Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocicliste

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Hornet 250: mia! (Ovvero, ho scelto la moto, finalmente)
10563280
10563280 Inviato: 12 Set 2010 10:04
Oggetto: Hornet 250: mia! (Ovvero, ho scelto la moto, finalmente)
 

icon_biggrin.gif Ebbene sì, finalmente ho trovato la mia Bimba! Proprio quando avevo deciso di prendere la Ninja 250 (bellissima e molto comoda per me), eccola lì che sembrava aspettarmi, la Hornettina. Sembra costruita su misura per me, non vedo l'ora di ritirarla ed averla sotto, diciamo, "mano".

Come sono felice!!!

Un saluto a tutte!!


doppio_lamp_naked.gif
 
10563292
10563292 Inviato: 12 Set 2010 10:08
 

Gulp!
Ma l'hai solo vista in rete o ne hai proprio trovata una da comprare?! Perchè in Italia non l'hanno mai importata, per averla occorre fare "giri strani" (come per prendere le varie CBR250-400, VFR400, ecc...).
 
10563436
10563436 Inviato: 12 Set 2010 10:38
 



Una 250 4 cilindri, 4 valvole per cilindro, 40 CV icon_eek.gif

Dove l'hai trovata, perché ufficialmente, in Italia non esiste?
 
10564932
10564932 Inviato: 12 Set 2010 16:26
 

che fortuna averla trovata! non ne ho mai vista una in Italia! 0510_inchino.gif

complimentissimi per la scelta! doppio_lamp_naked.gif
 
10564954
10564954 Inviato: 12 Set 2010 16:32
 

Considerato che è fuori produzione da quattro anni è ovvio che si tratta di un usato quindi non ci sono molte alternative (e non sono necessari "giri strani", oramai si può acquistare all'estero, sia nella UE che extra-UE, senza troppi problemi e soprattutto in perfetta legalità).
E' plausibile che la nostra amica l'abbia acquistata da un privato che l'ha importata "parallelamente" (importazione parallela non significa irregolare, ma solo che non segue i consueti canali degli importatori ufficiali o delle concessionarie, è più sinonimo di "privata") oppure da una concessionaria che ne è venuta in possesso grazie ad un cittadino straniero trasferito in italia che l'ha importata (portata con se e reimmatricolata in base alle particolari disposizioni vigenti) oppure acquisita grazie alla "radiazione per vendita all'estero" (che funziona analogamente a quanto avviene da noi).

In effetti se si legge tra le righe del post iniziale sembrerebbe proprio acquistata da un concessionario/rivenditore (per la serie: "passavo davanti al negozio e l'ho vista in vetrina...").

Edit: lo sapevate che questa E' la vera Hornet? E' uscita nel 1996, ben due anni prima della famosissima 600 che ne ricalca le linee quasi integralmente (differenze tecniche a parte...).
 
10564984
10564984 Inviato: 12 Set 2010 16:39
 

frozenfrog ha scritto:
non sono necessari "giri strani"


Mi riferivo a quello che hai descritto tu, fattibilissimo, ma nemmeno così immaginabile a chi si avvicina di "primo pelo" al mondo delle moto. Se una moto non la si trova nei listini o nei conce o nel normale giro degli usati è dura immaginare di andarle a prendere all'estero...

comunque attendiamo conferme da Mlaura icon_wink.gif


PS: vero Frozen, è la prima, ha anche il 180 posteriore (assolutamente inutile e controproducente su una moto di quella potenza)
 
10566542
10566542 Inviato: 12 Set 2010 20:53
 

PaoloG ha scritto:


Mi riferivo a quello che hai descritto tu, fattibilissimo, ma nemmeno così immaginabile a chi si avvicina di "primo pelo" al mondo delle moto. Se una moto non la si trova nei listini o nei conce o nel normale giro degli usati è dura immaginare di andarle a prendere all'estero...

comunque attendiamo conferme da Mlaura icon_wink.gif


PS: vero Frozen, è la prima, ha anche il 180 posteriore (assolutamente inutile e controproducente su una moto di quella potenza)

D'accordissimo; chiedo scusa se la mia puntualizzazione è apparsa polemica, non voleva esserlo, a volte mi dimentico di avere qualche annetto di esperienza che mi porta a dare molte cose un po' per scontate, forse anche perchè non sono il tipo che si lascia scoraggiare da certe difficoltà. Effettivamente poi... eusa_think.gif certi modelli sono quasi del tutto sconosciuti e quindi imbattercisi è alquanto difficile e per quanto si possa essere desiderosi di qualcosa di estremamente personale (come è normale che sia) non si va certo a spulciare fra gli "introvabili", anche per questo ho aggiunto la postilla a sottolineare il fatto che a mio avviso per la nostra amica trovarla (e sceglierla) sia stata niente più che una casualità.

Venendo alle considerazioni tecniche, una gomma posteriore da 160 sarebbe stata più che sufficiente, ma la misura originale è compensata dal "gommone" anteriore di misura 130/70/16 che, oltretutto conferisce all'insieme un aspetto più "sostanzioso" (ma starsi ad arrovellare il cervello sulle scelte costruttive mi sa che non ci porterebbe a nulla); una cosa che mi piace di questa moto (oltre "l'originalità" del motore) è la presenza di una pinza anteriore fissa a 4 pistoncini, anzichè quelle (orribili e tecnicamente antidiluviane) flottanti a due pistoncini presenti sulle 600 (anche sugli ultimi modelli, esclusi quelli con ABS...).
Aggiungerei soltanto, a proposito del motore (se mi è permesso proseguire sull'onda dell' OT a beneficio dei nostri amici meno informati che magari possono provare un po' di stupore di fronte a questa moto abbastanza inconsueta come frazionamento) che ben 13 anni prima (già dal 1983) esisteva ed era in commercio una 250 quattro cilindri/quattro tempi: la Benelli 254 Quattro, che già aveva soluzioni tecniche moderne, motore (mono)albero a cammes in testa, cerchi in lega, freno a disco anteriore; aveva solo 27 CV ma pesava appena poco più di 120 Kg; certo esteticamente era... un obbrobbrio, ma ai suoi tempi ha fatto sognare tanta gente (e come suonava...).

Ultima modifica di frozenfrog il 12 Set 2010 20:55, modificato 2 volte in totale
 
10566555
10566555 Inviato: 12 Set 2010 20:54
 

Cari tutti,
effettivamente mi rendo conto di non aver detto molto ... l' Hornettina l'ho già acquistata e devo solo andare a ritirarla. E' ovviamente un usato -il concessionario l'aveva in conto vendita- ed è un'ex suddita di sua maestà regolarmente importata dalla GB dal primo proprietario.
@ripeps : è proprio lei e come dice Frozenfrog ha praticamente tutte le parti da manutenere identiche alla sorellona (anche la marmitta, infatti è particolarmente "silenziosa")

La prima volta l'ho vista in un annuncio, un concessionario delle mie parti che la vendeva a 5500 euro perchè (testuali parole) "in Italia ce ne sono 3, quindi faccio il prezzo che mi pare". Un altro acquirente per fortuna me l'ha soffiata prima che commettessi la follia di prenderla.
La delusione è stata forte ma il mio Amore, che vale tanto oro quanto pesano i suoi muscolacci, non ha desistito ed ha trovato una delle altre due superstiti, con meno km e a 2300 euro!!

Non mi resta che andare a prenderla e poi verificarne le qualità

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10567114
10567114 Inviato: 12 Set 2010 22:13
 

Complimenti, io non sapevo nemmeno dell'esistenza di questa moto, da quello che dici è talmente rara che magari fra un po' invece di diminuire di prezzo si vualuta! 0509_doppio_ok.gif
 
10578267
10578267 Inviato: 14 Set 2010 16:24
 

però, deve essere bello avere una moto "unica" 0509_up.gif
congratulazioni per l'acquisto 0509_doppio_ok.gif
 
10581639
10581639 Inviato: 15 Set 2010 7:31
 

I collettori neri non mi piacciono, il terminale invece è bello. Peccato per il singolo disco anteriore, ma probabilmente è più che sufficiente.
 
10585457
10585457 Inviato: 15 Set 2010 17:32
 

bella ai tempi la stavo comprando nuova da un importatore parallelo in Italia poi mi ha fatto vedere il cbr 250 rr e me ne sono stra innamorata anche perche' aveva un bel po' di cavallini in piu'eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
e' ancora nel mio box la uso ancora ed e' bellissima...problemi zero !

fai conto che fa' i 210 km/h ed e' solo un 250!!!!!

la tua dovrebbe fare almeno i 180km/h con un motore che frulla all'inverosimile sui 18000 giri la mia invece arriva ai 21000 ke sballo!

brava vedrai che ti divertirai un sacco..manca un po' ai bassi ma ai 10000 giri scatta come una iena (io devo tirarla ai 12000) waw se sei nella zona Lecco Como Milano ci si vede per far incontrare i due esemplari!!!!
ciao
Simona
 
10587166
10587166 Inviato: 15 Set 2010 20:52
 

Ma siete sicure che con quel regime di giri il motore duri tanto? E i ricambi poi?
 
10587387
10587387 Inviato: 15 Set 2010 21:21
 

Non ti posso perdonare per avere abbandonato il Ninjino u_u.... ovviamente scherzo, complimenti per l'acquisto, una moto che sicuramente si farà notare! icon_smile.gif

TT2008 ha scritto:

la tua dovrebbe fare almeno i 180km/h con un motore che frulla all'inverosimile sui 18000 giri la mia invece arriva ai 21000 ke sballo!

brava vedrai che ti divertirai un sacco..manca un po' ai bassi ma ai 10000 giri scatta come una iena (io devo tirarla ai 12000) waw se sei nella zona Lecco Como Milano ci si vede per far incontrare i due esemplari!!!!
ciao
Simona


Oddio, tutti quei giri spero non costanti.... !! 0509_si_picchiano.gif Io devo dire che questa Hornettina comunque la trovo molto ben fatta...
 
10587711
10587711 Inviato: 15 Set 2010 22:24
 

Io avrei puntato ad una hornet 600 o una ducatina 69 0510_saluto.gif 6, almeno non gli tiri il collo con tutti quei giri, e poi hai voglia a prenderli...
 
10588147
10588147 Inviato: 16 Set 2010 6:09
 

0510_saluto.gif

complimenti per la scelta, molto, molto, molto carina 0510_saluto.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10588557
10588557 Inviato: 16 Set 2010 9:16
 

Ice82 ha scritto:
Ma siete sicure che con quel regime di giri il motore duri tanto? E i ricambi poi?


ho gia' fatto 55000 km ed ho cambiato solo catena corona pignone 2 volte ed un pezzettino di plastica del cambio che e' lo stesso del 600 , il motore e' indistruttibile l'importante e' che ci sia un meccanico in gamba che ti faccia la carburazione perfetta altrimenti soffre.
devi farla una ad ottobre se la usi d'inverno ed una a giugno (magari un giorno che fa' un po'caldo) se vuoi veramente che ai bassi si ripigli con una certa velocita'.
per i pezzi cosidetti di usura (filtro aria olio pastiglie freni carene dischi etc... )beh o li trovi su e-Bay oppure ti appoggi ad un concessionario Honda che abbia voglia di metterci su le mani....a dirti il vero se ne trovassi un'altra come la mia la prenderei al volo solo che il mio modello (MC22 N)e' una versione speciale prodotta solo per il mercato giapponese e non e' mai stata venduta in Europa dove trovi le altre versioni simili ma depotenziate.sobsobsob
 
10588598
10588598 Inviato: 16 Set 2010 9:26
 

Mlaura ha scritto:
Cari tutti,
effettivamente mi rendo conto di non aver detto molto ... l' Hornettina l'ho già acquistata e devo solo andare a ritirarla. E' ovviamente un usato -il concessionario l'aveva in conto vendita- ed è un'ex suddita di sua maestà regolarmente importata dalla GB dal primo proprietario.
@ripeps : è proprio lei e come dice Frozenfrog ha praticamente tutte le parti da manutenere identiche alla sorellona (anche la marmitta, infatti è particolarmente "silenziosa")

La prima volta l'ho vista in un annuncio, un concessionario delle mie parti che la vendeva a 5500 euro perchè (testuali parole) "in Italia ce ne sono 3, quindi faccio il prezzo che mi pare". Un altro acquirente per fortuna me l'ha soffiata prima che commettessi la follia di prenderla.
La delusione è stata forte ma il mio Amore, che vale tanto oro quanto pesano i suoi muscolacci, non ha desistito ed ha trovato una delle altre due superstiti, con meno km e a 2300 euro!!

Non mi resta che andare a prenderla e poi verificarne le qualità


se due sono state vendute la terza chi la vende che vorrei andarla a vedere?
grazie
ciao
s

p.s. se ti serve il manuale di manutenzione io ce l'ho per l'hornet 250 una parte e' in giapponese pero' ci sono tutti i disegni delle parti della moto come vanno smontati e rimontati ti potrebbe essere utile
ciao
Simona

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10591106
10591106 Inviato: 16 Set 2010 16:10
 

Anch'io vorrei comperarmi la Hornet 600 però...
 
10591149
10591149 Inviato: 16 Set 2010 16:19
 

Trovi delle ottime occasioni, quanto riesci a spendere?
 
10591500
10591500 Inviato: 16 Set 2010 17:31
 

ciao MLAURA ho sbirciato un po'.... icon_biggrin.gif ... la tua nuova moto è veramente BELLA ................ e il fatto che è quasi unica in Italia la rende ancora piu' bella secondo me!
è la tua prima moto oppure ne hai gia' avute altre? sono curiosa anche perchè tra poco ne prendero' una anche io (LA MIA icon_lol.gif PRIMA....) e volevo qualche consiglio...
P.S. spero di aver risposto nel posto giusto hihihiihihih ciaooo
 
10593224
10593224 Inviato: 16 Set 2010 20:44
 

Ciao a tutte/i icon_smile.gif
domani, condimeteo permettendo, vado a ritirare la Bimba 0509_banana.gif

Allora, vediamo...
@TT2008: ottima scelta! Per i miei livelli sarebbe stata troppo ma è bellissima e che dire del motore? 0509_up.gif Purtroppo non siamo vicine, io sto in Toscana e finchè sarò in grado di fare un viaggio lungo...campa cavallo. Vieni in vacanza a Firenze, facciamo un mini- raduno- rarità con tanto di report. Il manuale mi farebbe davvero comodo, per le parti in giapponese ho l'interprete icon_wink.gif
Per quanto riguarda il terzo esemplare, ti mando in PM l'indirizzo del concessionario che me ne ha parlato (è un ladro e non voglio fargli pubblicità)

@ice82, lilit, alaskina, shadeninja: grazie! (La ninja, verde naturalmente, non si fa notare certo di meno icon_wink.gif )

@fatalalla (e in generale): io sono una principiante assoluta, ovvero passata dalla bicicletta alla moto, con l'aggravante di un fisico filiforme, per cui sono approdata alla 250 dopo aver constatato come nel mio caso l'inesperienza unita al basso peso non mi consentisse di sostenere una 600. Vedrò cosa riuscirò a fare in futuro ma per ora questo è sicuramente il mezzo più adatto a me. Se vuoi puoi scrivermi in PM e ti racconto la mia storia e come sono arrivata a scegliere, così non appesantisco la discussione qui.

Riguardo al motore ed alla manutenzione pare che non ci sia alcun problema, ovviamente devo ancora verificare di persona ma il fatto che l'Hornettina sia stata usata felicemente in Italia per 10 anni mi conforta.

A presto, con aggiornamento sul lungo viaggio verso casa 0510_saluto.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
10659745
10659745 Inviato: 27 Set 2010 16:17
 

ripeps ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Img508.imageshack.us

Una 250 4 cilindri, 4 valvole per cilindro, 40 CV icon_eek.gif


40 CV ?

allora va più della mia hornet 600 depotenziata

che dovrebbe essere sui 25 kW / 34 CV

devo proprio farla aprire la mia eusa_wall.gif 0510_sad.gif



comunque complimenti per la scelta davvero azzeccata ..anzi perfetta per iniziare 0509_up.gif
 
10666140
10666140 Inviato: 28 Set 2010 14:50
 

Mlaura ha scritto:
Ciao a tutte/i icon_smile.gif
domani, condimeteo permettendo, vado a ritirare la Bimba 0509_banana.gif

................

A presto, con aggiornamento sul lungo viaggio verso casa 0510_saluto.gif


doppio_lamp_naked.gif


Allora com'è?
 
10667773
10667773 Inviato: 28 Set 2010 19:09
 

Oh mio dio...non conoscevo l'esistenza di questa moto icon_eek.gif

è stupenda...cavolo...perfetta per le prime esperienze poi...davvero un acquisto ottimo icon_biggrin.gif facci sapere le impressioni di guida icon_biggrin.gif
 
10668664
10668664 Inviato: 28 Set 2010 20:17
 

Principe_dNotte ha scritto:


..anzi perfetta per iniziare 0509_up.gif


ehm...non ne sono sicura, forse per me è anche troppo come motore...diciamo che l'ho scelta per il peso ridotto e per il quattro cilindri.
Purtroppo ancora non l'ho presa, causa problemi nel cambio del contachilometri che era rotto ma se tutto va bene...
-se cambiano il contachilometri
- se non diluvia
- se Venere si congiunge con Marte
... sabato prossimo dovremmo (ormai il condizionale è d'obbligo) esserci e finalmente verifico come mi trovo

doppio_lamp_naked.gif
 
10669528
10669528 Inviato: 28 Set 2010 21:40
 

No, non temere è perfetta per iniziare, e sicuramente tra un annetto troverai che un 250cc è anche un po' pochino. Parola di Ice. 0509_up.gif
 
10669911
10669911 Inviato: 28 Set 2010 22:32
 

Ice82 ha scritto:
No, non temere è perfetta per iniziare, e sicuramente tra un annetto troverai che un 250cc è anche un po' pochino. Parola di Ice. 0509_up.gif


tra un anno glie la compro io icon_lol.gif
 
10670135
10670135 Inviato: 28 Set 2010 23:35
 

Mlaura ha scritto:


ehm...non ne sono sicura, forse per me è anche troppo come motore...diciamo che l'ho scelta per il peso ridotto e per il quattro cilindri.
Purtroppo ancora non l'ho presa, causa problemi nel cambio del contachilometri che era rotto ma se tutto va bene...
-se cambiano il contachilometri
- se non diluvia
- se Venere si congiunge con Marte
... sabato prossimo dovremmo (ormai il condizionale è d'obbligo) esserci e finalmente verifico come mi trovo

doppio_lamp_naked.gif


beh facci sapere come ti trovi 0510_saluto.gif
 
10670302
10670302 Inviato: 29 Set 2010 6:50
 

Domanda, ma la 600 commercializzata in italia ti faceva schifo????

Scherzo. Io coi motori piccoli a due o quattro tempi che siano ho un po' di fobie. Tanto per cominciare avere un 250 quattro cilindri è già strano, di solito anche nei GP la fanno a 2.
Comunque è anche vero che nascono moto per i mercati esteri molto strane. Prendi per esempio la Monster 400 che la facevano solo per il mercato giapponese.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocicliste

Forums ©