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12426830
12426830 Inviato: 18 Set 2011 10:38
 



morig94 ha scritto:
Secondo radiatore più ventola? Se non vivi in città è inutile icon_wink.gif
icon_lol.gif Se vai tirato la moto raggiunge comodamente i 70-80°, per questo ho montato la ventola; ma essendo quasi del tutto inutile ho optato per adattare un secondo radiatore di un KTM.
 
12436731
12436731 Inviato: 20 Set 2011 14:27
 

Ma io più tiro più si raffredda non so te icon_xd_2.gif
 
12438177
12438177 Inviato: 20 Set 2011 19:25
 

morig94 ha scritto:
Ma io più tiro più si raffredda non so te icon_xd_2.gif
Ancora non l'ho usata a dovere quindi non ti saprei dire. Tra l'altro lo strumentino Stage6 qnd tiro si sovraccarica e non si legge piu un tazzo icon_lol.gif
 
12439517
12439517 Inviato: 20 Set 2011 22:35
 

E' il tuo impianto della moto penso perchè a me va benissimo icon_xd_2.gif
 
12478112
12478112 Inviato: 28 Set 2011 21:03
 

La moto ultimamente mi sta dando problemi icon_cry.gif . Dopo un po' che viaggio tirato, come lascio il gas non riprende bene, come se si ingolfasse. Ho pensato che potrebbe essere la carburazione, ma qst problema l'ho solo dp che viaggio per un po' a stecca, quindi mi affido a voi!
 
12478884
12478884 Inviato: 28 Set 2011 23:30
 

Sei grasso di minimo e/o di spillo, anche a me faceva così
 
12479241
12479241 Inviato: 29 Set 2011 7:17
 

morig94 ha scritto:
Sei grasso di minimo e/o di spillo, anche a me faceva così
Sono obeso allora icon_xd_2.gif Controllerò, una cosa che non ho mai capito, è se la moto in rilascio deve fare qualche scoppio in prossimità del minimo o deve raggiungere il minimo senza nessun ticchettio icon_mrgreen.gif
 
12480643
12480643 Inviato: 29 Set 2011 14:03
 

Non deve tintinnare, o tintinnare poco, dipende dalla grandezza del carbu e da quanto è aperta la marmitta ecc quindi non è proprio una regola, poi aprendo pochissimo deve già girare normale senza borbottare icon_wink.gif
 
12484272
12484272 Inviato: 30 Set 2011 7:19
 

morig94 ha scritto:
Non deve tintinnare, o tintinnare poco, dipende dalla grandezza del carbu e da quanto è aperta la marmitta ecc quindi non è proprio una regola, poi aprendo pochissimo deve già girare normale senza borbottare icon_wink.gif
Adesso il seeger sta all'ultima tacca dello spillo, speriamo vada bene icon_mrgreen.gif

Comunque ecco le foto:
[img=http://img64.imageshack.us/img64/4641/dscn2601j.th.jpg]
[img=http://img571.imageshack.us/img571/4139/dscn2600p.th.jpg]
[img=http://img69.imageshack.us/img69/3879/dscn2599v.th.jpg]
[img=http://img8.imageshack.us/img8/6011/dscn2598p.th.jpg]
[img=http://img7.imageshack.us/img7/3255/dscn2606m.th.jpg]
[img=http://img225.imageshack.us/img225/5184/dscn2603i.th.jpg]
[img=http://img577.imageshack.us/img577/523/dscn2602a.th.jpg]
 
13050385
13050385 Inviato: 26 Feb 2012 17:02
 

Rieccomi icon_mrgreen.gif Uppo il topic perchè ho un problema. E' da un po' di giorni che la moto ha iniziato a fare uno strano rumore proveniente dal blocco. Ho pensato potesse essere l'olio motore, ma il problema non si è risolto riportandolo a livello. Cosa potrebbe essere, la frizione usurata? Considerando che la moto ha 16mila km..
 
13050403
13050403 Inviato: 26 Feb 2012 17:09
 

da che lato ? lo fa anche il mio fifty dal lato volano, infatti lo uso poco perche potrebbe essere un cuscinetto
 
13050410
13050410 Inviato: 26 Feb 2012 17:15
 

MueCorse ha scritto:
da che lato ? lo fa anche il mio fifty dal lato volano, infatti lo uso poco perche potrebbe essere un cuscinetto
Sinceramente non ti so dire, a me sembra che diventi più forte dal lato frizione. Aprendo il blocco dici che si intuisce qual'è il cuscinetto che sta per partire?
 
13050422
13050422 Inviato: 26 Feb 2012 17:19
 

ma si quando apri i cuscinetti li devi cambiare... comunque prova solo a togliere il carterino della frizione togli tutto il gruppo e vedi... se non è li al massimo perdi un ora icon_asd.gif
 
13051185
13051185 Inviato: 26 Feb 2012 20:56
 

Primian ha scritto:
Rieccomi icon_mrgreen.gif Uppo il topic perchè ho un problema. E' da un po' di giorni che la moto ha iniziato a fare uno strano rumore proveniente dal blocco. Ho pensato potesse essere l'olio motore, ma il problema non si è risolto riportandolo a livello. Cosa potrebbe essere, la frizione usurata? Considerando che la moto ha 16mila km..
O.o anche a me fa un rumore strano ma ma neanche io riesco a capire dove, frizione usurata non credo perche la moto ha 250km eusa_think.gif
 
13051335
13051335 Inviato: 26 Feb 2012 21:19
 

MueCorse ha scritto:
ma si quando apri i cuscinetti li devi cambiare... comunque prova solo a togliere il carterino della frizione togli tutto il gruppo e vedi... se non è li al massimo perdi un ora icon_asd.gif
Vabbè ma se è lì, come me ne accorgo? icon_lol.gif
 
13051358
13051358 Inviato: 26 Feb 2012 21:24
 

Primian ha scritto:
Vabbè ma se è lì, come me ne accorgo? icon_lol.gif
apri il blocco 0509_campione.gif
 
13052703
13052703 Inviato: 27 Feb 2012 8:19
 

__JaCoO__HM ha scritto:
apri il blocco 0509_campione.gif
Il problema è che la moto la uso spessissimo.. Dovrei cambiare anche la fascia, poichè con l'Airsal (scaldato) ho fatto quasi 8000km e credo che sia arrivato il momento di sostituirla icon_xd_2.gif Nell'aprire il blocco ho paura di combinare macelli, ma qualora l'aprissi credo che la sesta lunga e il selettore ce li cambio, visto che sfolla sempre eusa_wall.gif
Ci penserò su! icon_mrgreen.gif
 
13054787
13054787 Inviato: 27 Feb 2012 18:28
 

Primian ha scritto:
Il problema è che la moto la uso spessissimo.. Dovrei cambiare anche la fascia, poichè con l'Airsal (scaldato) ho fatto quasi 8000km e credo che sia arrivato il momento di sostituirla icon_xd_2.gif Nell'aprire il blocco ho paura di combinare macelli, ma qualora l'aprissi credo che la sesta lunga e il selettore ce li cambio, visto che sfolla sempre eusa_wall.gif
Ci penserò su! icon_mrgreen.gif
ok xD vabb dai io per l esterno al blocco mela cavo..
quando cambiero albero con desmo mi faro dare una mano dagli amici xD
P.S. hai anche tu l airsal come ti trovi?
-consumi?
-affidabilita?
-altri pregi-difetti
0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
13055552
13055552 Inviato: 27 Feb 2012 20:32
 

__JaCoO__HM ha scritto:
ok xD vabb dai io per l esterno al blocco mela cavo..
quando cambiero albero con desmo mi faro dare una mano dagli amici xD
P.S. hai anche tu l airsal come ti trovi?
-consumi?
-affidabilita?
-altri pregi-difetti
0509_campione.gif 0509_campione.gif
Per consumare, consuma, soprattutto se viaggi tirato visto che di giri ne fa tanti. Io l'ho scaldato violentemente in pista, tanto da farmi fare un hide side e rimanere con la pedivella bloccata per tutto il giorno. Ora gira normale da più di 8000km icon_eek.gif . Rispetto al 50ino hai molti più bassi, e soprattutto, un'esplosione di coppia agli alti accompagnata da un rumore quasi da 125 icon_mrgreen.gif
Io personalmente lo consiglio icon_wink.gif
 
13055567
13055567 Inviato: 27 Feb 2012 20:34
 

Primian ha scritto:
Per consumare, consuma, soprattutto se viaggi tirato visto che di giri ne fa tanti. Io l'ho scaldato violentemente in pista, tanto da farmi fare un hide side e rimanere con la pedivella bloccata per tutto il giorno. Ora gira normale da più di 8000km icon_eek.gif . Rispetto al 50ino hai molti più bassi, e soprattutto, un'esplosione di coppia agli alti accompagnata da un rumore quasi da 125 icon_mrgreen.gif
Io personalmente lo consiglio icon_wink.gif
grazie e quanto ti farebbe con un pieno per consumare cosi tanto icon_asd.gif icon_asd.gif ?
 
13055598
13055598 Inviato: 27 Feb 2012 20:40
 

__JaCoO__HM ha scritto:
grazie e quanto ti farebbe con un pieno per consumare cosi tanto icon_asd.gif icon_asd.gif ?
Con un pieno anche 250km, ma sono tutte fesserie visto che ho il tachimetro sballato. Faccio spesso un tragitto di 4-5km e il tachimetro arriva a segnarne 10-15 icon_rolleyes.gif Quindi non posso prenderlo alla lettera. Credo che con 3 litri di benzina arrivi a fare 50km senza stare sempre tirato..
 
13055778
13055778 Inviato: 27 Feb 2012 21:10
 

Monta un pignone da 15 no? icon_lol.gif
 
13055974
13055974 Inviato: 27 Feb 2012 21:46
 

morig94 ha scritto:
Monta un pignone da 15 no? icon_lol.gif
e cosa farebbe consumi meno? icon_asd.gif
 
13056171
13056171 Inviato: 27 Feb 2012 22:08
 

A parte quello ma un 13 su un 70 è a dir poco fuori luogo icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
13056436
13056436 Inviato: 27 Feb 2012 22:37
 

morig94 ha scritto:
A parte quello ma un 13 su un 70 è a dir poco fuori luogo icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
Ho il 14 e va bene così, dopo perderei troppo in accelerazione..
 
13056750
13056750 Inviato: 27 Feb 2012 23:16
 

Primian ha scritto:
Ho il 14 e va bene così, dopo perderei troppo in accelerazione..
quoto il 14 mi sembra giusto su quello se non ti interessa molto l allungo
 
13060739
13060739 Inviato: 28 Feb 2012 22:00
 

Mica perdi accelerazione, anzi la spinta di ogni marcia la senti per più tempo
 
13060995
13060995 Inviato: 28 Feb 2012 22:30
 

morig94 ha scritto:
Mica perdi accelerazione, anzi la spinta di ogni marcia la senti per più tempo
chiaro accelerazione no ma ripresa ne perdi di sicuro icon_asd.gif
 
13061298
13061298 Inviato: 28 Feb 2012 23:07
 

Beh la leva delle marce si può usare anche per scalare oltre che per ingranare icon_asd.gif
 
13162702
13162702 Inviato: 25 Mar 2012 14:22
 

Ho il blocco aperto. Ora mi sta tentando l'idea di mettere sotto un Top Viola, ma sarebbe più economico rimontare un, oramai conosciuto, Airsal 70cc. Per il Top viola questa sarebbe la lista:

-Gt 155€
-Albero Carenzi 55€ (è ok?)
-Collettore Motorforce 24€
-24 VHST 100€ (che getti monta? 6mm?)
-Cusinetto 8€
-Paraoli 20€
-Sesta Lunga 30€

Si accettano consigli e critiche icon_mrgreen.gif
 
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