dilemma modulare: LS2 o GIVI X MODULAR??
10909470 Inviato: 8 Nov 2010 23:18
Oggetto: dilemma modulare: LS2 o GIVI X MODULAR??

Salve ragazzi! icon_smile.gif vorrei sapere quale mi consigliate tra le due marche...ho letto bene di tutte e due, l'unica pecca del givi è che pesa 1800 g... eusa_think.gif

Preciso che la scelta è tra queste due marche perchè mio padre non vuole spendere molto su un nuovo casco, dato che ho un 125 e lo uso quasi solo in città...comunque entrambi i caschi mi sembrano ottimi in quanto a rapporto qualità/prezzo! aspetto vostre risposte!! icon_biggrin.gif

10909484 Inviato: 8 Nov 2010 23:20

Scusate ero convinto di essere nella sezione dei caschi!!!!!! icon_sad.gif come faccio a spostarlo adesso?? 0510_sad.gif

10909498 Inviato: 8 Nov 2010 23:22

Firehawk ha scritto:

Fatto io icon_wink.gif

10910418 Inviato: 9 Nov 2010 4:26

Ciao,
vuoi un bel casco, che costi poco e che sia sicuro ?
Aggiungiti a questo GDA
(non chiedo soldi, si tratta di un acquisto che facciamo insieme e inviamo i soldi a loro).

Cerchiamo di chiedere una colorazione Alta Viz. in ogni caso il casco credo che lo compriamo con un forte sconto (stiamo abbondantemente sotto i 100 euro):

Gruppo di Acquisto Richiesta Casco Nitro Aikido Bianco Perla

se vuoi puoi aggiungerti, scrivi un post e dici: FraBiker voglio entrare in lista.
Io tempo 1 settimana ho intenzione, se agli altri va bene, di sentirli. Mi sto raccomandando con tutti di entrare di tanto in tanto, in modo che quando siamo pronti fornisco tutte le info. Ho gia` pubblicato il numero telefonico (la Nitro si trova nel Regno Unito. La produzione non e` locale).
Devo solo fare la telefonata, ovviamente piu` siamo piu` sconto c`e` e soprattutto vediamo se ci accontentano per il colore.

doppio_lamp.gif

-------------------------
Per i 2 caschi postati, al fine di non andare Off Topic, ti consiglio di guardare i Test Sharp
(se sono stati testati). Io mi baserei su quello. Tanto entrambi saranno Omologati.
Poi il comfort (se puoi provarli e` sempre una cosa in piu`). Infine, non meno importante, scegli un colore sicuro Alta Viz. (Bianco, Giallo, Arancio o almeno colori accesi). Preferibile se piu` leggero (ma solo se ha ottenuto le 5 stelle sharp). Io preferisco gli Integrali puri, ma alcuni modulari sono buoni (ma e` piu` difficile che lo siano).

Per il discorso visibilita` a breve comprero` una Band Rifrangente da applicare sul casco, alla base, senza colla, per vedere se si tratta di un`idea valida e ben realizzata. Vi sapro` dire anche su quello. Casco Bianco o Fluo + Band (o adesivi non aggressivi-compatibili riflettenti) =
maggiore sicurezza = meno morti. La Band pero` devo capire bene se e` un`idea valida.
Gli adesivi lo sono, ma bisogna vedere se e chi si prende la briga di garantire che non siano aggressivi per la calotta.

Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori