hai proprio cannato. come prima cosa comunque ci metterei (non se fanno motori per 4t 70cc) malossi o comunque le solite marche (polini, top dr ecc..) 70cc in ghisa (alluminio dà più prestazioni ma a mio parere costa troppo per quello che vale) che verrebbero a costarti più o meno sui 100 euro poi dipende dalla marca. come scarico ci metterei una giannelli shot, un arrow extreme, una yasuni r o una top nardò quasi tutte nuove sui 160 euro e infine lavorerei sulla trasmiossione. metti un variatore malossi multivar 2000 , polini o ancora meglio variatore STAGE 6 icon_twisted.gif icon_twisted.gif se vuoi accellerazione metti nel variatore masette (rulli, che sono nove) leggeri, cioè sui 5 grammi regolati te, più pesanti se vuoi allungo con molla di contrasto morbida. cambierei frizione mettendo una bella malossi o poloni regolabile, campana frizione sempre malossi o polini, e se hai soldi da spendere rapporti primari e secondari malossi o polini e correttore di coppia polini. in tutto questa elaborazione che è praticamente da pista verrebbe a costare (contando tutto non solo la trasmissione) sui 600 euro. puoi prendere tutto dal sito Biollamotors.it a dimenticavo un pezzo assolutamente fondamentale carburatore 19 o 21 (il 21 dà più prestazioni ma più consumi) ! il carburatore costerebbe sui 70/80 euro. comunque se vuoi fare un'elaborazione più soft, metti solo :
- motore
-carburatore
-marmitta
-variatore con rulli e molla di contrasto.
P.S: non comprare una nuova cinghia che per me non serve a niente.
poi i freni li cambierei ( come minimo quello dietro che lo usi di più così che siano più potenti per darti più sicurezza) mettendo ganasce malossi per freno a tamburo.
IO COMUNQUE SE VOLEVI ELABORARE AVREI PRESO ZIP SP icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
10986629
10986629 Inviato: 23 Nov 2010 18:26
 

Lo Zip SP secondo mè è il miglior 50, però tutto quello che mi hai detto andrebbe bene se avrei avuto un 2t, la Giannelli shot e tutte le altre marmitte cose che hai elencato non le fanno per i 4t, ecco perchè vorrei montare un blocco motore 2t.
Se dovrei elaborare un 4t ci vogliono minimo 200€ per Cilindro e Variatore + altri minimo 50 per farli montare dal meccanico. Tanto vale comprare un buon blocco 2t e metterlo sotto...almeno se lo voglio elaborare un poco alla volta posso farlo...
 
10990669
10990669 Inviato: 24 Nov 2010 14:21
 

si, ma se vuoi mettere un blocco 2t NON puoi mettere il blocco dello zip, è impossibile, oltre al fatto che ci vorrebbero una miriade di adattamenti, la ruota dietro sarebbe troppo piccola, e quella dell liberty non si può montare su quel blocco. Come ti ho già detto ti conviene mettere il blocco 2t del liberty, ci vorranno sicuramente meno adattamenti, e lo puoi elaborare lo stesso
 
10990752
10990752 Inviato: 24 Nov 2010 14:50
 

Ok, se acquisto questo blocco:
Link a pagina di Subito.it
oltre ai 150€ per comprare il blocco dato che è si tratta di un blocco motore di un liberty ma 2t il meccanico quanto si dovrebbe prendere per montarlo ?
UNA COSA IMPORTANTE SE METTO IL BLOCCO MOTORE 2T SI DEVE CAMBIARE ANCHE L' IMPIANTO ELETTRICO ?
 
10992789
10992789 Inviato: 24 Nov 2010 21:02
 

penso di proprio di si, ma non ne sono sicuro
 
11005435
11005435 Inviato: 27 Nov 2010 14:39
 

il meccanico per questi lavori ti chiede un botto
ma se trovi uno onesto con 100-120 euro te la cavi se poi devi cambiare inpianto elettrico(cosa che devi fare asolutamente) ti chiederà di piu.
Secondo me devi imparare a fare questo tipo di lavori da solo non è difficile magari lo fai con qualche tuo amico che lo sa fare risparmi soldi e con quei soldi potresti comprarti qualche bella elaborazione.

X Zip_sp_
e tu vorresti mettere correttori di coppua rapporti primari e secondarti su un base?
e casomai non cambiare cinghia?
 
11009326
11009326 Inviato: 28 Nov 2010 15:37
 

l' idea era montarlo con i miei amici, però io ho un blocco di uno Zip modello vecchio (quello del 97,98,99...) lo dovrei montare sullo Zip 4t che e il modello nuovo, gli attacchi sono gli stessi ?
Invece se lo porto dal meccanico quanto tempo si tiene il motorino per fare questo servizio ?
 
11013443
11013443 Inviato: 29 Nov 2010 14:39
 

con 200/250€ me la caverò ?
 
11014015
11014015 Inviato: 29 Nov 2010 16:39
 

ma che blocco hai deciso?
 
11021308
11021308 Inviato: 30 Nov 2010 22:28
 

Mi compro un blocco motore 2t di un liberty, ma oltre al costo del blocco che comprerò o via Internet o a uno sfascio.
il costo della manodopera del meccanico a quanto si aggira...?
 
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