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nuovi hm cre 125 2 tempi !!!
10907545
10907545 Inviato: 8 Nov 2010 18:24
 



Non ho parole per questa s******a pazzesca di honda! aveva in mano un ottimo mezzo 2t 125 (racing) e non l'ha più prodotto perché sono degli incapaci!
Non metto in dubbio che questo rotax sia un bel motorello, però è assurdo che l'importatore si debba arrangiare in questo modo perché la casa madre è tanto stupida da interrompere la produzione di un vero best seller! A tutti gli effetti una casa come honda al giorno d'oggi non possiede più una moto 125 da enduro professionale! Una cosa scandalosa... Non ho parole, basta...
 
10909433
10909433 Inviato: 8 Nov 2010 22:11
 

rici46 ha scritto:
Non ho parole per questa s******a pazzesca di honda! aveva in mano un ottimo mezzo 2t 125 (racing) e non l'ha più prodotto perché sono degli incapaci!
Non metto in dubbio che questo rotax sia un bel motorello, però è assurdo che l'importatore si debba arrangiare in questo modo perché la casa madre è tanto stupida da interrompere la produzione di un vero best seller! A tutti gli effetti una casa come honda al giorno d'oggi non possiede più una moto 125 da enduro professionale! Una cosa scandalosa... Non ho parole, basta...

Ma è per questione di marketing, le Case si sviluppano in base alle richieste e alle esigenze di mercato, solo ktm, sfonda e risce a stare sul podio nelle vendite per i 125, ma ricordiamo che ktm cura molto il suo brand.
Hm doveva entrare in qualche modo in questo settore e ringiovandendo la moto l'ha fatto.
 
10911912
10911912 Inviato: 9 Nov 2010 14:43
 

a112abarth ha scritto:
rici46 ha scritto:
Non ho parole per questa s******a pazzesca di honda! aveva in mano un ottimo mezzo 2t 125 (racing) e non l'ha più prodotto perché sono degli incapaci!
Non metto in dubbio che questo rotax sia un bel motorello, però è assurdo che l'importatore si debba arrangiare in questo modo perché la casa madre è tanto stupida da interrompere la produzione di un vero best seller! A tutti gli effetti una casa come honda al giorno d'oggi non possiede più una moto 125 da enduro professionale! Una cosa scandalosa... Non ho parole, basta...

Ma è per questione di marketing, le Case si sviluppano in base alle richieste e alle esigenze di mercato, solo ktm, sfonda e risce a stare sul podio nelle vendite per i 125, ma ricordiamo che ktm cura molto il suo brand.
Hm doveva entrare in qualche modo in questo settore e ringiovandendo la moto l'ha fatto.



Il punto è che il vecchio cre 125 è mille volte meglio della nuova moto!
 
10912167
10912167 Inviato: 9 Nov 2010 15:16
 

rici46 ha scritto:



Il punto è che il vecchio cre 125 è mille volte meglio della nuova moto!

Come esce di fabbrica non è detto, il rotax è un motore potenzialmente superiore a quello dell'ex hm.
 
10912313
10912313 Inviato: 9 Nov 2010 15:36
 

a112abarth ha scritto:
rici46 ha scritto:



Il punto è che il vecchio cre 125 è mille volte meglio della nuova moto!

Come esce di fabbrica non è detto, il rotax è un motore potenzialmente superiore a quello dell'ex hm.



Ma non è un motore racing! L'ex cre invece aveva un motore racing, anche se il meno performante fra tutti quelli da competizione. Comunque anche il vecchio motore potenzialmente è superiore a se stesso, basta lavorarci un po' su!
 
10912356
10912356 Inviato: 9 Nov 2010 15:43
 

rici46 ha scritto:



Ma non è un motore racing! L'ex cre invece aveva un motore racing, anche se il meno performante fra tutti quelli da competizione. Comunque anche il vecchio motore potenzialmente è superiore a se stesso, basta lavorarci un po' su!

Non un motore racing???
Così come esce è da street, ma ti ricordo come il rotax 122 sia usato nei campionati 125!!
Quindi è un motore che esce tranquillo, ma potenzialmente è bestiale.
 
10912455
10912455 Inviato: 9 Nov 2010 15:57
 

a112abarth ha scritto:
rici46 ha scritto:



Ma non è un motore racing! L'ex cre invece aveva un motore racing, anche se il meno performante fra tutti quelli da competizione. Comunque anche il vecchio motore potenzialmente è superiore a se stesso, basta lavorarci un po' su!

Non un motore racing???
Così come esce è da street, ma ti ricordo come il rotax 122 sia usato nei campionati 125!!
Quindi è un motore che esce tranquillo, ma potenzialmente è bestiale.


Come un po' tutti i 2t raffreddati a liquido comunque... Anche il cinquantino di uno scooter minarelli nelle mani di gente sapiente diventa un mostricciattolo di 12-13 cv contro i 3-4 originali!
 
10912464
10912464 Inviato: 9 Nov 2010 15:59
 

rici46 ha scritto:


Come un po' tutti i 2t raffreddati a liquido comunque... Anche il cinquantino di uno scooter minarelli nelle mani di gente sapiente diventa un mostricciattolo di 12-13 cv contro i 3-4 originali!

3-4?
Si, il ciao icon_asd.gif
 
10912483
10912483 Inviato: 9 Nov 2010 16:01
 

a112abarth ha scritto:
rici46 ha scritto:


Come un po' tutti i 2t raffreddati a liquido comunque... Anche il cinquantino di uno scooter minarelli nelle mani di gente sapiente diventa un mostricciattolo di 12-13 cv contro i 3-4 originali!

3-4?
Si, il ciao icon_asd.gif



Alla ruota un cinquantino quasi non li fa quei cavalli, tutto originale..
 
10912498
10912498 Inviato: 9 Nov 2010 16:02
 

si, ma da strozzato, senza lo strozzo e carburato benearria a 6-7 cavalli.
 
10912522
10912522 Inviato: 9 Nov 2010 16:06
 

a112abarth ha scritto:
si, ma da strozzato, senza lo strozzo e carburato benearria a 6-7 cavalli.


Forse un AM6 di una moto, che mediamente è equipaggiata con carburatori più grandi, ma un 50 di uno scooter sarà sugli 8-9 cv all'albero!!!
Comunque stiamo andando in OT pazzesco, meglio fermarsi qui
 
10912558
10912558 Inviato: 9 Nov 2010 16:12
 

Si ovvio un am6, un 16 alla fine, certo magari sugli scooter c'è il 12 più che altro e non su quelli recentissimi.
 
10913033
10913033 Inviato: 9 Nov 2010 17:19
 

i piaggio nuovi hanno 17,5 icon_asd.gif gli scooter non superano i 6/7 all'albero da originali penso icon_rolleyes.gif
 
10918937
10918937 Inviato: 10 Nov 2010 17:45
 

Fuzzy22 ha scritto:
i piaggio nuovi hanno 17,5 icon_asd.gif gli scooter non superano i 6/7 all'albero da originali penso icon_rolleyes.gif



quoto
 
10919499
10919499 Inviato: 10 Nov 2010 19:12
 

rici46 ha scritto:



quoto

Ho scritto:
certo magari sugli scooter c'è il 12 più che altro e non su quelli recentissimi.
Quindi non c'è solo Piaggio icon_asd.gif
 
10920545
10920545 Inviato: 10 Nov 2010 20:56
 

beh anche i piaggio fino al 2005 avevano il 12 poi si son modernizzati un po icon_asd.gif
 
10923888
10923888 Inviato: 11 Nov 2010 14:27
 

Ot ot ot ot ot ot ot.... chiudiamo qua il discorso!!!
 
10970751
10970751 Inviato: 20 Nov 2010 13:03
 

Ragazzi ieri sono andato in un concessionario della mia zona e mi ha fatto vedere la nuova cre 125 2 tempi. Mi sembra una moto fatta davvero bene monta il mitico rotax , un gran motore che ha dichiarati dalla casa da depotenziato 20 kw quindi più o meno quanto la concorrenza e come ciclistica e altri componenti sembra buona (forcelle paoli da 41mm sulla versione baja invece kayaba da 46mm per la competition, frizione idraulica ,carburatore Dell'Orto da 28 con sensore di posizione della farfalla,un buon impianto frenante composto da un disco da 250 mm con pinza flottante a 2 pistoncini all' anteriore e da 220mm al posteriore).Anche il telaio perimetrale in alluminio a doppia culla sembra fatto davvero bene e consente di tenere un peso molto contenuto (103 kg per la baja e 99 per la competition). Una grande novità e la doppia mappatura che ti da la possibilità di cambiare il comportamento della moto a seconda delle esigenze. Passiamo all' estitica a me piace abbastanza ma è sempre il solito hm non hanno cambiato tanto mi aspettavo un passo avanti in più (sinceramente le marmitte per me sono davvero brutte da vedere, il resto è guardabile e piacevole ma non ha nulla di spettacolare). Passiamo ora al prezzo cioè 4750 per la versione baja e 5390 per la competition (a cui sono da aggiungere circa 400 euro per il kit di depotenziamento).Concludo dicendo che aspettavo una valida concorrente alle altre due 125 street, in quanto tra poco dovrò comprarne una, cioè il wre e la gas gas halley e questa moto secondo me è sicuramente a livello delle altre e forse ha anche qualcosa in più però non mi convince molto il prezzo infatti per la competition depotenziata andrei a spendere quasi 6000 euro quanto un ktm exc praticamente.
 
10970975
10970975 Inviato: 20 Nov 2010 14:04
 

simo222 ha scritto:
Ragazzi ieri sono andato in un concessionario della mia zona e mi ha fatto vedere la nuova cre 125 2 tempi. Mi sembra una moto fatta davvero bene monta il mitico rotax , un gran motore che ha dichiarati dalla casa da depotenziato 20 kw quindi più o meno quanto la concorrenza e come ciclistica e altri componenti sembra buona (forcelle paoli da 41mm sulla versione baja invece kayaba da 46mm per la competition, frizione idraulica ,carburatore Dell'Orto da 28 con sensore di posizione della farfalla,un buon impianto frenante composto da un disco da 250 mm con pinza flottante a 2 pistoncini all' anteriore e da 220mm al posteriore).Anche il telaio perimetrale in alluminio a doppia culla sembra fatto davvero bene e consente di tenere un peso molto contenuto (103 kg per la baja e 99 per la competition). Una grande novità e la doppia mappatura che ti da la possibilità di cambiare il comportamento della moto a seconda delle esigenze. Passiamo all' estitica a me piace abbastanza ma è sempre il solito hm non hanno cambiato tanto mi aspettavo un passo avanti in più (sinceramente le marmitte per me sono davvero brutte da vedere, il resto è guardabile e piacevole ma non ha nulla di spettacolare). Passiamo ora al prezzo cioè 4750 per la versione baja e 5390 per la competition (a cui sono da aggiungere circa 400 euro per il kit di depotenziamento).Concludo dicendo che aspettavo una valida concorrente alle altre due 125 street, in quanto tra poco dovrò comprarne una, cioè il wre e la gas gas halley e questa moto secondo me è sicuramente a livello delle altre e forse ha anche qualcosa in più però non mi convince molto il prezzo infatti per la competition depotenziata andrei a spendere quasi 6000 euro quanto un ktm exc praticamente.



Non quanto un exc, perché costa mille euro in più, però quasi quanto una wr, che senza dubbio è mille volte meglio! Comunque secondo me, versione base o versione racing, resta la migliore street ma fa rimpiangere terribilmente la vecchia versione racing, cioè il vecchio cr 125 made in japan, con endurizzazione!
 
10972351
10972351 Inviato: 20 Nov 2010 18:54
 

si hai ragione comunque vorrei terribilmente una racing (ktm soprattutto) ma devo fare 12 km per andare a scuola tutti i giorni quindi sarebbero almeno 24 km al giorno su strada e a una racing non fanno per niente bene poi i costi di manutenzione salirebbero alle stelle ....Comunque sono intenzionato a comprare il cre ma sono indeciso tra baja e competition (questione di soldi , sono sempre 300 euro in piu ) secondo voi tra le kayaba da 46mm e le paioli da 41mm (che è praticamente l unica cosa che cambia oltre al miscelatore che la competition non ha) cambia tanto??
 
10972620
10972620 Inviato: 20 Nov 2010 19:50
 

simo222 ha scritto:
si hai ragione comunque vorrei terribilmente una racing (ktm soprattutto) ma devo fare 12 km per andare a scuola tutti i giorni quindi sarebbero almeno 24 km al giorno su strada e a una racing non fanno per niente bene poi i costi di manutenzione salirebbero alle stelle ....Comunque sono intenzionato a comprare il cre ma sono indeciso tra baja e competition (questione di soldi , sono sempre 300 euro in piu ) secondo voi tra le kayaba da 46mm e le paioli da 41mm (che è praticamente l unica cosa che cambia oltre al miscelatore che la competition non ha) cambia tanto??


a mio parere degli steli da 41 su una 125 sono piu che sufficenti a meno che tu non voglia farci le gare...e poi vuoi mettere la comodita di andare in giro senza olio e misurino?!?
senza contare che con la differenza di prezzo(penso che con sconto e c***i vari la rr arrivi ai 4500/4600)ti prendi il kit...poi se vogliamo essere pignoli le sospensioni e il miscelatore non sono le uniche differenze la competition ha in piu la frizione comando idriaulico e mono a gas regolabile in estensione e precarico oltre a pneumatici diversi(la baja rr piu "stradali" credo siano i rallycross)....poi fai tu!comunque anch'io sono intenzionato a prenderne una...per adeso sono indeciso tra questa e il wre...che mi consigliate?????
 
10972729
10972729 Inviato: 20 Nov 2010 20:16
 

Io ti consiglio vivamente il cre , sinceramente il wre non mi ha mai emozionato ne di estetica ne a guidarla, il cre non l' ho mai provato ma credo e da quello che ho sentito che sia più divertente da guidare e poi come componentistica e motore sembra migliore . Costa di più ma credo li valga i soldi in più .... io sono indeciso tra il gas gas halley 125 che il concessionario mi ha offerto a 4200 euro con la marmitta jolly e il cre 125 consigliatemi vi prego ... Per caso sapete se c' è gia qualche pezzo aftermarket per il cre e se ne usciranno??
 
10972739
10972739 Inviato: 20 Nov 2010 20:19
 

se la usi per andare a scuola prendi pure le paioli, se vuoi farci un minimo di offroad prendi le kayaba che sono un altro mondo...

per il fattore motore... ok che il rotax può dare molto, ma anche qualsiasi motore 125 2t può dare la stessa resa se elaborato ugualmente... ma visto che esce con 25-26 cavalli da sbloccata non la classifica di certo come una racing... icon_rolleyes.gif
 
10972793
10972793 Inviato: 20 Nov 2010 20:31
 

alessandro807 ha scritto:
se la usi per andare a scuola prendi pure le paioli, se vuoi farci un minimo di offroad prendi le kayaba che sono un altro mondo...

per il fattore motore... ok che il rotax può dare molto, ma anche qualsiasi motore 125 2t può dare la stessa resa se elaborato ugualmente... ma visto che esce con 25-26 cavalli da sbloccata non la classifica di certo come una racing... icon_rolleyes.gif


Quei cavalli sono intesi all'albero?
 
10972868
10972868 Inviato: 20 Nov 2010 20:50
 

No ma io dicevo che il motore è migliore perchè secondo me il rotax è il migliore tra i motori steet ma non per la potenza perchè hanno tutti li stessi cavalli ... E poi per il fatto delle sospensioni io la moto la uso tutti i gorni per andare a scuola ma sono un amante dell' offroad e tutti i giorni appena ho tempo mi vado a fare 1 bel giretto in campagna e so che le kayaba da 46mm sono di gran lunga migliori delle paioli da 41mm ma per fare offroad a livello amatoriale e non in pista bastano le paioli però mi piacerebbe molto avere le kayaba, poi il fatto del miscelatore che non c'è sarei piazzato di nuovo come adesso dovrei portarmi sempre l olio e il misurino dietro ed è un po scomodo effettivamente (pensa che una volta mi sono dimenticato l' olio e il misurino a casa e sono rimasto a piedi icon_asd.gif ).
 
10974332
10974332 Inviato: 21 Nov 2010 11:00
 

simo222 ha scritto:
No ma io dicevo che il motore è migliore perchè secondo me il rotax è il migliore tra i motori steet ma non per la potenza perchè hanno tutti li stessi cavalli ... E poi per il fatto delle sospensioni io la moto la uso tutti i gorni per andare a scuola ma sono un amante dell' offroad e tutti i giorni appena ho tempo mi vado a fare 1 bel giretto in campagna e so che le kayaba da 46mm sono di gran lunga migliori delle paioli da 41mm ma per fare offroad a livello amatoriale e non in pista bastano le paioli però mi piacerebbe molto avere le kayaba, poi il fatto del miscelatore che non c'è sarei piazzato di nuovo come adesso dovrei portarmi sempre l olio e il misurino dietro ed è un po scomodo effettivamente (pensa che una volta mi sono dimenticato l' olio e il misurino a casa e sono rimasto a piedi icon_asd.gif ).



Io se giro tanto in campagna mi porto 2 bottiglie di miscela già fatta nello zaino
 
10974450
10974450 Inviato: 21 Nov 2010 11:34
 

rici46 ha scritto:



Io se giro tanto in campagna mi porto 2 bottiglie di miscela già fatta nello zaino


Anchio faccio così quando vado in campagna poi mia madre mi andava a riempire una tanica di benzina da 10 litri e facevo la miscela lì così ce l' avevo già pronta a casa senza dover portarmi l' olio e il misurino dietro e mettermi a farla dal benzinaio però quando si dimenticava o non poteva dovevo farlo.
 
11030174
11030174 Inviato: 2 Dic 2010 17:11
 

ragazzi finalmente ho visto il competition dal vivo... 0509_banana.gif che dire..e' fantastico non c'e' paragone con l'husky senza ombra di dubbio(anche se sono di parte...felice possessore di hm 50rr)...non mi interessa nemmeno che non ha il miscelatore....ho deciso la prendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
11030326
11030326 Inviato: 2 Dic 2010 17:51
 

hm1994 ha scritto:
ragazzi finalmente ho visto il competition dal vivo... 0509_banana.gif che dire..e' fantastico non c'e' paragone con l'husky senza ombra di dubbio(anche se sono di parte...felice possessore di hm 50rr)...non mi interessa nemmeno che non ha il miscelatore....ho deciso la prendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Scelta controversa, alla fine direi che fai bene, anche se per una street è (secondo me) troppo ben equipaggiata e quindi troppo costosa
 
11041685
11041685 Inviato: 5 Dic 2010 10:59
 

Citazione:
ragazzi finalmente ho visto il competition dal vivo... che dire..e' fantastico non c'e' paragone con l'husky senza ombra di dubbio(anche se sono di parte...felice possessore di hm 50rr)...non mi interessa nemmeno che non ha il miscelatore....ho deciso la prendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Bravo bravo .... Anchio ho deciso di prendere il cre competition icon_biggrin.gif .... Tu quando la prendi ???
 
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