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Sigillatura cerchi a raggi col sistema Bartubeless, opinioni
10682925
10682925 Inviato: 1 Ott 2010 0:29
Oggetto: Sigillatura cerchi a raggi col sistema Bartubeless, opinioni
 

Ciao a tutti,
all'inizio dell'estate ho fatto sigillare il canale dei cerchi della mia gs800 col sistema bartubeless e contemporaneamente montato gli scorpion trail. Pensavo di guadagnare in maneggevolezza grazie alla riduzione di peso dei cerchi senza la camera, e di avere più confidenza grazie alle nuove gomme (apprezzate da molti).
Invece adesso, fatti un bel po' di km, devo dire che la maneggevolezza è uguale, se non diminuita, e la confidenza con gli pneumatici (sopratutto l'ant.) è diminuita, rispetto ai Bridgestone BW 502 (post) e BW 501(ant) che avevo di serie.
Qualcun'altro ha provato questo sistema?
Lamps! doppio_lamp_naked.gif
 
10683592
10683592 Inviato: 1 Ott 2010 10:13
 

Beh, la prima cosa che vorrei chiederti è se la pressione dei pneumatici è corretta.
Sinceramente non so se eliminando la camera d'aria bisogna sempre rispettare le indicazioni del manuale ma questa è una informazione che dovrebbe darti chi ti ha fatto il lavoro sul cerchione.
 
10684886
10684886 Inviato: 1 Ott 2010 13:50
 

Ciao reditutto!
Le pressioni dovrebbero essere + o - le stesse di prima, in ogni caso ho fatto varie prove con varie pressioni e non è cambiato molto, il risultato è che il feeling era meglio prima del la modifica. La cosa più apprezzabile è che se forassi adesso, me la caverei temporaneamente con una bomboletta di fast, mentre con la camera... o ti fermi o viaggi sul cerchio!
Comunque la differenza può dipendere facilmente dalle gomme, per questo mi piacerebbe sentire altre opinioni.
 
10685860
10685860 Inviato: 1 Ott 2010 15:46
 

Onestamente non so darti una risposta perchè le uniche gomme che comrpo sono da cross.
Ma hai percorso diversi km per poterti abituare alla modifica? È possibile che la moto sia diversa ma non per forza peggiorata.
Inoltre potresti aiutarti provando qualche setting diverso sulla moto (tipo modifica dell'altezza dell'avantreno sfilando le forcelle).
 
10701454
10701454 Inviato: 4 Ott 2010 15:02
Oggetto: Re: Sigillatura cerchi a raggi col sistema Bartubeless, opinioni
 

robiker ha scritto:
Ciao a tutti,
all'inizio dell'estate ho fatto sigillare il canale dei cerchi della mia gs800 col sistema bartubeless e contemporaneamente montato gli scorpion trail. Pensavo di guadagnare in maneggevolezza grazie alla riduzione di peso dei cerchi senza la camera, e di avere più confidenza grazie alle nuove gomme (apprezzate da molti).
Invece adesso, fatti un bel po' di km, devo dire che la maneggevolezza è uguale, se non diminuita, e la confidenza con gli pneumatici (sopratutto l'ant.) è diminuita, rispetto ai Bridgestone BW 502 (post) e BW 501(ant) che avevo di serie.
Qualcun'altro ha provato questo sistema?
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purtroppo il sistema bartubless ha una piccola pecca ..e vero che si elimina la camera d aria ..ma un po di peso lo si recupera per via della gomma che usano per sigillare il tutto ..inoltre le gomme tubles pesano di piu ..e possibile che il vantaggio di peso reale sia di poco ..ma comunque e strano che tu avverta un peggioramento ...vedrai si tratta di abitudine anche se di solito si avvertono meglio i peggioramenti che dei miglioramenti (per quello ci vuole un po piu di tempo e sensibilita )..altrimenti saremmo tutti collaudatori
 
10712599
10712599 Inviato: 5 Ott 2010 21:45
 

Comunque il motivo principale per cui l'ho fatto è per la comodità in caso di foratura, visto che una volta mi son fatto Firenze-Siena in superstrada con la ruota post a terra, una goduria! La diminuzione di feeling secondo me è imputabile alle gomme, infatti quando finirò queste pirelli, penso che tornerò alle bridgestone, con le quali mi sentivo l'anteriore veramente incollato all'asfalto, perfino in inverno.
PS: grazie a tutti per le risposte!
doppio_lamp_naked.gif
 
10713730
10713730 Inviato: 5 Ott 2010 23:37
 

Concordo che la diversa gomma e magari la diversa temperatura dell'asfalto posso influire nel paragone fra il prima e il dopo.
Ad ogni modo ovunque si parla della rimozione della camera d'aria a favore del tubless come una manna dal cielo...
 
16118716
16118716 Inviato: 8 Nov 2019 12:45
Oggetto: Re: Sigillatura cerchi a raggi col sistema Bartubeless, opinioni
 

robiker ha scritto:
Ciao a tutti,
all'inizio dell'estate ho fatto sigillare il canale dei cerchi della mia gs800 col sistema bartubeless e contemporaneamente montato gli scorpion trail. Pensavo di guadagnare in maneggevolezza grazie alla riduzione di peso dei cerchi senza la camera, e di avere più confidenza grazie alle nuove gomme (apprezzate da molti).
Invece adesso, fatti un bel po' di km, devo dire che la maneggevolezza è uguale, se non diminuita, e la confidenza con gli pneumatici (sopratutto l'ant.) è diminuita, rispetto ai Bridgestone BW 502 (post) e BW 501(ant) che avevo di serie.
Qualcun'altro ha provato questo sistema?
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Ciao a tutti... so che l' argomento è vecchio ma per noi possessori di Ktm 990 adventure l 'argomento è ancora in auge.. aldilà di trovarsi come guida e peso che mi sembra sia davvero trascurabile ..il sistema Bartubeless come si comporta come tenuta dell'aria nel tempo ? qualcuno può darmi riscontri in merito? Vi ringrazio anticipatamente...
 
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