Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
ragazzi ho fatto un casino e ora non parte GG3002T
10597276
10597276 Inviato: 17 Set 2010 15:54
Oggetto: ragazzi ho fatto un casino e ora non parte GG3002T
 

GAS GAS 3002T...allora inizio a raccontarvi la mia storia due settimane fa ho lavato la moto e poi per vari motivi non ho potuto accenderla venerdi scorso provo a riaccenderla ma non parte smonto la candela e c' era dell' acqua eusa_wall.gif eusa_wall.gif la prima cosa che mi è venuta è smontare lo scarico rebaltare la moto al contrario e dare qualche pedalata e in questo modo sara uscito quasi un bichiere di acqua poi pero ha iniziato ad uscire del liquido oleoso forse è uno sfiato d' olio bo non lo so..sta difatto che qusta poltiglia insieme all' acqua sicuramente mi avra portato all' interno della sporcizia sabbietta fina e provando ad accenderla la candela si inbrattava subito poi non ho potuto fare altri tentativi fino a ieri per problemi di lavoro ero via 0510_sad.gif 0510_sad.gif ieri sera ho versato della benzina dal buco candela poi ho sviitato un bullone che non sapevo neanche esistesse che comunica con i carter facendo da scarico..o detto bè ora verso un po di benzina lascio scolare una notte con il tappo aperto e domani partirà..oggi rimonto tutto ma niente fa un accenno di mezzo secondo ma poi non parte..forse dovrei predere una candela nuova e provare..vi volevo chiedere:
-posso aver grippato il cilindro solo scalciando per accendere?perchè ora comincio a pensarle tutte perche la pedivella riesco anche se con un po di sforzo a schiacciarla con la mano ma forse sarei riuscito anche prima essendo la moto fredda e i materiali con più tolleranza..non ho mai sentito nessuno che grippa in questo modo solo provando ad accenderla ma forse quella sporcizia ha fatto guai..ma una grippata anche se leggera inpedisce alla moto dio accendersi o comunque si dovrebbe accendere?poi quel piccolo cenno che ha fatto all' inizio mi fa ben sperare che sia un altro il problema.. eusa_think.gif eusa_think.gif puo essere che girando la moto qulcosa nel carburatore si sia spostao e non arrivi benzina?come faccio a verificarlo?come deto finito lavoro vado a comprare una candela nuova metto il minimo al massimo e riprovo ma sono molto titubante visto che comunque la candela vechia la scossa la fa comunque NGK BR8EG forse potre provare una candela meno delicata cosa consigliate?se è un problema solo di moto ingolfata come posso procedere?grazie raga qualsiasi consiglio è ben accetto.. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
10597392
10597392 Inviato: 17 Set 2010 16:10
 

la prima cosa che mi viene da pensare è come abbia fatto l'acqua ad entrare nel motore solo lavandola....potrebbe entrarne un pò ma poca roba....a meno che non hai puntato il getto di acqua proprio dentro la scatola filtro.

a parte tutto se c'è stato un rischio di grippaggio purtroppo così senza vedere non è possibile saperlo.............sicuramente devi provare ad accenderla con una candela nuova.

invece della BR8EG prendi la B8EG che è la stessa solo non al platino, decisamente migliore come resistenza all'imbrattamento.
 
10597437
10597437 Inviato: 17 Set 2010 16:17
 

Ciao puoi anche provare a svuotare la vaschetta del carburature, forse un pò di acqua è arrivata anche li.
 
10597466
10597466 Inviato: 17 Set 2010 16:20
 

..è l' acqua è entrata perche sono un pirla..!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif avevo tappato la scatola ma in maniera scorretta e lavando l' interno dela sede del filtro ho fatto il danno.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif

quindi la lettera r significa platino? ma le due candele sono identichecome freddezza quindi posso lasciarla montata dopo sempre che si accenda?

per il grippaggio quindi secondo te puo avvenire anche a freddo?la pedalina con le mani non dovrebbe scendere?mettendo la prima la moto non va avanti a causa della compressione però forse non è un buon test.. dall attacco della marmitta non c' erano grippaggi ma se fosse lievemente grippata comunque dovrebbe partire?

..chissa se i cuscinetti ne avranno risentito di quell' acqua per quasi una settimana..
 
10597476
10597476 Inviato: 17 Set 2010 16:21
 

..si la moto l' ho inclinata per far uscire tutto dalla vaschetta..però non ho aperto il carburatore eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10597509
10597509 Inviato: 17 Set 2010 16:26
 

calma,prima di tutto mooolta calma e ragionare prima di romper tutto..
 
10597551
10597551 Inviato: 17 Set 2010 16:31
 

prima cosa da fare e'togliere l'acqua tutta dal carburatore e dal serbatoio (se c'e'nel serba)....non hai grippato niente per ora......
 
10597604
10597604 Inviato: 17 Set 2010 16:38
 

poi..togli il carbu,metti un tubo d'aria compressa vicino al collettore d'asp togli le candele,molla lo scarico,spruzza wd 40 dentro al cilindro dall'aspirazione e dalle candele,apri l'aria e dirigila verso il colettore d'asp e spedivella come un matto.nel frattempo espelli tutta l'acqua dal carburatore.
 
10597634
10597634 Inviato: 17 Set 2010 16:42
 

ci sei ??Segui??
 
10597651
10597651 Inviato: 17 Set 2010 16:46
 

si infatti la prima cosa è la calma.

la procedura è quella che ti ha già spiegato.

la leva è anche normale che si muova solo con la mano.

l'acqua se ne è entrata parecchia nel carter potrebbe aver ossidato qualche pezzo tipo i cuscinetti di banco.

la candela non al platino la puoi tenere benissimo anche dopo.....anzi io la uso senza problemi perchè per fare enduro col gas parzializzato è nettamente meglio in quanto tende ad imbrattarsi di meno.
 
10597722
10597722 Inviato: 17 Set 2010 16:55
 

..ma ormai nel cilindro di acqua non ce nè la vaschetta del carburatore l' ho svuotata molte volte inclinando la moto quindi anche se c' era dell' acqua non ci sara piu..comunque se mi dite che le operazioni che ho fatto di risciacquo non bastano tolgo anche il carburatore..per fortuna che cè il dado di scarico che mi permette di svuotare il carter quindi perchè mi dite di pedalare come un matto?
 
10597759
10597759 Inviato: 17 Set 2010 17:00
 

se hai tolto tutto ti consiglio comunque di pulire la vaschetta del carburatore, cambiare l'olio del cambio e provare con la candela nuova 0509_up.gif
 
10597809
10597809 Inviato: 17 Set 2010 17:05
 

..l' olio del cambio eusa_think.gif ma scusa ho un 2t noncredo comunichi con il carter motore o sbaglio?
 
10597826
10597826 Inviato: 17 Set 2010 17:07
 

spruzza un wd40 dentro al cilindro,magari dal foro candele,ma il max sarebbe dal colettore asp,devi spedalare senza candele cosi'il wd raggiunge cuscinetti,fasce e lubrifica tutto prima di metter in moto.
 
10597888
10597888 Inviato: 17 Set 2010 17:13
 

..ma poi il wd40 è infiammabile?non è che poi mi bagni la candela?va bene anche dello svitol o proprio wd40?
 
10597904
10597904 Inviato: 17 Set 2010 17:16
 

va bene anche svitol,dopo arrivera' la benza e brucera'tutto assieme,non aver timore....
 
10597943
10597943 Inviato: 17 Set 2010 17:22
 

..ok appena arrivo a casa provo..ora il dubbio è se per sicurezza levare il carburatore..grazie mille a tutti per l' aiuto intanto 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_five.gif ..
 
10597953
10597953 Inviato: 17 Set 2010 17:23
 

..ok appena arrivo a casa provo..ora il dubbio è se per sicurezza levare il carburatore..grazie mille a tutti per l' aiuto intanto 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_five.gif ..
 
10598036
10598036 Inviato: 17 Set 2010 17:36
 

il carburatore dovresti toglierlo piu'che altro per svuotare tutta l'acqua, che ci sara'ancora dentro,e,gia'che ci sei per buttar dentro lo svitol,e anche devi asciugar tutto il filtro,lairbox.....

un gran lavorone.....
 
10598962
10598962 Inviato: 17 Set 2010 19:35
 

lolipop ha scritto:
il carburatore dovresti toglierlo piu'che altro per svuotare tutta l'acqua, che ci sara'ancora dentro,e,gia'che ci sei per buttar dentro lo svitol,e anche devi asciugar tutto il filtro,lairbox.....

un gran lavorone.....

vai in discesa e falla partire, candela nuova, tira tutti i dadi che hai svitato, pulisci la vaschetta e filtro... non può non partire
 
10599199
10599199 Inviato: 17 Set 2010 20:03
 

FABRYH ha scritto:
la prima cosa che mi viene da pensare è come abbia fatto l'acqua ad entrare nel motore solo lavandola....potrebbe entrarne un pò ma poca roba....a meno che non hai puntato il getto di acqua proprio dentro la scatola filtro.

a parte tutto se c'è stato un rischio di grippaggio purtroppo così senza vedere non è possibile saperlo.............sicuramente devi provare ad accenderla con una candela nuova.

invece della BR8EG prendi la B8EG che è la stessa solo non al platino, decisamente migliore come resistenza all'imbrattamento.

la r non è al platino 0509_up.gif io monto la br8es e non è assolutamente al platino...
la br8eg è all' iridio o al platino (non ricordo) fatto sta che ha un elettrodo molto sottile e tende a bruciarsi molto facilmente se bagnata... sul 50 mi è durata una settimana 0509_up.gif
la br8es invece mi dura mesi e mesi
 
10602749
10602749 Inviato: 18 Set 2010 14:07
 

..ragazzi ho smontato mezza moto 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ho smontato il carburatore e non vi dico quante bestemmie eusa_doh.gif eusa_doh.gif alla fine ho smollato due viti del telaietto e comunque non è venuto via da solo asas asas ma altrimenti era inpossibile..poi l' ho smontato e pulito e soffiato in ogni minima parte poi ho smontato il pacco lamellare e ho spruzzato abbondante wd40 sia da li che dal buco della candela poi ha aperto il dado sotto i carter e ho dato qualche spedalata..poi ho riniziato a rimontare mentre scolava il tutto..ancora qulche imprecazione per mettere il carburatore ma rimontato tutto preso una candela nuova come da consigli ho preferito una BS semplice invece della BG al platino ho riordinato il macello di attrezzi che avevo in giro ho appoggiato la moto al palo una pedalata giusta e come un rolex la moto si è accesa 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif grazie a tutti per i consigli e speriamo vada tutto bene in futuro ??? 0510_five.gif
 
10605268
10605268 Inviato: 18 Set 2010 21:09
 

icon_asd.gif 0509_campione.gif
 
10612624
10612624 Inviato: 20 Set 2010 9:12
 

alla fine tutto risolto.............avevo detto dell'olio cambio più che altro per scrupolo...tante le volte fosse finita acqua anche dentro il carter frizione.

ps la prossima volta che lavi la moto occhio icon_mrgreen.gif




cuzzo94 ha scritto:

la r non è al platino 0509_up.gif io monto la br8es e non è assolutamente al platino...
la br8eg è all' iridio o al platino (non ricordo) fatto sta che ha un elettrodo molto sottile e tende a bruciarsi molto facilmente se bagnata... sul 50 mi è durata una settimana 0509_up.gif
la br8es invece mi dura mesi e mesi

io ho parlato infatti della BR8EG e della B8EG....che sono entrambe Racing.

la ES è di tipo standard(infatti dura molto di più)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©