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Phantom f12r masterpiece [che ne pensate?]
11655671
11655671 Inviato: 12 Apr 2011 19:24
 



parlo ha scritto:

Ma laprilia sr.....NO!!!!1

no,anche... gli interni sono troppo corti e tocchi con le ginocchia lo scudo, è pieno di pulsanti, il carburatore sopra la ruota e con un filtro enorme
 
11655686
11655686 Inviato: 12 Apr 2011 19:26
 

bonimo996 ha scritto:
No!!! Non è vero i nuovi phantom ad aria con marmitta sport a silenziatore rovesciato hanno il blocco yamaha-minarelli ma ripeto SOLO QUELLI PIU NUOVI
vai a vederli nella realtà prima di parlare guarda un f12r non sport e uno sport e vedrai che il segno del blocco di quello non sport è il segno della keeway e poi guarda quello dello sport che è lo sstessso identico di quello a liquido percio bloccco minarelli-yamaha malaguti!!

comunque in una cosa hai ragione i vecchio f12r montano keeway


non ho capito la storia dei segni, cosa intendi per segni, comunque dove gli hai visti sti phantom f12r?
 
11661645
11661645 Inviato: 13 Apr 2011 19:15
 

basta che vai sul sito della malaguti e vai prima sul phantom il primo che incontri quello arancione con su scritto f12r (e basta)
ci clik e poi clik sul quadratino della ruota posteriore che ti fa vederre bene la parte marmitta e che si vede bene se zummi che il segno del blocco è un segno strano..


mentre se dopo vai su quello dopo quello giallo che c'è scritto malaguti phantom f12r sport con la marmitta sport rovesciata come quelli a liquido e clicchi sulla ruota posteriore si vede il marchio vicino alla marmitta che è quello malaguti-minarelli e non come quello che alla fine ho scoperto quello keeway che trovi in quello arancionee! ora hai capito?
 
11661771
11661771 Inviato: 13 Apr 2011 19:34
 

bonimo996 ha scritto:
basta che vai sul sito della malaguti e vai prima sul phantom il primo che incontri quello arancione con su scritto f12r (e basta)
ci clik e poi clik sul quadratino della ruota posteriore che ti fa vederre bene la parte marmitta e che si vede bene se zummi che il segno del blocco è un segno strano..


mentre se dopo vai su quello dopo quello giallo che c'è scritto malaguti phantom f12r sport con la marmitta sport rovesciata come quelli a liquido e clicchi sulla ruota posteriore si vede il marchio vicino alla marmitta che è quello malaguti-minarelli e non come quello che alla fine ho scoperto quello keeway che trovi in quello arancionee! ora hai capito?


è la malaguti, che ha messo la stessa foto di quello lc minarelli, oggi sono andato a chiedere conferma al concessonario dove ho comprato il mio phantom icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11661779
11661779 Inviato: 13 Apr 2011 19:35
 

se vai in dietro di pagine vedi che ne avevamo già parlato ed era saltato fuori che la malagutti ha fatto solo un servizio fotogafico della marmitta rovesciata (quello del'LC) ... 0509_up.gif
 
11661876
11661876 Inviato: 13 Apr 2011 19:49
 

haha sbagliato ho una ripsosta anche x questo.. se avessero fatt un solo servizio fotografico avrebbero messo le stesse foto di quello ad aria anche in quello a liquido e invece se guardate sempre nella ruota posteriore l'immagine è diversa e non inquadra la maarmitta ma inquadra dall'altra parte e questa foto in quello ad aria non esiste
 
11662129
11662129 Inviato: 13 Apr 2011 20:19
 

no hanno messo le foto del liquid perchè in quelle dove si vede tutto lo scooter se guardi bene ha il freno a disco (guarda le foto del PHANTOM F12R 50cc AIR COOLED - SPORT DUCATI SUPERBIKE per esempio) ... in effetti prima mi sono espresso male io intendevo quella foto è in comune 0509_up.gif
 
11662162
11662162 Inviato: 13 Apr 2011 20:23
 

giaggiobocca ha scritto:
se vai in dietro di pagine vedi che ne avevamo già parlato ed era saltato fuori che la malagutti ha fatto solo un servizio fotogafico della marmitta rovesciata (quello del'LC) ... 0509_up.gif


infatti negli altre pagine l'ho scritto io questo fatto
 
11662208
11662208 Inviato: 13 Apr 2011 20:29
 

mer*a c'hai ragione tu.. uffffff certo che hanno fatto proprio una caga*a a mettere su il blocco keeway.. cosa gli cosstaava lasciare su il minarelli??
poi ho senstito alcuni che dicevano con sicurezza che era il blocco minarelli con il carter keeway... e visto che me lo voglio comprare vorrei una conferma su quel che davvero è!
 
11662219
11662219 Inviato: 13 Apr 2011 20:30
 

templarof12r ha scritto:


infatti negli altre pagine l'ho scritto io questo fatto


Appunto icon_biggrin.gif
 
11662266
11662266 Inviato: 13 Apr 2011 20:36
 

bonimo996 ha scritto:
mer*a c'hai ragione tu.. uffffff certo che hanno fatto proprio una caga*a a mettere su il blocco keeway.. cosa gli cosstaava lasciare su il minarelli??
poi ho senstito alcuni che dicevano con sicurezza che era il blocco minarelli con il carter keeway... e visto che me lo voglio comprare vorrei una conferma su quel che davvero è!


Adesso che sono finite le rivalità icon_biggrin.gif ti dò un consiglio ... Prendi quello a liquido ... Perché lo pagherai di più adesso ma ti da molte più prestazioni , un bel freno a disco posteriore , un ottimo raffreddamento,e se vorrai elaborarlo un pò avrai una buona base e una buona reperibilità dei pezzi ... Se fai i conti ci risparmi pure icon_smile.gif
 
11662297
11662297 Inviato: 13 Apr 2011 20:39
 

si tutto sta nel fatto di convinvere mio padre..
mi puoi dare qualche consiglietto xk se è proprio come ho letto da tutte le partii quelli ad aria non vanno neanche a spinta icon_sad.gif
 
11662359
11662359 Inviato: 13 Apr 2011 20:47
 

bonimo996 ha scritto:
si tutto sta nel fatto di convinvere mio padre..
mi puoi dare qualche consiglietto xk se è proprio come ho letto da tutte le partii quelli ad aria non vanno neanche a spinta icon_sad.gif


senza fermi è come se ce li avesse...
 
11662390
11662390 Inviato: 13 Apr 2011 20:51
 

templarof12r ha scritto:


senza fermi è come se ce li avesse...


si allora quello a liquido mi sa che prendo..
ma come lo convinco me pae??
gli dico che da meno problemi?? che quello ad aria fonde subito con piu di 28 gradi (ad esempio) d'estate?? icon_exclaim.gif aiuto
 
11662419
11662419 Inviato: 13 Apr 2011 20:54
 

ma a casa mia funziona così icon_biggrin.gif : non insistere troppo pesantemente ... Se hai un pò di soldi da parte gli dici che contribuisci alla differenza tra liquido e aria ... Li fai notare che è più sicuro perché ha il freno a disco dietro ... Non inizi a rompere con le elaborazioni (quello dopo icon_biggrin.gif ) e altre cose del genere tipo non ti fai beccare in 2 sulla moto del tuo amico e senza casco (esperienza personale XD ) ... E poi bom ... Forse ho dimenticato qualcosa ma il fondamentale è questo icon_wink.gif
 
11662452
11662452 Inviato: 13 Apr 2011 20:59
 

si certo elaborazioni non se ne parla nemmeno x ora primadevo prenderlo finire rodaggioe tutto.. in effetti è proprio un periodo che faccio il bravo ( icon_asd.gif ) apposta xk poi gli ho chiesto qquesto e principalmente mi voleva dare il typhoon di mia mamma ma io nn lo volevo xk ha piu anni di me quel trabicolo.. e allora siamo andati a vedere in un concessionario e qnd l'ho visto mi sono innamorato dell'f12r e allora gliel'ho chiesto e ha detto che andrebbe bene.. comunque provo grazie mille! 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif doppio_lamp.gif 0510_help.gif doppio_lamp.gif
 
11665595
11665595 Inviato: 14 Apr 2011 13:40
 

di niente ... E facci sapere icon_biggrin.gif
 
11667220
11667220 Inviato: 14 Apr 2011 18:16
 

digli a tuo padre che il blocco cinese ha componenti cinesi che lo fanno durare meno e dà molti problemi, ti conviene notevolmente quello lc inquanto fà già 80 di suo mentre per fargleli fare a quello ac devi metterli il 70
 
11668978
11668978 Inviato: 14 Apr 2011 22:17
 

io preferisco il vecchio modello f12 ( non l'r) è bello esteticamente e lo puoi facilemtente modificare con la vetroresina e di motore è ottimo
 
11672917
11672917 Inviato: 15 Apr 2011 19:28
 

samu94 ha scritto:
io preferisco il vecchio modello f12 ( non l'r) è bello esteticamente e lo puoi facilemtente modificare con la vetroresina e di motore è ottimo


beh anche al phantom f12r puoi farci i lavori di vetroresina e il blocco LC è lo stesso... comunque il phantom f12 è secondo mè il miglior scooter 50 mai costruito...
 
11675799
11675799 Inviato: 16 Apr 2011 14:03
 

templarof12r ha scritto:


beh anche al phantom f12r puoi farci i lavori di vetroresina e il blocco LC è lo stesso... comunque il phantom f12 è secondo mè il miglior scooter 50 mai costruito...
evitiamo commenti di questo genere
 
11695632
11695632 Inviato: 20 Apr 2011 12:14
 

giaggiobocca ha scritto:
di niente ... E facci sapere icon_biggrin.gif


ok grazie a tutti vediamo se ci riesco..
l'altro giorno sono andato ad un concessionario e me lo vendono però quello ad aria 2000 con targha pieno di benzina olio e senza fermi.. e quello a liquido 2400 e qualcosa.. icon_xd_2.gif
 
11695699
11695699 Inviato: 20 Apr 2011 12:25
 

bonimo996 ha scritto:


ok grazie a tutti vediamo se ci riesco..
l'altro giorno sono andato ad un concessionario e me lo vendono però quello ad aria 2000 con targha pieno di benzina olio e senza fermi.. e quello a liquido 2400 e qualcosa.. icon_xd_2.gif


si mi sembra 2460 icon_xd_2.gif ... ma quindi ti devi fare il rodaggio senza strozzi ???
 
11701031
11701031 Inviato: 21 Apr 2011 10:38
 

Si ma non è un problema il rodaggio senza strozzi visto che da quel che ho letto in giro piu dei 75 km/h fatica a farli...
 
11701288
11701288 Inviato: 21 Apr 2011 11:21
 

il rodaggio và fatto rigorosamente non oltre i 50km/h!!
 
11701586
11701586 Inviato: 21 Apr 2011 12:08
 

bonimo996 ha scritto:
Si ma non è un problema il rodaggio senza strozzi visto che da quel che ho letto in giro piu dei 75 km/h fatica a farli...


è vero che non supera i 75 ma comunque come dice templarof12r il rodaggio non puoi farlo di sicuro a quela velocità solo perchè quello a liquido raggiunge velocità più alte deve essere fatto in proporzione (comunque sempre meglio sotto i 50 ma devi tenere d'occhio il contagiri perchè nelle salite per esempio devi stare sotto un determinato numero di giri perchè la veloccità è bassa ... per esempio io stavo intorno ai 6000 ) 0509_up.gif
 
11703055
11703055 Inviato: 21 Apr 2011 16:01
 

sisi naturalmente..
ma come vedo c'è sempre da imparare sapevo che non bisognava sforzare il motore nelle salite (e per andare a casa mia sono tutte salite) ma non pensavo davvero di guardare i giri del motore.. ora ne so di piu grazie mille icon_exclaim.gif
 
11704219
11704219 Inviato: 21 Apr 2011 19:45
 

io ho fatto un rodaggio di circa 600km a 50k/h circa, il mio phantom non supera gli 80 km/h reali non segnati, mentre un mio amico che ha fatto un rodaggio a 40km/h per 1000km gli tocca gli 85 km/h reali non segnati.
 
11705229
11705229 Inviato: 21 Apr 2011 22:02
 

ah.. xcio piu piano fai il rodaggio meglio va il motore dopo??

ho letto anke che ogni tanto bisogna portare per poco tempo un accellerazione all'80% della possibilità per abituare il motore a regimi elevati.. va fatto o non va assolutamente fatto??? icon_exclaim.gif
 
11705237
11705237 Inviato: 21 Apr 2011 22:04
 

và fatto, se non sbaglio c'è scritto anche sul libretto d'istruzioni del phantom f12r
 
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